Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono nuovo nel gioco e ci sono certe cose che vorrei chiarire. Considerando che ho scelto il fattucchiere con il patrono grande antico e patto della catena:

Le invocazioni come possono essere imparate? 

 

C'è un modo per avere più incantesimi anche se non ho scelto il tomo? 

 

Tra le suppliche occulte quali sono le migliori da usare? 

 

Grazie mille in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, alessiorubinluca@gmail.com ha scritto:

Le invocazioni come possono essere imparate? 

Quando sali di livello controlla la tabella del warlock: c'è scritto il numero di suppliche a tua disposizione. Ad ogni level-up puoi anche sostituire una supplica con un'altra.

23 minuti fa, alessiorubinluca@gmail.com ha scritto:

C'è un modo per avere più incantesimi anche se non ho scelto il tomo? 

Legato alla classe no, ma ci sono talenti e razze che offrono incantesimi.

24 minuti fa, alessiorubinluca@gmail.com ha scritto:

Tra le suppliche occulte quali sono le migliori da usare? 

Dipende da come vuoi giocare. Il warlock è una classe molto personalizzabile quindi puoi prendere il ruolo che vuoi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, alessiorubinluca@gmail.com ha scritto:

C'è un modo per avere più incantesimi anche se non ho scelto il tomo? 

Puoi prendere il talento "iniziato alla magia", che ti fornisce due trucchetti ed un incantesimo di primo livello (che puoi usare una volta per riposo lungo) da qualsiasi classe. 

 

10 ore fa, alessiorubinluca@gmail.com ha scritto:

Tra le suppliche occulte quali sono le migliori da usare? 

Dipende molto da come vuoi giocare il tuo warlock: visto che sei un patto della Catena, puoi optare per "voce del signore delle Catene". 

Se intendi giocare un incantatore puro e fare grande uso di eldrich blast, puoi prendere "deflagrazione agonizzante" o "deflagrazione respingente" 

Se vuoi un approccio corpo a corpo devi usare i talenti, visto che le suppliche da combattimento sono esclusivamente per il patto della lama. 

Il warlock è la classe più personalizzabile di tutto il gioco, quindi non ci sono suppliche migliori o peggiori. (ma ci sono quelle molto utili come "vista dell'occulto") 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un'altra domanda, ma i famigli cosa hanno in più rispetto a quelli normali? Perché ho letto che sono più intelligenti ma non so se hanno delle abilità o altro. 

 

Inoltre vorrei chiedervi se è possibile creare una stanza personale però portatile( per esempio ho visto l'incantesimo semipiano però dopo un certo periodo di tempo si richiude la porta e rimarrei bloccato) grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno capacità ulteriori, se non erro Diventano invisibili at will che è tanta roba. 

una “stanza personale” no. Creare semipiano è una soell di alto livello e comunque non te lo porti dietro mi pare, ma ci sono vari incantesimi che creano ripari di diverso tipo, tra tutti capanna di leomund è un must. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'unica capacità ulteriore che hanno i famigli del patto è il fatto che possono attaccare. Il vero beneficio stà nel fatto che di base, i famigli fra cui puoi scegliere sono più forti e hanno capacità utili come appunto il diventare infisibile o magari cambiare forma.

Ci sono molti incantesimi di quel genere: trucco della corda, capanna di Leomund, e sopratutto la reggia magnifica di Mordenkainen.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...