Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato


Pierre, Ophelia

Spoiler

Il sergente non commenta se non con una risatina sommessa e va a legare i fuorilegge mentre i suoi uomini portano un carro per metterci sopra tutti gli ufficiali ed il capitano mentre gli altri vanno a ripetere la vostra offerta a tutti i soldati semplici, mettendo sul carro la mezza dozzina che si rifiutano di passare a vita più onesta legandoli con le corde delle loro tende. Ophelia ha anche modo di vedere che le sue corde e manette funzionano molto bene anche fuori dalla camera da letto, resistendo l'impeto di orchi infuriati che cercano di liberarsi.
In una mezzora del campo non resta nulla se non qualche carro di cui uno dedicato unicamente agli averi degli ufficiali, falò spenti ed un cimitero improvvisato con moschetti rotti, picche spezzate e spade arrugginite al posto delle croci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Riusciamo a isolare i mercenari che non accettano la nostra offerta e caricarli sui carri assieme agli altri prigionieri, liberando rapidamente il resto del campo dagli averi degli ufficiali. Un lavoro parfait, mademoiselle. Pulito ed elegante, proprio come piace al sottoscritto. E devo farle i complimenti: il ruolo della coprotagonista le calzava alla perfezione. Dico ad Ofelia, parlando poi al sergente nostro alleato. Ora non ci resta che portarli in città e incassare la ricompensa. Dopo mi farete sapere se avrete preso una decisione a proposito della mia offerta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Salite su uno dei carri e vi mettete in moto, andando lentamente lungo la strada mentre il sole cala lentamente nel cielo e si tuffa al di là dei monti e dei colli per quando tornate in città, con gli ultimi raggi del tramonto ad illuminare la vostra armata di tedeschi stanchi ed affamati ed il carro dei prigionieri dove tutti stanno cercando di liberarsi invano, gli incantesimi di Pierre ormai svaniti nelle ore di viaggio, e le guardie ai cancelli vi guardano stralunati mentre una va a chiamare il capitano della guardia e la guardia carceraria in fretta ed uno degli altri vi guida fino alla stalla della guardia "Potete lasciare il carro qui, da ora questa feccia non è più un vostro problema... e non possiamo far entrare i disertori, non senza un ordine dall'alto."

Rouge, Armos

Spoiler

Le guardie legano ed ammanettano in fretta, spingendo i prigionieri a seguirli fuori dal tunnel.
La paladina si appoggia al muro e guarda verso la porta ormai chiusa "Ora possiamo provar a fare irruzione od usare questi tunnel ed andare ad avere una "amichevole chiacchierata" con qualcuno dei complici di questi contrabbandieri... a voi la scelta, tanto dovremo fare entrambe le cose."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

Nel frattempo, durante il viaggio, ho ripreso il mio aspetto abituale e mi diletto facendo il conto di quanto vino e quanti begli abiti potrei comprarmi con la mia parte di ricompensa. Forse non staremo qui abbastanza da farmi fare qualcosa su misura da un sarto, ma diamine se non mi comprerò qualcosa come due decine di bottiglie di buon vino!
Arrivati alle porte della città scambio uno sguardo con Pierre, poi mi rivolgo alla guardia "Aspettiamo qui con loro, sono certa che il vostro comandante ascolterà le nostre ragioni"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

I miei incantesimi hanno terminato il loro effetto, ma ormai il nostro piano è andato a buon fine. Sorrido alle guardie quando ci guardano stralunate, lieto di aver fatto un'entrata trionfale degna del mio nome. Annuisco alle parole di Ofelia, aggiungendo Vorrà dire che lo aspetteremo, monsieur. Non abbiamo fretta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia, Pierre

Spoiler

Dovete aspettare pochi minuti prima dell'arrivo del capitano della guardia e di un carro per il trasporto dei prigionieri ed il vecchio capitano della guardia vi sorride e dà una pacca sulla spalla di Pierre quasi ribaltandolo "Ottimo lavoro, ragazzi, grazie a voi la strada verso nord è di nuovo sicura! Cinque capitani, il loro comandante ed il sesto morto e sepolto..." fa cenno ad un paio di assistenti di controllare i prigionieri e gli sussurrano qualcosa, il veterano annuisce e mette in mano a Pierre un pesante sacchetto colmo di monete di platino "I 14mila franchi, ve li siete meritati... ed un piccolo dono da parte della gilda dei mercanti per aver preso il loro comandante vivo." mette tra le mani di Ophelia un altro sacchetto, questo innaturalmente leggero anche se gonfio.

Nota

Spoiler

Avete privato gli ufficiali di tutti i loro averi prima di consegnarli alla giustizia, vero?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Vengo sbilanciato dalla poderosa pacca del mercenario, cosa che mi ricorda per quale ragione abbia sempre cercato di evitare questi modi sanguigni. 

È stato un vero piacere lavorare per lei, monsieur. Dico poi al capitano quando mi mette in mano il sacchetto con la ricompensa, aggiungendo Se possibile, avrei una piccola richiesta: gli uomini che vede assieme a me hanno contribuito attivamente alla cattura dei loro capi e all'uccisione di uno di loro. Credo che sarebbe opportuno rilasciare una carta che testimoni la loro buona volontà: concorderà con me che il loro impegno per redimersi è degno di un piccolo riconoscimento. 

Master

Spoiler

Sì, avevo assunto lo avessero fatto i mercenari quando hai detto che "ripulivano il campo".

Ah, in caso servisse per il capitano della guardia ho Diplomazia +24

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Confermo quanto detto da monsieur Pierre, caro comandante. Si sono dimostrati di grande utilità, e invero è grazie a loro che abbiamo potuto catturare così tanti predoni senza colpo ferire" atteggio il volto ad un lieve sorriso, fissando il comandante negli occhi... beh, nell'occhio che gli rimane. Ah, avrei dovuto mettermi la benda, stamattina!
"Sono sicura che potremo trovare un accordo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue, Armos

Spoiler

Jeanne vi fa strada fino ad un altro laboratorio di un sarto ed al negozio di fronte, dove due assistenti ed una commessa sono ancora sotto shock ed uno dei due assistenti è stato sparato al braccio, una brutta ferita ma fortunatamente il proiettile è passato da parte a parte senza perforare vasi sanguigni maggiori.

Rouge

Spoiler

E proprio sotto i piedi della commessa noti una botola nascosta, coperta quasi perfettamente da un tappetino, collegata ad un pulsante su uno dei ripiani del laboratorio del sarto, nascosto da un cestino di vimini pieno di gomitoli di fili e bottoni.

 

Pierre, Ophelia

Spoiler

"Se assicurate per loro e sulla loro volontà di tornare sulla retta via li lascerò entrare, ad una condizione: che lascino le armi all'ingresso. Gli verranno restituite insieme ad una lettera di perdono quando vorranno lasciare la città o troveranno un lavoro che gli necessiterà l'uso delle armi." decreta il veterano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

I tedeschi tentennano alla porta ed il sergente vi dice "Portateci dall'uomo che ci voleva assumere, quasi nessuno sa il francese tra i miei uomini e, sinceramente... ai miei uomini non vanno troppo a genio i francesi, preferirei evitare risse ed incidenti con tutti i nostri reati appena perdonati!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Andiamo,non volete festeggiare un po' la vostra nuova vita? Avete sangue freddo?" guardo i tedeschi dall'alto in basso e scuoto la chioma scura "Ebbene se proprio non volete entrare in città ci toccherà accompagnarvi subito dal nostro signore, ma vi perderete una serata di allegria e divertimenti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...