Vai al contenuto

STANCE


nego98

Messaggio consigliato

buonasera, sto creando una build di ladro che combatte con armi da mischia (LV5) e avevo pensato di prendere come talenti (ne ho 3 perchè ho un difetto) arma accurata, combattere con due mani ( per diminuire la penalita dei 2 pugnali) e shadow blade (tome of battle) ma come prerequisito ha "one shadow hand stance" io non ho mai usato le stance e chiedevo se qualcuno di voi poteva spiegarmele e se ne vale la pena prenderle per riuscire ad acquisire il talento, grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

2 ore fa, nego98 ha scritto:

buonasera, sto creando una build di ladro che combatte con armi da mischia (LV5) e avevo pensato di prendere come talenti (ne ho 3 perchè ho un difetto) arma accurata, combattere con due mani ( per diminuire la penalita dei 2 pugnali) e shadow blade (tome of battle) ma come prerequisito ha "one shadow hand stance" io non ho mai usato le stance e chiedevo se qualcuno di voi poteva spiegarmele e se ne vale la pena prenderle per riuscire ad acquisire il talento, grazie mille 

Secondo me non vale la pena perché devi spenderci tre talenti_ Martial Stance per prendere una stance che ti serve come requisito che sua volta ha come requisito una manovra, quindi devi prendere anche Martial Study. E poi un terzo per il talento in questione. 

Per il dettaglio su stance e manovre devi leggere il Tome of Battle e puoi leggere anche la guida a proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, cosa mi consigli come terzo talento (ho gia arma accurata e comb con 2 mani), una cosa ma in teoria multiclassando con un livello da swordsage io ho le manovre di diritto giusto? Cioè faccio 4 da ladro poi 1 da sword io conosco le stance di livello 1 poi avendo discipline focus scelgo shadow hand e cosi posso prendere sia il talento che usare 4 manovre  di livello 1, ti chiedo se funziona cosi perchè l'ho guardato per la prima volta poco fa e volevo capire se avevo tradotto bene 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, nego98 ha scritto:

Ok grazie mille, cosa mi consigli come terzo talento (ho gia arma accurata e comb con 2 mani)

Iniziativa Migliorata è sempre un buon talento se sei indeciso, altrimenti puoi pensare a qualche talento di requisito se vuoi fare una CdP, c'è poi la serie di uccisore di Maghi se vuoi specializzarti contro gli incantatori o i talenti di agguato come Colpo Barcollante

Comunque sì, se prendi un livello da Swordsage prendi manovre, stance e hai i requisiti per il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, penso a sto punto di multiclassare perchè il talento Shadow blade è troppo forte, inoltre vorrei far luce su un altro quesito che non c'entra con il ladro, se uno casta raggio rovente (7 LV quindi ne partono 2), li splitta con splitting ray (cioè fa 4 attacchi di contatto a distanza) e li massimizza fa 48 danni x 4?

Cioe mi sembra troppo OP perchè nel mio mago attuale ho Metamegic school focus (invocazione) quindi per 3 volte al D massimizzo senza aumentare lo slot, poi uso splitting ray che mi fa aumentare lo slot di 2, quindi al 7 uso uno slot di quarto per castare raggio rovente sdoppiato ma entrambi i 4d6 si sdoppiano e si massimizzano? Di base è cosi dato che è un singolo incantesimo ma mi sembra troppo forte fare 192 danni al 7 con 4 tiri di contatto a distanza

 

Scusa volevo dire 96 danni 4d6 massimizzati (24) per 4 raggi

 

 

Modificato da nego98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, nego98 ha scritto:

li splitta con splitting ray

Split Ray non ti raddoppia i raggi, ne aggiunge uno in più. Quindi se un tuo raggio rovente lancia X raggi, un raggio rovente Split Ray ne lancia X+1.

 

2 minuti fa, nego98 ha scritto:

ho Metamegic school focus (invocazione) quindi per 3 volte al D massimizzo senza aumentare lo slot

No com Metamagich School Focus 3 volte al giorno riduci di 1 l'aumento di slot della metamagia quindi massimizzare un incantesimo ti costa uno slot di 2 livelli superiore invece che 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, nego98 ha scritto:

Scusa volevo dire 96 danni 4d6 massimizzati (24) per 4 raggi

Al 7° raggio rovente con dividere raggio e massimizzato lancia tre raggi da 24 danni l'uno, quindi sono 72 danni. E ti servirebbe uno slot di 6° anche con Memagic School Focus.
Anche se fossi di 11° e lanciassi quindi 4 raggi per un totale di 96 danni con uno slot di 6°, considera che un mago dello stesso livello può lanciare protezione dall'energia per assorbire tutti i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...