Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Silkan

Wow !!! Sulla mia faccia appare un'espressione sbalordita... amo i circensi...  vi state preparando per il festival ? ... cosa avete in mente di fare ?... posso unirmi a voi per questa volta ? Non sono un ottimo attore ma potrei essere di aiuto con effetti di scena... potrei spostare oggetti... mentre lo dico sposto un oggetto casuale che trovo sul tavolo con Mano Magica... potrei far volare oggetti o persone.... potrei emettere suoni improvvisi o effetti di scena... mi faccio prendere la mano ed uso Illusione Minore per emettere un suono come un botto... forse troppo forte per il luogo in cui siamo... Allora cosa ne dice ? ... guardi... tiro fuori il mio tacquino ed apro una pagina dove c'è un titolo... COSE DA FARE  ... sotto c'è una lista con alcune voci spuntate... ne indico una non spuntata... Far parte di uno spettacolo circense... è una delle cose che mi sono ripromesso di fare in vita... ora lei può avere l'occasione di avere nella sua compagnia per un giorno il grande Silkan, Maestro Supremo dell'Arcana Magia... sa che un giorno si parlerà molto di me ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Wit 

Mentre N4 se ne va trattengo a malapena un sospiro di sollievo Povero... deve aver passato un esperienza terribile! Certi templi devono proprio istruire malissimo i propri adepti perché non credo affatto che parli per esperienza... Penso sapendo perfettamente che quello che dice sono solo cose studiate e mentre per la mia testa passa l'immagine stupidissima di lui che con un braccio sbaraglia quegli esseri con un colpo solo mentre nell'altro porta l'intera armata dei suoi compagni sullo scudo.

Fortunatamente ho qualcuno di serio con cui parlare. Gli sorrido E chi ti dice che non potrei fare pure quelli? Chiedo ironicamente mentre gli faccio cenno di fare strada. Finalmente! Un lavoro con la L maiuscola!! Penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vedo nulla di male, se avete tempo possiamo iniziare già da subito come inserirvi nello spettacolo il mezzelfo chiude il tomo e si sistema gli occhialini sottili sul naso, prima di sorridere e tendere una mano verso lo gnomo molto lieto, Rictavio, artista itinerante. Alle brutte il nostro spettacolo sarà al festival, tra tre giorni

I soliti inconvenienti che possono capitare ad una vigna risponde Urwin a volte si hanno ottimi raccolti, altri pessimi. Così va la vita pur continuando a sorridere, è palese che l'oste stia omettendo e glissando qualcosa di importante. Notate chiaramente i due uomini che giocavano a carte scambiarsi uno sguardo, scuotendo la testa

Karla Watcher conduce Witt ad una porticina sul retro, facendogli cenno di andare oltre

Witt

Spoiler

Uscite nel retro della locanda, in uno spiazzo polveroso, illuminato malamente da una lanterna. Karl ti si avvicina, sussurrando Allora, amico, hai visto il mezzelfo con cui parla il tuo compare? Bene; è arrivato in città due settimane fa, su un grosso carro coperto, con un telone colorato e molti più soldi del classico circense viaggiatore. Si scola una brocca di Sangue a sera, e perfino io e mio fratello non abbiamo tutti quei soldi dice, indicando una curva nello spiazzo ecco qui l'accordo: il carretto è oltre quella curva, noi andiamo lì, e tu mi dai una mano a vedere cosa c'è dentro, che ne dici? Ti offro cinquanta pezzi d'oro, e se vedi qualcosa che ti piace là dentro... guarderò da un'altra parte conclude con un occhiolino, in attesa della tua risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Alterno lo sguardo tra l'oste e i due uomini, i quali hanno palesemente omesso qualcosa. La questione però, al momento, non è di mio interesse, soprattutto se non hanno voglia loro di raccontare cose. Mi è stato insegnato che, a volte, le persone intendono parlare quando è il momento giusto, perciò scrollo le spalle e, con sguardo incurante, bevo il mio bicchiere e attendo che gli altri siano pronti per andare dal borgomastro.

Spoiler

Più vado avanti e più ho l'impressione di interpretare bud spencer che si fa i c*zzi suoi. E campa 100 anni. Tenetelo a mente nel caso 🤣

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Seguo il damerino entrando in una porta

@Voignar

Spoiler

Annuisco al nobile inarcando il sopracciglio e, in senso di intesa, annuisco. 

50 pezzi più extra possono essere utili. Penso.

Ok, ci sto. Gli dico. Pensi di agire quando? Sperando che non dica di farlo proprio ora alla luce del sole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Stringo la mano tesa del mezzelfo... si si, possiamo iniziare da subito... da quanti membri è formata la compagnia ? Raccontami dello spettacolo, di cosa tratta ?... attendo la spiegazione di come si svolgerà il tutto... nel mentre... Potremmo parlare del grande mago venuto a sconfiggere il cattivo del posto... e questa volta ci riesce... potrei far apparire la nebbia e spaventare il pubblico... quante cose mi vengono in mente... sghignazzo per tutte le cose che mi passano per la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Guardando i miei compagni perdere immediatemente il focus sulla missione, alzo gli occhi al cielo. Quando Raquel mi rivolge la parola, le rispondo.

@Raquel

Spoiler

Siamo in una terra governata dai vampiri, stiamo proteggendo una ragazza dall'interesse diretto del Signore dei Vampiri che governa questa terra, siamo a poche ore dal tramonto e si vogliono unire ad un circo itinerante prima di trovare un riparo.  Ho perso una sorella, non sono pronto per fare il loro genitore!

Ricambio per un istante lo sguardo di Nicolaj, e sto per chiedergli cosa vuole, ma poi mi giro verso i miei compagni dalla scarsa soglia dell'attenzione e più pressanti questioni.

Tossisco per attirare l'attenzione di tutti. Scusate, capisco che ci siano molte esperienze nuove e interessanti, ma vi devo ricordare che siamo in una certa pressione. Non voglio fare il nome del Conte in taverna, e non voglio indicare Ireena agli avventori, quindi faccio del mio meglio per far passare il punto saettando con gli occhi verso la ragazza. Forse possiamo discutere le vostre prossime scelte professionali e ludiche dopo che siamo andati dal borgomastro? Possiamo tornare qui subito dopo, il vino non scappa. Mi rivolgo ora all'oste. Sarebbe possibile avere delle camere qui per la notte? Così i miei compagni avranno il tempo per consolidare le loro nuove passioni! Guardo le ombre lunghe del sol fuori dalla taverna. Dobbiamo andare dal borgomastro, ma dovremmo finire in fretta.

Modificato da bobon123
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

"Ahi ahi Capisco. Un vero peccato" rispondo all'oste, finendo il calice "sapete, siamo nuovi di qui e...beh, abbiamo robe da fare. I miei compagni possono sembrare poco professionali, ma alcuni sono decisamente in gamba" do una pacca sulla spalla ad Anlaf e guardo Amadeus "se avrete bisogno di una mano, chiedi pure a noi signor Martikov. Ci si vede in giro, grazie del vino" saluto l'oste e se riesco faccio un sorriso rassicurante alla sorella, ho capito che nascondo qualcosa ma meglio andarci piano. 

Una volta fuori con Amadeus esclamo senza farmi sentire troppo "la famiglia dell'oste potrebbe saperne qualcosa. Fanno il miglior vino di Barovia, potrebbero essere quelli della profezia". Mi incammino insieme agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Annuisco ai miei due compagni, faccio un grugnito e finisco il bicchiere che avevo davanti con una sonora sorsata. "Grazie della compagnia e del vino. " 

Mi do una pacca sulle ginocchia e mi alzo in piedi, tranquillo "Il piccoletto ha ragione però, meglio andare dal borgomastro. A più tardi." facendo un cenno all'halfling, con un sorriso. Attendo che si alzino anche Raquel e Irina e esco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Annuisco alle parole di Amadeus, senza calore. Il comportamento dei miei compagni mi ha molto infastidito, a partire dal siparietto e la drammatica uscita di scena di N4, al confabulare sospetto di Wit, all'entusiasmo borioso di Silkan. Sembriamo davvero un gruppo di circensi, più che qualcuno che ha una missione da compiere. D'altro canto penso che sia normale volersi svagare in una terra tanto tetra e deprimente, quindi provo una certa empatia per tutti quanti.

"Coraggio Ireena, andiamo" sussurro alla ragazza, invitandola con un sorriso ad alzarsi e a seguirci fuori. 

Una volta fuori cerco con lo sguardo N4, facendogli cenno di unirsi a noi e poi mi dirigo senza ulteriori indugi verso la casa del borgomastro. 

Se nel tragitto incontriamo la ragazza alla gogna, prendo nota della sua posizione per poterla ritrovare più tardi, ma con la perdita di tempo in taverna dobbiamo sbrigarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Al richiamo di Amadeus mi accorgo che fuori il sole comincia a calare... Ehm purtroppo ho una faccenda da portare a termine... possiamo discuterne domani ? Dove vi trovo ? Sono cosi entusiasta !... attendo la risposta del mezzelefo, poi cerco di raggiungere gli altri con una corsa tuttaltro che leggiadra... sapete, questa città mi sta già piacendo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'elfo, il nobile e l'oste vi salutano; Urwin manda con un cenno la cameriera a preparare una stanza, dicendovi che, nel caso lui non fosse al bancone, di parlare direttamente con lei o con sua moglie Danika. Wit non si accoda a voi, ancora impegnato con il suo colloquio privato con Karl 

Uscite, trovando N4 sulla soglia, guardato con evidente timore da tutti i passanti, che girano alla larga da lui e dalla locanda. Vi dirigete lungo la strada, arrivando alla piazza menzionata; una statua a grandezza naturale è al centro, su un basamento di pietra bianca, raffigura un uomo dall'aspetto saggio e pacifico, con le braccia leggermente sollevate e rivolto verso est, come a salutare il sole che sorge. In netto contrasto con l'espressione serafica della statua, davanti ad essa sono poste un paio di gogne, ed accanto è stato eretto un alto palo robusto, a cui sono appese tre gabbie, ognuna con dentro una persona, due uomini ed una donna in abiti logori, con le mani legate dietro la schiena ed i piedi che penzolano tra le sbarre; indossano tutti una maschera da asino, ed hanno al collo un cartello che recita "maliziosa infelicità". Alla gogna è chiusa una ragazza, più o meno della stessa età di Ireena, anche lei vestita in modo semplice, circondata da un paio di ragazzini che si divertono a pizzicarle i fianchi, ripetendo Ridi! Ridi! Ridi! immobilizzata in ginocchio, le braccia ed il collo serrati nella gogna, la ragazza può solo agitarsi e fissare infuriata i suoi aguzzini.

Notate anche un terzetto di guardie, che se ne sta tranquillo seduto sul basamento della statua, lunghe lance appoggiate alle spalle, guardando senza interesse il tormento della prigioniera

Witt

Spoiler

Decisamente si, perché perdere tempo? detto questo, ti conduce al carro, indicandoti senza esitare la serratura; la ispezioni per un poco, notando che appare troppo spessa rispetto alla porta ed al resto del carro, un'analisi poco più approfondita ti rivela un piccolo meccanismo connesso ad un ago, sulla cui punta splende una sostanza verdastra. Ti è chiaro che cercare di forzare la serratura farà scattare la trappola, a meno di non disinnescarla prima  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

@Voignar

Spoiler

Questo tizio deve tenerci parecchio a quello che trasporta. Dico tra me e me.

Inspiro ed espiro per cercare un po' di concentrazione Iniziamo dalla trappola. Penso mentre tiro fuori i miei arnesi da lavoro dalla tasca.

Spoiler

Non so che prova ti serva Ho + 5 ad Acrobazia e a Rapidità di mano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

mi avvicino alla gogna , la mia sola presenza dovrebbe bastare a mandare via i bambini sparite..., non è ora di andare a letto per voi? il tono è duro, non mi piace per nulla quello che stanno facendo alla ragazza, bambini o meno, per poi rivolgermi a alla ragazza alla gogna. tu! sei per caso una di quelle che ha dato rogne al borgomastro per come amministrava gli affari della città? beh... mi sembri apposto, tua madre ha chiesto di darti un'occhiata, stammi bene, se non dice nulla mi dirigo poi mi rivolgo alle guardie cittadine quale tra queste e la casa del borgomastro? accennando alla varie case che circolano sulla piazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Dove si sarà cacciato Wit? mi chiedo preoccupata, anche se cerco di celare la mia apprensione agli occhi degli altri compagni. Giunti alla piazza si offre a noi l'ennesimo pietoso spettacolo. Apprezzo N4 che manda via i bambini, ma il vero problema è che, se i piccoli si stavano comportando in quel modo, è segno che scene del genere sono all'ordine del giorno, e che è considerato giusto e normale tormentare gli inermi. Provo pietà per la ragazza, ma anche per i bambini. Avvicinandomi alla prigioniera mi chino verso di lei e sussurro con un sorriso: "Non temere, presto il tuo tormento avrà fine. Tua madre ti ama molto." 

Poi rivolta alle tre guardie e ai tre sventurati nelle gabbie: "Che la sicurezza e l'ordine si basino sull'oppressione di chi dissente è una storia vecchia come il mondo. Ma le cose non restano immutate a lungo, e il sole splenderà davvero, abbiate fede." 

Attiro poi l'attenzione dei miei compagni e, una volta che ci siamo allontanati dal luogo di supplizio, dico: 

"Siamo sicuri che sia una buona idea recarci dal Borgomastro? Sembra che attui politiche brutali, non molto distanti da quelle del nostro amico Conte. Non mi sento tranquilla."

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Osservo la ragazzina imprigionata e i bambini che la sbeffeggiano. Questo paese ha sicuramente delle usanze strane, sicuramente date dalla paura del conte...Tutti questi riti scaramantici, queste frasi ottimistiche...

Ascolto lo sfogo di Raquel "Chi siamo noi per giudicare l'operato del borgomastro? Comprendo i tuoi pensieri...Ma siamo nuovi di qui. Evitiamo di farci coinvolgere in questioni più grandi di noi, per il momento, e facciamo ciò che ci è stato chiesto da Ismark."

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Ascolto con attenzione Raquel. Sono terre dure Raquel, e l'ordine va mantenuto. Alzo la mano prima di essere interrotto. Non giustifico la violenza, o che il fine giustifichi i mezzi, ma non possiamo ignorare i fini nel valutare i mezzi. Osserviamo con calma prima di alienarci quello che è probabilmente l'unico potente alleato in queste terre. Abbiamo una ragazza alla gogna, non teste sui pali. Cerco un suono rauco dalla mia gola mentre sputo per terra, ma mi esce fuori un mugugno troppo acuto. Mi aggiusto i baffetti con due dita. Parliamoci e valutiamo, con la mente aperta, senza giustificare ma senza condannare. Gestisce una città che non si è piegata ad un conte Vampiro che governa tutta la regione, diamogli anche i suoi meriti. Oltretutto... faccio una piccola pausa, guardo N4 ma poi tutti Veniamo tutti da luoghi diversi, e siamo abituati a standard diversi su cosa aspettarci. Da noi al villaggio la gogna per gli ubriachi non era strana, magari da voi indico Raquel risulta più assurda e violenta. Cerchiamo di tenere la testa aperta...dopo una piccola pausa aggiungo Ma sono d'accordo Raquel: non troppo aperta, che se la testa è troppa aperta poi cade il cervello.

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

"Ahi ahi, facevo bene a bere un altro di quei calici..." poi mi dirigo verso N4 e la ragazza incatenata "Ma guarda te! Allora ce l'hai un cuore. Forza, fate come ha detto il mio compare qui...o vi viene a trovare di notte" cerco di aiutare N4 nello scacciare i mocciosi, cercando nello stesso momento di sciogliere un pò le tensioni che ci sono state con lui e il gruppo. Quando poi sento le frasi che dice alla ragazza esclamo "ed ecco che il cuore se ne sta andando via di nuovo..." Quando N4 va verso le guardie mi fermo dalla ragazza "ehi ragazzina, come stai? hai bisogno di qualcosa? quanto devi stare cosi? Ahi ahi...odio 'ste cose. Devo andare a parlare con il borgomastro, vedo se riesco a farvi scendere" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...