Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Amadeus

Guardo i nuovi arrivati, mentre la vampira si allontana.

Entrambe capitano. Dico indicando il sangue in terra e le nostre ferite. Vi sono non morti nel laboratorio di Sergej, e possono mettere in pericolo l'intera città. E questo spiega perché volevamo entrare - e perché lui non voleva farci entrare.

Una vampira, Elizabeth Bathory, è riuscita a scapparci, ma credo vi siano ancora altri non morti nel laboratorio. Vogliamo entrare?

Mi volto verso la casa, cercando Wit con lo sguardo, facendo il mio meglio per provare a comunicargli con la mia espressione che ha un compito urgente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dakkon 

scosso dalla potenza del morto vivente mi riprendo solo dopo che il pronto Amadeus risponde al capitano. 

Mi avvicino ulteriormente di altri passi verso la casa per continuare a percepire le due creature che sentivo fino a pochi attimi prima per confermare la tesi del mio compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izec, il capitano delle guardie, vi guarda con evidente sospetto, soprattutto N4 che sembra essere appena stato liberato dalla possessione della vampira. Il capitano fa un cenno a due dei suoi uomini, indicandogli di avvicinarsi al laboratorio di Sergej mentre vi dice Chiariremo questa storia subito, voi intanto... 

non fa in tempo a finire di parlare, che dalle finestre della casa di Sergej saltano fuori due individui malconci, pallidi come cadaveri, avvolti in abiti da cittadini comuni. Grosse zanne si protendono dalle bocche, mentre agitano gli artigli verso le due guardie più avanzate. Una viene afferrata da uno dei mostri, che subito si mette a berne il sangue dal collo

Progenie! urla Izec, fischiando forte in un fischietto d'argento, mentre i suoi uomini si stringono attorno a lui, lance in pugno

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

non attacco subito, devo riprendermi da quello che quel mostro senza vita mi ha fatto, sono un attimo confuso da tutto questo, un momento all'attacco... e poi il vuoto totale. quella.. cosa.. ha osato entrarmi in testa... ha piegato il mio pensiero... prima quello zingaro.. e adesso questo..  mhhh. guardo le due progenie appena uscite dalle finestre. nessuna pietà , nessuna pietà per nessuno. vado contro uno delle progenie, verso quella che ha afferrato il braccio della guardia BESTIA LASCIALO STARE! il mio shotel comincia ad illuminarsi di una luce oscura di nuovo. mirando all'arto della creatura. 

Spoiler

Tiro per colpire 1d20+5 per colpire 1d8+3 danni taglienti , uso anche un'altro punire il male 3d8 danni radianti si becca il lurido. 

 

 

comunque prima per la vampira che mi ha morso , ti ricordo che il danno necrotico mi viene dimezzato. btw, sono Aasimar comunque. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

La punta dello shotel di N4 colpisce la progenie che sta bevendo il sangue dalla guardia, squarcia la pelle del braccio e costringe il mostro a lasciar andare il poveretto, che subito indietreggia verso i compagni.

L'altra progenie, invece, inizia a correre nei vicoli, annusando l'aria come un cane in caccia. Dopo poche svolte, sparisce alla vostra vista. Ammazzate questa e raggiungetemiurla Izec, lanciandosi con due soldati dietro alla progenie scomparsa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spadone di Anlaf manca malamente la progenie, ma da così modo a Dakkon di coglierla impreparata, bruciandole un braccio e facendola urlare di dolore; Amadeus la raggiunge al collo con un quadrello, ma Grang non riesce a morderla e per poco non rimedia anche un brutto calcio sul muso. Le guardie si fanno sotto, avanzando compatte ed infilzando la creatura

(21 danni subiti dalla progenie)

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

queste creature sono dure a morire forza forza!!! vado di nuovo in mischia ad aiutare le guardie , mulinando il mio shotel/falce prima te e poi la tua padrona! e tutti quegli zingari! la mia arma si illumina di nuovo in una forte aura necrotica che si abbatte sul mostro. 

Spoiler

 

1d20+5 e 1d8+3 danni per l'altra scena. (ho dimenticato di postare) 

1d20+5, 1d8+3 taglienti più un altro slot per punizione divina 3d8 danni radianti (perché è un non morto) 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Mancando gli avversari mi rendo conto che non posso colpirle se non uso tutte le mie forze, mi faccio di nuovo perciò pervadere dalla brama di combattimento. In quello stesso istante, mi teletrasporto alle spalle della progenie e la colpisco con violenza.

DM

Spoiler

Nuovo tiro dell'ira, ho fatto 2 Ti teletrasporti fino a 9 metri in un luogo non occupato che puoi vedere. Fino alla fine della tua ira, puoi usare di nuovo questo effetto in ogni tuo turno come azione bonus.

Dovrei avere vantaggio immagino... TpC +5, 2d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiamme di Dakkon travolgono la progenie, bruciandole una braccio; anche il quadrello di Amadeus e le zanne di Grang fanno il loro lavoro, infliggendo altri danni al mostro; lo spadone di Anlaf mozza una mano alla creatura, mentre l'arma di N4 la raggiunge alla schiena, squarciandogliela di netto

La progenie si gira verso Anlaf, mulinando alla cieca le mani artigliate e riuscendo a graffiare il braccio al barbaro (4 danni)

Intanto, dal vicolo dove è scomparsa l'altra creatura, continuano ad arrivare urla di terrore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Sfrutto al massimo la magia selvaggia che mi pervade, teletrasportandomi sempre nel punto cieco della creatura e attaccandola con violenza.

 

DM

Spoiler
Cita

 Ti teletrasporti fino a 9 metri in un luogo non occupato che puoi vedere. Fino alla fine della tua ira, puoi usare di nuovo questo effetto in ogni tuo turno come azione bonus.

Dovrei avere vantaggio immagino... TpC +5, 2d6+5

 

@Voignar considero i danni già dimezzati dalla resistenza.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Incalzata dai fendenti di Anlaf e N4, supportati dalle guardie, la progenie viene infine eliminata e si accascia a terra esanime 

Dal vicolo, ora, oltre ai rumori ed alle urla iniziano ad arrivare anche dei cittadini feriti, chi si tiene la faccia graffiata, chi un arto mozzato, chi cerca di chiudersi una ferita alla pancia; Dakkon vede chiaramente che tutta la strada è nelle stesse condizioni, segno che la progenie fuggitiva, che non si vede da nessuna parte, ha attaccato senza discriminazioni chiunque fosse uscito a vedere cosa stava succedendo

Prima che possiate muovervi all'inseguimento, una guardia arriva trafelata, urlando Alla chiesa! Progenie! Stanno cercando di uccidere padre Lucian!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...