Vai al contenuto

Cerco giocatori DnD 5e per giocare via Discord


Messaggio consigliato

Buongiorno!

Sto cercando 4-5 giocatori (massimo 6) per iniziare una campagna via Discord, ma solo scritta tipo vecchi pbem/pbf. L'ambientazione sarà Forgotten Realms. La mia idea è una campagna a step che prevedono delle avventure più o meno lunghe che creano un arco narrativo, ma che permettano anche di capire se la cosa piace o meno ed al termine di uno step decidere se voler proseguire o meno, senza per questo rovinare, appunto, l'arco narrativo.

Questo tipo di approccio richiede un certo piacere nella narrazione ed esposizione superiore al classico gioco intorno ad un tavolo (reale o virtuale che sia) dando più spazio ai dettagli e all'interpretazione, senza comunque escludere anche l'azione ed i combattimenti.

La cosa veramente importante è la continuità e l'avere la possibilità/disponibilità a postare almeno una volta al giorno, meglio se anche di più.

Se siete interessati o volete anche solo approfondire chiedete pure.

Ciao

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

al momento sei il secondo che si è proposto quindi siamo già a buon punto. 😉

Per la scheda io uso una versione editabile, ma nulla vieta usare dndbeyond figuriamoci. Per quanto riguarda il bot dei dadi ne ho già implementato uno nel server di Discord che poi utilizzeremo. No per l'avventura vorrei usarne una vecchia di 2e adattata alla 5e.

Se vuoi ulteriore info chiedi pure.

Ciao

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Il bot è avrae per caso?

Chiedevo se era un'avventura già fatta perché tengo molto alle motivazioni del personaggio nel parteciparvi e non mi piace molto il "vabeh, sono un avventuriero e mi butto", quindi se la cosa parte mi piacerebbe avere degli spunti per fare il background e collegarmi almeno un minimo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No è Sidekick, basta scrive /r 1d20 e lui elabora.

Anch'io tengo molto alle motivazioni dei PG e cerco sempre di aiutare i PG a crearsi delle vere motivazioni per essere lì e fare quello che stanno facendo, non ho mai condiviso chi gioca PG che sembrano caduti dal cielo e che non si capisce perchè dovrebbero intraprendere quell'avventura se non perchè il giocaote deve giocare. Sia ben chiaro non sto criticando ognuno è libero di giocare come gli pare, l'importante è che si diverta lui e quelli che giocano con lui. Non c'è un modo di giocare assoluto, dipende dai punti di vista. 🙂

Vengono forniti spunti ed informazioni per aiutare a dare un senso al background del PG e collegarlo alla situazione iniziale. Inoltre prima di partire suggerisco, ma non è mandatorio, ai giocatori di confrontarsi per creare legami o correlazioni tra di loro.

Ciao

Beppe

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho limiti particolari da imporre se non che sia materiale ufficiale. L'importante è che sia congruente (per quel che può valere la congruenza in un mondo fantasy! 😄 ) con quel che si andrà a giocare e che poi la scelta che si va a fare sia nelle corde del giocatore sia dal punto di vista interpretativo che di piacere nel giocarlo.

Ciao

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Minsc ha scritto:

Ti posso chiedere che genere di campagna volevi impostare? Sei più per l'eroico, il survival, l'horror, l'investigazione? 

Ciao.

Si tratta di alcune avventure di 2a edizione adattate alla 5e da me che hanno un "filo conduttore" tra di loro, ma non per questo railroad infatti sarebbero comunque giocabili singolarmente e se per scelta dei giocatori dopo la prima questi prendessero decisioni che li portano distanti dal "filo conduttore" posso tranquillamente cambiare le cose e seguire la storia che si è sviluppata. Nelle avventure c'è un po' di tutto: esplorazione, dungeon, investigazione, interazione con PNG, scontri, dando comunque maggior peso all'interpretazione favorita dal tempo che si ha per poter rispondere in gioco. Horror alla Ravenloft, o molto meglio ancora alla Cthulhu, direi di no altrimenti avrei scelto un altro sistema di gioco e non D&D. Survival nel vero senso della parola direi di no sebbene ci potrebbero essere viaggi in zone inesplorate e/o selvagge, ma non posso saperlo a priori dipenderà dalle scelte dei giocatori.

Se vuoi altre info chiedi pure.

Ciao Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Von ha scritto:

Mai provato a fare una campagna su discord e mi piacerebbe provare. Aspetto quindi ulteriori info per la creazione del pg (oltre che via pm quelle per il canale)

Ciao.

Al momento ho tre potenziali giocatori, compreso te, quindi se ne arrivano 1-2 ulteriori vi contatto per iniziare a coordinarci su Discord. Cmq giocare su Discord non è molto differente dal farlo su un pbf, ma la comodità è che puoi usarlo da qualsiasi device, teoricamente. Hai la tua stanza privata, server, con varie sottostanze, puoi tirare i dadi in diretta, puoi caricare immagini, video, suoni, ecc. tutto lavorando nella stessa schermata, e puoi inviare messaggi al volo sia al gruppo che al singolo.

Molto probabilmente ci sono interfacce simili che fanno le stesse cose, ma io mi sto abituando a Discord. 😉

Ciao

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Von ha scritto:

Se ci dai info per la creazione del pg, magari comincio a portarmi avanti 😉 

Appena avrò raccolto abbastanza giocatori passiamo su Discord dove troverete informazioni che vi potranno aiutare nella creazione/scelta del PG. Inoltre preferisco che vi confrontiate fra di voi in modo da scambiarvi pareri ed idee in modo da creare collegamenti/legami nel caso lo vogliate.

Quindi posso segnarti tra i potenziali partecipanti?

Ciao

Beppe

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, willyrs ha scritto:

Quoto! Tu Von hai già una mezza idea? Io pensavo di fare o chierico o mago..

No non ho ancora un'idea precisa, inoltre a seconda delle opzioni potrei magari riprendere un personaggio già creato che però non ha mai visto la luce o quasiXD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...