Vai al contenuto

Paladino 5e (dubbio)


Artemise37

Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Cita

A partire dal 2° livello, quando il paladino colpisce una creatura con un attacco con un'arma da mischia, può spendere uno slot incantesimo per infliggere danni radiosi al bersaglio, in aggiunta ai danni dell'arma. I danni extra sono 2d8 per uno slot incantesimo di 1 livello, più 1d8 per ogni livello di incantesimo superiore al 1°, fino a un massimo di 5d8. I danni aumentano di 1d8 se il bersaglio è un non morto o un immondo.

No punizione divina funziona con un solo attacco per volta, ma non consumando un'azione nè un'azione bonus puoi usare un'altra punizione divina (e consumando quindi un'altro slot) per il secondo attacco e così via finchè hai attacchi e slot disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Grimorio said:

No punizione divina funziona con un solo attacco per volta, ma non consumando un'azione nè un'azione bonus puoi usare un'altra punizione divina (e consumando quindi un'altro slot) per il secondo attacco e così via finchè hai attacchi e slot disponibili.

Intende un incantesimo di punizione credo, come searing smite, non divine smite

2 hours ago, Artemise37 said:

Ho un piccolo dubbio...

Se ho un paladino con 2 o più attacchi a turno e all'inizio del mio turno attivo una punizione (non divine smite) il danno si protrae anche al secondo attacco se colpisco con entrambe?

Tutti gli incantesimi di questo tipo specificano "The next time you hit a creature with a melee weapon attack during the spell’s duration", cioé "la prossima volta che colpisci una creatura con un attacco corpo a corpo durante la durata dell'incantesimo". Quindi funziona solo la prima volta che colpisci, ma non necessariamente il primo attacco che fai. Se il primo attacco mancasse e il secondo colpisse, il secondo avrà il bonus. Se mancasse anche il secondo, puoi riprovare al prossimo round se non perdi la concentrazione nel frattempo: le punizioni tipicamente durano 10 round finché mantieni la concentrazione, e fin tanto che l'incantesimo dura puoi riprovare. Al primo attacco che colpisce, fine.

Nota che l'incantesimo non è finito dopo il primo attacco che colpisce, anche se non darà bonus ad altri attacchi. Ad esempio il danno aggiuntivo per round di Searing Smite continua fin tanto che l'incantesimo è mantenuto attivo (e quindi mantieni la concentrazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...