Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, stamattina pensavo un po' alla classe del totemist ed ho pensato di mettere su una build, non ho nessun punteggio di caratteristica poiché non è per nessuna campagna attuale ma la priorità sarebbe Cos>For>Des>Sag>Int>Car.

L'idea era quella di usare come razza l'Hengeyokai anche se non sono sicuro sull'animale da scegliere, sia il tasso che il procione sono ottimi per il bonus a costituzione ed a forza, ma pensavo anche alla capacità di volare, sebbene sia ad una velocità limitata ed il bonus lo concederebbe alla destrezza.

L'idea sarebbe quella di un personaggio burino abbastanza versatile e che non sia inutile durante il combattimento, l'idea del lottare non è un qualcosa su cui mi voglio focalizzare (anche perché so che esistono build apposite) ma non la disdegno come idea quando possibile.

Come potete vedere dalla progressione sto cercando dei talenti per riempire quei buchi con qualcosa di utile, al primo livello prenderei un difetto sebbene ancora non ho pensato a quale.

Altra cosa che non ho ben chiara, alcune soulmeld del totemist hanno il descrittore bene/male, quindi anche il totemist si deve attenere a queste per poterle usare?

Qualcuno con qualche idea?

Cattura.PNG

Modificato da Warp
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Non so granchè di Icarnum, però visto che il totemist può avere un sacco di armi naturali, prendere Dote Nascosta[EPH]  con Espansione come potere è un buon modo per usare il difetto al primo livello. In questo modo aumenti l'output di danno di tutte le tue armi naturali in un colpo solo. Lo segnalo per il primo livello anche se forse li non hai spazio, perchè è un talento che puoi prendere solo in quel momento.

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ero sennin ha scritto:

Non so granchè di Icarnum, però visto che il totemist può avere un sacco di armi naturali, prendere Dote Nascosta[EPH]  con Espansione come potere è un buon modo per usare il difetto al primo livello. In questo modo aumenti l'output di danno di tutte le tue armi naturali in un colpo solo. Lo segnalo per il primo livello anche se forse li non hai spazio, perchè è un talento che puoi prendere solo in quel momento.

Effettivamente non è un'idea così malvagia, non ci avevo pensato ma avere a disposizione quei due minuti di taglia aumentata non è per nulla male, l'unico problema sarebbe quello di avere 11 al carisma, ma non è nulla di così impossibile alla fine, potrei usare volendo anche un secondo difetto per l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Hero II ha scritto:

Nemmeno io sono un esperto del manuale incarnum, però in base a quello che si vede nella tabella forse potresti cercare di portare il BAB a 16 in modo da ottenere il 4° attacco.

Il problema sta nel fatto che usando gli artigli alla fine otterrei un solo attacco per artiglio anche con un bab alto se non ho capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ero sennin ha scritto:

Non so granchè di Icarnum, però visto che il totemist può avere un sacco di armi naturali, prendere Dote Nascosta[EPH]  con Espansione come potere è un buon modo per usare il difetto al primo livello. In questo modo aumenti l'output di danno di tutte le tue armi naturali in un colpo solo. Lo segnalo per il primo livello anche se forse li non hai spazio, perchè è un talento che puoi prendere solo in quel momento.

comunque ho controllato nelle capacità che mi danno le armi naturali e non dicono che il danno è appropriato per la taglia, quindi credo che essere più grande non cambi ma comunque avrei un bonus a lottare ed alla forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Warp ha scritto:

comunque ho controllato nelle capacità che mi danno le armi naturali e non dicono che il danno è appropriato per la taglia, quindi credo che essere più grande non cambi ma comunque avrei un bonus a lottare ed alla forza.

A pagina 54 del Magic of Icarnum dice che i danni delle armi naturali nelle descrizioni sono per personaggi di taglia media e vanno cambiate nel caso la taglia sia diversa In base alla tabella a pagina 114 del Manuale del Giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ero sennin ha scritto:

A pagina 54 del Magic of Icarnum dice che i danni delle armi naturali nelle descrizioni sono per personaggi di taglia media e vanno cambiate nel caso la taglia sia diversa In base alla tabella a pagina 114 del Manuale del Giocatore.

Errore mio allora, a questo punto prendere quel talento è un must.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Warp ha scritto:

Il problema sta nel fatto che usando gli artigli alla fine otterrei un solo attacco per artiglio anche con un bab alto se non ho capito male.

Al 1° livello leggo che hai preso il talento Colpo senz'armi migliorato, come per il monaco puoi usare questo talento per attaccare con qualsiasi parte del tuo corpo e fruttare il tuo BAB come farebbe un monaco, quindi se ottieni il 4° attacco potrai attaccare con quattro pugni (o altri attacchi senz'armi).

Per quanto riguarda gli attacchi con gli artigli non so a cosa ti riferisci dato che non ho letto il manuale che stai usando; però in base a quello che sospetto, potresti usare i quattro attacchi senz'armi insieme agli attacchi con gli artigli durante un round completo. Però meglio se su questo ultimo punto ti fai consigliare da qualcuno che conosce come funziona il Totemist.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Hero II ha scritto:

Al 1° livello leggo che hai preso il talento Colpo senz'armi migliorato, come per il monaco puoi usare questo talento per attaccare con qualsiasi parte del tuo corpo e fruttare il tuo BAB come farebbe un monaco, quindi se ottieni il 4° attacco potrai attaccare con quattro pugni (o altri attacchi senz'armi).

Per quanto riguarda gli attacchi con gli artigli non so a cosa ti riferisci dato che non ho letto il manuale che stai usando; però in base a quello che sospetto, potresti usare i quattro attacchi senz'armi insieme agli attacchi con gli artigli durante un round completo. Però meglio se su questo ultimo punto ti fai consigliare da qualcuno che conosce come funziona il Totemist.

Effettivamente se prendessi il primo livello da monaco invece che da ranger otterrei sia colpo senz'armi migliorato che lottare migliorato, il BAB tuttavia scenderebbe di uno e mi obbligherebbe ad essere legale (almeno l'inizio), però potrei prendere successivamente il talento beast strike per aumentare i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Warp ha scritto:

Effettivamente se prendessi il primo livello da monaco invece che da ranger otterrei sia colpo senz'armi migliorato che lottare migliorato, il BAB tuttavia scenderebbe di uno e mi obbligherebbe ad essere legale (almeno l'inizio), però potrei prendere successivamente il talento beast strike per aumentare i danni.

Per essere chiari, non ti ho suggerito di fare un livello da monaco, ma cercavo di farti notare che nella tabella che hai postato su si legge che al 1° livello da ranger hai preso tra i talenti il Colpo senz'armi migliorato che ti consente di sfruttare il BAB. Per migliorare il tuo BAB potresti controllare sul manuale dell'incarnum se c'è una CdP che abbia un BAB decisamente migliore del Totemist, poi non so se esiste, te l'ho detto non ho letto questo manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hero II ha scritto:

Per essere chiari, non ti ho suggerito di fare un livello da monaco, ma cercavo di farti notare che nella tabella che hai postato su si legge che al 1° livello da ranger hai preso tra i talenti il Colpo senz'armi migliorato che ti consente di sfruttare il BAB. Per migliorare il tuo BAB potresti controllare sul manuale dell'incarnum se c'è una CdP che abbia un BAB decisamente migliore del Totemist, poi non so se esiste, te l'ho detto non ho letto questo manuale.

In realtà una classe ci sarebbe come valida per il totemist, ma ha comunque un bab medio quindi non credo che ne valga troppo la pena, oltretutto mi chiede di multiclassare con il barbaro e spendere un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...