Vai al contenuto

Myth & Magic: AD&D clone


Aranar

Messaggio consigliato


Il 9/5/2020 alle 11:34, Aranar ha scritto:

mi sono imbattuto nella descrizione di questo clone ed ero curioso di sapere la sua storia (non capisco se sia fallito il progetto o meno) e se sia veramente valido come qualcuno dice

Il punto è che paradossalmente le  versioni che sono arrivate in Italia, BECMI e AD&D 2a Edizione, sembrano essere le meno amate negli Stati Uniti dove la maggior parte dei retrocloni viene creata. Ecco perchè ci sono pochissimi retrocloni ispirati ad essi, anzi io ne conoscevo solo due: Dark Dungeon per la RulesCyclopedia del BECMI e Gold&Glory per advanced d&d 2aE. Quelli più amati e con una maggiore quantità di retrocloni invece paiono essere OD&D, B/X e AD&D 1a Edizione.

Grazie di avermi fatto scoprire Myth&Magic, ci dò subito un'occhiata.

 

Allora da quel che ho capito hanno finanziato Player e Master su Kickstarer ma un sacco di donatori non hanno ricevuto niente, ecco perchè il gioco è fallito e non è uscito un manuale del master.

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Grimorio ha scritto:

Allora da quel che ho capito hanno finanziato Player e Master su Kickstarer ma un sacco di donatori non hanno ricevuto niente, ecco perchè il gioco è fallito e non è uscito un manuale del master.

Si l'avevo letto, pare l'autore non avesse ben calcolato i costi di stampa. Però alcuni commenti citavano che il regolamento migliorava AD&D2E (senza entrare nei dettagli però). Comunque il manuale del master in giro si trova

Modificato da Aranar
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Aranar ha scritto:

Si l'avevo letto, pare l'autore non avesse ben calcolato i costi di stampa. Però alcuni commenti citavano che il regolamento migliorava AD&D2E (senza entrare nei dettagli però). Comunque il manuale del master in giro si trova

si ho visto che ha eliminato la forza eccezionale e semplificato i tiri di abilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...