Vai al contenuto

In arrivo la conversione a D&D 5E di Trudvang Chronicles


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

La casa editrice RiotMinds sta convertendo Trudvang Chronicles, il GdR svedese basato sui miti celtici e norreni, in modo da ottenere un'ambientazione per D&D 5E.

Articolo di Egg Embry del 11 Maggio

La RiotMinds è una casa editrice di giochi svedese con prodotti di punta fantasy ed horror come Trudvang Chronicles, LexOccultum, Ruin Master e Drakar och Demoner. Da più di 20 anni la RiotMind pubblica e fornisce licenze per i suoi giochi sul mercato internazionale, e ha creato un gran numero di manuali e supplementi acclamati da pubblico e critica, diventano un nome di spessore nell'industria rinomato per il gran talento del creare ambientazioni fantasy ed horror molto immersive.

t2.jpg

Comunicato Stampa
 

Cita

11 Maggio 2020 - Stoccolma  - La casa editrice di giochi svedese RiotMinds ha annunciato oggi l'uscita nel breve periodo di Trudvang Adventures, un adattamento completo per D&D 5E dell'acclamato GdR Trudvang Chronicles (prodotto di grande successo e vincitore di svariati premi tra cui "Gioco più atteso dell'anno" dalla comunità di ENWorld).

Trudvang Chronicles è stato apprezzato da migliaia di giocatori in tutto il mondo per più di un decennio. "Da molti anni ormai ci veniva chiesto dai giocatori di adattare Trudvang Chronicles al sistema di D&D 5E. Visto che l'interesse nel gioco è ai massimi storici, oltre all'incredibile espansione della nostra comunità di Kickstarter, abbiamo deciso che era finalmente giunto il momento per far diventare realtà la cosa", ha affermato Magnus Malmberg della RiotMinds.

Trudvang Adventures 5E (TA5E) si basa su un'ambientazione unica nata dalla fusione dei miti e delle saghe celtiche e norrene. I giocatori di TA5E avranno la possibilità di esplorare il mondo incredibilmente ricco e vivido di Trudvang Chronicles, pur rimanendo nei confini familiari ed accessibili di D&D 5E. Sia giocatori che DM si sentiranno subito a loro agio con gli strumenti di TA5E, con cui potranno creare delle epiche campagne.

Trudvang Chronicles è tradotto e distribuito in molti paesi ed è alla base del nuovo gioco da tavolo Trudvang Legends. Il gioco da tavolo Trudvang Legends è in programma in uscita alla fine di quest'anno e verrà prodotto e distribuito dalla celebre casa di produzione di giochi CMON.

"Speriamo che questa sarà per noi un'occasione per raggiungere un pubblico più vasto, e la versione per D&D 5E sarà uno dei pilastri della nostra strategia pensata per espandere il marchio Trudvang e supportare la community dei nostri giocatori. Tuttavia per i fan del GdR originale, Trudvang Chronicles, potete stare certi che continueremo a supportarlo con nuovi supplementi ed avventure. Abbiano un piano di uscite fitto ed eccitante in programma per il futuro e non vediamo l'ora di poter presto condividere con voi queste informazioni", conclude Magnus Malmberg.

Trudvang Adventures verrà lanciato come campagna Kickstarter il 23 Maggio 2020.

Per maggiori informazioni su Trudvang Adventures 5E potete visitare: Announcing Trudvang Adventures, tabletop RPG for 5E – RIOTMINDS
Per maggiori informazioni su Trudvang Chronicles potete visitare: Trudvang Chronicles
Per maggiori informazioni sul gioco da tavolo Trudvang Legends potete visitare: CMON - Trudvang Legends

HEROBOOK-scaled.jpg
Trudvang Adventures Hero Companion

SETTING-scaled.jpg
Trudvang Adventures 5E Setting Companion



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

se sarà solo un manuale di ambientazione, con magari un'avventura, pensò che questa volta lo prenderà. 
mi interessa parecchio. 

Edit. visto solo che sarà diviso in due. Il setting lo prenderò sicuro. 

Modificato da Nabu
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...