Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Sta bene? Allora l'hai vista! L'hai incontrata?! Dov'è? dice la donna, quasi gettandosi addosso a Raquel ed afferrando le vesti della chierica, le parole successive sono come una doccia ghiacciata per lei, che trema e crolla a terra, fissando il vuoto con espressione persa. Ireena corre al suo fianco, parlandole in modo calmo e confortante, spiegando alla donna chi siete; ci vuole un poco, ma alla fine la donna annuisce e si fa aiutare a rimettersi in piedi Adelheid è alta, più o meno come la signorina Ireena. Ha la pelle molto pallida, i capelli neri e due grandi occhi verdi. Non mi ha detto niente, ma ieri mattina non l'ho più trovata in casa...

Amadeus 

Spoiler

ti è facile trovare le impronte sul retro della casa: a giudicare dalla forma e dalla profondità, diresti che si tratta di una ragazza sulla ventina, che si è diretta nella vostra stessa direzione uscendo dal villaggio. La cosa strana è che, prima di partire, è rimasta per un bel pezzo davanti alla finestra da cui è uscita, immobile

Viktor 

Spoiler

Te l'ho detto, questo ha il cervello marcio come uno zombie ride l'uomo in blu, rivolgendosi all'altro 

No, per me è solo un cog****e fissato coi teschi. Resta un idiota, ma almeno è umano risponde quello in rosso, per poi rivolgersi a te come se nulla fosse provo a spiegarti meglio. Polla di Tser, tu andare a Polla di Tser mima con le dita il gesto di camminare di là, dritto. Facile ti indica una direzione con la mano, continuando a fare il gesto di camminare Chiedi di Madame, tu parla e dici "cerco Madame", quando arrivi a Polla di Tser

Bene, detto questo noi ce ne andiamo fa l'altro, ignorandoti subito dopo mentre si allontana col compagno dici che ha capito?

No, ma quando troviamo il cadavere l'elmo me lo prendo io, come orinatoio dev'essere perfetto! risponde quello in rosso. Scattando per non farsi prendere di mira dal borgomastro, i due uomini spariscono rapidamente alla vista  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Mentre tutti si affannano intorno alla signora cercando di tranquillizzarla, alzo la voce cercando di azzittirli, e quando ho ottenuto l'attenzione indico il suolo davanti alla finestra. Le impronte sono molto chiare, a meno che non usciate spesso dalla finestra. È andata dove andiamo noi, quindi non ci rallenterà cercarla. Indico la strada dove stiamo andando. Ripartiamo: precedo il carro con Grang assicurandomi di non perdere le tracce, così se dovesse lasciare la strada ce ne accorgiamo. Faccio una piccola pausa, guardando il terreno con più attenzione. Signora, ha idea del perché la ragazza sia rimasta ferma a lungo davanti alla finestra prima di muoversi? Le prime impronte sono molto profonde qui, come se fosse rimasta davanti alla finestra a lungo. Non vedo altre impronte, quindi o stava parlando da sola, o... con qualcuno che non lascia impronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Vedo Raquel ed Amadeus che si danno da fare.... io cerco un posto per sedermi... Aaaahh... ci serviva un po' di riposo... sono già stanco... quanto abbiamo camminato ?.... tolgo la scarpa destra e mi massaggio il piede... Era più facile spostarsi con i portali nel mio paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

Spoiler

idioti guarda che vi sento!!! faccio prima di incamminarmi nella posizione indicata. appena comincio a camminare e non sembra esserci nessuno... il teschio comincia a parlare ancora attaccato allo scudo hei hei.... non è che stiamo facendo una specie di cavolata seguendo le indicazioni di quei balordi? non saprei amico mio, è dura dirlo finché non lo scopriamo... vedremo strada facendo. poi li faccio segno di fare silenzio adesso taci. lo scheletro ritorna ad essere normale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Aiuto Ireena a confortare la signora e a rimetterla in piedi, tenendola saldamente e rassicurandola come posso. 
Ascolto con interesse le parole dello halfling, che dimostra un certo senso pratico. "Bene, una buona notizia!" esclamo quando ci indica le tracce della ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

Mi avvicino a Silkan Hai ragione. Direi che per oggi il nostro dovere lo abbiamo fatto. Domani camminiamo da qui a quell'albero li. Dico sorridendogli in maniera complice.

...E dimmi... continuo ...esattamente questi portali ti portano dove vuoi tu o in posti predefiniti? Perché io sarei veramente molto ben intenzionato ad usarli nel modo giusto. 

Oooh sì! Mi butto nel portale, svaligio la casa e puf! Svanito! Penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Mah... replico a Wit ... forse potremmo addirittura arrivare a quello dopo... riferito all'albero che mi ha indicato..

Oh beh... i portali di Harlua sono permanenti... sono stati eretti dagli anziani saggi durante la sua costruzione... ci vuole circa un anno per creare un portale permanente dove un maestro della magia deve svolgere un rituale ogni giorno...

... altrimenti gli anziani riescono a creare dei portali istantanei in luoghi che hanno già visto o in luoghi sconosciuti... ma è molto rischioso ... inizio a ridere al solo pensarci... ci sono storie di qualcuno che ha provato a teletrasportarsi in un luogo non familiare ed è rimasto incastrato con metà corpo nella pietra 

@tutti

Spoiler

mentre eseguo la spiegazione uso illusione minore più volte per spiegare visivamente le cose... compreso un tizio incastrato nella pietra 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Mentre tutti parlano, estraggo il mio libro e inizio a leggerlo, poggiandomi ad un sostegno. Quando Amadeus esprime il desiderio di partire nuovamente esclamo "bene. Se ti serve una mano Amadeus sarei lieto di aiutarsi, alla peggio farò da scorta qui dietro. Signora, se troveremo tracce di sua figlia la aiuteremo"

Ahi ahi...questo posto ha davvero bisogno di aiuto, un altra donna aggiunta alla lista delle scomparse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Annuisco a Hector Come preferisci Hector, due occhi in più sono sempre utili. Poi salgo in groppa a Grang, faccio un saluto facendo svolazzare il cappello, e sono quasi sbalzato dalla schiena del lupo quando scatta in avanti a gran velocità. Non ho neanche riflettuto prima di salire a cavallo di un lupo, mi è sembrato naturale.

Spoiler

Velocità 40ft, vado avanti al gruppo e ogni tanto mi fermo a cercare tracce, lupo continua con l'azione di aiuto. Cerco di stare sempre in linea di visuale con il resto del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

"Ahi ahi quanto corri!" 

Lascio lo spadone e lo zaino sul carro per alleggerirmi il peso. Ora che mi sono legato alla mia spada mi sento sempre al sicuro. Poi corro dietro a Grang cercando di stagli il piu vicino possibile. 

Nel caso di necessità, aiuto Amadeus

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Se la troveremo...Vedremo come fare, signora." le dico. "Vede? Ha già trovato delle tracce...Facci da apripista, Amadeus, noi ti seguiamo!" Meno male, l'halfling sa il fatto suo...Ma noi non potremo tornare indietro con la ragazza, se la trovassimo...Almeno sarà viva.

Riprendiamo il nostro cammino, la strada è lunga e non ci siamo ancora neanche avventurati sulla strada...Riprendo a giocherellare col bastone nel mentre avanziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite le tracce della ragazza scomparsa lungo la strada che dal villaggio di Barovia volge verso ovest, la ragazza ha chiaramente usato la strada maestra, che è poco più che un solco polveroso libero dalle erbacce, ma che almeno vi permette di avanzare senza troppi problemi seguendo i vostri apripista. Ireena riesce a tenere il passo, anche se appare chiaro che non potrà farlo per sempre, e già a metà mattinata inizia a rallentare e ansimare per lo sforzo.

Decidete una sosta vicino ad un grosso palo conficcato nel terreno, con dei cartelli mezzi sbiaditi e rovinati dal tempo che indicano le varie direzioni; la sommità del palo è più scura, come se fosse stata dipinta malamente, e notate che varie mosche ci svolazzano attorno. Distogliendo lo sguardo dal palo, Ireena vi spiega il motivo è uno dei pali per le esecuzioni del Conte. quando è lui stesso ad eseguire la condanna, impala i criminali lungo la strada, così che tutti, sia gli uomini che i mostri che vivono qui, vedano cosa succede a chi infrange la legge. A giudicare dal... dal colore, direi che è stato usato non più tardi del mese scorso

mentre parlate, vedete apparire uno strano essere proveniente dal villaggio: ha l'aspetto di un uomo alto, tutto coperto da un'armatura ed avvolto in vesti rovinate, porta con sé un grosso scudo, una spada ed una mazza alla cintura. Alla vista dell'uomo, Ireena sbianca e si avvicina tremante a Raquel, sforzandosi di non aggrapparsi alle vesti della sacerdotessa

NdM: siete tutti insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Aspetto

Spoiler

Anlaf si presenta come un uomo molto alto e ben stazzato, senza armatura e vestito solo di pelli di animali, con i capelli lunghi e lo sguardo fiero. Sul suo corpo è tatuato un disegno, come un glifo, che va dal viso alle cosce sopra il ginocchio sui lati del corpo, come una macchia di leopardo.

3242d525d3bc4327e7dca690da99b716f4fa19e5

Avanziamo seguendo le tracce della ragazza, in silenzio principalmente. Un po' per stare più attenti ai rumori circostanti, un po' per l'aria tetra che questa landa continua a sbatterci in faccia come un maglio.

"Un palo per le esecuzioni?!" esclamo incredulo. "Ne ha di rabbia dentro quell'essere, nonostante si sia mostrato..." faccio una smorfia "...garbato." 

Do un'occhiata al lupo dell'halfling, Grang. Un bellissimo esemplare, e mi sorprende che si sia lasciato ammaestrare da un tipetto così piccolo... "Gli animali feroci hanno più pietà..." commento.

 Un altro oscuro personaggio arriva da dietro di noi. Il primo pensiero sia che ci stia seguendo...Ma fosse così si sarebbe nascosto. Mi frappongo, comunque, tra questo personaggio e Ireena con Raquel.

"Calma..." bisbiglio. "Vediamo che vuole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Osservo il palo per le esecuzioni, piuttosto schifato. Mi chiedo se stiamo facendo bene...

Quando il gruppo inizia a notare un nuovo individuo, alzo distrattamente lo sguardo "Uh?.." mi poggio ad un tronco con le braccia conserte, pronto a richiamare il mio spadone in cado di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Ore di viaggio, ritmo sostenuto... piedi doloranti ed i polmoni che scoppiano... finalmente co fermiamo... Ma cosa avete in mente ? Di questo passo non arriverò a destinazione... girandomi verso Ireena... e neanche la ragazza !

Mentre Ireena spiega il perché quel palo sia li, riprendo fiato...

Poi arriva un essere in nero... non si vede il volto... è pericoloso... forse è arrivato il momento di mettere in pratica le mie arti difensive...

Mi preparo al peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

La marcia non è per me particolarmente faticosa, così mi offro di trasportare parte del fardello di quanti tra noi sono più in difficoltà.

Una volta giunti presso il palo e ascoltata la spiegazione di Ireena, non posso fare a meno di mormorare una preghiera e girare tre volte attorno al palo sputando in tre direzioni per scacciare il malaugurio. ''È chiaro che il garbo è solo una facciata per quell'essere meschino'' commento alle parole di Anlaf prima di preparare qualcosa per il pranzo.

Mentre sto servendo il frugale pasto, ecco avvicinarsi un tipo losco. Faccio scivolare un braccio attorno alle spalle di Ireena, sussurrandole parole rassicuranti, mentre con la mano sinistra mi tengo pronta a scagliare un sortilegio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...