Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Ophelia Montoya

Con Pierre

Spoiler

Vengo ferita, ma è roba da poco. Più che altro è Pierre a rischiare la vita "No, vi prego! Non fate del male a mio marito, ci arrendiamo! Potete prendere un riscatto!" grido poco dopo aver fatto un piccolo gesto con la mano, celato da Pierre.

DM

Spoiler

Glibness ha solo Somatica. Bluff +33 per i prossimi 70 minuti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierre, Ophelia

Spoiler

Le parole di Ophelia sono convincenti ma gli uomini vi guardano con sguardo omicida ed i picchieri si avvicinano, con due che si avventano sul nano e quattro che provano a bloccarvi per sgozzarvi con i loro coltelli... fortunatamente Ophelia riesce a sfuggire dalle prese dei bruti mentre Pierre anticipa l'uomo che voleva bloccarlo con una stoccata alla gola, facendolo strozzare con il suo stesso sangue e gorgogliare mentre cade a terra.
Vedendo come si evolve la situazione il tamburino inizia a suonare furiosamente, intonando una cantilena in orchesco di cui capite solo "Gorum", ed il sergente si avvicina al nano sbraitando "Forza, uomini, vi state facendo fregare da due fighette! Mirate dritto con quei moschetti ed usate quelle dannate picche!!"
Il nano, dalla sua, usa il carretto per coprirsi dai colpi di picca e per rialzarsi ed estrae un martello da sotto il suo sedile e le pelli squarciate dai colpi di moschetto rivelano un'armatura ed un simbolo sacro di Shelyn che si illumina mentre le vostre ferite vengono lenite ed il chierico fa un cenno di sfida al bruto armaturato "Lascia stare i ragazzi, schifoso pelleverde, e vieni ad assaggiare la medicina nanica per feccia omicida come te... e stai tranquillo, scriverò un degno poema sulla tua morte!"


INIZIATIVA
Pierre (26) 
[60/72 HP] <--- Tocca a te
Moschettieri disertori (22) [N°6 Fucile Inceppato]
Ophelia (20)
Picchieri disertori (20-) [N°1 Morto, Canto d'Ira, Haste]
Nano (17)[9 DANNI, Scudo Della Fede]
Tamburino dei disertori (11) [Haste, Canto d'Ira]
Sergente dei disertori (8) [Mind Stare: -2 Will, Haste, Canto d'Ira]
Cavalli [15 e 11 HP i vostri, 11 e 9 quelli del carro, rimangono a terra spaventati]
BUFF NEMICI: Flagbearer [+1 TxC, danni e VS paura, Coordinated Shot]

Dadi

Spoiler

Tamburino PercezioneVS Stealth e poi Spellcraft sull'incantesimo di Ophelia: 29vs2+22=24, nota il gesto, Spellcraft 16vs18, fallisce.
Due picchieri si avvicinano ad Ophelia per prenderla in lotta (uno aiuta e l'atro fa la manovra): 20vs28, fallisce
Due picchieri provano a prendere in lotta Pierre (idem): 1! e si becca pure un AdO, 17!+12=29 conferma critico 10+12=22 confermato, 32 danni, morto
Due picchieri attaccano il nano, un solo colpo da 11 danni va a segno
Il nano si alza ed incanala energia positiva, cura di 6+6+4=16, poi usa Fervore e si lancia Scudo della Fede
Il tamburino inizia un Canto d'Ira (altri bonus sconosciuti) e poi lancia Haste
Il sergente si avvicina al nano ed usa usa Tactician conferendo Coordinated Shot ai suoi uomini 

 

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Anche il tentativo di Ofelia sembra fallire. Sono quindi costretto ad usare la mia spada per difendermi da uno dei picchieri, che viene trafitto da una mia stoccata. Il mio atto teatrale sta diventando sempre meno pulito ed elegante. Il nano si rialza e cura le nostre ferite, rivelandosi per ciò che è veramente: un sacerdote della mia dea. Gli faccio un cenno d'assenso, scattando poi indietro con la lama posta in posizione di guardia. La prego di ripensarci, monsieur: potrebbe ricevere una ricompensa degna di nota in caso decida di usare la sua lama per difenderci, dato che la diplomazia non sembra essere una strada percorribile. Dico al sergente, concentrandomi per rivoltare la sua ira contro i suoi uomini.

Master

Spoiler

Azione gratuita: Passo tattico indietro

Azione standard: Comando Omicida sul sergente. CD 20 volontà

Se dovessero attaccarmi uso Parry e Risposte sul primo attacco, dichiarando che l'AdO è una Vital Punishment (+12, 2d6+6+8 (precisione)), mentre uso Dodging Panache sui restanti, ottenendo +8 alla CA e muovendomi indietro di altri 1,5 m.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

Armos, GM

Spoiler

Nel negozio inizio a girare, dando solo una veloce occhiata agli elementi piu' ovvi e provando a vedere il sangue in che zona pare essere, in quale quantita', e poi andando vicina alla porta sul retro, inginocchiandomi con un coltello in mano a grattare per terra come a vedere quanta polvere e terra è stata mossa. 

Confermo, intimidazione finita male. Affermo indicando il sangue. Quello è un colpo alla gamba intenzionale. Son principianti, gli han colpito l'arteria e probabilmente nemmeno se ne sono accorti di come era grave sul momento visto che devono averlo picchiato anche. spiego esaminando le tracce. 

10 persone, entrate tutte dal retro e uscite dal retro. Se avevano la chiave come suggerisci, questo è un lavoro dal interno o da qualcuno vicino alla vittima, anzi... dico indicando i dardi di balestra sul tetto. Quelli non hanno senso. In 10 entrano: una balestra è un arma lenta da ricaricare, è assurdo pensare che il proprietario abbia sparato nella collutazione. Piuttosto... mi sa' di messa in scena per far credere una battaglia piu' combattuta di quanto sembri. spiego pensierosa, tornando ad esaminare la zona del corpo. 

Riassumiamo... entrano in 10 dal retro, probabilmente sparano nella gamba al negoziante per intimidirlo. Qualcuno mette sottosopra il negozio. Qualcosa puzza qua, i criminali han coperto qualcosa che non avevano ragione di coprire. dico indicando la porta. Se è vero che avevano la chiave, o gli hanno aperto, potevano lasciare aperto o con la chiave dentro come minaccia, a far sapere che nessuno è al sicuro... ed invece l'han coperto. concludo il riassunto. 

Un sacco di indizi... 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Già commento laconico Vediamo se il poveraccio nascondeva qualcosa prendo una pozione e la bevo iniziando ad esaminare la stanza

Spoiler

Bevo un estratto di Detect Secret doors per cercare di capire se ci sono nascondigli segreti.
Individua sia porte che scompartimenti segreti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Pierre lancia il suo incanto misto al suo solito discorso articolato ma prima che possiate vederlo in atto i moschettieri fanno di nuovo fuoco, costringendo Pierre a saltare all'indietro ed evitare per un soffio un colpo di picca nella schiena mentre l'armatura incantata di Ophelia basta ad attutire abbastanza i colpi da renderli nulla di più di una botta fastidiosa.

INIZIATIVA
Pierre (26) 
[60/72 HP] 
Moschettieri disertori (22)
Ophelia (20)<--- Tocca a te
Picchieri disertori (20-) [N°1 Morto, Canto d'Ira, Haste]
Nano (17)[9 DANNI, Scudo Della Fede]
Tamburino dei disertori (11) [Haste, Canto d'Ira]
Sergente dei disertori (8) [Mind Stare: -2 Will, Comando Omicida, Haste, Canto d'Ira]
Cavalli [15 e 11 HP i vostri, 11 e 9 quelli del carro, rimangono a terra spaventati]
BUFF NEMICI: Flagbearer [+1 TxC, danni e VS paura, Coordinated Shot]

Dadi

Spoiler

Pierre lancia Comando Omicida sul sergente= 19VS20, Comando Omicida entra
Pierre brucia 3 punti Grinta per un triplo Dodging Panache, CA 25= 22, 22 e 13, triplo miss
Pierre Acrobazia per evitare 1 AdO: 14+16=30, il picchiere non ti infilza nella schiena
Due moschettieri sparano ad Ophelia ed uno disinceppa il fucile, CA 21= 14 e 16, doppio miss

 


Armos

Spoiler

C'è un comparto segreto sotto il bancone, una botola apribile con una leva nascosta in un doppiofondo sotto la cassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Con Pierre

Spoiler

La situazione sta diventando sempre più pericolosa. Mi piace! 
Per ora ho rimediato qualche ferita superficiale, ma niente di che e in realtà il nano ha già risolto tutto. 
Perciò perché non divertirsi ancora un poco? La farsa sembra reggere ancora...

"Vi prego, perché tutta questa violenza? Cosa volete da noi?" estraggo tremante lo stocco, tenendolo volutamente in modo rozzo e toccandomi la veste dove sono stata "colpita", osservandomi orripilata le dita come se ci fosse del sangue "State lontani!" mulino l'arma spaventata, a casaccio... ma il primo che dovesse avvicinarsi si troverebbe a mal partito!

DM

Spoiler

Swift entro in Archaeologist Luck.
Se c'è qualcuno vicino lo attacco in modo "goffo" con Bluff 15 (+20 di glibness per mentire ma non per bluffare in combattimento), in piragna strike: +18/13 1d8+26 16/20 x2.
Se non c'è nessuno vicino, preparo un attacco a chi si avvicina. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Tirata la leva il bancone avanza leggermente per mostrare una botola che, una volta scassinata (dato che non siete in combattimento o con il fiato sul collo potete prendere 10 ed aprirla, nemmeno tiro) rivela avere all'internouna manciata di strani oggetti: un pennino d'osso dalla punta sporca di inchiostro dorato, una pergamena con sopra 250 puntini argentei e 1350 puntini dorati e senza più un angolo libero, una seconda pergamena con "solo" 300 puntini dorati e 10 argentei, una borsa da cintura apparentemente innocua ed un foglietto con una parola di comando.

Ad un esame magico più accurato scoprite che le pergamene si trattano di un 
trucchetto molto noto ai contrabbandieri e che la borsa e la relativa parola magica sono un ottimo modo per trasportare il denaro senza che nessuno lo noti. La borsa contiene un altro oggetto una bilancia d'ottone apparentemente normale ma con un interessante e truffaldino incantamento ed un tascapane da messaggero furbamente incantato, pelle morbida di vitello e fibbie d'argento che anche scoprendo la parola di comando scoprite essere ancora vuoto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Ophelia riesce ad ingannare ed a trafiggere al cuore l'uomo venuto a catturarla ma gli altri picchieri rimangono in formazione e le punte delle loro armi vengono avvolte da fiamme bluastre mentre tirano affondi velocizzati dalla magia del tamburino, riuscendo a colpire Pierre ed il nano con colpi puliti al torso e distraendo Ophelia abbastanza da non accorgersi del tamburino in corsa verso di lei e di uno dei due pesanti percussori dalla testa rinforzata ed avvolta di fulmini colpirla al fianco ed incrinarle un paio di costole.
Il nano recupera da terra ed imbraccia uno scudo, il suo martello diventa incandescente e colpisce il sergente ad una gamba e poi alla schiena mentre lui carica e decapita uno dei suoi uomini con un singolo rovescio, rimanere fermo un paio di secondi ed inveire qualcosa in orchesco contro Pierre puntandolo con la sua spada... ma almeno la metà dei moschettieri non pare molto convinto e lo mira.

(Il sergente è a 3m da Pierre, che non ha più picchieri a minacciarlo, Ophelia ne ha ancora uno vicino ed il nano è preso di mira da 2 picchieri)


INIZIATIVA
Pierre (26) 
[39/72 HP] <--- Tocca a te
Moschettieri disertori (22)
Ophelia (20) [54/84 HP, Archaeologist Luck +2]
Picchieri disertori (20-) [N°1, 2 e 4 Morti, Canto d'Ira, Haste, Elemental Rage (Fuoco)]
Nano (17)[26 DANNI, Scudo Della Fede, Grayflame]
Tamburino dei disertori (11) [Haste, Canto d'Ira, Elemental Rage (Fulmini)]
Sergente dei disertori (8) [47 DANNI, Mind Stare: -2 Will, Carica (-2 CA), Haste, Canto d'Ira, Elemental Rage (Acido)]
Cavalli [15 e 11 HP i vostri, 11 e 9 quelli del carro, rimangono a terra spaventati]
BUFF NEMICI: Flagbearer [+1 TxC, danni e VS paura, Coordinated Shot]

Dadi

Spoiler

Ophelia finta contro Picchiere 4, Bluff VS Intuizione: 34, il picchiere fallisce in automatico; Ophelia attacca il Picchiere 4: 17!+18=35, conferma critico 12+18=39, critico confermato, (4+13)x2+7=41 danni, muore malamente
I picchieri attivano tutti il potere d'ira Elemental Rage ed attaccano
Picchiere 2 attacca Pierre, Pierre attiva il parry x2: 25 VS 24 nope e 17 VS 25 si, 1 solo attacco a segno, 21 danni
Picchiere 3 attacca Ophelia, Ophelia usa il parry sul primo attacco: 14VS 18 parato , 1!
Picchieri 5 e 6 attaccano il nano due volte ciascuno: 15, 15, 31, 26, colpito una volta, 17 danni
Il nano attiva Greyflame, imbraccia lo scudo ed attacca il sergente: 19+11, colpito, 6+12+3=21 danni
Il tambutino carica Ophelia, Ophelia parry: 32 VS 26, il tamburino colpisce ed infligge 30+(4-5=0)danni
Il sergente carica Picchiere 2 attivando pure la Challenge, AdO del nano: 30, colpito 21 danni
Il sergente attacca il picchiere 32, 35 danni, lo stronca e finisce l'incantesimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Finalmente qualcuno con un minimo di sensato! Vedo che almeno uno di voi ha rivalutato la mia precedente offerta. Esclamo dopo aver visto il sergente trafiggere uno dei suoi uomini, tenendo la spada stretta con incertezza: dovrebbe bastare a confondere i loro ranghi. Mi volto quindi verso il tamburino, provando ad influenzare la sua mente e ad alterare le sue emozioni: la rabbia intensa che sta vivendo può essere facilmente trasformata in divertimento. 

Master

Spoiler

Bluff +33 per mentire.

Azione standard: Uso Risata Incontenibile sul tamburino. CD 20 su Volontà

In caso il sergente mi attacchi, uso Parry e Risposte, attivando Painful Stare sul Risposte. +12, 2d6+6+3d6+11(precisione). Critico 15-20.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rogue

Armos

Spoiler

osservo tutto il materiale da contrabbando con un sorriso ammiccante. Aah, ecco qua gli altarini che vengono scoperti. Qualcuno ha fatto il furbo qua. Inizio a pensare che potesse... essere in un qualche accordo con i suoi assalitori, la vittima o qualcuno che gestisce il negozio, e che qualunque cosa sia successo qualcuno non ha pagato un suo debito magari. commento osservando il ritrovamento. Forse dovremo iniziare a cercare anche nei prossimi negozi attaccati segni come questi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Le menzogne di Pierre riescono a far dubitare abbastanza i moschettieri da guardarsi tra loro, guardare i compagni morti e poi coordinare i loro colpi e fucilare il loro comandante, la sua corazza inutile contro i pallettoni di moschetto... sfortunatamente la magia del mezzelfo non fa breccia nella mente focalizzata su battaglia e guerra del mezzorco pronto a ridurre Ophelia in poltiglia.

INIZIATIVA

Pierre (26) [39/72 HP] 
Moschettieri disertori (22) [Sono dalla vostra parte]
Ophelia (20) [54/84 HP, Archaeologist Luck +2] <--- Tocca a te
Picchieri disertori (20-) [N°1, 2 e 4 Morti, Canto d'Ira, Haste, Elemental Rage (Fuoco), Superstitious, Witch Hunter]
Nano (17)[26 DANNI, Scudo Della Fede, Grayflame]
Tamburino dei disertori (11) [Haste, Canto d'Ira, Elemental Rage (Fulmini), Superstitious, Witch Hunter]
Cavalli [15 e 11 HP i vostri, 11 e 9 quelli del carro, rimangono a terra spaventati]
MALUS NEMICI: Crollo di Flagbearer [-1 TxC, danni e VS paura]

Dadi

Spoiler

Pierre Bluff contro i moschettieri: 18+33=51, credo che un tiro del genere potrebbe ingannare Mefistofele.
Pierre lancia Risata Incontenibile sul tamburino, Ts Volontà: 22 VS 20, rivela i poteri d'ira Superstitious e Witch Hunter
I moschettieri sparano al loro sergente: 18, 20, 29, 17, 25 e 15, tutti colpi a segno, lo ucciderebbero di danni minimi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Con Pierre

Spoiler

"Messere, la vostra insistenza non vi fa onore! Non avete mai sentito dire che una donna non va toccata nemmeno con un fiore?" questa volta lo stocco guizza nella mia mano come se fosse vivo e scatta verso il mio avversario come un serpente di metallo, puntando dritto alle pudenda!

DM

Spoiler

Mantengo la Archeologist's e spendo il penultimo panache per un targeted strike, petto. 
+20 al txc 1d6+22 16-20/x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rogue

Spoiler

Nulla di piu' facile, ora che sappiamo COSA cercare fuoriposto, ce la faremo anche senza aiuto arcano. dico dando una pacca alla spalla di Armos Bene, direi che per ora la priorità è capire se questo è il filo che lega i crimini. andiamo ad indagare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Ophelia risponde all'assalto del mezzorco con un colpo al ventre, perforando la maglia sottile e rugginosa ed il vecchio gambeson che proteggono il soldato sotto il suo pettorale, ed il colpo è abbastanza doloroso da fargli mancare completamente il suo prossimo colpo.
Il picchiere su Ophelia si volta e prova a finire Pierre ma il mezzelfo riesce ad evitare gli affondi per un soffio mentre il nano si copre la testa con lo scudo e si avventa su uno dei suoi assaltatori e gli sferra una forte martellata al petto che scassa la vecchia ed usurata piastra pettorale oltre ad un paio di costole (almeno a giudicare dal rumore) e poi si volta a parare i due colpi dell'altro disertore che l'ha seguito e provato ad uccidere a tradimento.

INIZIATIVA

Pierre (26) [39/72 HP] <--- Tocca a te
Moschettieri disertori (22) [Sono dalla vostra parte]
Ophelia (20) [54/84 HP, Archaeologist Luck +2] 
Picchieri disertori (20-) [N°1, 2 e 4 Morti, Canto d'Ira, Haste, Elemental Rage (Fuoco), Superstitious, Witch Hunter]
Nano (17)[26 DANNI, Scudo Della Fede, Grayflame, Favore Divino]
Tamburino dei disertori (11) [49 DANNI, Haste, Canto d'Ira, Elemental Rage (Fulmini), Superstitious, Witch Hunter]
Cavalli [15 e 11 HP i vostri, 11 e 9 quelli del carro, rimangono a terra spaventati]
MALUS NEMICI: Crollo di Flagbearer [-1 TxC, danni e VS paura]

Dadi

Spoiler

Ophelia usa Targeted strike (Torso) sul Tamburino: 18!+20=38, conferma critico 9+20=29 confemato, (6+15)x2+7=49 danni
Il picchiere su Ophelia si volta ad attaccare Pierre, i due sul nano attaccano il nano: 23, 21, 25, 19, 11 e 13 nope
Il nano fa un passo da 1,5m per raggiungere un picchiere, usa Fervore per lanciarsi Favore Divino ed attacca: 28 colpito, 26 danni. L'altro picchiere usa Step Up per seguire il nano e continuare a fiancheggiare
Il Tamburino prova a colpire Ophelia: 15, nope. Che fortuna.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Ofelia e il nano riescono a sfoltire i ranghi dei nostri nemici, che ormai sono allo stremo delle forze. Provo quindi ad approfittare della situazione per seminare altro caos. Non c'è bisogno di seguire i suoi ordini: avete visto che intendeva trattare con noi. Dico ai picchieri, riferendomi al loro sergente, per poi concentrarmi sul tamburino e provare ad influenzare nuovamente la sua mente. Tengo ancora lo stocco stretto in pugno con incertezza, pronto a parare degli eventuali colpi.

Master

Spoiler

Azione gratuita: Mind Stare sul tamburino.

Azione gratuita (se necessario): Passo di 1,5 m indietro rispetto ai picchieri in mischia.

Azione standard: Casto di nuovo Risata Incontenibile sul tamburino. CD 20. Nel caso fossero ancora in mischia con me, uso un'azione di movimento per focalizzarmi e tirare delle prove di Concentrazione (a cui ho +14) per castare sulla difensiva con CD normale.

Uso Parry e Resposte sul primo attacco (+12, 2d6+6+8 (precisione)). Dal secondo attacco in poi uso Dodging Panache per fare un ulteriore passo di 1,5 m indietro e guadagnare +8 alla CA. Nel caso Ofelia o il nano attaccassero il tamburino, uso Painful Stare per fargli sommare +3 ai danni del primo attacco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...