Vai al contenuto

Deathwatch pareri


Ermenegildo2

Messaggio consigliato

https://www.humblebundle.com/books/warhammer-40k-deathwatch-cubicle-7-books?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_2_layout_index_9_layout_type_threes_tile_index_2_c_warhammer40kdeathwatchcubicle7_bookbundle

 

Ho visto che su humblebundle c'è questa offerta per il GDR Deahwatch isprirato a Wh40k

Qualcuno di voi ci ha mai giocato? Com'è?

L'offerta è buona? Completa? I tier superiori servono oppure il più ed il meglio è nelle offerte più basse?

 

Grazie per l'attenzione 😃

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho provato il gioco, quindi non saprei darti dei pareri precisi. Lo conosco però a sufficienza da rispondere alle altre domande: l'offerta è ottima, contiene pressoché tutto il materiale a prezzi veramente fantastici (e lo sconto del 20% fa gola in vista del futuro rilascio di Wrath&Glory). I tier superiori valgono la pena, a mio parere: Rites of Battle contiene le regole per creare il proprio Capitolo, numerosi Capitoli (tra cui i Magli Imperiali) e alcune "carriere" specializzate, mentre First Founding ha le regole per giocare alcuni Capitoli iconici di prima fondazione (Furie Bianche, Guardia del Corvo, Mani di Ferro e Salamandre) e delle specialità legate a vari Capitoli. Forse l'ultimo tier è quello meno gustoso, contando che è soprattutto fuffa e qualche regola non propriamente necessaria (anche se potrebbe valerne la pena solo per i Blood Raven). 

6 ore fa, Lx32 ha scritto:

Seguo, inoltre ne vale la pena se si ha già Rogue Trader?

Dipende. Far combaciare personaggi dai differenti sistemi del 40k è abbastanza complesso, contando la netta differenza di potere. Il sistema base è lo stesso, ma Deathwatch presenta delle regole particolari ed è maggiormente incentrato sul combattimento contro orde di nemici (come giusto che sia, visto chi sono i personaggi). Se vuoi dei supplementi per Rogue Trader direi di no, essendo un GdR diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della tua conoscenza del gioco, per farti qualche altra domanda.

Come funziona il combattimento? Ci sono diverse opzioni e la possibilità di personalizzare il modo in cui lo space marine combatte?

Quanto è personalizzabile l'equipaggiamento? CI sono i diversi proiettili per il fucile requiem?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il funzionamento del combattimento è simile a quello degli altri sistemi del 40k (sistema a turni, ogni turno ha un certo numero di azioni che puoi usare per attaccare con varie modalità di fuoco, nasconderti, usare granate...), ma il regolamento prevede delle regole particolari per gestire le orde di nemici. Un'altra particolarità è la modalità "Squadra", che permette al gruppo di ottenere delle capacità particolari e dei bonus.

Il marine è molto personalizzabile, infatti in fase di creazione bisogna scegliere la propria specialità (che può variare dai classici Marine d'assalto, Bibliotecario, Apotecario... a specialità più particolari, come il pilota di jetbike o i Sacerdoti del Lupo, i medici/cappellani dei Lupi Siderali) e si ha una rosa di talenti molto ampia per personalizzare il personaggio. 

L'equipaggiamento è smisurato. Ci sono pagine e pagine di tabelle di armi tra cui scegliere, modifiche per le armi, munizioni particolari... Bisogna specificare però una cosa: il sistema non prevede una gestione del denaro, infatti l'equipaggiamento viene acquistato con un sistema a punti all'inizio di ogni missione. Ogni personaggio ha dell'equipaggiamento base ottenuto dalla Specializzazione e dispone di un numero di punti assegnato dal master per "comprare" ogni genere di oggetto dall'armeria della Deathwatch. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendolo provato lo trovo il secondo GDR di 40K meno divertente in condizioni "normali" (con il trono del peggiore in assoluto vinto in maniera indiscussa da Black Crusade) ma anche con questa premessa trovo che comprarlo specie ora che è in sconto è un'ottima idea.

Il grande problema di cui soffre, almeno in condizioni "normali", è che essendo focalizzato interamente sull'obliterazione di Xeno ed occasionali eretici e demoni rischia di diventare ripetitivo... per quanto tra talenti, armi ed il fatto che l'intero gruppo è il meglio tra gli Astartes il combattimento sia divertente, molto divertente, se ci si ancora solo al combattimento per divertirsi annoia a lungo andare. Richiede una grande fantasia da parte del master per inventarsi situazioni interessanti e particolari e giocatori che siano interessati anche a ruolare tanto oltre ad ottimizzare a schifo le schede (non minmaxare in Deathwatch è un crimine punibile da un colpo di bolter in testa *BLAM*)... il semplice fatto di essere 4/5 marines di capitoli completamente diversi che ragionano in maniera completamente diversa ed hanno obiettivi completamente diversi nella stessa missione è un grande spunto per grandi giocate. Tranne se giochi un gruppo di soli Salamanders o Blood Ravens, lì il master deve allacciarsi la cintura e prepararsi per la giostra più folle della sua vita e nel secondo caso che il gruppo abbia un magazzino quantico di "donazioni" di qualsiasi cosa abbia la sventura di passare ad una ventina di metri da loro.

Digressioni e scherzi a parte: se ti piace 40K è un ottimo gioco, richiede solo più impegno degli altri GDR di 40K per uno stile di gioco più vario ed interessanti, schiacciare pelleverde ed orecchieapunta spinati e non spinati può diventare noioso a lungo andare per quanti audio di Dawn of War possiate metterci in mezzo.
Detto ciò mi dileguo, che l'Imperatore guidi i futuri Fratelli nel santo sterminio di infidi Xeno, sporchi mutanti  ed immondi demoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...