Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Rouge

Spoiler

Mi volto sorpresa dal casino che sta' succedendo alle nostre spalle proprio appena abbiamo trovato una destinazione. 
Ma porca... impreco, giusto in tempo per far saltare una eventuale copertura a cui stavo ragionando. 
Beh, dalla porta ci hanno visto ormai. Vediamo di catturarli. commento ad Armos, preparando delle componenti arcane. Ho giusto deciso di abbandonare i veleni e concentrarmi sulla magia. Pronto? dico camminando con lui verso il gruppo in fugae toccando il terreno.

A terra il terreno di terra battuta si alza di botto dietro di noi un muro di pietra, un piccolo serpentello di energia sfrigola veloce oltre le guardie e un secondo muro si alza sigillando le loro spalle. 

Signori, consiglio una veloce resa. Siamo in una tomba di pietra e solo io ho la chiave. Potete decidere di combattere, sprecare l'ossigeno e poi morire soffocati qualora vinceste. faccio ai fuggiaschi estraendo una verga magica. 

 

Spoiler

Lancio uno dei miei Stone shape. Manipolo 5ft x10ft dietro di me per chiudere il tunnel, un piccolo sentierino per mantenere la magia una sola sulla stessa roccia (essendo il terreno uno solo dopotutto) e manipolo altri 5x10ft chiudendo dentro con noi le guardie. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Non diamoci per vinti: potremmo nasconderci in bella vista. Penso che non noterebbero due picchieri qualunque. Dico all'uomo, ben sapendo che Ofelia è abile quasi quanto me nell'arte della recitazione. Dovremo semplicemente cambiare la messinscena: al posto di due ostaggi catturati, i soldi potrebbero provenire da un gruppo di cercatori di fortuna che mirava alla vostra taglia. Questo spiegherebbe anche le perdite tra i "nostri" ranghi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

"Per questa storia ci servono le armi dei nostri capi, per dire di averle recuperate insieme ai pochi soldi di una banda di cercatori di fortuna con più coraggio che senno... prendete una picca e mettetevi tra i picchieri. Ah, vero, sapete il tedesco?"

Mentre parlate iniziate ad intravedere delle palizzate di legno nella foresta e fili di fumo sempre più vicini, siete quasi arrivati.

Armos, Rouge

Spoiler

Il muro di pietra di Rouge viene notato dai sei banditi più indietro che gettano le armi a terra ed alzano le mani mentre gli altri sei si fermano e guardano la situazione, rendendosi conto che siete solo due, e vi puntano con le loro armi (balestre e moschetti) intimandovi "Fate sparire quel muro o faremo sparire voi... RAGAZZI, SIAMO SOTTO ATTACCO!!" e, dietro i voi, sentite il portone chiudersi .

La paladina sbuffa stizzita e prende il suo arco, lo incorda e si prepara a scoccare mentre le guardie avanzano in formazione serrata.


Armos

Spoiler

Ci sono una ventina di metri tra voi ed i banditi ed una trentina per la porta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Faccio un sospiro quando alcuni dei banditi sembrano intenzionati a combattere Fantastico...doveva essere un lavoro facile sospiro imbracciando il fucile e puntandolo verso il gruppo e sparando due colpi 

 

Spoiler

Attacco uno dei banditi armati di moschetto
txc +12/+12 1d10 +8, x4 colpisco a contatto.

@Tarkuseditato

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Purtroppo no, monsieurDico prima di prendere una picca, camuffando il mio aspetto in modo da renderlo simile a quello di uno dei picchieri. Ma non dovrebbe essere un problema. Aggiungo prima di lanciare un incanto per comunicare mentalmente con l'uomo, facendo unire anche Ofelia al legame. Le sarà sufficiente concentrarsi sul significato delle parole dei suoi capi per comunicarmele. 

Master

Spoiler

Camuffare +38 (grazie a Many guises e al Cappello del Camuffamento)

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Temo pur io di non conoscere la lingua tedesca. Tra una cosa e l'altra non mi sono mai spinta così a nord. Ma terremo la bocca chiusa e fingeremo di essere semplici e anonimi picchieri... magari fateci sentire un paio di parole come Signorsì e Signornò" sorrido con un che di crudele "Comunque se il piano procede come abbiamo stabilito, non dovrebbe esserci bisogno di parlare"

DM

Spoiler

Disguise +17 col cappello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Aromos

Spoiler

Davvero? mi scappa subito quando alcuni dei nemici decidono di combattere ed estraendo un coltello, guardando oltre ai banditi arresi. Hey, volete davvero morire qua per colpa di questi qua? Dateci una mano a stenderli o me ne vado lasciandovi qua. li minaccio lanciando un incanto per temporeggiare. 

Spoiler

Lancio slow sul gruppo di banditi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge, Armos

Spoiler

Rallentati dall'incantesimo i loro colpi sono imprecisi e vi mancano completamente, con parte degli arresi che si gira a pestare i loro compagni, Armos che ne uccide un paio, la guardia che si avvicina abbastanza per manganellare gli altri ed una raffica di frecce smussate della paladina che stende gli ultimi.

Pierre, Ophelia

Spoiler

I soldati vi insegnano giusto le basi rudimentali di tedesco ed il saluto militare da fare una volta arrivati, piazzandovi in mezzo al resto dei picchieri, arrivando dopo poco ai "cancelli" dell'accampamento, ovvero due sentinelle annoiate e carri piazzati a bloccare l'ingresso alla tendopoli di orchi e mezzorchi.
Passate per la "strada" di terra fangosa a malapena battuta fino al padiglione centrale dove il sergente manda uno dei suoi nella tenda, ne escono quattro ex ufficiali armati in maniera analoga a quello che avete abbattuto ed uno con uno zweihander del secolo scorso ed un'armatura da lanzichenecco che squadra in cagnesco il vostro alleato, sbuffa irritato alle sue scuse e spiegazioni in tedesco e poi gli strappa dalle mani i sacchetti d'oro, tenendone uno e lanciando gli altri ai suoi quattro sottoposti.

Attorno a voi ci saranno una sessantina di soldati ma quasi nessuno è davvero pronto a combattere: tra quelli che provano a tenere le loro armature ed armi in uno stato decente, i feriti che riposano e quelli che bevono vino rubato solo una ventina sono davvero pronti a contrastarvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Mi esercito con questa nuova maschera seguendo le istruzioni dei mercenari: non è una parte troppo complessa per un attore consumato come il sottoscritto. 

Arriviamo quindi al campo dei banditi, una tendopoli di orchi e mezz'orchi rozza e sporca, dove veniamo "accolti" da quattro ufficiali con equipaggiamento simile all'ex capitano dei mercenari e un uomo armato con una grossa lama tedesca. Per ora sembra andare tutto come previsto: l'uomo afferra il sacchetto che ho preparato e ne lancia altri ai suoi sottoposti. È ora di procedere con il piano: mi concentro per contattare il comandante nemico, iniziando ad usare delle parole cariche di potere per convincerlo a recitare la sua parte, usando il potere del soldo maledetto per superare le sue resistenze.

Messaggio (Ofelia, ufficiale dei mercenari)

Spoiler

Preparatevi ad agire: sto provando ad influenzare il comandante.

Master

Spoiler

Lancio Messaggio sull'uomo vestito da lanzichenecco e lo bersaglio con Mind Stare. Lancio poi Suggestione usando il Sinner's Wage: in totale ha -4 al TS volontà, che ha CD 21.

Il messaggio è "Vale veramente la pena rischiare per questa cifra? Arrendersi e costituirsi sarebbe molto più semplice: per lo meno non dovremmo preoccuparci di questi problemi". Conto sul fatto che l'incantesimo non abbia componenti verbali e somatiche per farlo sembrare un pensiero casuale. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

Messaggio

Spoiler

Pronta

Resto immobile, tranquilla come se fossi un comune mercenario-brigante al ritorno da un comune appostamento. 
Ciondolo in giro con gli altri in attesa della mossa di Pierre...

DM

Spoiler

Se ciò che fa Pierre va a buon fine non agisco immediatamente.
Se le cose vanno a buon fine MA il bersaglio attacca i suoi uomini o si scatena una piccola battaglia confusa, uso Dancing Darkness sul comandante e i suoi ufficiali. Se siamo dentro un padiglione immagino ci sia già una luce più bassa di quella diurna.
Se le cose vanno male e Pierre viene individuato, uso Vanish su di lui.
Se le cose vanno male e Pierre non viene individuato, uso Vanish su di me. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Il capitano dei banditi tiene in mano il proprio sacchetto e lo soppesa quasi, guardandolo prima di metterlo alla cintura e sbuffando pesantemente prima di parlare ai suoi quattro sottoposti, parole che non comprendete ma li allarmano ed amareggiano allo stesso tempo, facendogli mettere le mani sulle spade.
Il sergente vi sussurra "Ha proposto di andare a costituirsi e sciogliere la compagnia, ma loro hanno fatto notare che sarebbero i primi ad essere braccati e catturati e che per loro c'è solo la pena di morte... non è che potreste ripetere il vostro trucchetto su di loro?"

Dadi

Spoiler

TS del capitano dei banditi: 16-4=8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Non comprendo le parole dell'ufficiale dei mercenari, ma viste le reazioni dei suoi sottoposti posso intuire l'argomento della sua reazione. Posso provare a creare un altro po' di caos. Sussurro in risposta al sergente, contattando mentalmente un altro ufficiale per imprimergli un desiderio simile a quello del loro capo. 

Master

Spoiler

Come sopra, ma il messaggio è "Forse ha ragione: a cosa serve combattere?". Lo ripeto con due degli ufficiali. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Gli incantesimi di Pierre continuano ad influenzare le decisioni dei disertori e la discussione si fa molto più animata, al punto che il capitano dei banditi ordina a voi picchieri di tenere puntati coloro che non sono stati incantati e di legarli mentre urla qualcosa agli altri e l'intera banda inizia a tirare giù le tende, con i vostri fucilieri che vanno a parlare agli altri.

Il sergente vi spiega "Il piano del capo è consegnare i "ribelli" alla giustizia per salvare la pellaccia... mi sa che dovremo comunque stenderlo ma ehi, senza i nostri commilitoni e con la guardia di Lione ad aiutarci non sarà un suicidio. Ottimo lavoro!"

Armos, Rouge

Spoiler

La paladina passa oltre la guardia ed i vostri nuovi prigionieri e risponde ad Armos "Semplice: questi vermi sono sbucati dal retro del negozio a cui mi sono messa a guardia, la guardia stava indagando in un negozio vicino e li abbiamo intercettati prima che chiudessero un passaggio segreto ben nascosto in un armadio... ed eccoci qui. Chiunque siano questi contrabbandieri sono molto ben preparati ed organizzati..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Inizio a puntare uno dei "ribelli" con la mia picca mentre osservo compiaciuto lo spettacolo che sono riuscito a mettere in atto. Gliel'ho detto, monsieur: sappiamo come evitare un combattimento. Dico al sergente quando mi spiega il piano del loro capo, parlando poi ad Ofelia tramite il mio incantesimo Dovremo decisamente concederci un bicchiere di buon vino. Abbiamo lavorato in maniera decisamente magistrale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...