Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Anlaf

Roteo gli occhi e grugnisco all'ennesima scenata, ma assisto colpito alla forza d'animo del prete,e dalla sua certezza che il conte non possa varcare i confini della città. Se agiscono in questa maniera però, evidentemente, un fondo di verità deve esserci...

Ad ogni modo, ci offre nuove informazioni, sempre utili da conoscere in un posto sconosciuto. Il barone cerca di proteggere la gente e tenere alto l'umore, guardie agli ingressi, controlla chiunque entri e organizza festeggiamenti...anche se, come ogni cosa in natura, crea anche risvolti negativi. 

Una volta diretti alla taverna, mi sarei aspettato più baccano, da fuori, finché non sono arrivati questi due giovani, probabilmente brilli. Sollevò un sopracciglio al capitombolare di uno dei due, guardo Ireena e bisbiglio "Ignorateli..." poi, più ad alta voce "Mi ci vuole proprio una bella bevuta ora..." apro la porta e faccio segno alle donzelle di passare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


N4

io sono calmissimo ma non mi piace chi insulta le altre fedi... come se la vostra fosse in qualche modo superiore guardo il prete dritto negli occhi accendendo un bagliore luminoso nei miei rosso scarlatto, ripeto, le consiglio di tenere a bada il ragazzino non lo scollo di dosso finché non mi allontano. 

passati alla taverna ricambio lo sguardo del cacciatore inclinando la testa serve aiuto? poi noto due fratelli ubriachi per la strada, mi fanno pena, ma vedo uno dei due , presuppongo sia quello meno brillo che hai da guardare? mentre poso via lo scudo agganciandolo alla schiena già ti dico che non è in vendita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Dopo aver ringraziato il prete per la gentilezza e la comprensione gli faccio qualche domanda su questo Venerabile Andral e sul Signore del Mattino, per capire se si tratti di figure mitologiche o se siano o meno delle divinità o semi divinità, e la loro storia. Chiedo anche cosa significhi nel concreto la frase allegorica "Il sole splenderà".

Una volta alla locanda il mio sguardo viene catturato dal drappo color vinaccia che penzola dal secondo piano. Mi rivolgo ai colleghi "Guardate, un grappolo d'uva. Forse troveremo qualche indizio che possa aiutarci a spiegare l'oracolo della veggente." 

Vedendo i due ubriachi che apostrofano me e Ireena non posso fare a meno di sorridere. Passando vicino a loro porgo una mano a quello che è caduto per aiutarlo a rialzarsi. "Grazie per l'offerta, bellezze, ma penso che un altro giro potrebbe esservi fatale." dico con tono scherzoso e senza malizia. 

Poi mi affianco ad Ireena e varco la soglia che Anlaf ci indica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

I miei compari ci sanno fare con gli ubriachi, magari cavano qualche informazione utile.

Mi sposto al bancone, cerco l'attenzione del locandiere e poi esclamo "ahi ahi che giornata! Mi dai un calice del miglior rosso che hai?"

se me lo da...

Spoiler

"Questo vino va giù che è una meraglia! Lo produci te o ci pensa qualcun altro nella zona?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Ci avviciniamo alla locanda e incontriamo due ubriaconi molto ben vestiti, il mio occhio allenato corre subito alla ricerca di gioielli o borselli appesi alle loro cinture.

Spoiler

Percezione +3

Oh, il destino mi è favorevole oggi. Penso

Uno di loro cade a terra e quindi vado verso di lui per aiutarlo a tirarsi su.

@Voignar

Spoiler

Se vedo borselli o gioielli facilmente sfilabili ne approfitto per infilarmeli in tasca con una prova di rapidità di mano +5 e stealth +7 per nasconderli addosso.

Giusto per ripagarmi le spese dei bambini bisognosi.

Che bello vedere gente allegra! Cosa si festeggia oggi? Esclamo. Dai, fatti aiutare a passare un po' di tempo con queste splendide fanciulle! Dico trasportandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Scuoto la testa, ma oramai i miei compagni son tutti già dentro la taverna a bere. Era solo un'indicazione, dopo la taverna a destra, non è che dobbiamo fermarci a bere in tutte le locande... dobbiamo parlare con il borgomastro, vedere come sta la ragazza punita... ma non mi ascoltano più. Sto per protestare, ma non ne ho voglia.  Guardo con disgusto al grappolo d'uva. Ma non la sanno bere una buona birra in questo luogo dannato? Neanche il signore del mattino e le ossa del venerabile sono riusciti a eliminare la maledizione del vino al posto della birra. Entro e chiedo se, in caso ce ne fosse bisogno, ci sarebbero stanze disponibili per noi. Poi mi avvicino agli altri Dai, solo un giro eh!  Vorrei parlare con il borgomastro prima che faccia buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Mi affianco ad N4 durante il cammino... Certo che hai proprio un brutto caratteraccio eh... cosa ti è successo da piccolo per essere così scontroso ?!? Che ne dici di essere più rilassato e ridere ogni tanto... sembra che vuoi uccidere il mondo... ma non penso tu ne sia capace ... petto in fuori... mica sei come me eh ! ...Con il mio solito sorriso sul volto... ci credo veramente...

Arrivati alla locanda vedo un piccolo uomo alto quanto me... lo guardo meglio... è semplicemente seduto...

Dentro la locanda assisto alla scenetta dei due nobili e ne approfitto subito ... Ecco come rassenerare lo scorbutico nero.. mi avvicino al tizio in piedi e sussurro... 

 

Spoiler

Vedi quell'uomo tutto nero con un teschio nello scudo... dice che non reggete l'alcool quanto lui... io lo sfiderei in una gara all'ultimo bicchiere

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La locanda all’interno è piccola e con un mobili semplice, ma ben tenuto. Tre tavoli rotondi stanno da un lato, di fronte al bancone; 2 uomini stanno giocando a carte ad un tavolo, mentre un altro scrive qualcosa su un grosso tomo ad un altro, al vostro ingresso nessuno dei due tavoli presta attenzione a voi. Una cameriera sorridente vi si avvicina, domandandovi se volete sedervi, sgranando gli occhi e facendo un piccolo passo indietro alla vista di N4, ma ritrova subito un atteggiamento più rilassato, anche se è palese che cerchi di star lontano dall’uomo 

Hector si dirige diretto al bancone, dove il locandiere, un uomo sulla cinquantina con una lunga barba nera e grigia, sorride alla sua domanda Un calice di quello costa 15 pezzi d’oro, spiace essere diffidenti, ma prima vedo i soldi e poi prendo il vino. Lo produce la mia famiglia, abbiamo una vigna, l’unica e la migliore di tutta Barovia. Urwin Martikov dice sorridendo ed allungando una mano per dissetarti!

Wit aiuta il più giovane dei fratelli a rimettersi in piedi, ed il maggiore glielo sfila dalle mani in fretta, guardando con un sorriso storto il bardo Vuoi farti offrire un giro? Basta chiedere, sai? Oste, una caraffa di Sangue per tutti! Urla, mentre porta il fratello al tavolo libero.

Vi sedete tutti, ed intanto Silkan che Silkan inizia a sussurrare al più giovane dei due fratelli, l’altro si presenta Karl Watcher, al vostro servizio. Cosa porta due belle ragazze in questa “ridente” città?

Karl non fa in tempo a finire la frase, che il fratello salta su, dondolando la testa e puntando un dito verso N4, dicendo con voce impastata Battermi? Battere me? Non c’è nessuno, dico, nessuno che possa bere più di me! Avanti, avanti, prendi un bicchiere, voglio vederti bere!

Witt

Spoiler

Karl ti ha notato mettere le mani in posti sospetti, ma sei comunque riuscito a sfilare un piccolo borsello dalle tasche del fratello 

Raquel 

Spoiler

Il Signore del Mattino è la fede più diffusa a Barovia, assieme a quella, malvagia e non ben vista nelle città, della Madre Notte. Il Signore del Mattino è l’unica divinità ad aver mai ascoltato le preghiere dei baroviani, e tempo addietro sono apparsi tre individui che riuscivano a far miracoli ben più grandi di quelli dei chierici normali, e che sono stati nominati Venerabili dalla popolazione alla loro morte. Andral è uno di loro, un guaritore ed un esorcista di grande potere, che morì proprio a Vallaki e di cui ne è il patrono

la frase “il Sole splenderà” è stata scelta come motto dal borgomastro, all’inizio doveva essere una preghiera di speranza per auspicare la fine delle nuvole sopra la terra, ma col tempo e gli anni è diventata un motteggio per  qualcosa di impossibile. Le guardie la usano come saluto d’ordine, più perché il borgomastro le obbliga che per convinzione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Il fatto che i due giovanotti si siedano con noi non mi entusiasma. Speravo di avere un attimo per parlare con i compagni e fare il punto della situazione, ma tutti sembrano intenzionati a fare baldoria. 

"Piacere Karl" rispondo con un sorriso educato al nobile che si presenta "Mi chiamo Raquel, e cosa se non la protezione di Sant'Andral può portarci in città? Io e la mia adepta" pongo una mano sulla spalla di Ireena "siamo sacerdotesse in pellegrinaggio."

Mi assicuro che Ireena si sieda tra Hector e Anlaf e poi mi avvicino a Amadeus, chinandomi per parlargli sottovoce.

@bobon123

Spoiler

"Non mi interessa gozzovigliare in taverna, e credo che i nostri compagni siano in grado di raccogliere le informazioni che ci servono anche da soli. Che ne dici di andare dal borgomastro a fare un sopralluogo? Nel tragitto potremmo fare due chiacchiere con la ragazza alla gogna."

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

- rispondendo a Silkan 

non sorrido 1 perché ho la maschera , secondo ci sono solo tre persone al mondo che sorridono i gli esseri innocenti , gli idioti/pazzi, e gli ubriachi. non rientro in nessuna di queste categorie. non posso essere rilassato in una situazione del genere ok? adesso ti sembrerà rosa e fiori, ti ricordo che siamo in un posto circondato dalla nebbia , che pullula di streghe e vampiri. e chi ti dice che in questa città non ci sia qualche progenie vampirica sotto copertura? un ghoul o più di uno che si aggira la notte o qualcosa di peggio come un ghast? sai cosa ti fanno i ghast? ti eviscerano vivo , così puoi guardare mentre si cibano della tua carne! lo dico con tutta la veemenza possibile in corpo , così tanto che la luce dei miei occhi va quasi ad accecare il mio interlocutore , poi la luce ritorna normale ritorno serio e impassibile come di solito io non ho bisogno di uccidere il "mondo", ho bisogno di uccidere solo le cose immonde, sono nato per questo, non certo a bighellonare dentro una taverna scuoto la testa in segno di disapprovazione 

- rispondo al nobile 

non so chi tu sia, sparisci dalla mia vista...  dico con tono freddo che lascia solo trasparire rabbia e cinismo. 

giro alla larga da questi due , evitandoli come se avessero qualche strana malattia e mi dirigo verso la taverna. 

@Voignar

Spoiler

comunque io non ero ancora entrato in locanda... se sti ubriaconi erano fuori , io alla locanda ci entro adesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Beccato!

Sorrido all'oste "molto piacere, Hector Boyle -porgo la mano-. Ahi ahi se è l'unica vigna del posto, tanto vale provarlo..." estraggo 15 mo e le porgo sul tavolo "...assaggiamo questo vino! Tanto, confido di trovare qualcosa di remunerativo qui a Vallaki. Noto che è un paese di festa, l'ideale per uno del tuo mestiere" 

L'oste mi sta simpatico, cerco di chiacchierare allegramente.

Spoiler

Ne avevo 100, segno sulla scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Guardo N4 con sufficienza Non sei abbastanza divertente per essere teatrale, N4... Parli di quei mostri come se fossero chissà che cosa quando la metà di noi li ha già sconfitti qualche giorno fa... Esistono cose peggiori nel mondo e anche tra i vivi! Fidati di chi conosce il mondo MOLTO meglio di te. 

Poi mi giro verso il nobile Oh che imbarazzo, mi deve perdonare. Veramente, non era mia intenzione... Volevo solo aiutare suo fratello cercando di prenderlo da qualcosa di facilmente afferrabile... 

Spoiler

Provo a mentire spudoratamente +5 e cercare di essere il più diplomatico possibile +7

Poi riprendo ... il mio nome è Wit e con il potente mago Silkan siamo studiosi del mondo e della magia. Ci siamo uniti a questo gruppo per aiutare il pellegrinaggio di queste due belle fanciulle che abbiamo incontrato quando siamo arrivati in questa regione. Di cosa vi occupate, Karl? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla richiesta di una birra, l'oste si porta una mano sul cuore, fingendo un infarto in modo teatrale e gridando Che dolore! Aiuto, soccorso! Mi si chiede quella robaccia! la cameriera, ridendo, porta al vostro tavolo la caraffa di vino ed il boccale richiesto Non fateci caso, il nonno preferisce vendere il suo vino che altro, ma se lo pagate vi da tutto quello che volete... aggiunge sottovoce, facendo intervenire Urwin Nasha! Guarda che ti sento! Piccolo impertinente boccale con le gambe... commenta accennando ai capelli della ragazza

Le parole di N4, come al solito, gelano l'aria tranquilla, facendo perfino sollevare la testa ai due uomini intenti nella partita a carte. Karl Watcher mette una mano sulla spalla del fratello, facendolo sedere, e dice Solo per curiosità, quante scope ti hanno infilato in c**o? Quando hai finito di dar spettacolo, facci vedere se sei un uomo o un fanfarone, prendi un bicchiere e raccogli la sfida di mio fratello

La nostra famiglia possiede qualche latifondo, e lo sfruttamento dei boschi qua attorno. Ho notato che hai la mano veloce, semplice passione o lavoro a tempo pieno? chiede poi il nobile a Wit, guardando anche gli altri al tavolo, cercando di coinvolgerli nella conversazione

Si, Vallaki è una pacchia di questi tempi risponde Urwin a Hector il borgomastro inventa un festival dietro l'altro, col risultato che tanta gente passa un bel po' di tempo qua dentro. Gli affari vanno bene, anche se quest'anno abbiamo avuto una pessima annata mentre passa dietro il nonno, noti che la cameriera Tania scuote appena la testa, per poi tornare a sorridere allegra guardando fuori dalla porta in attesa di clienti

Ditemi se qualcuno vuole separarsi dal gruppo ed andare in piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Non do molta attenzione ai miei compari, fortunatamente Anlaf e Amadeus sono tipi tranquilli e Raquel sta con Ireena, mica come gli altri.

"Non ci sanno proprio stare al mondo..." esclamo tra me e me dopo la solita pausa tra i discorsi a causa del loro baccano "pessima annata? Io trovo il vino buonissimo. Ahi ahi, non sono un intenditore e neanche un impiccione, ma ormai la pulce me l'avete data! Come mai ritenete sia una pessima annata?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Al rincaro di uno dei fratelli verso N4... Bene bene... qui la scena è interessante .. hihihi... vediamo cosa altro c'è di mio interesse qui... mi guardo intorno ed i miei occhi si posano sul grande tomo poggiato sul tavolo... mi avvicino... Ciaaaooo.... cosa leggi ?... mentre parlo mi alzo sulle punte dei piedi ed allungo l'occhio verso il tomo per capire di cosa tratta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Rido alla risposta dell'uomo "Non volevo offendere...ma personalmente devo tenere i soldi almeno per pernottare la notte, altrimenti mi toccherà dormire per strada!" Rido ancora, tranquillo. "Ringrazio però per l'ospitalità di Karl, apprezzo. Io sono Anlaf." prendendo un bicchiere e sollevandolo in suo onore.

Tra le chiacchiere al tavolo e la sfida a N4, cerco comunque di parlare con gli altri "Un giro, poi dal borgomastro." Annuisco verso Amadeus, che prima di entrare aveva accennato questa cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Sorrido a Karl Io sono un uomo che fa delle passioni il suo lavoro, Karl. Sono un musico, uno studioso, un incantatore, un viandante, un atleta... Qualsiasi cosa per raccimolare qualche soldo, capisci? Si fa quel che si può per vivere e sono un fermo sostenitore che le cose bisogna guadagnarsele con le proprie capacità. Dico alzando il bicchiere verso il ragazzo e mimando un brindisi per poi assaggiare il vino senza berne troppo.

Spoiler

Sono sincero, ma al solito cerco di non mostrare che bevo poco vino Deception +5

Sono interessato a capire se il vino è buono e magari cercare qualche informazione che ho sulle persone nella taverna.

Natura e Storia +1 
Investigazione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

- risposta a Wit

Non c'è la fai proprio ad essere meno arrogante e sbruffone eh? è più forte di te eh? Capisco... si vede che non gli hai affrontati a frotte, quando sono talmente tanti da uscire da ogni anfratto e da ogni parete... quando cominciano a diminuire pian piano i tuoi fratelli di scudo, quando rimani solo tu una manciata di uomini e loro tutti attorno. Si vede che sottovaluti l'avversario , mi auguro che non ti capiti mai, ma una parte di me mentirebbe se ti dicessi che non vede l'ora di vederti urlare agonizzante mentre ti strapperanno la carne dalle ossa, mentre  invocando il nome dei tuoi compagni per aiuto , ma non succederà nulla... perché saranno tutti morti con il volto che punta per terra grondati di sangue, è nessuno ti potrà aiutare.... nessuno ti potrà sentire urlare.... il mio sguardo si assottiglia di più ma poi tiro un forte sospiro , cercando di far trapassare il nervoso. Ma tanto sono nemici da nulla no? quindi tutto ok. dico con finta positività 

 

- Fratelli ricchi 

mhhh tiro un'altro forte respiro wow.. vediamo che gruppetto abbiamo qui... mento in fuori , scatola cranica che potrebbe contenere la metà di un cervello umano , tutti e due ubriachi e si sorreggono a vicenda formando a malapena frasi complete con l'aiuto reciproco... siete sicuri di non essere stati degli Ettin in una vita passata?  avrei tanta voglia di farvi qualcosa di peggio che studiarvi come di piccoli insetti, ma l'unica cosa che provo per voi non è nemmeno curiosità ma una gran pena, esatto fate pena e di conseguenza la provo per poi , perché a quanto pare l'unica cosa che vi viene bene nella vostra esistenza è insultare gli altri che non vi hanno fatto un beneamato nulla e fare su è giù con il gomito. tirò su con il naso, e gli guardo dritto negli occhi facendo si con la testa Già... mi spiace per poi.. piccoli miei spero proprio in una vostra redenzione in futuro magari diventate degli zombie più intelligenti.  sghignazzo leggermente, alzandomi in piedi qualsiasi voglia che avevo di bere me la avete fatta passare, grazie di tutto. esco dalla locanda e aspetto fuori, ma tenendo i sensi acuti per qualsiasi rivolta. 

Spoiler

azione di schivata se a questi viene solamente l'intenzione di attaccarmi alla spalle 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre N4 esce nell'indifferenza generale, Karl si rivolge a Wit Però, ne sapete fare di professioni, mancano solo oratore e prostituto e poi potreste soffiare il posto al borgomastro. ride tra se, per poi farsi più serio dite che un uomo deve guadagnarsi da vivere con le proprie mani, e se volessi aiutare quest'uomo offrendogli un modo per farlo? dice, indicando col capo il fondo del locale, invitando in modo palese il bardo a seguirlo

Intanto, il secondo fratello pare essersi accorto del resto della comitiva Piacere mio, Nicolaj Watcher parla ancora con voce impastata, spostando a casaccio lo sguardo su di voi questo vino è fantastico, vero? Voi sacerdotesse lo potete bere, il vino, giusto? Non è che è un peccato, o roba del genere? sebbene sembri parlare a Raquel ed Ireena, fissa imbambolato Amadeus no, perché non mi piace far peccare la gente, almeno non questi peccati... l'avete capita? 

L'oste sorride, scuotendo la testa Quello che bevete è vino di tre anni fa, invecchiato in botti di rovere, sigillate con cera, in cantine sotterranee. E, purtroppo, da tre anni non se ne riesce a produrre più. Pessima uva, pessimo terreno, pessimo tutto. Se versassi il piscio di un mulo nei bicchieri, sarebbe vino migliore di quello che produciamo adesso

L'uomo al tavolo solleva appena lo sguardo all'arrivo di Silkan, continuando a scorrere le pagine del suo manoscritto, indossa una lunga tunica giallastra, con pantaloni più scuri e fini occhiali da vista, appoggiato al tavolo c'è un bastone da passeggio intagliato. Da questa distanza, è più facile notare le orecchie leggermente appuntite, che lo qualificano subito come mezz'elfo Ripasso per questi giorni, signore. Le esibizioni di un circo itinerante vanno preparate con cura

mezz'elfo; appena posso vedo di fare un post con tutti i png che avete incontrato in taverna 

https://imgur.com/gallery/VlgcSVQ

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...