Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Hector

"Ahi..ahi...ho capito!" 

trovo un'apertura nel fianco, con la gamba sinistra mi poggio per avere un punto saldo oltre alla schiena che tocca il freddo pavimento, le braccia si dimenano e bloccano le spalle di Doru, poi appoggio il piede destro sull'anca della progenie e spingo con tutte le mie forze!

@Voignar

Spoiler

Cerco di liberarmi

Atletica +5

Se mi libero spendo metà del mio movimento per alzarmi, prendere lo spadone con azione gratuita e spostarmi di 4.5 mt in diagonale.

Se Deru continua ad attaccarmi e supera la mia difesa uso scudo (arrivo a 21 alla CA)

N.b. mai usato incantesimi! Perciò per Hector dovrebbe essere una cosa abbastanza particolare 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Raquel

Doru si rivela decisamete più pericoloso del previsto. Nulla di ciò che facciamo sembra colpirlo realmente, nulla sembra nemmeno rallentarlo. Witt ed Amadeus continuano a bersagliarlo di quadrelli che sembrano a malapena infastidirlo ed Hector è bloccato a terra. Esito un secondo, fissando Hector. Il mio istinto è lanciarmi su di lui per aiutarlo a liberarsi della creatura ma vista la mia scarsa prestanza fisica ho metodi migliori per cercare di distrarlo.

Faccio un paio di passi per avvicinarmi a Doru, giusto per dargli un altro bersaglio. Prenditela con qualcuno della tua taglia! Gli grido mentre un´altra lancia di luce si crea nella mia mano e la scaglio contro di lui, sperando non solo di ferirlo più seriamente dei semplici quadrelli con la luce divina, ma anche di attirare la sua attenzione.

@Voignar

Spoiler

Mi sposto in H9 e Lancio un Guiding Bolt di 2° livello contro Doru. 

TxC +7, 5d6 danni radianti. Se colpisce viene avvolto da luce divina ed il prossimo attacco contro di lui ha vantaggio.

 

Modificato da Sloshy
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Hector riesce a sfruttare la sua mole, lanciando di lato il vampiro ed allontanandosi da lui prima che possa reagire. Amadeus riesce a piazzargli un ennesimo quadrello in corpo, e forse anche per questo non riesce ad evitare l'incantesimo di Raquel, che lo colpisce in pieno petto. 

Un odore acre di carne bruciata si diffonde per la piccola cantina, mentre Doru, capita la situazione, spicca un balzo verso il soffitto, dove con vostro stupore rimane aggrappato come un ragno, e comincia a muoversi verso la botola per uscire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector 

"Non fuggire! Combatti!"

Corro verso la porta, dandogli una spallata e chiudendola, mettendomi poi poggiato con la schiena su di essa. 

Non ci ho mai provato però...è il momento di usare la magia!

Sono un combattente che non è mai riuscito a utilizzare la trama, questo però nel Faerun. Non so cosa sia successo ma forse l'influenza di questo posto ha attivato qualcosa in me. 

Punto la mia mano verso Deru e poi esclamo, quasi bisbigliando la mia prima formula arcana "Magiacae Telum"

3 dardi di pura energia si scagliano su Deru!

@Voignar

Spoiler

In teoria dovrei spostarmi senza scattare, sono andato a vedermi la mappa e mi pare sia a posto con le distanze.

Lancio dardo incantato su Deru

3 raggi, 1d4+1, auto hit

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Finalmente il mio dardo colpisce Doru. Vedo la sua pelle iniziare a bruciare e non riesco a trattenere un sorriso. Sorriso che subito svanisce nel vederlo balzare sul soffitto e tentare di fuggire. 

Non possiamo permettere che esca di qui! Vedo Hector lanciarsi verso la botola per sbarrare la strada alla progenie e, istintivamente, mi lancio dietro di lui per dagli una mano. Nel frattempo, avendo visto come la mia luce divina sia in grado di danneggiare doru, alzo nuvamente la mano, invocando le fiamme sacre dei cieli sul vampiro.

@Voignar

Spoiler

Mi avvicino anch´io alle scale per cercare di impedire a Doru di uscire e lancio Sacred Flame su di lui. TS DEX con CD 13 o subisce 1d8 danni radianti. 

Ricordo che avendo lanciato Guiding Bolt il prossimo attacco contro di lui ha vantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector e Raquiel si piazzano davanti alla scala che porta alla botola; il guerriero solleva un braccio, facendo partire tre strali di luce verso Doru, che viene trafitto alle braccia ed alla gamba, cadendo dal pavimento contorcendosi come un ragno rovesciato; quando finalmente riesce a mettersi in piedi, i quadrelli di Witt e Amadeus lo raggiungono di nuovo. impedendogli di scansarsi e venendo investito dal fuoco sacro di Raquiel

Il vampiro si rotola e contorce sul pavimento, lanciando urla strazianti mentre cerca di strapparsi di dosso i vestiti e la carne bruciata, artigliandosi con foga selvaggia e leccandosi le dita alla disperata ricerca di sangue. Dopo quelli che paiono interi minuti di questo spettacolo orrendo, Doru solleva lo sguardo su di voi, nei suoi occhi potete vedere tutta la disperazione e la consapevolezza di un ragazzo diventato un mostro 

Uccidetemi dice con un filo di voce, le mani che tremano, mentre i denti stridono gli uni sugli altri, mettendo bene in mostra i canini aguzzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

i miei occhi ocra calano sul ragazzo vampiro. Il volto è rigido per la fatica, ma il mio sguardo rivela solo una emozione, compassione.

Afferro la spada e mi avvicino a Deru.

"Bravo ragazzo, ora riposa." 

Pianto il mio spadone, imbrigliandolo di magia, nel petto di deru.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spadone di Hector affonda nel petto di Doru, ma oltre a far urlare il ragazzo con maggior disperazione non sembra avere altri effetti, anzi il vampiro, sebbene immobilizzato a terra dall'arma e dal peso del guerriero, riprende a dimenarsi in maniera selvaggia, ululando e cercando di artigliare Hector

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Doru cade e quando ci implora di ucciderlo sento un tuffo al cuore. Probabilmente solo il primo di una lunga serie. 

Vedo Hector piantare lo spadone nel corpo della progenie e Witt ed Amadeus scaricare le loro balestre su di lui. Se si fosse trattato di un umano sarebbe stata una morte veloce ed indolore. Così non è altro che una tortura. Faccio un passo verso di Doru. Le armi convenzionali non credo bastino. Dico a bassa voce, sforzandomi per non lasciar trasparire il tristezza che mi avvolge, mentre alzo una mano verso il ragazzo. Che il crepuscolo ti avvolga giovane Doru. Continuo rivolgendomi ora verso la progenie mentre la mia mano si illumina di luce divina. E che tu possa riposare in pace. Un'altra fiammata sacra, speriamo l'ultima, avvolge il suo corpo.

@Voignar

Spoiler

Lancio un'altra Sacred Flame. TS DEX con CD 13, 1d8 danni radianti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impalato dallo spadone, Doru non può difendersi dai vostri attacchi, ma questo non ferma la sua rigenerazione da vampiro, e così siete costretti a colpirlo più e più volte, affondando le armi e lanciando incantesimi al ragazzo che a tratti ringhia, a tratti implora, a tratti piange disperato tra un colpo e l’altro. Alla fine fate letteralmente a pezzi il corpo di Doru, lasciando una poltiglia rossastra e piccole parti di arti sparpagliati 

Una volta ritornati al piano di sopra, trovate il sacerdote in preghiera davanti all’altare, con le lacrime che gli rigano il volto. Si gira verso di voi, annaspando un paio di volte per trovare le parole È... è finita? Avete... avete... ha sofferto? Si asciuga rapidamente il volto prima di continuare vi ringrazio, possa il Signore del Mattino benedirvi ovunque andiate. È stato di certo lui a mandare qui quattro stranieri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

sporco e stanco, con un filo di fiato corto a fine combattimento guardo i miei compagni "ahi ahi...non so voi...ma io...odio questo posto"

Poi mi sistemo, pulisco lo spadone e lo rimetto nel fodero. Poco prima di uscire dalla stanza, mi volto indietro "hai combattuto e hai dimostrato di resistere alla tua maledizione. Addio, ragazzo".

Arrivato dal prete, rimango leggermente in disparte. Alla sua domanda rispondo in modo gentile "È morto da guerriero. Nei suoi ultimi istanti di vita, ci ha chiesto di ucciderlo e liberarlo, dimostrando di aver combattuto con noi per sconfiggere la sua maledizione. Sii orgoglioso di tuo figlio, e ricordalo sempre come il ragazzo coraggioso che era."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Osservo lo scempio che siamo costretti a fare del corpo di Doru. Nessuno dovrebbe subire tanto dolore, tanta tortura, perché di questo si è trattato: tortura. Una volta che tutto è finito mi chino sui rimasugli di quello che un tempo era il corpo di Doru ed inizio a recuperarli e raggrupparli. Mi tolgo il mantello e li avvolgo al suo interno mentre i miei compagni risalgono nella chiesa. Per tutto il tempo mormoro preghiere e benedizioni per la sua anima. 

Risalgo quindi, riunendomi agli altri giusto in tempo per sentire la fine delle parole di Hector. Possiamo occuparci noi della sepoltura. Mi inserisco con il fagotto insanguinato in mano. Mi sono assicurata che la sua anima fosse benedetta ed assolta dai peccati e che possa trovare la sua strada verso la pace. 

Esito alcuni secondi prima di cambiare discorso. Perdonatemi se sembro brusca in un momento tanto delicato ma mastro Ismark ci ha inviati a controllare che tutto andasse bene. C´è forse un motivo particolare per questo? Qualcosa di speciale che dobbiamo riferire?

@Voignar

Spoiler

Domanda: quando usavo i miei incantesimi su Doru, soprattutto alla fine, mi è sembrato che la luce divine (eg: danni radianti) avessero effetto particolare su di lui? Fossero particolarmente effettivi/inutili, ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Raccolti i quadrelli rimasti cercando di non arrabbiarmi, ma alla fine sbuffo verso gli altri del gruppo. Scusate, ma volete lasciar passare la cosa senza chiedere altro? Mi spiace per il vostro angolo di mondo da cui venite, ma da dove vengo io, gente per bene che lavora e si spacca la schiena, non è normale che si siano dei fottuti vampiri sul trono. Rimango qualche secondo a braccia aperte, guardandomi intorno guardando le reazioni degli altri. Non ci sono dei nobili, la chiesa, la legge? Tutti rassegnati, tutto OK? "Viviamo in un villaggio governato dai vampiri, non è il massimo... sparisce una vergine ogni tanto, ma le tasse non sono molto alte" finisco imitando l'accento locale.

Poi mi rivolgo al prete. Scusa se ti ho offeso: ti assicuro che se tuo figlio è stato trasformato in quella cosa per aver combattuto per liberare la regione dal conte, è in qualsiasi paradiso in cui credesse, a prescindere dai peccati che potesse aver commesso. Ma devi scusare anche me per non essere ancora completamente assefuatto alla normalità di vivere in mezzo ai vampiri! Mi stavo per rivolgere al conte per aiutarmi a trovare mia sorella! Bestemmio a mezza bocca. Come chiedere ad una faina di aiutare a trovare le galline scomparse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per quanto avete fatto, provvederò a seppellire mio figlio nel cimitero qui dietro. Mastro Ismark dite? Vi ha mandato lui? il prete pare sospirare disperato si, potete riferirgli che è tutto pronto per il funerale di suo padre, ma che per quanto riguarda il suo viaggio temo che non se ne farà niente, almeno da parte mia. Scusatemi con lui, ma la sola idea mi fa venire i brividi più profondi

Alle parole di Amadeus, il sacerdote sussulta, guardandosi attorno come se da un momento all'altro dovessero spalancarsi le porte degli Inferi Nobili e clero non esistono più da secoli, oltre a quei pochi che vedete. Ogni paese ha un proprio borgomastro ereditario, ed uno o due sacerdoti pure loro ereditari. Altri nobili non ci sono. I più vecchi dicono che un tempo si viveva meglio, al tempo dei loro nonni o giù di lì, ma era sempre il Conte a sedere sul trono. Nessuno si ricorda di un periodo in cui non fosse il Conte a regnare, nessuno. Ma sembra che, da anni, le cose stiano peggiorando sempre di più, i mostri si moltiplicano e si fanno sempre più audaci, e sempre più avventurieri arrivano a cercare di ucciderlo. Mio nonno mi raccontava che, ai tempi di suo nonno, il Conte si limitava a sconfiggere chi lo sfidava, poi lo faceva sfilare nudo per il paese e lo rimandava oltre la nebbia, e tutto finiva lì; oggi chi cerca di ucciderlo si ritrova a morire in modi orribili, o viene trasformato in progenie come il mio Doru. Tasse non se ne sono mai pagate, in realtà, almeno non al Conte; i borgomastri le raccolgono per fatti loro, quando servono; quanto a ragazze sparite, almeno qui a Barovia non se ne è mai sentito parlare, da altre parti non so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Guardo Amadeus, capendo come si senta "cos altro vuoi chiedere? Qui pare che nessuno sappia o voglia parlare. Abbiamo un Conte mostruoso che tiene tutto sotto controllo, non c'è burocrazia, non c'è milizi, ne chiesa ne organizzazione. Solo questo fottuto Conte. Pare che se vogliamo andarcene e trovare tua sorella dobbiamo solo andare avanti. Raquel, è lui, il conte, il male che vai cercando?"

Poi ascolto il prete e le sue parole mi interessano. "Grazie per ciò che ci hai detto. In un modo o nell'altro, vendicheremo Deru...ahi ahi, anche perche potrebbe essere l'unico modo per andarcene. Dimmi prete, voglio sapere solo due cose prima di lasciarti al tuo lutto. Come si chiama questa terra? E la nebbia...cosa è di preciso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...