Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Ophelia Montoya

Amazzoni + Armos e Drake

Spoiler

"Oh, Jeanne, che caduta di stile! Certo che intendiamo dividere equamente qualsiasi ricompensa, siamo tutti assieme in questa banda d'arme, no?" sorrido, le mie parole sono dette con eccessivo drama per far capire che non sto cercando di far arrabbiare la paladina... la sto solo stuzzicando, e con la sua mancanza di fiducia un po' se lo merita. 

"Appena Rouge e Pierre torneranno finiremo di stabilire chi farà cosa. Credo che si sia in numero più che sufficiente per occuparci di ogni cosa e tenere i rivali lontani dalla ricompensa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ophelia, Armos

Spoiler

"Avessi un tempio a sostenervi non avrei bisogno di ricompense per fare il mio dovere... non sono abituata alla vita della soldatessa di fortuna, tutto qui." spiega la paladina "E si, potrei fare da "esca"... e non fatevi problemi: una manica di disperati armati alla buona non sono una minaccia per me."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge 

Pierre

Spoiler

Mi rivesto con calma, riprendendomi mentre ascolto il mio vompagno di viaggio spiegarmi il piano.... che onestamente non avrei ricordato se mi fosse stato detto ieri per la sbronza che ho preso.

Giganti, bravi e mercenari sfaccendati in pratica. chiedo come conferma, facendo il punto. Nessun problema. Bravi e mercenari son facili da gestire, relativamente a forze regolari. Ci ho avuto spesso a che fare: il trucco è capire cosa li muove, spesso i denari, e ottenebrare il loro giudizio sul valore posto sulla bilancia rispetto alle loro vite e benessere. Dovemo fargli capire che questo posto è troppo pericoloso a confronto dei profitti... ma per i dettagli vedremo. dico inizialmente sistemandomi inizialmente i foderi... poi fermandomi e sfilandomeli di dosso. Per i Giganti devo vedere. Forse meglio che ci pensi io. Non ne ho esperienza, ma parlo ovviamente la loro lingua e il loro essere sempliciotti li rende paurosamente facili da ingannare e raggirare... premesso che si conoscano la loro cultura. Dovrei cercare di che tribu' fan parte e trovare informazioni in materia... prosegui poi prendendo le ultime cose. 

Intanto, direi di riunirci agli altri. Vedro' di dare del mio meglio per aiutare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Rouge

Spoiler

La ragazza sembra essersi tuffata nel compito a piè pari: apprezzo il suo entusiasmo, mi fa capire ancora di più quanto abbia voglia di riniziare. E quanto io abbia fatto bene a reclutarla nella mia lotta. A tal proposito, ho già un'idea per far desistere i mercenari, una piccola messinscena che apprezzeranno. I bravi, invece, sono probabilmente pagati da qualcuno: sembrano essere troppo organizzati, stando alle nostre fonti. Spiego a Rouge, aggiungendo E pensavo anche di occuparci prima dei problemi in città, dividendoci per ottimizzare i nostri sforzi, e poi recarci uniti contro i giganti. Quegli esseri potrebbero non apprezzare l'arte del sotterfugio e aver bisogno della forza bruta per essere convinti a desistere dai loro intenti criminosi. 

Arrivo quindi nella sala comune assieme all'elfa, che presento al resto del gruppo con un inchino. Mesdames et messieurs, ecco a voi mademoiselle Rouge. Dico divertito prima di andare a sedermi al tavolo, aggiungendo Ora che ci siamo tutti possiamo cominciare. Mademoiselle Ophelia, monsieur Armos, avete già provveduto ad informare i nostri compagni dandogli tutti i dettagli relativi ai nostri compiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Ho anche chiesto a mademoiselle Jeanne se ci può aiutare a fare l'esca nella nostra missione spiego brevemente a Pierre Metterla a guardia di uno dei mercanti e osservare che succede, potrebbe fornirci una buona idea di come si comportano questi criminali da quattro soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Faccio un segno di ringraziamento ai due, guardando poi Armos con interesse quando espone la sua idea. Parfait, monsieur. Sono certo che con i preziosi consigli di mademoiselle Rouge potremo elaborare un capolavoro d'arte drammatica. Rispondo al tiefling, esponendo poi il mio piano al resto dei miei compagni Come forse vi avranno anticipato, ho un'idea per provare a risolvere il problema dei disertori che assaltano le carovane. Pensavo infatti di fingermi un nobile in gita a cavallo con la sua dolce metà, mettendo in mostra gioielli e preziosi per attirare l'attenzione. E quando dei banditi proveranno ad attaccarci, io cercherò di... Convincerli a portarmi dal loro capo. Spiego, attendendo critiche e commenti. Ovviamente avrò bisogno di qualcuno che interpreti la protagonista femminile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Scendo assieme a Pierre, vestita in maniera relativamente anonima che potresti confondere nella folla. Grazie mille, Ophelia sorrido dapprima a lei prima di andarmi a sistemare insieme agli altri, ascoltando quanto sta succedendo dagli altri. 
Assolutamente: come avete potuto immaginare, il raggiro e l'inganno sono la mia arte. Posso infiltrarmi relativamente ovunque e creare... pièce teatrali convincenti. Basta solo che mi indichiate il mio ruolo. spiego tranquillamente Se avete un ruolo da interpretare, indicatemi il ruolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo città (Rogue, Armos)

Spoiler

Ditemi gli acquisti dell'ultimo minuto e ditemi se andate ad indagare in qualcuno dei negozi colpiti o se andate in una delle sartorie della gilda per tendere la trappola.

Falsa coppietta felice (Pierre, Ophelia)

Spoiler

Chi vi portate con voi e che preparativi fate per il vostro falso viaggio a caccia di banditi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Gruppo città

Spoiler

I negozianti sono un buon inizio. 
Cammino al fianco di Armos mentre ci avviciniamo ai negozi, grattandomi dietro il capo mentre sono ancora un po' acciaccata per l'ebrezza di ieri. Vogliamo fingerci in incognito come gli altri come una coppietta? chiedo con ironia sbadigliando. Se passiamo alla sartoria poi devo chiedere a te un piacere. So' vestire e fingermi un volto nella folla, ma non... ho un mio stile, diciamo. Prepararando la trappola potresti darmi una mano a trovare un mio stile, se abbiamo tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Con Rogue

Spoiler

Come trucco con i banditi? Potrebbe anche funzionare, ma inizialmente mi proporrei per quello che siamo sorrido a Rogue annuendo leggermente sarà un'onore per me aiutarti, ma avrei bisogno di sapere un po' più su di te in questo caso. Anche se per le tue capacità potrebbe essere più utile qualche espediente magico, ci sono vestiti in grado di cambiare a volontà. Potrebbero tornarti utili sia per provare stili diversi che per cambiare abiti all'occorrenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Armos

Spoiler

Si, lo conosco. Li ho in effetti. Ho smesso di usarli se non per le emergenze perchè la prima cosa che cercano quando entri in un posto con guardie molto caute son tracce di magia... forse deformazione professionale. racconto un po' di me lasciandomi andare. Non ho.. esattamente... dei miei ''gusti''. Sin da quando ero piccola ho fatto quel che dovevo fare, messo quel che dovevo mettere, imparato quel che dovevo imparare per vivere. racconto mentre ci avviamo per i negozi. L'unica cosa che so' dirti dei miei gusti? Mi piace il rosso, fantastico ogni tanto sul pensiero di avere dei campi miei o delle serre... uhm... e non mi piacciono i vestiti stretti, opprimenti, pesanti o simili. Li ho indossati per tutta una vita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo città (Rogue, Armos)

Spoiler

Trovare uno dei negozi rapinati non è difficile, vi basta camminare per 20 minuti lungo la strada principale per trovare un negozio di stoffe il cui espositore sulla strada è stato sradicato e sfasciato, la porta buttata giù a calci e l'insegna infilzata da tre dardi di balestra. Le due guardie a guardia del posto, incaricate di tenere lontani curiosi e sciacalli, vi fanno entrare appena menzionate il capitano... e l'interno è un disastro: mobili sfasciati a mazzate, chiazze di sangue, tessuto strappato ed i rotoli più preziosi mancanti, le teche sul bancone sfondate ed una chiazza di sangue enorme a terra e sul fianco del bancone che ha lasciato dietro l'inquietante sagoma di un uomo, il vano dove teneva i soldi sradicato ed il registro strappato e bagnato d'urina (sentite la puzza senza dovervi avvicinare molto).
Ci sono altri dardi e proiettili conficcati sul soffitto del locale e nel muro ma nessun proiettile a parte quello a fianco del bancone ha chiazze di sangue vicino.

Drake, Lara ed Astrid sono andati in un altro dei negozi ad indagare mentre Jeanne è andata alla chiesa di Iomedae a parlare della situazione con i suoi confratelli, curiosa di capire perché non stiano agendo, ed ha promesso di "spaccare il naso a quel pusillanime senza onore che capeggia i veneratori del denaro".

Rogue

Spoiler

Le macchie di sangue sul bancone sono chiare: hanno sparato al mercante con intento di intimidirlo ma le hanno colpito l'arteria principale del braccio ed è morto dissanguato, le altre tracce di sangue e segni di vandalismo sono colpi inferti con pesanti mazze, alcune rinforzate ed altre no, ed a terra ci sono tracce di almeno 10 persone e le tracce si dirigono verso il retro... ed al contempo paiono provenire dal retro.

Armòs

Spoiler

Le orme a terra sono numerose ed i colpi inferti a tutti meno a colui o coloro dietro al bancone erano colpi mirati a stendere e spaventare, non uccidere, e noti delle monete a terra sia vicino al bancone che sparse tra gli scaffali rotti. La porta sul retro sembra essere stata danneggiata per puro gusto, la serratura non ha danni: l'hanno aperta con la chiave e poi sfondata verso l'esterno, stesso discorso per la porta principale.

 

Gruppo campagna (Pierre, Ophelia)

Spoiler

Preparate il vostro travestimento e vi avviate sulla larga via verso nord, una cavalcata tranquilla tra le colline coltivate nel circondario di Lione, con un lieve velo di neve che copre campi, vigne, casolari e strade, con pini e cespugli sempreverde come memento della natura pronta a rinascere e bucaneve che spuntano timidi dalla coltre bianca. Gli altri viandanti, sia in uscita che in entrata, sono più sospettosi e cupi del solito ed hanno tutti le armi in vista ed una mano su else ed impugnature.
Il vostro viaggio prosegue tranquillo fino a metà pomeriggio, quando vi accorgete che la macchia di vegetazione davanti a voi ha occasionali scintillii metallici ed un carro coperto con un nano vestito di pellicce e con il volto coperto da un cappuccio sta per finire dritto nell'imboscata.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia Montoya

Con Pierre

Spoiler

Mi spiego un poco verso il mio compagno di caccia "Tesoro, perché non andiamo a tenere compagnia a quel carro? Chissà, potremmo trovare gente simpatica" e poi aggiungo a voce più bassa "Se assaltano la carrozza, noi siamo lontani e non scappiamo cade tutta la mascherata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

La passeggiata è perfetta. O meglio, una perfetta gita in campagna, il che significa che il nostro piano non sta scorrendo liscio come speravo. 

Troviamo però finalmente la nostra occasione: un carro con un nano che sembra stare per tuffarsi dritto in una imboscata. Come preferisci, mon amour. Sai che non potrei mai negarti nulla. Dico alla kayal, concentrandomi poi per mettere in contatto le nostre menti. Hai perfettamente ragione. E non possiamo farci sfuggire questa opportunità.

Master

Spoiler

Lancio Messaggio. 

Quanto ha speso Pierre per i cavalli e le bardature?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Il primo negozio che visitiamo è praticamente distrutto, anche se si rivela carico di informazioni La porta è stata sfasciata dall'interno dico a Rogue mentre esamino il proiettile E perchè urinare sul registro? mi porto una mano al naso facendo una smorfia Mi sembra un tentativo di intimidazione finito male, anche se mi avvicino alla porta sul retro Chi l'ha aperta aveva la chiave. O si è fatto aprire... e poi i proiettili... c'è qualcosa che non torna

Spoiler

Se ho capito bene l'intento era quello di uccidere chi c'era dietro al bancone. Mentre chiunque altro doveva solo essere spaventato o stordito. Giusto'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia, Pierre

Spoiler

Vi avvicinate al carro ed entrate nella macchia di vegetazione, forse sperando che i briganti provino a prendervi in ostaggio, ma le cose non vanno come sperate: prima che possiate reagire i vostri cavalli e quelli del carro vengono fucilati e vi ritrovate a terra, le ruote del carro vengono distrutte dal tamburino mezzorco che in qualche modo riesce a scaturire un'onda sonica distruttiva dal suo tamburo, picchieri escono dalle frasche dietro e davanti a voi e formano due linee ed un uomo in un'armatura "completa" composta da un'armatura lanzichenecca con rozze aggiunte metalliche sbraita ordini in un mix bastardo di orchesco e francese e tiene ben alta una bandiera di una compagnia franco-tedesca indicando furiosamente il carro con una pistola.
Voi siete riusciti a schivare miracolosamente la salva di proiettili ma il nano è stato ferito più volte ed è caduto faccia a terra.

INIZIATIVA
Pierre (26) <--- Tocca a te
Moschettieri disertori (22) 
Ophelia (20)
Picchieri disertori (20-)
Sergente dei disertori (8) 
Nano (17)
(16 DANNI, Prono)
Tamburino dei disertori (11)
Cavalli
(-1 e -3 HP i vostri, -5 e -7 quelli del carro, i vostri sono Stabili mentre quelli del carro sono Morenti)
BUFF NEMICI: Flagbearer (+1 TxC, danni e VS paura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Il piano non va esattamente come sperato: il carro viene circondato da una vera e propria compagnia di soldati, che ferisce gravemente i nostri cavalli. Un mezzorco usa un incantesimo per distruggere il carro, togliendoci ogni possibilità di metterci al riparo. Al momento c'è una sola possibilità: continuare ad interpretare la mia maschera. Mi fingo spaventato e mi posiziono vicino ad Ofelia con una mano stretta sulla spada, prendendola volutamente in maniera sgraziata. Aspettate un momento, messieurs: non mi pare il caso di ricorrere alla violenza. Dico in francese al sergente, che continuo a guardare per poter concentrare il mio attacco sulla sua mente. Siamo molto ricchi: possiamo discutere e trovare una soluzione migliore, ne sono certo. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Mind Stare sul sergente. -2 ai TS Volontà.

Azione di movimento: Mi avvicino ad Ofelia.

Azione standard: Lancio Suggestione sul sergente. L'ordine è "posate le armi e discutiamo". CD 21 su Volontà. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia, Pierre

Spoiler

Le parole di Pierre non paiono sortire alcun effetto sul comandante dei disertori che scuote la testa irritato prima di mirare Pierre ed il tamburino urla agli altri "L'elfo è uno stregone: uccidetelo per primo e prendiamoci la sua donna, forza, rapidi e puliti!!!"
Le due linee di moschettieri ricaricano e sparano, il volume di fuoco vi impedisce di coprirvi da tutti e venite entrambi colpiti, Ophelia di striscio mentre Pierre un graffio alla gamba ed un colpo nella spalla sinistra che (fortunatamente) non arriva in profondità.

INIZIATIVA
Pierre (26) 
[44/72 HP]
Moschettieri disertori (22) [N°6 Fucile Inceppato]
Ophelia (20) [69/84 HP]<--- Tocca a te
Picchieri disertori (20-)
Nano (17)
[16 DANNI, Prono]
Tamburino dei disertori (11)
Sergente dei disertori (8)
[Mind Stare: -2 Will]
Cavalli [-1 e -3 HP i vostri, -5 e -7 quelli del carro, i vostri sono Stabili mentre quelli del carro sono Morenti]
BUFF NEMICI: Flagbearer [+1 TxC, danni e VS paura]

Dadi

Spoiler

Pierre lancia Mind Stare e poi Suggestione sul Sergente: (24-2)vs21, supera il TS di poco
Tamburino Spellcraft CD 17: 24, riconosce Suggestion

Moschettiere 1-6 ricaricano le armi e sparano a Pierre (CA 17 VS proiettili): 15, 25, 13, 18, 11, 1!, 2 colpi per 28 danni totali 
Moschettiere 7-12 ricaricano le armi e sparano ad Ophelia (CA 25 VS proiettil): 13, 13, 24, 24, 27, 22, 1 colpo da 15 danni 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...