Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Wit 

Descrizione

Spoiler

Pic 

Spoiler

spacer.png

Mezzelfo dalla faccia scaltra e furba di corporatura esile ma allenata.

Il suo sguardo è un misto tra l'intrigante, il furbo e lo sbarazzino. Non si capisce quando bluffa o quando è serio, ma soprattutto non si sa mai cosa può fare.

Veste di vestiti neri, comodi e soprattutto anonimi come quelli che qualunque viaggiatore indosserebbe.

Incrocio le braccia dietro la testa e mi avvicino al tizio gigante.

Non so chi tu sia e chi cerchi. Cercare ragazze o signore nel nostro gruppo, dopo quanto successo per colpa del conte, ti porterà sicuramente a finire orizzontale. Dico mantenendo comunque una certa distanza dalle sue armi con il balestrino da polso ben celato sotto la manica. Siccome però... come dire... siamo galantuomini e... abbiamo una portatrice di sentimenti positivi tra di noi... Potresti spiegarti meglio? Magari anche abbassando le armi o scoprendoti il viso. Sai... di non morti ne abbiamo già ammazzati troppi. 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti


N4 

ragazzino le tue minacce velate conservale per qualcun'altro , ne ho visti a centinaia come te dalla lingua affilata e non fanno una bella fine.  e non mi pare di vedere galantuomini tra di voi, vi sarete sbagliati. tengo la voce bassa e monotono , non faccio trasparire alcuna emozione, ripeto, e sturatevi le orecchie, sto cercando Madame, inteso come nome o nomignolo , degli uomini mi hanno detto che cercando questa Madame , poteva avere delle risposte. con una mano mi aggiusto l'elmo maschera. questa rimane al suo posto non so chi tu chi ti credi di essere di sventolare ordini in giro.  rinfodero la falce. non sono venuto qui per uccidere nessuno o vi avrei attaccato al posto di parlare no? prendo lo scudo e lo fisso sulla schiena , tendo le braccia verso il basso e le mani aperte per dire "e adesso? non ho più nulla in mano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Un altro smarrito...quanti saremo in tutta Barovia?

"Se ci avessi attaccato saresti morto" rispondo annoiato in difesa di Wit.

"In ogni caso non c'è bisogno di alzare polveroni. Ahi ahi...perche non ci dici chi sei? Io mi chiamo Hector Boyle e di questa Madame non ne so nulla"

Pianto il mio spadone in mezzo alla strada, come per bloccare simbolicamente il passaggio, poi mi avvicino disarmato accanto a Wit.

Mentre cammino mi avvicino a Amadeus

@bobon123

Spoiler

Senti puzza di non morto?

"Di rogne ne abbiamo viste abbastanza, e so riconoscere un valido combattente quando lo vedo, anche se...Ahi ahi il tuo abbigliamento non è molto rassicurante, spaventerai i villici vestito cosi"

sono calmo e pronto al dialgolo, i miei occhi ambrati scrutano gelidi l'elmo forma di teschio, cercando di intravederne la figura sottostante. Sono pronto a qualsiasi movimento inaspettato da parte del misterioso nuovo arrivato.

Aspetto

Spoiler

Hector

Uomo abbastanza alto e dal fisico allenato, qualche cicatrice in faccia come remora degli incontri passati. Occhi peculiari di colore giallo/ocra con i quali lancia uno guardo penetrante, quasi intimidatorio. All'apparenza troppo tranquillo per l'equip che si porta dietro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Gli animi si stanno alzando troppo... meglio che intervengo per alleggerire la situazione...

Suvvia... non serve discutere per nulla... sai, mi ricordi un conoscente... rivolto al nuovo arrivato... era scortese e maleducato come te... però devo dire che tu sei senz'altro più brutto... mi era anche simpatico in un certo modo... purtroppo però un giorno disse una parola di troppo ed il mio maestro lo incenerì facendone concime per il suo giardino di orchidee sibilanti... cose che capitano....

... comunque non ho sentito nominare nessuna Madame da quando sono qui... buona fortuna nella sua ricerca ... mi alzo il cappelo in segno di saluto e mi allontano come per dire agli altri di continuare il viaggio

Modificato da Lord Luha
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Vedendo la situazione distendersi, mi alzo dall'erbaccia abbassando la balestra e alzando la tesa del cappello per vedere meglio. Il grosso lupo nero si alza dietro di me, fissando il nuovo arrivato. Guardo Hector per comunicargli il mio dubbio, e poi guardo Ireena. Lo conosci? È di qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete a fissarvi in cagnesco per qualche momento, fino a quando Ireena non trova abbastanza coraggio da dire, balbettando da dietro Raquel Forse... forse la Madame che le hanno indicato è madame Eva, il capo di un gruppo di Vistani. Mi pare... mi pare che siano accampati alla Polla di Tser... è di strada... per andare a Vallaki

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Continuo a fare da scudo tra Ireena e l'inquietante guerriero, tendendole una mano per darle coraggio. Poco dopo la sento balbettare dietro di me. La ragazza continua a mostrare una tempra inaspettata. Mi piace!

"Salve, viandante" rispondo educatamente, sorridendo conciliante, seppur infastidita dalla scortesia del nuovo venuto "il mio nome è Raquel e nessuno qui intende minacciarti. Certo, se potessi mostrare a noi il tuo viso, sarebbe molto più semplice parlare con te, e magari potremmo discutere di questa Madame Eva."

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

se vi avessi attacco forse sarei morto certo.. ma sono sicuro che avrei portato te nella tomba ragazzino... abbiamo uno sfacciato , e un bullo presuntuoso ottima accoppiata.  

poi supero la spada del guerriero che aveva usato come "blocco" e tu. rivolgendomi verso il pg @Lord Luha mi spieghi come un'altra minaccia raccontata sottoforma di storiella possa aiutare ? e anche se fosse. Non te lo chiesto e non mi interessa.  passo oltre e mi avvicino lentamente alle due donne che sembrano le uniche a porsi in maniera adeguata. wow esiste anche gente educata... cominciavo a temere. beh... i due uomini mi hanno detto che c'era questa Madame , ma non mi avevano detto il loro nome, che cosa fa esattamente questa donna ? chi sono i Vistani? di che cosa si occupano, sono una minaccia ? il mio sguardo si posa sulla seconda donna mh... piacere Raquel  , tu sembri essere il cervello in mezzo ad un'ammasso di carne e muscoli guardando gli altri per un secondo. nessuno intende minacciarmi? non sembra proprio e quello che state facendo da.. beh quarto d'ora buono emetto un leggero risolino da sotto la maschera , magari con te posso ricredermi. non c'è nulla da discutere su Madame Eva, non la conosco, pensavo solo che mi poteva aiutarmi a ritornare al mio ordine. mi dispiace se sono sembrato aggressivo ma quanto frequenti lo zoppo cominci a zoppicare, si dice così no? e non credo di aver parlato così tanto in vita mia. lascio passare qualche secondo imbarazzante. la maschera resta qui attaccata fino a prova contraria e come se adesso le chiedessi di levarsi tutti i vestiti e di rimanere nuda? lo faresti solo per parlare con un perfetto sconosciuto? certo che no, e nemmeno io. comunque il mio nome e N4.  

 @Voignar  @Lucane 

Spoiler

se le lady lo permettono e mi porgono la mano, faccio il classico gesto di riverenza che fa un cavaliere davanti alla dama. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Alla fine della lunga arringa dello sconosciute faccio spallucce e rimetto a posto la balestra, per poi dire in direzione di Hector Bah, non è neanche tra le dieci cose più strane che abbia visto questo fine settimana. Ripartiamo direi. Per me se viaggia nella nostra direzione non ho problemi, mi sembra un altro di noi, più confuso che pericoloso. Risalgo in groppa al lupo, mi sto per incamminare ma mi fermo appena davanti al resto del gruppo. Abbiamo già da fare molte deviazioni, con la figlia della signora da recuperare, e per quel che ne sappiamo siamo inseguiti da un Conte Vampiro... quindi metterei una buona soglia tra noi e lui prima del tramonto. Mi guardo intorno. Ireena, Areef, voi dovreste conoscere la regione... ditemi voi dove possiamo arrivare prima del tramonto. Serve un tetto vero, non voglio rischiare di essere in mezzo alla foresta di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Vedendo che l'uomo si avvicina a noi, resto guardingo ma lo lascio parlare con le due donne, alzando un sopracciglio alle parole "ammasso di carne e muscoli" "Beh, non che ammasso di ferro e acciaio sia molto meglio. Ad ogni modo, converrai anche tu sia meglio essere guardinghi in una landa del genere, no? Hai un nome inusuale...ma più siamo, meglio è, se non sei ostile." 

Mi volto poi verso l'halfling in groppa al lupo "Come dicevo quando siamo partiti, potremmo arrivare fino al guado del fiume... Ma dalle mappe non ci sono particolari riferimenti di insediamenti, anzi... Pare ci fosse solo questa strada battuta in mezzo ai monti... Da quello che ho visto sulla mappa, la Polla di Tser è un piccolo lago lungo il fiume, ci costringerebbe a abbandonare la strada e andare su un sentiero che lo costeggerebbe... È di strada, ma non quella che avevo puntato...Più avanti c'è una deviazione se non ricordo male... Non so se abbia senso. Ireena, possiamo accamparci da questi vistani? "

 

@bobon123

Spoiler

Areef intendevi il mio pg? 🤣

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, penso di si dice la ragazza, letteralmente rintanata dietro Raquel ma sforzandosi di non tremare come una foglia se è il campo di Eva, allora dovrebbe essere un gruppo ben disposto verso i viandanti. Però i Vistani... ecco... si dice che abbiano le mani veloci, e la lingua tagliente... per me sono solo stupide dicerie, ma forse... guarda i membri più "sospettosi" del gruppo forse vi converrebbe far attenzione alle borse, mentre stiamo da loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Ascolto attonita il monologo di N4, limitandomi ad alzare un sopraciglio quando parla di spogliarmi, e a un'espressione confusa quando abbozza una reverenza. Sentendo Ireena che si fa piccola dietro di me, cerco di mettere un pò di distanza tra noi e l'uomo mascherato, facendo un paio di passi indietro. 

''Signor N4, non credo serva spiegare che mostrare il volto a un interlocutore è semplice educazione, mentre spogliarsi dinnanzi ad uno sconosciuto non è né pratico, né decoroso. Ma forse i vostri usi sono diversi dai miei, pertanto rispetto la vostra volontà.'' rispondo ''Ora dovremmo rimetterci in marcia, se non avete intenzione di creare problemi, possiamo scortarvi fino al campo di questa Madame'' poi mi allontano ulteriormente, portando Ireena con me e sussurrandole in modo che possa udirmi solo lei ''non abbiate paura Ireena, i tipi eccentrici non sono quasi mai pericolosi, e lui è solo.''

Mi faccio aiutare a raccogliere gli arnesi da campo e in pochi istanti sono pronta a partire, affiancandomi ad Amadeus, tenendo sempre Ireena vicina a me e frapponendomi tra lei e il nuovo venuto. ''Pronte a partire!'' esclamo sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Ma io non l'ho minacciata signor tenebroso... le ho soltanto raccontato un mio personale ricordo... lei è troppo suscettibile... mi ricorda molto... racconto un aneddoto sul mio passato...

Quando Raquel parla... pronte a partire !?... Esclamo... ma non abbiamo ancora finito il nostro cammino per oggi ?... ah... siete un gruppo troppo faticoso per me... Dovrò studiare qualcosa per stargli dietro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Annuisco, emettendo un grugnito. "E accampamento sia, allora...Forza Silkan! Se non vuoi camminare, forse dovresti inventarti una magia per farti trasportare ehehahahahah..." riprendendo la strada in attesa di trovare la biforcazione. "...Come ti sei trovato in questo posto lugubre, anche tu?" chiedo poi all'uomo in armatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

se questi Vistani hanno le mani così lunghe... beh... che si preparino a farsele anche mozzare. indicando la mia falce.  no no Raquel è la stessa cosa, come tu trovi spogliarsi di fronte ad uno sconosciuto poco pratico nè decoroso , io lo trovo levandomi la maschera. esattamente allo stesso modo, non siamo così diversi.  rimbraccio lo scudo beh io sono pronto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Mi giro verso Silkan Credo che con forzuto ce l'avesse con te, sai? Gli dico sorridendogli.

Beh N4, io sono Wit. Gli rispondo per poi rivolgermi agli altri. Se sono così veloci e lesti allora dovremo farceli amici! E poi li borseggio io... Borseggiare malviventi è giusto. Penso tra me e me.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Non mi pare di essermi approcciato male, ahi ahi la gente è strana.

Faccio spallucce a Wit, sussurrandogli:

@brunno

Spoiler

Ci dormi te vicino...si vede che andate d'amore e d'accordo

"Ok campione, a quanto pare stai simpatico a tutti. Non farci ammazzare poi va bene"

Con un gesto della mano faccio ricomparire la mia spada tra le mani e la rinfodero, per poi ritornare in prima fila accanto a Grang e Amadeus.

Quanto mi piace farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Sorrido alla battuta di Wit... potrei stupirti in futuro sai... mi alzo a fatica e mi appoggio al bastone... sconsolato seguo il gruppo capendo che ancora molti saranno i passi da mettere in fila prima dell'accampamento... chissà se avrò le forze di girare le pagine del libro durante la mia solita lettura serale ?! ... esclamo ... Hector, mio discepolo... mi aiuterai tu ! Così ti insegno qualcosa... Mi farò fare anche un massaggino ai piedi... ancora non lo sai... ma diventerai mio schiavo... Muahahahahah *risata diabolica nella mia testa*

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Ho scelto un maestro un po sfigato...spero mi insegnerà qualcosa.

Fraintendendo le sue parole mi avvicino, lo afferro per il colletto e me lo isso in spalla, poggiandolo sul mio zaino.

"Ahi ahi, bassino ma pesante! Senti un po, io ti porto in giro, tu inizia a dirmi quello che sai sulla magia, che dici? Ad esempio, in che scuola dei specializzato, [...]"

Porgo varie domande al mio "maestro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...