Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Amadeus

Vedo Dakkon correre verso la chiesa, e altri correre nei vicoli e sparpagliarsi. Bestemmiando a mezza bocca non mi faccio distrarre, e entro nella casa del cassamortaro.

Spoiler

Sfondo una finestra se la porta è chiusa, ma entro e fronteggio il cassamortaro, balestra puntata. Sto cercando le ossa del santo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

Taglio la testa della bestia appena uccisa  per poi mettermela alla cinta. per assicurarmi che non morda più nessuno, vedendo le persone ferite e mi rivolgo un attimo alle guardie dove le porterete? io posso fare qualcosa. poi appena sento che l'ultima bestia sta cercando di entrare dentro la chiesa. non ci può entrare ha bisogno del permesso del padrone per entrare dentro una proprietà , poi entrare dentro un luogo sacro per lei significherebbe morte! sarà a graffiare l'entrata! presto! al tempio ! alzo la mia arma al cielo e dirigermi caricando verso il tempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiesa 

Spoiler

seguendo la guardia appena arrivata, correte alla chiesa, dove trovate il portone sfondato e urla disperate di padre Lucian, che chiama aiuto alternando grida a preghiere. All'interno, il sacerdote è in piedi davanti all'altare, brandendo una mazza e cercando malamente di tenere la posizione, dietro di lui fanno capolino un terzetto di fedeli terrorizzati

La progenie va avanti ed indietro davanti all'altare, grugnendo come un cane affamato

casa del cassamortaro - Amadeus 

Spoiler

entri da una delle finestre sfondate, trovando Sergej morto in un lago di sangue, riverso al centro di quello che pare un salotto per intrattenere i clienti; alla tua destra c'è una porta mezza distrutta che pare condurre al laboratorio delle bare, mentre a sinistra intravedi una piccola scala a chiocciola che sale al piano superiore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

Affronterai il giudizio divino bestia!! Attacchiamolo con tutto ciò che abbiamo ragazzi! Comincio a far roteare il mio shotel  finché non diventa una falce enorme Senti come brucia la falcie del MIETITORE!! L'arma viene investita di nuovo da Fiamme oscure 

Spoiler

True strike 1d20+15 al tiro per colpire! 1d8+3 danni taglienti, uso il mio ultimo slot per fare punire il male 3d8 danni radianti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Bestemmio di nuovo, per poi chiedere scusa a Elhonna per la mancanza di rispetto di fronte ad un cadavere, mentre inizio a cercare nella casa.

Spoiler

Percezione +6, cerco soprattutto tracce delle ossa del Venerabile. Guardo prima nel piano dove siamo, poi scendo giù e infine salgo. Ci metto il tempo che ci metto. Aiuto da Grang.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dakkon Wildhorge 

evoco una sfera di fuoco a protezione del prete dalla progenie mentre avanzo verso di essa per sopprimerla Veditela con me schifosa creatura! 

 

Spoiler

flaming sphere https://roll20.net/compendium/dnd5e/Flaming Sphere

CD13 Dex 2d6 da fuoco

CA18 HP 27

Talento Heavy Armored Master: riduco di 3 danni attacchi non magici.

posiziono la sfera in maniera tale da non arrecare danno al prete ma di invece colpire la progenie. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Spoiler

Chiesa 

Spoiler

La sfera infuocata del vostro chierico si frappone tra la progenie e gli occupanti della chiesa, mentre Anlaf si butta sul mostro ferendolo alla spalla, seguito poco dopo da N4 che mozza una gamba alla progenie con un colpo della sua falce.

La progenie, vista la situazione, salta lontano da voi, balzando su un muro della chiesa ed iniziando ad arrampicarsi fino al soffitto

Casa 

Non impieghi molto a mettere a soqquadro l’intero piano terra, ed una volta salito al piano superiore ti è facile trovare le ossa del Venerabile nascoste malamente in un mobile della camera da letto. Stai per andartene, quando trovi sulla porta un uomo grosso e muscoloso, con le mani sporche di terra ed un volto scavato dagli anni 

Posa quelle cose e vattene, non te lo ripeto dice l’uomo, sfilando un randello dalla cintura 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

ho finito gli incantesimi... non posso arrampicarmi dove è quella creatura, chi le ha usi armi a distanza io proteggo i chiericali alzo lo scudo e mi metto dietro il prete e i suoi fedeli sparate una palla di fuoco a quel coso!

Spoiler

uso l'azione di schivare , svantaggio a tiri per colpire ricevuti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Chiesa

Spoiler

 Fisso la progenie balzata sul muro della chiesa. Non lascio nemmeno terminare la frase a N4 che immediatamente balzo e mi teletrasporto di nuovo alle spalle della progenie, mentre si arrampica, e mi aggrappo a lei con la mia pesante mole, cercando di sfruttare la gravità per stare sopra di lei e sbatterla verso terra, facendo in modo che la vampira subisca i danni della caduta al mio posto.

Spoiler

Mi teletrasporto dietro di lei e la afferro (vantaggio?) 

Ho atletica +5
Il mio intento è di farle perdere la presa sul muro e farla cadere di sotto, se riesco usandola per attutire i danni della caduta 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Casa

Spoiler

Vedendo arrivare l'uomo punto la balestra e rimango incerto. Sembra ben piazzato, ma credo di poterlo fermare. Ma non ne sono sicuro: è troppo importante che il corpo torni alla chiesa, non posso rischiare. Grang appare e immediatamente scatta verso la finestra, mentre io sparo un dardo all'uomo per distrarlo per poi aggrapparmi al collo del lupo quando mi passa davanti e mi faccio trasportare giù dalla finestra e via rapido.

Spoiler

Per colpire, +7, 1d8+3.

Uso metà movimento per saltare in groppa a Grang.

Per saltare, Grang ha +4 Atletica e +4 Acrobatica. Io +3 Acrobatica e +4 Animal Handling (per rimanere in groppa).

Arrivato in terra, se Grang ha subito danni ed è prono usa il resto del movimento per rialzarsi da prono. Se io sono caduto di sella, uso il resto del movimento per risalire in groppa al lupo. Se non ha subito danni e/o ha movimento rimasto, Grang inizia immediatamente a correre verso la chiesa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge 

 

chiesa

Spoiler

mi avvicino al sacerdote ed ai fedeli per vedere se c'è bisogno di urgenti cure, mentre sposto la sfera infuocata sotto la progenie.

 

azioni

Spoiler

se nessuno ha bisogno di cure urgenti uso l'azione per fare fiamma sacra sulla progenie. 

azione bonus posizione tatticamente la sfera in linea d'aria sotto la progenie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesa 

Spoiler

Anlaf sparisce per un attimo alla vista, per poi ricomparire addosso alla progenie appesa al muro. Il mostro, sorpreso dalla cosa, viene afferrato e perde la presa, cadendo rovinosamente in linea d’aria sulla sfera infuocata di Dakkon. Il barbaro ha più fortuna, riuscendo a cadere e rotolare di lato per attutire il colpo

N4 si sposta a difesa dei fedeli assieme al sacerdote, mentre la progenie si rotola per il dolore e prova malamente a colpire Anlaf 

Casa

Spoiler

La manovra diversiva riesce appieno, l’uomo si getta a terra e Grang spicca un salto da manuale, sfondando la finestra con te in groppa. Purtroppo l’atterraggio non è dei migliori, perché il lupo scivola e perde qualche secondo per rimettersi in piedi

Ma una volta ritrovata la stabilità, inizia subito a galoppare verso la chiesa, mentre dalla casa arrivano le imprecazioni e le urla dell’uomo

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge 


chiesa

Spoiler


il leopardo lunare non ha perso il suo stile vedo! elogio il giovane barbaro mentre continuo a colpire con la mia sfera infuocata la progenie e farla ardere anche con la mia fiamma scacra.

 

Spoiler

azione bonus proietto la palla sul nemico.

azione standard uso trucchetto fiamma sacra.

il tutto con CD13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Chiesa

Spoiler

Sorrido feroce alle parole del chierico "E mai permetterò che accada, come so che mai spegnerai la tua Fiamma!" 

Avendo lasciato lo spadone per poter prendere la progenie in aria, estraggo l'ascia da dietro la schiena in un movimento fluido e la attacco ancora con impeto, teletrasportandomi al suo fianco puramente per disorientarla e non farle capire da dove arriverà il colpo.

Spoiler

Mi teletrasporto in AB e poi la attacco con vantaggio

TpC +5, 1d6+5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo che anche padre Lucian si aggiunge all’abbrustolire la progenie, Anlaf la decapita con un possente colpo di spadone, lasciando la carcassa a carbonizzarsi nella navata centrale

Poco dopo, dalla porta della chiesa fa capolino Amadeus, in tempo per vedere il sacerdote quasi collassare al suolo per ferite e preoccupazione Che sta succedendo in città? Avete trovato le ossa? È vero che ci sono altri vampiri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

Mhhh... Padre lasci che l'aiuti. mi inginocchio iniziando ad emanare una chiara luce violacea di energia necrotica che leniscono le ferite del sacerdote, mi rivolgo ad Amadeus mentre sto ancora  a posare lo sguardo sul prete ferito , che cosa hai trovato? 

Spoiler

imposizioni delle mani , spendo 7 punti punti per curarlo di altrettanti pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"E un altro vampiro verrà segnato come preda sul mio corpo." esclamo mentre la testa della progenie rotola a terra iniziando a incenerirsi. Mi rivolgo poi al prete

"Succede Padre che qualcuno qui è in combutta con questi esseri e ha rubato il suo oggetto sacro...Speriamo che il nostro compagno l'abbia ritrovato."

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...