Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre, Ophelia

Spoiler

Il sergente risponde a Ophelia "Vogliono festeggiare... ma con un contratto in mano e non con gli elfi a cui rubavamo fino a ieri. Il capitano ci avrà pure perdonati, i familiari e gli amici delle nostre vittime no..." guarda la via principale della città con una smorfia triste in volto "... e vorremmo evitare vendette e bagni di sangue."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Se il mio piano va a buon fine il nostro soggiorno in città sarà molto più breve del previsto. Un vero peccato: l'atmosfera era decisamente gradevole. Un netto passo avanti rispetto alle corti di Roma. Un desiderio comprensibile, monsieur. E, in fondo, i più intraprendenti potranno sempre entrare in città, in caso cambiassero idea. Dico al sergente, parlando poi ad Ofelia Ma non si preoccupi, mademoiselle: manterrò comunque la mia promessa di festeggiamenti. Anche perché abbiamo ancora delle storie da offrire al caro nano che abbiamo salvato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

Faccio una smorfietta di delusione: speravo in un grande festeggiamento. Dopo tutto ce lo meritiamo, no?
Ma sia Pierre che questi ex-briganti hanno ragione. Meglio procedere nel modo più sicuro ed evitare complicazioni. La via migliore, ma la più noiosa.
"Bene, così sia. Andiamo direttamente dal nostro caro patrono, spero vivamente che all'accampamento abbiano ancora qualcosa di forte da bere" tanto vale che la mascherata da signorina a modo cada, ora che sono tornata con un mezzo esercito di prigionieri riformati!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

con Armos

Spoiler

Arrivati nel negozio di sartoria pare esserci stato un ferimento ad opera dei criminali catturati. Noto qualche dettaglio e mi avvicino ad uno scaffale, osservando un cesto di vimini mentre Armos fa le domande. Pure qua pare esserci un nascondiglio e ora la cosa piu' importante è scoprire, come negli altri negozi, se i negozianti sono compiacenti o ricattati al crimine organizzato. 

Si, non siamo della guardia, vogliamo solo risolvere il problema vostro e di altri. dico visibilmente infilando una mano nello scaffale. Per favore, ci dica tutto quello che sa'. Non giudicheremo ma deve essere... proseguo dando due colpetti a qualcosa di metallico dietro il cesto ed indicando sotto i piedi della commessa col capo. ... onesta con noi. Sappiamo che sta' succedendo qua. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue, Armos

Spoiler

Appena Rouge preme qualcosa nel cesto la commessa cade all'indietro insieme al tappetino, spinta da una botola che scatta e si apre su una cassetta di sicurezza.
I due assistenti guardano la scena confusi e stralunati e vi risponde il ferito "Io so solo che ho preso un proiettile da dei banditi che hanno fatto irruzione per poi sparire nel nulla due minuti fa, tempo di fasciarmi il braccio e siete arrivati voi dal retro a fare domande... solo che non abbiamo una porta sul retro..."
La commessa, una giovane mezzelfa dallo sguardo timido ed un vestito troppo grande per lei e troppo appariscente per esserci a proprio agio (probabilmente una creazione del sarto per pubblicizzare il proprio lavoro) si rialza appoggiandosi al bancone "A volte il Maestro mette seta cinese qui sotto, filo d'argento e bottoni di madreperla... e soldi. Tanti soldi. Fortuna che i ladri si sono accontentati dei pochi spiccioli in cassa e di ciò che sono riusciti a prendere dagli scaffali..."

Il negozio, in effetti, è stato ripulito quasi completamente e vedete giusto qualche mantella, cappello, guanti di velluto spaiati e rotoli di stoffe della regione sparsi e ben lontani dai loro espositori, i mobili tutti aperti in maniera sgraziata e le teche o sfondate o scardinate in malo modo, un colpo molto violento e rapido.

Pierre, Ophelia

Spoiler

In realtà il campo è vicino alla città stavolta, a poco più di 5 minuti a piedi, una volta lasciati all'accampamento potreste tornare in città a fare baldoria [e purtroppo devo mettervi in pausa perché gli altri sono indietro e devo vedere che combinano].

Loot

Spoiler

Rivedendo la roba degli ufficiali non c'è nulla che, purtroppo, vi possa servire in alcun modo a parte soldi extra. Tra bottino e loro equipaggiamento potete tirare 15.000 mo di cui 7000 mo di "rottami magici", , si tratta di equipaggiamento usurato e mal tenuto, più facile da distruggere e riciclare che ristorare gli incantamenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Armos

Spoiler

Prendo un paio di monete d'oro dal mio borsello, porgendole ai due sventurati Spero che queste bastino a ripagarvi dei problemi e che permettano di mantenere una certa discrezione su quello che avete visto qui dico sorridendo Sapete di altre cose strane che faceva il vostro capo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos, Rouge

Spoiler

"Tipi strani... al più un amico del figlio del Maestro ma per il motivo opposto: non passa settimana che non venga a commissionare un nuovo vestito, accento del nord, non si è mai presentato, gira sempre con una mantella di ermellino ed una spilla del Catai in giada ed oro grande quanto un franco." racconta uno dei due mentre l'altro prova a ricordare il nome parlando con la commessa ma anche lei non l'ha mai sentito nominare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rogue

Spoiler

Ascolto in silenzio, lasciando fare ad Armos che sta ottenendo ottimi risultati. Profitti da depositare senza clienti?  Oltre ai guadagni nascosti sotto? Decisamente è il nostro uomo, sa' qualcosa. Possiamo trovare questo tizio con l'ermellino: Se non troviamo il proprietario, possiamo rintracciare suo figlio, e da lui scoprire le sue conoscenze. Non pare essere un talento del passare inosservato.  dico con un filo di voce al mio compagno di indagini. 

Nel frattempo mi metto a guardare la merce esposta: pare che una clientela ricca possa essere interessata e quindi forse han qualche veste di pregio esposta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue, Armos

Spoiler

Dal poco che rimane nel negozio e dalle stoffe che avete visto nel retrobottega questo sarto lavora quasi unicamente con borghesia e nobiltà, probabilmente è molto famoso in città... se vi ricordate di chiederne il nome!

Rouge

Spoiler

Avendo rubato quasi tutto ciò che era in mostra non hai molto su cui basarti a parte vedere capi sia maschili che femminili di pregio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue, Armos

Spoiler

"Gastòn Fontaine, e non sappiamo dove abita..." interviene la commessa, parlando a voce bassa ed evidentemente preoccupata "La casa bianca a destra rispetto alla facciata della Cattedrale di Giovanni Battista, od almeno abitava lì lo scorso inverno; il figlio si è preso un appartamento vicino la porta sud, mia sorella lavora per lui e potrebbe saperne di più. Questa storia non mi piace..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

Armos, GM

Spoiler

Esamino qualche vestito, interessata mentre ascolto la risposta al mio compagno. Un negoziante e proprietario tanto elusivo non è certamente un buon segno. I capi sono di sartoria di pregio, abbastanza costosi da giustificare qualche soldo in piu' o in meno con appena qualche capo. 

Il figlio credo sia la nostra pista migliore. commento ad alta voce Lui sicuramente sapra' molto piu' di questa storia. continuo rivolta al mio compagno poggiando il vestito da sera che stavo guardando. Vi sconsiglio di indagare oltre voi stessi. Fate il vostro lavoro e non fate domande, il vostro istinti vi dice bene e questa storia puzza come un barile di alcol, e come tale rischia di bruciare chiunque provi a ficcarci il naso. avviso i commessi, facendo cenno al mio compagno che abbiamo abbastanza. 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Credi di conoscere la casa di cui parla la ragazza: è una palazzina a tre piani che è stata comprata e completamente ristrutturata in una residenza degna delle case nobiliari nel centro città, dove vengono spesso organizzate feste tra mercanti, banchieri ed investitori di ogni sorta per organizzare carovane lungo la Via della Seta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

con Pierre

Spoiler

A questo punto propongo di comprare qualche barile di birra e farlo portare all'accampamento, per festeggiare il successo dell'impresa assieme ai nostri futuri compagni d'arme. 

Chiedo anche se Maria e Armos sono stati visti in giro quest'oggi. 

DM - Ian

Spoiler

Giusto un post che faccia da fermino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...