Vai al contenuto

Ottime creature con archetipo scheletro e zombie


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

stavo pensando di usare delle creature diverse per le mie evocazioni e/o animazioni non  morte, sfruttando l'archetipo scheletro o zombie, avete qualche consiglio di creatura base? Mi sto guardando il manuale dei mostri al momento, scegliendo in basa al fatto che :

Entrambi gli archetipi sono competenti nelle armi della creatura base, attacchi con armi manufatte e mantengono tutte le armi naturali.

Scheletro mantiene tutte le qualità speciali straordinarie di una creatura base, che migliorano i suoi attacchi in mischia e a distanza.

Zombie : Attacco di schianto, se la creatura base può volare, da zombie la sua manovrabilità scende a "maldestra" ( La posso cavalcare? )

Che creature base mi consigliate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Posto che naturalmente intanto le devi trovare e uccidere le creature per animarle come zombie, ti cito l'articolo del necromante a riguardo:

Cita

Scheletri (DV variabili): Per quanto possa sembrare strano, i migliori non morti da utilizzare come guardie del corpo e arma offensiva sono quasi sempre gli scheletri. E’ vero infatti che gli scheletri non hanno così tanti DV come gli zombi, ma sono molto più rapidi, hanno più attacchi e, se utilizzati con la combinazione undead maestry (capacità del dread necromancer), il talento Artigiano dei Cadaveri (Libero Mortis) e l'incantesimo dissacrare, avranno comunque 6 pf extra per ogni DV.

Inoltre gli Scheletri mantengono in molti casi il sottotipo della creatura originale: questo significa che un gigante del fuoco scheletro, che ha il sottotipo fuoco, sarà immune ai danni da fuoco (e anche a quelli da freddo, in quanto scheletro).

Infine, gli scheletri mantengono qualsiasi capacità speciale che migliori i loro attacchi in mischia o a distanza, il che significa che un ettin scheletro mantiene la capacità di combattere con due armi superiore.

Zombi (DV variabili): La cosa più interessante degli zombi è che mantengono tutti i modi di movimento della creatura originale. Un’aquila zombie vola, un drago zombi o una viverna zombi vola ed è in grado di fungere da cavalcatura. Il grande numero di punti ferita degli zombi, unito alle loro scarse capacità di movimento e attacco, permette di usarli per lo più come mezzi di trasporto o “cuscinetti assorbi danni”; ciò non toglie che un mostro zombi con un singolo attacco potente e CA alta può essere competitivo quanto uno scheletro.

L’idra zombie merita una menzione particolare, perché aggira la fastidiosa limitazione di un’azione standard a round, grazie al fatto che può attaccare con tutte le teste come azione standard. Compensa quindi la lentezza con un alto potenziale distruttivo.

Mostri con alti bonus di armatura naturale (come molti Esterni) possono essere ottimi zombi, poiché la trasformazione aumenta ulteriormente le loro capacità difensive. Uno slaad verde zombi, per esempio, ha CA 26.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo @KlunK, undead mastery non lo conoscevo, vado a vedermelo. riguardo agli scheletri, l'ettin è già presente nelle possibilità di evocazione, ieri leggevo il manuale dei mostri ma non ho ancora trovato un mostro con delle capacità speciali straordinarie in mischia o a distanza. Ne hai qualcuno da consigliarmi? Per gli zombi, perfetto, potrei evocare un esterno con legame planare inferiore, e zombizzarlo. È fattibilie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, AVDF ha scritto:

In teoria un esterno quando muore non muore veramente ma torna al suo piano...non avresti delle spoglie da rianimare.

Legame planare è un incantesimo di convocazione quindi le creature evocate con esse non spariscono al momento della morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...