Vai al contenuto

aiuto per personaggio


Messaggio consigliato

sto per iniziare una campagna e 

ho iniziato con uno stregone anima divina e un warlock, lo stregone anima divina e bello e ti permette di avere quasi un intero archetipo del chierico nel tuo stregone, guardando il chierico ho visto che un percorso ti fa guarire molto di piu, mentre l'anima divina ti permette di avere gli incantesimi di dominio, un attacco extra e una cura.

ora o un pg da creare come chierico di liv 9 stregone anima divina di livello 8 e warlock celestiale di livello 3

per farlo full curatore. menare in mischia e curare il parti

 con destrezza al massimo costituzione al massimo carisma al 13 per multiclassare 

per combinarlo con il talento duellante difensivo che in reazione aggiungo il mio bonus di competenza alla classe armatura e se possibile anche l'incantesimo scudo

razza mezzelfo o umano variante

 

secondo voi mi conviene oppure faccio un chierico di liv 17 e un warlock di livello 3 usando gli incantesimi di 9 livello o potenziandoli, in alternativa potrei cambiare la suddivisione dei livelli nelle due classi per avere piu livelli da warlock e avere piu dadi da poter usare per curare.

il mio scopo e fare principalmente un pg che cura poi qualche attacco in mischia per non sprecare gli slot riservati solo alle cure 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Se vuoi fare una cosa particolare ed efficace ti consiglierei uno stregone anima divina con un livello o al massimo 3 da chierico dominio dell'ordine: voce di autorità è fantastica quando puoi usare la metamagia sui tuoi incantesimi di supporto.

dove lo trovo il dominio e quanto cura?

cosa fa il dominio dell'ordine

 

Modificato da Tensazanghetsu
Link al commento
Condividi su altri siti

È in Guildmaster's Guide to Ravnica.

Ti offre competenza in armature pesanti e in un'abilità fra intimidire o persuasione.

Non aumenta le tue cure, ma quando lanci un incantesimo su un alleato questo può fare un attacco come reazione.

Gli unici domini che aumentano le cure sono il dominio della vita (che aumenta la cura in base al livello dell'incantesimo) e quello della tomba (che massimizza le cure sulle creature con 0 punti ferita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottieni incanalare divinità e molti più incantesimi, compresi gli incantesimi di dominio di 2º.

Generalmente direi che è meglio un solo livello da chierico a meno che non si abbia alta saggezza, e comunque è preferibile aspettare dopo il livello 5 da stregone prima di avanzare come chierico.

Potrebbe essere una buona idea arrivare al 3º da chierico se si vuole una discendenza diversa dall'anima divina.

La progressione ottimale è stregone 1 -> chierico 1 -> stregone +4 -> eventualmente chierico +2 -> stregone il resto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...