Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Amadeus

Entro alzando un sopracciglio Beh, sembra che abbiamo un sospetto, dico indicando il ragazzino e guardando gli altri con intesa. C'è un tunnel che entra nella cripta, dalle antiche tombe dei sacerdoti. Una traccia di terra andava verso una lapide, e il buon cagnone qui do una carezza sulla testa a Grang ha sentito uno spiffero d'aria: si sposta, e un tunnel sembra perdersi nell'oscurità, probabilmente va fuori. Che il nostro amico becchino abbia scavato troppo? Mentre parlo fisso padre Lucian, per vedere la sua reazione. Lei sa dirci altro su quelle tombe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Xulene

Finalmente il ragazzetto parla, anche se mi sento un po' in colpa per averlo costretto così tanto Grazie Krisval. Sei stato bravo accarezzandogli la testa e scompigliandogli i capelli Penso che stiate correndo troppo: dubito che sia stato il becchino stesso a compiere tale furto. Ma, sicuramente, saprà qualcosa che a noi non ci è dato di sapere, al momento. Per il momento, mi offro volontaria per passare nel passaggio e vedere dove sbuca: vedo al buio meglio di chiunque di voi, e sono piccolina. Nel mentre, potete andare a parlare a Vlasla, giusto il tempo per uscire e fargli una piccola sorpresa, che ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Lucian sbianca e quasi collassa a terra Oh Alba dorata! Solo dopo un buon numero di invocazioni e bestemmie a mezza voce, il sacerdote riesce a rispondere Vlasla non ha famiglia, i suoi sono morti e non ha moglie o figli. È un tipo solitario, è raro che vada in locanda o che giri per la città. Quando non lavora da noi vende oggetti di legno che realizza… Ed è alto e bello robusto, più o meno come lui dice, indicando N4 con un dito Di solito, se non è in piazza a vendere, potrebbe essere da Sergej, il costruttore di bare

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Alzo le mani, come a fermare le speculazioni, e continuo dicendo a Xulene e a Padre Lucian Aspettiamo, come dice l'elfa non sappiamo se sia Vlasla il colpevole, né vi è un movente per ora. C'è un buco nella cripta, ed è vero che sembra ragionevole vada in cortile dove Vlasla scavava, ma scavare in cortile è il suo lavoro. Sicuramente merita un approfondimento, ma non sappiamo niente con certezza, non diamo colpe.

Poi rivolgendomi a tutti Io direi prima di tutto di seguire il tunnel e verificare che vada effettivamente fuori, e poi magari andiamo a trovare Sergej per fare qualche domanda a Vlasla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per quanto continuiate ad insistere, l'atteggiamento di padre Lucian non vi desta sospetti, mentre solo alla fine, quando le domande si fanno più fitte, notate un debole cenno d'imbarazzo nel suo giovane assistente.

Tornate verso le cripte, per esaminare tutti insieme il buco nel muro, e come prima vi rendete conto che è stato realizzato per far passare un uomo di corporatura robusta, al punto che non avrebbero difficoltà a percorrerlo Anlaf o N4. Seguendolo, strisciando lungo il budello di terra e facendo forza con le braccia in più punti, alla fine uscite in quello che è il cimitero dietro la chiesa, scostando una sottile lastra di marmo appartenuta ad un qualche nobile locale. A controllare al suolo, duro e coperto da una sottile ghiaia biancastra, non sembra che ci siano impronte o altri indicazioni, tranne piccoli cumuli di terriccio che si perdono nel sentiero sottile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon 

Forse è bene che Wit @brunno venga con te Xulene ed N4 @MasterX, mentre io sia con Anlaf e Amadeus. 

poi guardando il cane di Amadeus pensi che il tuo cane possa seguire queste tracce? l'eterno ardere della fiamma potrebbe guidare i nostri passi!

Tutti

Spoiler

in caso Wit e N4 sono latitanti vado io con Xulene se no manterrei questa suddivisione. 

 

uso guidance sul seguire tracce o altre abilità in uso dai miei compagni.

con investigare ho +2 e percepire +5 nel caso posso anche fare aiuto se qualcuno usa queste due abilità. 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per voi, le tracce di terriccio terminano con il vialetto, dal momento che il sentiero di terra smossa che prosegue nel cimitero non aiuta a distinguere il terriccio che seguite dal resto

Decidete quindi di andare tutti insieme dal costruttore di bare, e seguendo le indicazioni vi ritrovate poco dopo davanti ad un’abitazione a due piani, con l’insegna di una bara ed una pala fuori dal portone. Bussando ripetutamente, riuscite infine ad ottenere una risposta: una vocina maschile, stridula, vi urla Siamo chiusi! Non accettiamo ordini! Andate via! In tono abbastanza isterico 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

osservo Xulene con sguardo piuttosto aggrottato , non sono un violento, ma la gente qui capisce solo la violenza, sfortunatamente per loro è un linguaggio che parlo molto bene. troppo bene... te ne accorgerai presto. 

 

 mi dirigo insieme a Xulene seguendo le tracce.. che ci porta davanti all'entrata del negozio del becchino, me ne sto in silenzio aspettando la mossa dell'elfa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Seguo gli altri finché non arriviamo alla porta del costruttore di bare che sembra non voler farci entrare.

Mi guardo attorno cercando luoghi buoni per spiare o sgattaiolare dentro la casa.

Figurati se una porta può fermarmi Penso tra me e me.

Spoiler

Uso percezione +3 per identificare la serratura della porta per capire se è chiusa e per vedere se ci sono altre eventuali entrate poco ortodosse come finestre o altro

 

Nel mentre aggiungo parlando Signor Vlasla, veramente, ci manda da lei Padre Lucian! Può aprirci per favore? Dobbiamo parlarle di una cosa! Dico con tono dolce e rassicurante.

Spoiler

Persuasione +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Grang scatta con le mandibole verso Dakkon, con un sonoro snap.

Non credo ami essere chiamato cane, dico senza voltarmi, mentre accarezzo la testa del grosso lupo. Anche se sospetto sia più uno spirito di un animale specifico.

Poi lascio la discussione a Wit, mentre giro intorno all'edificio cercando impronte o entrate secondarie all'edificio - o vie d'uscita se dovesse scappare.

Spoiler

+6 Percezione, +4 Survival, Grang aiuta.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vlasla non c’è! Il negozio è chiuso! Risponde di nuovo la voce stridula 

Intanto Amadeus fa il giro della costruzione, scoprendo che quella dove siete voi è l’unica porta, e che, come vi conferma Witt, è chiusa a chiave, ma che ci sono un paio di grosse finestre sul retro da cui eventualmente non dovreste aver problemi a passare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon 

appena vedo che il buon Wit vuole lavorare sulla serratura gli tocco la spalla pronunciando una preghiera Che la luce della fiamma possa guidare la tua mano! 

poi per creare un idoneo diversivo mi avvicino ad una finestra e mi affaccio rumorosamente Allora buonuomo è il caso che ci parliamo, anzi è il caso che ci guardiamo in faccia! Ho delle notizie importanti e la tua voce mi sembra di averla già sentita! 

Spoiler

uso guida su Wit

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Witt inizia a lavorare sulla serratura, mentre il proprietario del negozio, che sente chiaramente il rumore da dietro la porta, si rende conto della cosa ed inizia ad urlare a pieni polmoni Guardie! Guardie! Aiuto! Vogliono derubarmi! i suoi strilli fanno affacciare alcune persone dalle case vicine, e vedete molte teste parlottare tra di loro

Sarà una questione di tempo, prima che qualcuno chiami davvero la milizia, o che una ronda arrivi richiamata dalle urla

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...