Vai al contenuto

Messaggio consigliato


18 ore fa, alessiorubinluca@gmail.com ha scritto:

Buongiorno vorrei chiedere quale equipaggiamento va meglio per il fattucchiere, ci sono armi e armature molto più efficaci? Grazie mille 

Ciao, fattucchiere è warlock giusto?

Comunque dipende da che sottoclasse scegli, da quanto lo vuoi fare caster o meno, se lo vuoi tenere in prima liena o nelle retrovie. 

È troppo generica come domanda, se mi dai piu info potrei aiutarto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dal patrono e dal patto: di base hai la competenza nelle armature leggere, e se vuoi essere un poco più corazzato devi prendere l’Hexblade per le medie, entrambe richiedono un investimento in Destrezza per funzionare al meglio, statistica che ti conviene potenziare in ogni caso

Per le armi vale un poco lo stesso discorso: se non fai il Patto della Lama puoi tranquillamente ignorarle e al massimo procurarti un pugnale proprio per le emergenze, oppure prendere in qualche modo il trucchetto Shillelagh (randello incantato, in italiano, mi pare) ed usare un bastone ferrato o una mazza; se sei Patto della Lama il problema non si pone, perché sei in automatico competente in qualsiasi arma assume l’arma del patto, l’unico accorgimento è darle una forma che può andare bene con le tue statistiche, come uno stocco se hai un bonus in destrezza o una spada lunga se hai bonus in forza  

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...