Vai al contenuto

Falce come arma


MasterX

Messaggio consigliato


come regola generale il manuale ci dice di usare armi "simili" per simulare armi che non sono presenti nella tabella... ad esempio kukri o katane...ecc..

presumo tu possa usare un falcione, ma senza la proprietà "portata" vista la conformazione e la funzione di una vera falce agricola

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2020 alle 22:31, MasterX ha scritto:

Piccola domanda , ma in d&d 5.0 la falce come arma, esiste o è una cosa che devi andare a creare. con falce intendo tipo quella della morte, esiste effettivamente come arma? 

Potresti fare una cosa del genere:
danno: 2d4 / heavy, reach, two-handed (scusa per i termini in inglese ma non ho mai preso in mano il manuale in ita e preferisco usare termini che conosco invece che lanciarmi in traduzione non corrette da regolamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Loot and Roll ha scritto:

Potresti fare una cosa del genere:
danno: 2d4 / heavy, reach, two-handed (scusa per i termini in inglese ma non ho mai preso in mano il manuale in ita e preferisco usare termini che conosco invece che lanciarmi in traduzione non corrette da regolamento)

Nessuna delle armi ha il danno 2d4, e nelle precedenti edizioni la falce non ha portata (reach).
Io farei salire il danno a 1d10 o 1d12, con le proprietà heavy e two-handed, e danno di tipo tagliente; peso 6-8 libbre, costo sulle 30 mo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...