Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Dovremmo andare subito, a mio parere, per non perdere il vantaggio della sorpresa. Ed evitare che qualcun altro riscuota la taglia, vanificando i loro sforzi. Dico ai soldati prima di guardare Ofelia, per capire se concordi con me o meno. Sorrido poi al racconto del nano, che sembra decisamente diverso dai suoi parenti: sono un popolo dannatamente serio e compassato, incontrarlo è stata una piacevole sorpresa. Vino e poesia sono legati indissolubilmente alla nostra felicità, monsieur. Sarò lieto di offrirle entrambi una volta in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Concordo con monsieur, sarebbe meglio concludere questa storia il prima possibile per poi poter festeggiare" rivolgo un sorriso incoraggiante al mezz'orco. Il nano è cento volte meglio dell'ultimo con cui ho avuto a che fare. Forse mille volte meglio "Vi offriremo da bere per un'intera serata, messere. Questo sarebbe il minimo per sdebitarci con voi!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Il foglio emana una tenue aura magica, ma è come se l'aura stessa volesse nascondere il vero incantesimo, mentre l'ago è un oggetto animato in grado di tessere vestiti da solo, 8 ore al giorno, lavorando al ritmo di due sarti o conciatori con le capacità del suo proprietario, inoltre è capace di riparare istantaneamente qualsiasi oggetto di tessuto o pelle muovendosi a velocità impossibili e ristorandolo come se non fosse mai stato danneggiato (Make Whole 2/giorno solo su tessuto e pelle).

Pierre, Ophelia

Spoiler

"Quindi ci vedremo stanotte, dato che state partendo alla volta dell'accampamento dei manigoldi..." replica il nano prima di saltare sul retro del carro, aprire una cassa e tornare da voi due porgendovi un piccolo astuccio di dardi ed una balestra a mano molto particolare dotata di impugnatura e grilletto capaci di chiudersi all'interno del corpo dell'arma per il trasporto ed un meccanismo di ricarica insolito incluso nel calcio che sembra diviso in 2 sezioni sovrapposte "... prendete queste, il mio ringraziamento per avermi salvato la vita e per vino e storie che verranno."

Balestre

Spoiler

Le balestre sono balestre a mano masterwork, finemente incise da un mastro carpentiere, e la corda è in filo di mithril intrecciato. Le partcolarità è che aggiungete Destrezza ai danni e che ricaricarle è azione gratuita dato che il meccanismo di ricarica è simile a quello della leggendaria balestra veloce di Da Vinci.
I dardi, invece, sono 20 dardi smussati ed imbottiti con il piumaggio multicolore, dardi costruiti con l'intento di non uccidere tipici dei templi di Shelyn, ciascuno di essi è in legno di faggio e rinforzati con vernici speciali per non rompersi (sono Durable e Nonlethal che fanno danni contundenti).

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

Accetto il dono con sincera e visibile gratitudine. E una punta di ammirazione: le armi sono belle!

"Non trovo le parole per ringraziarvi, messere. Spero solo che le nostre storie possano reggere il confronto con le vostre aspettative. In merito al vino, vi assicuro che mi premurerò personalmente che nella vostra coppa non venga mai a mancarne"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

I balestrini che ci regala il nano sono oggetti di buon gusto, oltre che decisamente utili. È chiaro che si tratta di uno shelynita: solamente un seguace della Rosa Eterna sarebbe stato in grado di unire pragmatismo e bellezza in una maniera tanto elegante. La notte è la padrona delle storie più interessanti, monsieur. Oggi ci sarà da musa e ci aiuterà a sdebitarci per tutto l'aiuto che ci sta offrendo. Dico al nano con fare teatrale, parlando poi ai soldati Se permettete, vorrei cercare se i vostri ex ufficiali avessero qualcosa di utile con loro. Sarebbe decisamente poetico se riuscissimo a sconfiggere i vostri avidi capi con le armi di chi vi teneva stretto sotto al suo giogo. 

Master

Spoiler

Se i soldati danno l'ok a Pierre procede cercando degli oggetti utili con l'aiuto di Individuazione del Magico. Ha Sapienza Magica +10

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Per questi avrò bisogno di più tempo per esaminarli, ma sono tutti strumenti abbastanza rari dico a Rogue prima era tutto legato a far pagare cose in più, mentre quest'ago è in grado di tessere vestiti come se lo stessero facendo due persone. E lo fa da solo. Un bel vantaggio per un eventuale sarto, sarebbe in grado di triplicare la propria produttività. Andando avanti di questo passo mi chiedo che cosa nascondano gli altri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Prima di andare: come vi finite di curare, usate perle del potere o qualcosa simile e come vi preparate a convincere una banda di disertori a seguire voi e farvi catturare i loro superiori?

Per il loot avete delle borse conservanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Spoiler

Osservando oltre le spalle vedo Armos. 
Un ago da solo bravo come due sarti. Interessante, che dire. ammetto studiandolo Strumenti costosi per un sarto, per non dire fuori portata o addirittura sospetto. Inizio a capire che stia succedendo qua... proseguo riflessiva. Qualcosa mi fa' pensare che pure gli altri abbiano ricevuto qualche... bonus produttivo in cambio di qualche favore. E questi... proseguo, riferendomi ai fogli con le pagine ed i soldi impressi su carta. 
E' strano immaginare che avessero traffici strani... ma plausibile pensare che stessero mettendo da parte del denaro, magari per pagare la loro parte mensile per questi doni. Forse anche gli altri han ricevuto doni simili, e inizio a sospettare che se chiediamo in giro i negozi che son stati colpiti avevano negli ultimi mesi molte piu' vendite del solito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

I mezzorchi vi lasciano fare ma recuperano gli averi dei picchieri e li seppelliscono ai lati della strada, bevendo un sorso di vino e rovesciandone uno a terra per loro mentre il nano rompe le loro alabarde e ne fonde i manici in croci con un incantesimo molto strano (specie per un nano) e le dona ai disertori, sorpresi quanto voi dal rispetto che dimostra per dei fuorilegge morti.
Per i due ufficiali spogliati da ogni loro avere scavano una fossa sgraziata che riempiono di ceppi, polvere da sparo, olio per le loro lanterne, circondano la fossa con sassi e lanciano una torcia prima di voltargli le spalle per l'ultima volta, salutate il nano e vi avviate tra le colline boscose verso dei fili di fumo a malapena visibili in una vallata.

Loot

Spoiler

-2 club +1
-Breastplate in mithril +2 con "kilt corazzato" (rinforzi sulle gambe)
-Spada lunga +2
-Pistola +1
-2 mantelli della protezione +3
-2 anelli della protezione +2
-Stendardo
-Tamburo da guerra mkw
-Resti di una fullplate +2 rovinata (vale la metà se venduta in questo stato)
-Vambraces of the Tactician
-Lenti dell'Aquila
-Hellfire Gloves (costano 1k di meno ma non sono legati a Flauros, quindi non hanno rune demoniache o bonus e malus legati al signore demoniaco)
-2000 mo in gioielli rubati e contante
-Eyes of the Eagle x2
-Frenchman Drinking Jug (al posto del sakè e liquore di prugna può convertire l'acqua in vino o cognac)
-Feather Token (Ariete) x2
-Feather Token (Tree) x6
-Uniformi rovinate
-Pellicce x2
-4 razioni da viaggio
-1 cote
-1 corno di polvere nera e 18 proiettili

Cure

Spoiler

Ophelia, scalati 3 usi della bacchetta e siete full.

 

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

I soldati si occupano di seppellire i bicchieri e celebrare una breve cerimonia funebre, un frugale segno di rispetto per i loro compagni caduti. Cerco quindi di raccogliere l'equipaggiamento dei loro capitani rapidamente, per lasciargli disporre dei corpi come preferiscono, preparando poi un sacchetto con una delle monete incantate che abbiamo trovato a Roma. Il piano è semplice: fingerete di aver catturato un piccolo gruppo di avventurieri che voleva prendere la vostra taglia. Io offrirò un riscatto ai vostri capi: dovrete semplicemente fare in modo che accettino il sacchetto, dopodiché proverò a influenzarli con un incanto per creare un po' di scompiglio e permetterci un'entrata in scena trionfale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Con Pierre

Spoiler

"È un piano abbastanza semplice, non dovrete rischiare nulla. Inoltre con una preda bella come la sottoscritta sono certa che i vostri capi non faranno molte domande" aggiungo con un sorrisetto. Poi però mi unisco al nano per le preghiere ai morti. La mia è una divinità di vendetta e passione,ma di recente ho imparato che la morte è... Vicina. Meglio darle il giusto tributo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnos, rogue

Spoiler

Ispezionando i tunnel troviamo altri quattro non illuminati, uno invece illuminato che porta pure fuori città. 
Decisamente interessante questo. commento indicando il tunnel. Lungo, molto lungo. Sia che l'abbiano scavato con o senza magia sara' costato molto tempo e fatica andare tanto lontano. Tanto lontano da valerne la pena scavarlo... sicuramente porta da qualche parte MOLTO interessante. Direi di esplorare. indico 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Sicuramente è da esplorare, dopo però vorrei vedere se gli altri tunnel arrivano ad altri negozi dico iniziando ad imboccare il tunnel, facendo ben attenzione ad eventuali trappole Sembra che abbiamo trovato un bel giro di affari. La guardia cittadina non deve essere delle migliori se non ha notato nulla..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos, Rouge

Spoiler

Mentre proseguite nel corridoio e vedete una pesante porta blindata all'orizzonte con delle guardie armate dotate di lanterne da dietro di voi sentite una decina di uomini correre a rotta di collo ed il clangore di quattro armature... tre guardie cittadine e Jeanne all'inseguimento di una delle bande!

 

Pierre, Ophelia

Spoiler

Mentre siete per la via il sergente dei fucilieri vi dice "Per sapere... sapete rendervi invisibili? Perché potremmo non aver bisogno di farvi fingere prigionieri, i capi sono crudeli e capricciosi, specie con le donne. Possiamo entrare, gettargli le borse d'oro come bottino di un'estorsione e fate i vostri abracadabra sulle loro ignare zucche vuote!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Per quanto non mi dispiaccia l'idea di fingermi una donna indifesa, forse è il caso di camuffare la nostra presenza. Io, però, posso farlo solo per poco tempo. Ahimè gli dei non tollerano che il mio viso sparisca per troppo tempo"

DM-Ian

Spoiler

ho

- 6 Vanish (CL7)
- 3 Vanish (CL3)
Uh, e Furtività 22

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Per quanto sia un trucco molto utile per un maestro del palcoscenico, sparire dalla vista non rientra tra le mie competenze. Dovrò affidarmi a lei, mademoiselle, ammesso che possa aiutarmi. Concludo a Ofelia

Master, Pippo

Spoiler

Pierre, purtroppo, non ha nulla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

"Bene... allora mi servono un paio di cose: qualcosa per ricondurvi a ricchi o nobili, dei nomi da dare, magari un mantello strappato e che storiella inventare per la mancanza degli altri...  entreremo da un ingresso secondario, poco sorvegliato, potrete approfittare del nostro passaggio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...