Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Rouge

pierre

Spoiler

Non sono certo una persona prona a piegarmi sotto i complimenti, ma... sentire un elogio per i miei talenti, per una volta, non pare affatto male. 
Indagare... infiltrarmi... convincere e rovesciare? Tutte cose semplici, non ci sarà nessun problema. Dico tirando un onesto sospiro di sollievo. Basta che non debba uccidere. Sento già ora la mancanza dei coltelli, mi sento a disagio per non averli pronti e ancora sto calcolando dove sono addosso a me i coltelli imbevuti del veleno specifico per la razza del mio interlocutore. Tante... piccole cose... che fatico a togliermi dalla testa dopo quasi un secolo. Spiego onestamente, la mano sinistra in effetti in una posizione che sembra di riposo, ma in realtà probabilmente è al fianco per avere a portata almeno 5 pugnali, se li avessi addosso. 
 

sarà... difficile togliermele dalla testa, ma il modo migliore è darmi una regola: niente coltelli, niente uccisioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Armos

Con Ophelia

Spoiler

Un'ombra mi passa sul volto alle parole di Ophelia, ma torno subito a sorridere Direi che devo farmi perdonare. L'ultima volta è stata colpa della mia avventatezza e della mia arroganza. E se non fosse per voi due mi volto verso Maria e poi nuovamente verso Ophelia Sarei a marcire in chissà quale girone infernale rabbrividisco appena, anche se non per il freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Rouge

Spoiler

Le prometto che non le chiederò di uccidere nessuno, allora. Ma non posso prometterle che non ci sarà da combattere: dovrà tenersi pronta. Dico onesto all'elfa, non mostrando paura di fronte alle sue parole: la metterebbe a disagio. Ora vuole riposarsi o vuole seguire me e gli altri in città? Non abbiamo un obiettivo chiaro, probabilmente cercheremo semplicemente una locanda dove gustare del vino decente e parlare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia, Armos

Spoiler

Per ora siete soli nella tenda di uno di voi due, dove vi siete incontrati per discutere delle prossime mosse. Maria non c'è, è andata a fare un ultimo giro nella valle innevata a godersi la mancanza di folla e l'aria fresca e pulita, cosa rara in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Pierre

Spoiler

La promessa mi rasserena non poco, tirando un sospiro di sollievo. Grazie. Replico subito, guardandomi attorno.

Normalmente... avrei preferito starmene per conto mio. Fare controlli, o simili. Ma...sospiro, guardando il panorama attorno. Proviamo. Proviamo questo “stare in compagnia”. Dico abbozzando un sorriso, mettendomi in spalla le giberne in spalla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Rouge

Spoiler

E proverà un'altra cosa che, presumo, non abbia mai avuto modo di assaggiare: il vino francese, la bevanda scelta dagli dei per portare la gioia nel mondo dei mortali. Dico con un sorriso alla donna, aggiungendo Mi aiuti a cercare gli altri membri della nostra troupe marvailleux. Potrebbe essere l'occasione perfetta per presentarvi.

Master

Spoiler

Pierre cerca Jeanne, Lara, Astrid e Maria e invita tutti a venire con lui in città. Dimmi chi trova, così aggiungo un post con Ophelia e Armos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Trovi Lara all'ospedale da campo per un controllo di routine (nulla di grave, controllavano il completo ricovero dalla mano rotta), Astrid nella vostra tenda a rammendare il suo mantello e giacca e Maria la trovi all'ingresso est dell'accampamento con un "mazzo" di lepri in mano e l'arco in spalla... al contrario tuo ha amato questo viaggio, trovando aria pulita e silenzio rilassanti dopo il caos di Roma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Riesco a trovare tutti i membri della mia colorita compagnia, a cui vuole unirsi anche Drake. Raggiungo Ophelia e Armos, a cui dovrò presentare molte persone che sono solamente dei volti visti di sfuggita durante il viaggio. Mesdames, monsieur Drake, vi voglio presentare altri due membri della prode compagnia che si unirà a noi in questa ardita impresa. Per molti di voi sono facce note, ma un pizzico di teatralità non può che fare bene. Dico con un sorriso ironico, indicando Ophelia e Armos Davanti a voi vedete la tanto bella quanto letale mademoiselle Ophelia, maestra nella scherma, e l'elegante monsieur Armos, abile tiratore e mente sopraffina. Lei, invece, è la stupenda mademoiselle Rouge, ma credo sia giusto che sia a lei a parlarvi di sé stessa. Le mie parole sarebbero inappropriate. Concludo facendo un cenno all'elfa, passando quindi ad indicare i numerosi uomini e le donne al mio seguito. Loro, invece, sono amici, alleati e sostenitori che abbiamo incontrato durante il nostro cammino e si sono uniti a noi. Conoscete tutti Astrid, la mia dea guerriera di bellezza e grazia, e la coraggiosa mademoiselle Maria. Loro, invece, sono l'astuto monsieur Drake e l'affascinante mademoiselle Lara. Aggiungo indicando il mezzelfo e la changeling, parlando poi a tutti con un sorriso E la prima impresa di questa compagnia sarà la più importante: trovare un luogo degno di noi dove brindare con del vino al nostro sodalizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

Con Armos

Spoiler

"La nostra fine prematura non è certo colpa tua, Armos. E siamo entrambi qui, non dovresti pensarci più. Io non intendo farlo, almeno. Ora sono viva e voglio pensare solo al futuro" vedendo quanto Armos sia abbattuto, gli do un bacetto sulla guancia "Comunque attraverserei qualunque inferno per recuperarti, vecchio mio"

Quando vengo presentata decido di rispettare la teatralità di Pierre inchinandomi alla moda degli attori di teatro. 

"È un onore per me conoscere altri amici di señor Pierre, davvero! Si prospetta un viaggio molto interessante"

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Osservo l'allegra combriccola radunata da Pierre e faccio un lieve inchino In carne ed ossa dico con il sorriso Lieto di conoscervi e di poter partecipare a questa impresa in cui spero di conoscervi meglio E di non fare la stessa fine di quella precedente! E questa è Esmeralda, mia croce e delizia, nonchè compagna di mille avventure indico il fucile con il calcio finemente intarsiato nella forma di una figura femminile

SI dia il caso che ho una certa esperienza in questa regione, dovrebbe esserci una locanda che fa proprio al caso nostro, La caverne diabolique, un poto dove nessuno farà domande sulla nostra alquanto variegata compagnia

Spoiler

Tecnicamente l'oggetto magico non potrebbe comunicare con altri che con me. Per amore di roleplay si può fare che gli altri la sentono finchè rimane in contatto col pg?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Il commento di Esmeralda non è particolarmente amabile, ma non lascerò che un fucile rovinerà l'atmosfera di festa di questa prima serata. Ottimo, allora andremo lì, monsieur Armos. È una vera fortuna avere un esperto della zona: quest'impresa sembra essere partita sotto i migliori auspici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

Mi guardo attorno, tornando al fianco di Pierre, quando mi viene detto di presentarmi. A fatica so' chi sono, presentarmi è piuttosto difficile, ma ci provo. 
Innanzitutto... chi ERO... dico mettendo la maschera tolta dalla stoffa, tornando Malekith, l'incubo. Osservo i presenti con un sorriso freddo e ironico, carico di arroganza. Malekith, l'incubo. Mi son guadagnato il titolo di ''Incubo'' abitando le storie del orrore per bambini di Roma, molti secoli come assassino portano a questo. la famosa ''Ombra sotto il letto'' in alcune storie dei romani parlava di me, e di come son famoso per apparire dalle ombre. O meglio, ERO... dico togliendomi la maschera, tornando me' stessa e avvolgendola nella stoffa per metterla via. 

Ora non sono piu' nessuno, e non so' piu' chi sono. Per ora, finchè non trovero' un nome, chiamatemi Rouge. Spero di poter fare amicizia con tutti... dico sforzandomi... per poi sbuffare all'ultimo, imbarazzata. Ok, no, troppo imbarazzante. Adesso ho bisogno di bere fino a dimenticare chi sono e chi non sono: non ho MAI potuto prendermi una sbronza vera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

Ascolto il discorso di Malekith-Rouge con un lieve sorriso sulle labbra: sta facendo una gran fatica ad adattarsi alla sua nuova vita, chissà cosa deve aver passato. Mi risulta sempre difficile capire le persone timide: perché non sono semplicemente più aperte e cordiali? Basta così poco per raggiungere il mondo che ci circonda!
Ma le ultime sue parole mi fanno capire quale possa essere il suo problema "Ah, mon amie, se è solo questo posso aiutarti io! Quella della sbronza è un'arte che fa raffinata con il tempo...e con una guida esperta. È importante imparare a bere senza esagerare, altrimenti il malestar de la resaca...ovvero, i postumi della sbornia...ti faranno passare il desiderio di bere ancora. E questo, señorita, è un peccato mortale"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

mi avvicino leggermente a Pierre, abbassando la voce Ho effettivamente una certa esperienza del luogo dico con il sorriso Potrebbero sorgere alcuni problemi però, più terreno mettiamo tra noi e Grenoble, meglio è. Qui dovremmo essere relativamente al sicuro, ma i miei rapporti con la nobilità del luogo. Beh un gentiluomo non parla di certe cose, ma diciamo che non sono proprio idilliaci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

La "sbronza" è una di quelle esperienze che un uomo di mondo può evitare con piacere. Dico laconico a Rouge, ascoltando con piacere le parole sussurrate da Armos: qualunque cosa per non rimuginare sul mio bruciante errore. Non si preoccupi, monsieur Armos. Potremmo definirlo un problema che ci accomuna. Diciamo che le giovani rampolle della nobiltà francese sono una compagnia tanto piacevole quanto appiccicosa, in certi casi. Sussurro complice al tiefling, aggiungendo Cercheremo di tenere qualche cautela ed evitare di attirare attenzioni spiacevoli.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

Ho passato la vita a bere il giusto per non inebriarmi, a stare attenta a non essere brilla e sbronza o postumi non parliamone, uccidono. Sotto copertura annacquavo, bevevo riempiendomi prima lo stomaco, conosco tutti i trucchi per non eccedere. Fingersi sbronzi, essere infiltrati ad una festa e non dare nel occhio bevendo comunque ma senza perdere la lucidità per l'assassinio son cose che ho fin troppo nel mio sangue ormai. racconto piu' vitale e onesta... usando termini piu' femminili, un pelo pu' a mio agio. Per una volta, voglio bere senza limiti, fare follie e svegliarmi con una sbornia clamorosa. proseguo onesta e sorprendentemente molto vitale. Vino! Birra! Tutto! Forza, andiamo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole di Rouge/Malekith Astrid scoppia a ridere e la prende in braccio uscendo per prima dalla tenda "Hai sfidato la donna sbagliata ad una gara di bevute, ragazza... andiamo a conquistare Lione una locanda alla volta!!"
Lara rimane più timida e vicina a Pierre mentre Maria prende per mano Armos ed Ofelia e gli sussurra "Tranquilli, resterò io lucida per voi... pensate a divertirvi ed a far sciogliere un po' la nostra nuova amica!"

Il viaggio per Lione è un quarto d'ora spedito a cavallo, quasi galoppo, ed arrivate alle mura cittadine di costruzione moderna ed al cancello aperto sulla via principale dove una discreta folla si è accalcata per il mercato e la festa per l'inizio della primavera, con crochi in fiore ad adornare il più delle bancarelle e la guardia cittadina alle porte rilassata e tranquilla... e non armata pesantemente e severa come la guardia cittadina praticamente militare a Roma o gli spagnoli vicino Napoli, anche se ci sono molti maghi elfi e mezzelfi con le casacche con i colori cittadini ed un manganello alla cintura.

Armos

Spoiler

Fai parlare il tuo fucile quanto ti pare, ricordati solo che gente ignorante e superstiziosa potrebbe prendere male un fucile di fattura nanica che parla/probabilmente li insulta perché sono pezzenti ignoranti e superstiziosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Armos e Maria

Spoiler

"Tranquilla, mi querida. Non voglio eccedere questa sera, e così potrai bere un po' con noi. Possiamo brindare assieme in un posto decente: non perderei quest'occasione"

Prima di arrivare in città uso i miei abiti magici cambiandoli in un vestito da viaggio per una dama, scuri e coprenti con tanto di veletta nera. Porto comunque Dulcinea III al fianco, ma cerco così di apparire meno avventuriera e più nobildonna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...