Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Ophelia

"Ah, non vedo la senorita da un po'. Potrebbe dare davvero una mano al piano... Dunque monsieur Pierre si infiltrerà tra la servitù. Io questa volta preferirei una parte meno noiosa... Abbiamo abbastanza informazioni per farmi giungere come una nuova arrivata di questa organizzazione?"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


Armos

Traduttore e guardia del corpo direi, un traduttore con un fucile di tale fattura risulterebbe alquanto sospetto dico con un sorrisetto mentre mostro a Pierre l'ubicazione della casa Possiamo usare quanto trovato dai mercanti per confezionare degli abiti adatti le parole di Ophelia però mi fanno venire un'idea e se foste una coppia di mercanti? alterno lo sguardo tra Ophelia e Astrid ed io il vostro umile ed esotico servitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid scuote appena la testa alla proposta di Armos "Parliamo di una città molto cristiana, anche se con due cristianesimi che litigano tra loro... sarebbe una recita divertente, ma è meglio se Ophelia si fingesse la mia dama da compagnia o qualcosa di simile e tenessi Pierre come mio marito. E tu puoi fare il tiefling factotum, da maggiordomo a traduttore a guardia del corpo. Domattina prendiamo il necessario per organizzare la nostra farsa."
Alla domanda sulla posizione di Lara risponde la paladina "Ha trovato un tempio nascosto di Sarenrae in città ed ha detto che deve farci qualcosa di importante, credo far incantare e consacrare la sua scimitarra, dovrebbe tornare tra poco o domattina al più tardi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

"Dama da compagnia? Oh Astrid, non hai che da chiedere" sorrido mandandole un bacio, poi torno un po' più seria "Pensate che essere nobili in visita ci sia sufficiente per prendere contatti in fretta? Non suonerà in po' sospetto se forziamo la mano? Forse dovremmo pensare ad una copertura più allettante per questo collettivo criminale. Piuttosto: come potremmo esserne venuto a conoscenza in modo non sospetto?"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Guardo divertito Ophelia quando stuzzica Astrid con la sua battuta, tornando anch'io più serio Siamo sicuri di voler andare tutti e, soprattutto, presentarmi come marito del personaggio? Le "trattative" verrebbero certamente rivolte con il sottoscritto. Io proverei veramente ad infiltrarci in più punti: abbiamo bisogno di informazioni per creare una copertura convincente, come suggerisce mademoiselle Ophelia. Dico prima di ringraziare Jeanne con un cenno del capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

Rimasta silente il più del tempo con la mia bottiglia di vino lascio parlare gli altri, leggermente estraniata con lo sguardo anche se contribuisco con qualche cenno di assenso e parola. 

E’ difficile a momenti alterni aprirsi con qualcuno dopo un intera vita di sfiducia e tradimenti.

quando e’ ok che io intervenga i mi intrometta, dopotutto?

Senza preavviso afferrò la bottiglia di vino mia, bevendo direttamente da essa finendo a fatica la metà ancora contenuta prima di poggiarla sul tavolo pesantemente, alimentandomi con un po’ di coraggio liquido. 

Non mi sono MAI infiltrato al fianco di altri, sarà in esperienza nuova. Esordisco sbagliando un pronome personale, indice forse che qualche tratto o pensiero della mia vecchia vita solitaria torna alla mia mente. Se vi infiltate tutti, volete che io tenga un occhio su tutti quanti o che entri alla mia vecchia maniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quello che ti senti di fare, Rogue, sono entrambe cose utili che ci aiuterebbero non poco." risponde all'elfa per poi rispondere a Rogue con un sorrisetto divertito "Mi piacesse il genere ci farei un pensierino... comunque parlavamo di una copertura da ricchi mercanti alla ricerca di nuovi mercati, non nobili, quindi ci converrebbe lavorare su quello, cercando se il nostro bersaglio ha un negozio od un magazzino tanto per iniziare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

"Non sai cosa ti perdi" rispondo, divertita, ad Astrid. Sembra che di recente sia diventata meno ostile nei miei confronti. Peccato non poter cogliere il frutto proibito, ma almeno il clima del gruppo si è rasserenato. Invece non ho ancora inquadrato bene Rouge. Ora per esempio sembra timida e impacciata, tanto da doversi far forza a suon di vino. Ma stanotte, sentendo certe storie, si è divertita parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Sorrido sentendo lo scambio di battute tra Astrid e Ofelia, rispondendo poi alla prima Preferirei infiltrarmi come servitore o attendente, se possibile. Non voglio farmi sfuggire quella via d'indagine. Dico per poi guardare pensieroso Rouge. Anche se forse potrebbe farlo lei, madamoiselle. Almeno io potrei fingere di essere tuo marito, mon amour. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue 

Piu’ coinvolta e di aiuto nel discorso di prima mi rilasso nella mia ebrezza assumendo una posa più rilassata sulla sedia. 

Se posso aiutare anche solo facendo la servente non sarà un problema. Facile. Commento per poi voltarmi alla proposta di Ophelia, sorridendo. Dama da compagnia non è un ruolo che interpreto spesso, ma non è fuori dal mio repertorio. Sembra un ottima idea magari noi duebinflitrarci così 

Link al commento
Condividi su altri siti

E fu sera e fu mattina, inizia un nuovo giorno con tanto da fare ed il ritorno di Lara in locanda.

Nota

Spoiler

Se avete altro da dirvi fatelo con uno o due spoiler di flashback, ma da quanto ho capito siete pronti a riprendere le indagini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Andiamo quindi a dormire, con il piano ormai pronto. Ci incontriamo il giorno dopo anche con Lara, pronti ad aprire il sipario. È un vero piacere vederla, mademoiselle Lara. La sua abilità sarà certamente molto utile ai nostri fini. Dico alla ragazza, facendo un riassunto di quanto deciso ieri Allora siamo d'accordo sul piano? Io e Astrid saremo dei mercanti del nord, interessati ai prodotti locali, e mademoiselle Ophelia sarà la nostra dama da compagnia. Monsieur Armos si fingerà il nostro traduttore, mentre mademoiselle Rouge e mademoiselle Lara si fingeranno delle domestiche e cercheranno di ottenere informazioni dalla servitù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

La mattina ci ritroviamo, riposati e pronti. 
Domestica con Lara, capito. Saremo invisibili in piena vista ammicco facendo un cenno alla donna Vado a preparare le vesti piu' adeguate. Una veste magica per una serva attirerebbe non poche attenzioni, preparero' un travestimento ad hoc per entrambe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lara sorride appena a Rouge "Auree magiche? Non sono un problema, posso nasconderle. Con abbastanza pergamene ed un uso saggio delle nostre borse conservanti possiamo portarci dietro tutta la nostra roba senza problemi... ma si, un buon travestimento mondano aiuta sempre quando l'abito fa il monaco ed il gioiello fa l'aristocratica."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Passate la mattinata a procurarvi abiti adatti, comprare un lotto della merce di cui Pierre ed Astrid vogliono fingersi mercanti (potete scegliere con calma cosa) e rifinire la vostra recita prima di cercare i due su cui volete indagare e trovarli non è difficile: il padre è alla gilda dei sarti, il figlio ad una delle locande più lussuose e prestigiose del quartiere sud, ad un tavolo con quattro veneziani ed un paio di tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Una volta acquistata la merce mi incontro nuovamente con i miei compagni, che ci spiegano dove si trovino i due uomini. Io direi di iniziare ad approcciare il padre: potremmo andare alla Gilda dei sarti per stringere un accordo tra i tessitori locali e dei ricchi mercanti di moda. In questo modo saremmo sicuri di attirare la sua attenzione senza risultare sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...