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Artefice/Fabbro da battaglia


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Salve a tutti,

non sono un esperto di D&D, ma leggendo la descrizione dell'artefice è stato amore a prima vista, specialmente per quanto riguarda il fabbro da battaglia. 

L'idea originale sarebbe quella di creare un umano fabbro da battaglia in grado soprattutto di fare danno e di sfruttare le infusioni specialmente per guadagnare mobilità sul terreno (se possibile anche mobilità verticali con infusioni che garantiscano levitazione). Secondariamente il personaggio dovrebbe essere volto alla difesa senza la necessità di essere un tank completo ma comunque potendo assorbire una buona quantità di danno.

Per l'equipaggiamento avevo ipotizzato un martello da guerra (che avrebbe la forma di una chiave inglese) ed uno scudo. 

Per i manuali non metto limiti dato che questa è una build teorica, una sorta di linea guida.

Grazie mille

 

Modificato da Spartacus
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Non conosco benissimo la classe, non avendola mai giocata, ma a memoria credo ti convenga puntare su Costituzione ed Intelligenza, al terzo livello puoi usare il bonus d’intelligenza per attaccare con armi magiche, invece che quello di Forza/Destrezza

Come infusioni, per la mobilità, potresti prendere Boots of the Winding Path, al 6º livello potersi teletrasportare non è una cosa da poco, al 14º puoi replicare i Boots of Levitation; considera pure che hai accesso a Volare come incantesimo, se proprio ti interessa poterti muovere in verticale. Altre infusione utili potrebbero essere:  Enchanted Arcane Focus/Weapons/Armour, per potenziare un poco un aspetto del personaggio, non credo che ti servano tutte e tre ma una sola potrebbe essere utile;  Resistance Armour è buona se sai di dover affrontare un determinato tipo di nemico, e dovresti poter cambiare la resistenza ripetendo l’infusione; Homunculus Servant ti fornisce un famiglio, ed è sempre una cosa utile averlo, sia per le esplorazioni sia come aiuto in battaglia 

L’Artefice ha un’eccellente capstone al 20, quindi secondo me tu conviene tenerla pure senza multiclassare; se fai l’umano variante potresti prendere il talento Ritual Caster, scegliendo il mago, per avere un poco più di flessibilità con gli incantesimi; oppure qualcosa che ti potenzi l’aspetto marziale, come Sentinel o Charger, oppure utili come Resilient e Alert

Se proprio vuoi multiclassare, ti consiglierei il mago, per l’affinità su intelligenza, magari invocatore per potenziare il lato offensivo o war magic per quello un poco più difensivo; io ti consiglierei giusto due livelli del secondo solo per la possibilità di potenziarti la CA o un TS; un’altra soluzione potrebbe essere il guerriero, anche qui giusto due livelli per lo stile di combattimento (difesa o maestria con grandi armi) e azione impetuosa

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