Vai al contenuto

Mystic Wanderer e famiglio migliorato


smemolo

Messaggio consigliato

sto tempestando ti post, sorry.

questa classe di prestigio da magic of fearun, credo sia 3.0, ma non ho trovato ristampa ufficiale 3.5

per chierici, concede un famiglio e i suoi livelli si sommano a quelli da mago/stregone per le capacità del famiglio (eslusivamente questo).

Cita

beginning at 2nd level, a mystic wanderer can obtain a familiar, just as a sorcerer or wizard can. A mystic wanderer with sorcerer or wizard levels can treat her mystic wanderer levels as sorcerer or wizard levels for determining her familiar's natural armor, Intelligence, and special abilities.

.

ora, questo, secondo me, non permette in nessun modo di qualificarsi per i famigli migliorati prendendo l'opportuno talento, dato che i famigli migliorati per essere presi hanno requisiti di allineamento e di "arcane caster level". 

 

confermate questa mia visione? sapete se c'è una ristampa aggiornata della classe?

 

Modificato da smemolo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

16 ore fa, smemolo ha scritto:

ora, questo, secondo me, non permette in nessun modo di qualificarsi per i famigli migliorati prendendo l'opportuno talento, dato che i famigli migliorati per essere presi hanno requisiti di allineamento e di "arcane caster level". 

 

confermate questa mia visione? sapete se c'è una ristampa aggiornata della classe?

Aumentando anche il livello incantatore però aumenta anche l'arcane caster level che serve come requisito per i famigli migliorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Aumentando anche il livello incantatore però aumenta anche l'arcane caster level che serve come requisito per i famigli migliorati.

uhm. questa cosa dove si può leggere per bene da regole?

quello richiesto nei famigli migliorati quindi non è il livello di classe in una classe arcana, ma il livello "da classe che ti concede il famiglio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
18 ore fa, smemolo ha scritto:

ora, questo, secondo me, non permette in nessun modo di qualificarsi per i famigli migliorati prendendo l'opportuno talento, dato che i famigli migliorati per essere presi hanno requisiti di allineamento e di "arcane caster level". 

Ma non ho capito il tuo PG avrebbe livelli da mago/stregone oppure no?

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Aumentando anche il livello incantatore però aumenta anche l'arcane caster level che serve come requisito per i famigli migliorati.

Considera che è una cdp che aumenta il livello incantatore per le classi divine.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

 

Considera che è una cdp che aumenta il livello incantatore per le classi divine.

esatto è proprio questo il punto. non leggo da nessuna parte "equivalent arcane spellcaster level for familiar"

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ma non ho capito il tuo PG avrebbe livelli da mago/stregone oppure no?

cambierebbe? 

lì parla che somma il livello da mystic warderer ai fini di migliorare il famiglio, rimane il problema esposto sopra. credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
14 minuti fa, smemolo ha scritto:

esatto è proprio questo il punto. non leggo da nessuna parte "equivalent arcane spellcaster level for familiar"

cambierebbe? 

lì parla che somma il livello da mystic warderer ai fini di migliorare il famiglio, rimane il problema esposto sopra. credo

RAW no, io però non mi farei grossi problemi a considerare che RAI si possano sommare i livelli di Mystic Wanderer e di una eventuale classe arcana anche ai fini dell'arcane caster level per Improved Familiar.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

RAW no

come la vedo io, volevo una conferma, o qualora ci fossero faq ed errata , un indizio a riguardo. Grazias!

44 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

 io però non mi farei grossi problemi a considerare che RAI si possano sommare i livelli di Mystic Wanderer e di una eventuale classe arcana anche ai fini dell'arcane caster level per Improved Familiar.

beati voi che siete capaci....io se la regola mi dice "che non devo divertirmi" per me non devo divertirmi. punto. xD

sono sempre stato da regole ferree....se un master mette una variante che mi avvantaggia non la uso e mi limito alla regola da manuale. il solo pensiero di violare una regola mi fa venire attacchi epilettici e mi toglie il sonno XDDDD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
19 minuti fa, smemolo ha scritto:

beati voi che siete capaci....io se la regola mi dice "che non devo divertirmi" per me non devo divertirmi. punto. xD

sono sempre stato da regole ferree....se un master mette una variante che mi avvantaggia non la uso e mi limito alla regola da manuale. il solo pensiero di violare una regola mi fa venire attacchi epilettici e mi toglie il sonno XDDDD

Oooook, "contento" te 😅

Se volessi proprio seguire le regole ferree forse non dovresti nemmeno considerare quella CdP se state giocando in 3.5 visto che non è mai stata aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Oooook, "contento" te 😅

Se volessi proprio seguire le regole ferree forse non dovresti nemmeno considerare quella CdP se state giocando in 3.5 visto che non è mai stata aggiornata.

ni. 

l'aggiornamento 3.5 non esclude tutto ciò che è 3.0. 

ricordo una vecchia discussione in cui blakstorm, mi pare, disse una frase epocale. Parafrasando: "quando aggiornano windows, puoi continuare ad usare il blocco note, pure se non è stato toccato dall'aggiornamento". 😛

vabbè ma non andiamo ot sennò non se ne esce più credo, soprattutto quando si accendono questi argomenti

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Considera che è una cdp che aumenta il livello incantatore per le classi divine.

Mi sono lasciato ingannare dalla tabella che su D&D tools dice semplicemente +1 al livello dell'incantatore.

19 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

RAW no, io però non mi farei grossi problemi a considerare che RAI si possano sommare i livelli di Mystic Wanderer e di una eventuale classe arcana anche ai fini dell'arcane caster level per Improved Familiar.

Neanche io mi farei problemi, in particolare con questa CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...