Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato


Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Se mademoiselle Ophelia preferisce la città vedrò di chiedere ad una delle altre incantevoli dame che compongono la nostra compagnia. In questo modo dovremmo riuscire ad ottenere la rapidità che tanto agognamo. Dico ai due, aggiungendo In ogni caso, direi di tornare al campo e riunirci con le ragazze. Dovrebbero trovarsi lì, se la mia memoria non mi inganna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre moschettieri

Spoiler

Una volta che vi ritrovate tutti in locanda (voi tre, Astrid, Maria, Lara, Jeanne e Drake) vi rendete conto di non aver incluso Rouge in nessuno dei vostri piani... proprio lei che di bande criminali se ne intende più di tutti voi messi insieme!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Buongiorno signore e signori dico una volta in locanda giungiamo a voi con qualche missione e alcuni piani che andranno sicuramente affinati mi siedo aspettando di avere l'attenzione di tutti prima di spiegare la situazione La missione in città è sicuramente quella che richiede più persone. Potremmo chiedere a Rogue di raccogliere informazioni. Immagino sia la più adatta di noi a questo tipo di operazioni. Io invece andrei a parlare con alcuni dei mercanti che sono stati costretti a subire un simile affronto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Ci troviamo in locanda con l'intera compagnia, compresa Jeanne, che non ho avuto modo di presentare ai miei compagni. Mesdames et messieurs, ho l'onore di presentarvi l'ultimo membro di questa compagnia dall'indubbio fascino e dall'evidente eleganza:  mademoiselle Jeanne, guerriera consacrata a Iomedae, impareggiabile con la lama e lo scudo. Dico ai miei compagni indicando la paladina, annuendo poi alle parole di Armos Vado a cercare mademoiselle Rouge, così potrò esporre il mio piano alla compagnia al completo.

Con Rouge

Spoiler

Vado a bussare alla porta della stanza di Rouge, provando a vedere se sia già in piedi. Mademoiselle? Avremmo bisogno di lei, stiamo discutendo su come liberare questa cittadina tanto generosa dai mali che l'affliggono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

Tutto il gruppone, tranne Rouge

Spoiler

Approfitto dell'occasione per far conoscenza con Jeanne. L'ho vista altre volte durante la nostra marcia fino a qui, ma non ho ancora avuto modo di fare una presentazione ben fatta "Un vero piacere fare la vostra conoscenza, nobile Jeanne. È sempre bello sapere che ci sono altre dame in grado di farsi valere...e dobbiamo ammetterlo, questo gruppo sembra uscito da un antica epopea sulle amazzoni!" aggiungo dando fondo a quella sconclusionata e raccogliticcia cultura classica che mi sono fatta nel corso degli anni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Quando Piere ci presenta Jeanne faccio un lieve inchino Lieto di fare la vostra conoscenza sorrido alla paladina per poi voltarmi verso Ophelia O da ben altro tipo di romanzo, meno epico, ma ugualmente appassionante torno poi a dedicarmi alla comitiva Perdonate il mio umorismo, ma la nostra compagnia sembra eccellere sotto ogni tipo di aspetto a quanto vedo. Faccio poi una breve pausa Signorina Jeanne, potremmo contare su di lei nella nostra impresa? La sua sola presenza potrebbe aiutarci a smascherare eventuali banditi nascosti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos, Ophelia

Spoiler

La paladina sbuffa divertita al paragone di Ophelia prima di rispondere "Se solo avessi letto quelle storie ti renderesti conto di quanto le odiavano gli autori stessi... nell'antica Grecia erano maschilisti in maniera imbarazzante, quasi peggio di ora. Sarebbe bello riuscire a fare paura ai preti ed i moralisti come riuscirono le amazzoni con gli antichi greci..."

Nota

Spoiler

Vi serve una descrizione della paladina?

 

Pierre

Spoiler

Non ti sembra ci sia nessuno in camera di Rogue... ma ti ricordi chiaramente di averla vista tra le braccia dell'elfo in armatura dorata ieri notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

Armos e le Amazzoni

Spoiler

"Armos! Sei davvero un uomo dalla mente volgare!" dico fingendomi scandalizzata, ma dandogli un colpetto con la gamba sotto il tavolo "Più tardi mi dovrai far leggere quei libri che ti porti dietro, io innocentemente credevo fossero solo libri di magia..."
Ridacchio quando Jeanne risponde con una certa acrimonia "Ammetto di non aver mai letto quella roba, non ho avuto un'educazione scholastica. Ma posso garantirti che ho turbato e confuso la mia buona quota di preti e suore, se vale qualcosa" mentre aspettiamo Rouge, tanto vale spezzare un po' l'atmosfera seria e chiacchierare amabilmente con le mie nuove compagne di avventura "e ne devo averne spretati almeno un paio, credo. Ma in ogni caso credo, se mi è concesso, che qui riunite ci siano abbastanza femmes fatales da mettere sulle spine il vecchio cornuto in persona"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amos

Spoiler

Mon amour, non posso permettere che tu legga certe cose dico sorridendo appena Posso recitarli però aggiungo con una risatina E cosa vi ferma da questa intenzione? chiedo alla paladina incuriosito Immagino che per molti basti l'idea che una donna sia in grado di difendersi. Io dal mio canto la trovo una dote invidiabile. Sarei morto diverse volte e lo sarei rimasto se non fosse per due donne. E non ho nessun imbarazzo a dire che in molti campi ognuna di voi può battere decine di uomini. scrollo le spalle visto che per me quello è un dato di fatto 

Spoiler

Una descizione non sarebbe male. Anche di Drake che mi sembra che Armos non l'abbia mai incontrato prima

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos, Ophelia

Spoiler

"Oh, tranquilla, il vecchio cornuto si è creato delle belle diavolette... per quale altra ragione comporre il più delle armate infernali di Erinni sennò??" replica sarcastico Drake, con la paladina che ridacchia divertita "Sarebbero incarnazioni della rabbia e della vendetta, ma... si, i diabolisti sono misogini solo finché gli conviene e molti si fanno sogni indicibili sulle erinni, secondo la mia superiora era un meccanismo di difesa da noi iomedite, desniane e soprattutto shelinite... insomma, una società dove i valori morali sono quelli di Shelyn o Desna che posto c'è per il loro credo di tristezza e mortificazione corporale per un aldilà migliore?

Descrizione di Drake

Spoiler

un mezzelfo dai capelli biondo grano ed occhi verde chiaro, sbarbato con cura, con indosso una veste nera con ricami dorati che formano incanti protettivi, una mantella gialla e nera coperta dal suo mantello nero con cappuccio, ed una catenina d'oro che finisce nella veste con il pendaglio nascosto sotto la veste. Guanti di cuoio sottile coprono le dita ed ha stivali eleganti ai piedi ed è visibilmente armato: ha ben sei pugnali a vista ed una frusta attaccata alla cintura.

Descrizione di Jeanne

Spoiler

L'aasimar ha la pelle color ebano ed occhi dorati dal taglio sottile, quasi orientale, e capelli dorati lunghi ora sciolti molto ben tenuti (sul tavolo ci sono i bastoncini d'avorio che usa per tenerli in una crocchia sotto l'elmo), orecchie leggermente a punta ed i lineamenti nobili di una mezzelfa, indossa un'armatura del suo ordine ed ha una lunga mantella rossa con il simbolo dorato dell'Erede ricamato, il suo scudo è uno scudo triangolare con l'insegna Borbone ed al fianco ha una spada con l'elsa dorata ed il simbolo sacro di Iomedae impresso da ambo i lati della guardia e la lama irradia una lieve luce anche ora che è infoderata... insomma, una paladina vecchio stampo come se ne vedono sempre meno. Dietro le spalle vedete spuntare l'arco di una erinni a cui ha aggiunto sigilli di ceralacca e pergamene con preghiere alla sua Dea (come al fodero della spada) ed un paio di faretre di frecce.
La sua voce è dolce e musicale, in netto contrasto con la figura forte e marziale, e vi rendete conto che non apre bocca per parlare, che la sentite direttamente nella vostra testa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Osservo incuriosito la paladina, specie quando mi rendo conto del suo peculiare modo di comunicare Madamoiselle, perdoni la curiosità, ma questo suo modo di comunicare le permette di comunicare anche solo con alcune persone in maniera selettiva? Io posseggo una capacità simile, ma solo se sono in contatto con una persona. Cosa piuttosto utile quando si ha una coda e si vuole comunicare con una bella donna ad un banchetto, ma poco utile in altri ambiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

Armos

Spoiler

Il mio compagno pensa subito ai vantaggi tattici della meravigliosa voce interiore di Jeanne...mentre io per prima cosa ho pensato al meraviglioso effetto che può fare sentirla gridare di piacere nella mia mente. Chissà, forse in giorno lo scoprirò. Ora però non è il caso di toccare l'argomento... Ma mi riprometto di parlarne con Armos e Maria, più tardi.

"Intanto che aspettiamo il ritorno di monsieur Pierre e di madame Rouge credo sia sensato almeno farvi un riassunto della mattinata. Abbiamo tre lavori a disposizione e abbiamo pensato di dividerci per svolgerli contemporaneamente...battere sul tempo la concorrenza. Fuori città abbiamo giganti e poi dei banditi. In città dei taglieggiatori. E per tutti e tre i lavori ci sono dei concorrenti, altri gruppi mercenari. Vi conviene decidere in fretta se vogliamo mettere mano al dinero... e aiutare la gente del posto, chiaro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Pierre

Spoiler

Vado ad aprire alla porta, aprendo di uno spiraglio per vedere chi sia. Notando Pierre sorrido con gli occhi chiudendo la porta e riaprendo sbloccando la sicura. 
Cercavi me o il capitano? chiedo aprendo poco la porta dopo mezzo minuto, quel poco che basta per farlo passare. 

Nella stanza io non ho vestiti addosso, i capelli sfatti un po' ma nessun problema a farmi trovare o parlare così. Faccio un cenno al capitano per fargli vedere che è presente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Rouge

Spoiler

La mia memoria non sbaglia: Rouge si trova nella camera del capitano dei maghi. Non c'è che dire, la ragazza ha imparato come godere dei piaceri del corpo in brevissimo tempo. Entro nella stanza, trovando la ragazza completamente nuda. Saluto lei e il capitano con una riverenza, facendo poi un baciamano all'elfa. Cercavo lei, mademoiselle Rouge. Avremmo bisogno del suo contributo per poter riscattare delle taglie e liberare questa gradevole cittadina dai mali che l'affliggono. Dico per poi terminare con una battuta E temo che dovrà vestirsi, nonostante la visione davanti ai miei occhi sia degna di rivaleggiare con le dame della corte di Titania. Se preferisce posso lasciarle un po' di solitudine. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

Pierre 

Spoiler

Ascolto il mio nuovo compagno di avventure curiosa, offrendo la mano.

Se vi è bisogno del mio aiuto non sarà un problema, ci sono.  lo avviso tranquilla allungandomi ad afferrare i miei vestiti e coprirmi giusto al volo con un drappo per asciugarsi. 
 

Il dovere mi chiama, ma non preoccuparti: fammi avere come lettera nella mia camera ogni ulteriore dettaglio e compirò il lavoro che mi hai chiesto. Faccio Verso il capitano lanciandogli una copia delle mie chiavi. Se mi cerchi, sai dove trovarmi. Gli ammicco andando da lui per lasciargli un ultimo gesto d’affetto prima di uscire con pierre. 

fuori andiamo verso la mia i la sua stanza Scusa, ci ho strappato un lavoretto di indagine. Un assassino come me non dovrebbe avere problemi per un indagine spiego seria Piuttosto, per riscattare le taglie intendi darci alla caccia di criminali?

 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Rouge

Spoiler

Lascio a Rouge il tempo di vestirsi, ascoltando intanto i frammenti di discussione tra lei e il capitano. Forse c'è qualcosa. Di certo ha trovato un altro lavoro. Marveilleux, mademoiselle. È un primo passo sulla strada per trovare il suo posto nel mondo. Dico fiero alla donna, mentre inizio a scendere verso il tavolo che abbiamo preso. Oui. Abbiamo deciso di aiutare questa città a risolvere i tre problemi che la stanno piegando, ottenendo una ricompensa e della fama. Dovremo liberarla da un gruppo di banditi, disertori a quanto sappiamo, che infestano le strade, da un gruppo di bravacci che minaccia i sarti e da una tribù di giganti che crea problemi nelle vigne. Stiamo proprio pensando come risolvere i tre problemi nel minor tempo possibile, per poter battere gli altri cacciatori di fortuna sul tempo. Abbiamo già delle idee, ma la sua competenza ci aiuterà ad affinarle e perfezionarle. Spiego prima di fermarmi, guardandola con sincerità La mia promessa, però, rimane valida: non le chiederò di uccidere nessun uomo. Potrà unirsi a noi in queste missioni, ma io non le dirò mai di uccidere qualcuno. Sarà lei a decidere come agire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos, Ophelia

Spoiler

La paladina scuote la testa "Non posso dirigerlo più di quanto voi possiate dirigere un sussurro... è il mio modo di parlare, non un incantesimo. E comunque briganti, feccia e giganti non sono un problema per me: la mia spada è al vostro servizio... per una parte della ricompensa, ovviamente. Non essendo più legata ad un tempio il denaro è divenuto una necessità." spiega la paladina mentre Drake propone "Io mi unirò al gruppo che rimarrà in città: le strade sono la mia casa ed i vicoli il mio regno, se tutto ciò che importa è la velocità qui in città ho molti più assi nella manica. Poi... caccia al gigante..."  estrae uno dei suoi coltelli e ne controlla distrattamente il filo e solleva una goccia dorata sulla guardia per guardarci dentro e rimetterla al suo posto "... avrò bisogno di attrezzarmi adeguatamente ma non si dica mai che ho lasciato delle belle dame a vedersela con le bestie!!"

Pierre, Rouge

Spoiler

Dove andate a parlare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Mi offendete così dico fingendomi veramente offeso non avrei mai pensato di lasciare nessuno di voi senza una adeguata parte della ricompensa aggiungo per poi annuire a Drake.

Per ora non abbiamo un piano preciso, dobbiamo prima raccogliere informazioni, ma l'idea era di trarre vantaggio dalla vostra più che considerevole presenza mi rivolgo nuovamente a Jeanne Mettervi a protezione di uno dei negozianti e vedere chi reagisce in maniera sospetta per poi seguirlo. Vi sentireste a vostro agio a fare da esca? Ovviamente non sarete lasciata sola, vigileremo attentamente e chiunque proverà anche solo a pensare di farvi del male si ritroverà con una bella sorpresa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...