Vai al contenuto

[Arena] Yukio vs Herald


Hicks

Messaggio consigliato

Bentornati al nostro appuntamento con il Torneo Marziale! Oggi assisteremo alla seconda semifinale! rimbomba una voce nell'arena.
Esatto, Tom! Oggi si sfideranno Yukio e Herald: entrambi si sono distinti negli scontri precedenti regalandoci un bello spettacolo! Eccoli che entrano! gli risponde una seconda voce.

Mappa.

@tutti

Spoiler

 

Come al solito in questo primo post non potete fare azioni. Usatelo per descrivervi (in particolare armatura e cosa state impugnando) o per fare altro se volete.

Dal mio prossimo post tiro l'iniziativa.

Dò per scontato che chiunque possa leggere gli spoiler. Se volete che la vostra azione rimanga segreta, mandatemi un PM (possibilmente nella stessa conversazione che avete usato per mandarmi la scheda).

Fate attenzione alla mappa e cercate di essere il più precisi possibile.

Yukio = Rosso.

Herald = Blu.

Se avete qualcosa che volete fare nei 10 minuti di preparazione ditemelo via PM.

Vinca il Migliore!

@bobon123 @Theraimbownerd

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Herald "Lucky" Warren

La giornata è iniziata malissimo. Ho bevuto troppo ieri sera, e stamattina mi sono trovato senza cappello. Il mio cappello è stato rubato. Qualcuno pagherà.

Entro nell'arena salutando la folla con finto entusiasmo, e mi metto in posizione.

Mi sono alzato e c'erano tre corvi neri posati sulla finestra. Cattivo presagio. E alla Taverna del Centauro stamattina avevano finito le salsicce di cervo.

La fortuna mi ha abbandonato.

Vedo arrivare il mio sfidante, sembra capace, capisco che la Dea Fortuna la possa preferire.

Lascio cadere una moneta per terra e la blocco subito col piede, senza guardarla.

Testa vinco io.

Questo scontro è ora scritto, onoriamolo!

Estraggo lo spadone e mi preparo ad attaccare: baricentro basso, la rabbia inizia a salire, il campo visivo si chiude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio

Mi avvicino nuovamente al centro dell' arena, osservando il mio avversario con freddezza. E' un uomo stavolta, con una grossa spada e un viso accigliato. Questo sarà uno scontro breve. penso mentre eseguo un rispettoso saluto. Al contrario della mia precende avversaria, non vedo balestre o reti. Solo la nostra bravura con le lame deciderà il risultato di questo scontro. 

Dopo essermi inchinata roteo la mia naginata in posizione di guardia, respirando profondamente e chiudendo gli occhi. Quando li riapro Yukio non c'è più. Solo l' arma rimane.

Spoiler

ovviamente l' arma è avvelenata con la mia seconda boccetta di veleno.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio

Stavolta l' assalto è istantaneo e diretto. Scattando come una pantera mi getto sul mio avversario, roteando furiosamente la mia naginata. Il mio sguardo glaciale non tradisce alcuna emozione mentre faccio del mio meglio per separare la testa del mio avversario dal suo collo.

Spoiler

Entro in ira e faccio Reckless attack +5/+5 1d10+5. Se colpisco spendo un dado di superiorità per fare menacing attack.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio si avvicina a Herald roteando la sua naginata: Herald riesce a parare il primo attacco, mentre il secondo affondo di Yukio lo manca per una pura questione di fortuna.

Mappa.

Iniziativa/Danni
 

Spoiler

Yukio
Herald

Yukio attacca Herald (vantaggio): 10/3 + 5 -> 15, mancato.

Yukio = Rosso.
Herald = Blu.

Posta @bobon123

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Herald

*GONG*, e il mondo si sta per chiudere davanti a me, i muscoli si tendono e esplodono in avanti. Per un istante la mia coscienza sparisce, ma scivolo sul fango, il muscolo della gamba esplode senza fare presa e scatta all'indietro. Non è giornata, riesco a pensare mentre alzo lo spadone per parare l'enorme alabarda della mia avversaria che voleva rovinare il mio bel faccino.

Ma ora non è il momento per perdere la concentrazione: l'aria esce dalla mia bocca in un basso grugnito, scatto verso il nemico e mentre la rabbia sale il mio spadone scende sulla gamba della donna.

Spoiler

Ira+Frenzy, muovo in J8 e attacco con lo spadone +5, 2d6+5.

 

Modificato da bobon123
nome in bold
Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio

Il primo sangue va al mio avversario anche stavolta, ma non demordo. Continuo il mio assalto, scivolando sempre più profondamente nella trance della battaglia. I miei arti si muovono indipendenti dal mio comando ormai, il mio corpo è fuori dal mio controllo. Niente occupa i miei pensieri adesso. Una lama non ha pensieri.

Spoiler

Azione: attacco con reckless attack +5 1d10+5
Azione Bonus: Attacco con reckless attack +5 1d10+5

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Due colpi in rapida successione di Yukio vanno entrambi a segno contro l'avversario.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Yukio 7
Herald 10

Yukio attacca Herald (vantaggio): 19/18 + 5 -> 24, colpito.
Danni: 7 + 5 -> 12/2 -> 6 danni.
Yukio attacca Herald (vantaggio): 8/11 + 5 -> 16, colpito.
Danni: 4 + 5 -> 9/2 -> 4 danni (10 TOT).

Posta @bobon123

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herald

La grande lama della guerriera trancia la carne, ma non sono preoccupato: il destino è già scritto. Risalgo con lo spadone verso l'alto, poi incalzo, e affondo con lo spadone verso gli occhi della mia avversaria, l'unica parte che ancora distinguo.

Spoiler

Attacco due volte con lo spadone. +5/+5, 2d6+5, vantaggio grazie al reckless attack di Yukio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due barbari continuano a tempestarsi di colpi: questa volta è il turno di Herald di mettere a segno due pesanti attacchi contro Yukio.

Iniziativa/Danni
 

Spoiler

 

Yukio 21
Herald 10

Herald attacca Yukio (vantaggio): 20/7 + 5 -> critico.
Danni: 3, 6, 4, 1 + 5 -> 19/2 -> 9 danni (TOT 16).
Herald attacca Yukio (vantaggio): 2/17 + 5 -> 22, colpito.
Danni: 5, 1 + 5 -> 11/2 -> 5 danni (21 TOT).

Posta @Theraimbownerd

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio

Stavolta i colpi sono incredibilmente potenti e precisi, rendendo assolutamente inutile la mia armatura. Qualche parte di me è consapevole del sangue che esce a fiotti dalle mia ferita, ma il mio corpo la ignora. Sono troppo in là, persa nelle nebbie della guerra per potermi preoccupare della mia sopravvivenza. Con un terrificante urlo da battaglia continuo ad assalire il mio avversario, sperando di chiudere presto questo scontro mortale.

Spoiler

Azione: attacco con reckless attack +5 1d10+5 Dc 10 1d4 danni da veleno
Azione Bonus: Attacco con reckless attack +5 1d10+5 Dc 10 1d4 danni da veleno

Se un attacco colpisce uso anche Menacing attack col mio superiority dice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue continua a schizzare dalle continue ferite subite dai due barbari, creando una nuvola rossa attorno ai due avversari. Yukio affonda la sua arma colpendo Herald al braccio e a una gamba.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Yukio 21
Herald 24

Yukio attacca Herald (vantaggio): 11/19 + 5 -> 24, colpito.
Danni: 9 + 5 -> 14/2 -> 7 danni (17 TOT).
TS Costituzione di Herald: 12 + 5 -> 17, superato.

Yukio attacca Herald (vantaggio): 13/17 + 5 -> 22, colpito.
Danni: 5 + 5 -> 10/2 -> 5 danni (22 TOT).
TS Costituzione di Herald: 12 + 5 -> 17, superato.

Danni Menacing Attack: 4/2 -> 2 (24 TOT).

TS Saggezza di Herald per Menacing Attack: 13 + 0 -> 13, superato.

Posta @bobon123

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Herald

Per un istante, mentre il corpo inizia a spegnersi, si riaccende la mente. Il sangue continua a uscire dalle ferite. Guardo, come dall'esterno, il bicipite femorale che pende dal ginocchio. Sembra il lavoro fatto da un macellaio per disossare un prosciutto, è un'immagine che mi diverte. La lama della donna di fronte a me è ovunque, si muove come un serpente ubriaco ma azzanna come un serpente estremamente lucido. Ma non conta niente, il destino è già scritto. Smetto di incalzare, mi fermo a riprendere il fiato, lo sguardo si riallarga su tutta la folla che applaude. Che combatto a fare, perché sanguino, perché soffro, se il destino ha già deciso?

Mi volto per un istante a guardare la moneta che ha già deciso chi ha vinto. È sparita nel terreno! Quando sono scivolato al suono del Gong l'ho piantata nel fango! Che significa? Significa che questo scontro lo devo vincere io!

L'addome si tende, cresce nel petto, sale nella gola, esplode dalla bocca.

RAAAAARGH!

Lo sguardo si chiude di nuovo sul nemico, la mente sparisce di nuovo, ma questa volta è il mio istinto a muovermi, non il fato: lo scontro non è deciso, o sopravvivo io o la mia avversaria, la mia paura. La colpisco con la spada finché non smette di esistere.

Spoiler

Attacco due volte con lo spadone. +5/+5, 2d6+5, vantaggio grazie al reckless attack di Yukio

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Herald si avventa furioso sulla sua avversaria, tempestandola di colpi e lasciandola in fin di vita.

Mappa.

Iniziativa/Danni
 

Spoiler

 

Yukio 34
Herald 24

Herald attacca Yukio (vantaggio): 17/17 + 5 -> 22, colpito.
Danni: 3, 5 + 5 -> 13/2 -> 6 danni (27 TOT).

Herald attacca Yukio (vantaggio): 10/13 + 5 -> 18, colpito.
Danni: 4, 5 + 5 -> 14/2 -> 7 danni (34 TOT).

Posta @Theraimbownerd

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio

Il mio sangue ormai scorre a fiotti, e la vista si appanna. Una parte di me vorrebbe arrendersi, cedere alla forza mostruosa di quell' uomo. Ma una volontà più forte me lo impedisce. E' la voce del mio sensei a rimbombarmi nelle orecchie, anche più forte del battito del mio cuore impazzito. Non posso deuderlo. Non posso rinunciare al mio onore. E così, anche se i muscoli bruciano e i le ferite rendono uno strazio ogni movimento continuo a combattere, lanciando un ultimo, disperato urlo di guerra.

Spoiler

Attacco con reckless attacck +5/+5 1d10+5 veleno dc 10 1d4 danni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio raccoglie le sue ultime forze e cala la sua arma su Herald, aprendogli una ferita sul petto e mandandolo in fin di vita. La guerriera alza nuovamente la naginata per dare il colpo di grazia all'avversario, ma Herlad riesce a schivare l'attacco per mera fortuna.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Yukio 34
Herald 31

Yukio attacca Herald (vantaggio), 8/12 + 5 -> 17, colpito.
Danni: 10 + 5 -> 15/2 -> 7 danni (31 TOT).
TS Costituzione di Herald: 18 + 5 -> 23, superato.

Yukio attacca Herald (vantaggio), 10/14 + 5 -> 19, colpito.
Herald usa un Lucky Point: 7 + 5 -> 12, mancato.


Posta @bobon123

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...