Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Hector

un luogo tranquillo eh?...ahiahi che ho fatto di male per finire qui?

"Ci hai dato molte informazioni utili, questo posto non è messo bene...mi chiedo cosa ci aspetterà col capomastro"

Avvicinandomi alla botola, guardo il prete "Mi sbagliavo. Ti credevo codardo, invece sei una persona estremamente coraggiosa. Lasciare andare il proprio figlio non deve essere facile, e credo che nessuno di noi possa capire quello che provi. Esaudiremo la tua richiesta" detto ciò mi avvicino a Raquel, sussurrandole qualcosa, pronto poi per osservare quello che la botola nasconde.

@Sloshy

Spoiler

"Ahiahi...Non pensavo di dover fare coppia con un Aasimar, anzi non avrei mai pensato di vederne uno in realtà. 

Non puoi fare nulla per lui?"

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti


Raquel

Mentre ascolto le parole del sacerdote i miei occhi si assottigliano. Questo regno è messo peggio di quanto immaginassi. So che c´è una fonte per tutti questi mali, devo solo capire quale sia e potrò porvi fine. Questo conte mi lascia pensierosa: che si tratti della fonte o semplicemente di qualcuno che approfitta del caos per mantenere il potere tramite la paura? 

Aspetto che il sacerdote apra i lucchetti della botola, sistemando meglio lo scudo sul braccio e riponendo il martello nella cintura. Non ne avrò bisogno in questo scontro... in questa esecuzione. Vi prometto che sarà il più veloce ed indolore possibile. Fidatevi: per quanto il dolore ora possa sembrare insopportabile, la pace e la quiete arriveranno e con esse, forse, anche la vostra fede ne gioverà. La luce del mattino tornerà su queste terre, è una promessa. Dico verso il sacerdote, prima di rivolgermi verso gli altri, lanciando loro un segno d´intesa, pronta a scendere ed affrontare questa progenie. Mi porto una mano al petto, sulla runa rappresentante il nome di Metatron. Metatron guida la mano ed il cuore dei miei compagni, lascia che la quiete del crepuscolo li avvolga e li protegga dal male di questo regno. Mentre pronuncio questa preghiera, una sensazione di pace e sicurezza si espande da me verso il gruppo. 

Andiamo.

@SamPey

Spoiler

Mi volto verso Hector quando mi parla, inarcando un sopracciglio al suo commento sugli Aasimar. Purtroppo l´unica soluzione che conosco è concedergli la pace ed il riposo eterno. Non è più una creatura di questo mondo. 

@Voignar

Spoiler

Mi preparo a scendere nella botola. Lancio Bless su Hector, Witt e Amadeus (+1d4 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza per un minuto)

@tutti

Spoiler

Per il prossimo minuto siete sotto l´effetto di bless: aggiungete +1d4 a tutti i tiri per colpire ed ai tiri salvezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

Mentre ci avviciniamo alla botola spiego ai miei compagni Stiamo attenti, le progenie sono vampiri minori. Si nutrono del sangue delle loro vittime e possono guarire le loro ferite. 

Poi, verso il sacerdote Sappia che ha ottenuto il mio rispetto. È una cosa rara, non lo tradisca.

Così mi cucio la bocca e mi appresto a confrontarmi con il mostro cercando di fare il minimo rumore possibile per poterlo attaccare di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete nella botola, entrando in una stanza dal soffitto basso, così scura che a malapena siete in grado di vedere la punta del vostro naso. L'unico rumore che sentite viene dalla parte opposta alla vostra, un debolissimo ansimare a malapena udibile, unico vago indizio della posizione del vostro bersaglio 

Witt e Raquel

Spoiler

I vostri sensi vi permettono una visione migliore della stanza: nell'angolo opposto a dove vi trovate, intravedete un mucchio di legname marcio che, forse, un tempo era stato un letto, uno scranno ed una libreria. Vicino a questi residui, accovacciato su se stesso, avvolto in abiti laceri c'è una figura vagamente umanoide, scheletrica e dai contorni indistinti che muove a scatti le braccia, come nel tentativo di afferrare qualcosa attorno a lui

NdM: la progenie è in M9

NdM: legenda dei colori: blu Hector, verde Raquel, giallo Witt, rosso Amadeus 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Vedendo la figura rannicchiata nell´angolo alzo istintivamente lo scudo, mettendomi in guardia. Mi guardo velocemente attorno, notando la totale mancanza di luce. Sussurro una veloce preghiera, toccando il mio scudo, mentre cautamete mi avvicino al centro della stanza. In risposta alle mie parole lo scudo si illumina di luce divina, illuminando l´area intorno a me. 

So che la creatura è una progenie, un´abominazione pericolosa, ma devo fare almeno un tentativo, cercare di vedere se è possibile almeno un accenno di redenzione. Arrivata al centro della stanza mi fermo. Doru? Chiamo a bassa voce la creatura, cercando di mantenere un tono calmo, nella speranza che abbia abbastanza coscienza di sé di intraprendere un dialogo. 

@Voignar

Spoiler

Non ho capito se siamo in iniziativa o no^^ io ho postato, al massimo la mia azione avverrà dopo gli altri. Mi muovo verso il centro della stanza, tipo H7, e lancio Light sul mio scudo (20ft di bright light + 20ft di dim light, non è a concentrazione quindi bless dovrebbe rimanere attivo). 

Cerco di parlare con Doru, vediamo cosa succede 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Questo posto fa schifo...mi chiedo perche sia finito qui

Scuro in volto faccio un passo avanti.

"È inutile parlagli, l'hai detto tu stessa. Non è chiacchierando che rispetteremo la promessa fatta...un padre che ha perso il proprio figlio cerca la pace e tu parli a quello che gli provoca tanto dolore? Fallo per il tuo angelo custode, fallo per te o per il prete, non m'importa. Tuttavia, uccidiamolo il più velocemente possibile. Sono certo che anche Doru lo vorrebbe"

Detto questo mi muovo rapido in avanti sfruttando la luce dello scudo di Raquel, estraendo lo spadone mi metto in posizione fivensiva intimando l'avversario "Doru fatti avanti! Abbraccia la morte dignitosamente, come un vero guerriero!"

Ti liberermo da questo peso, ragazzo...

@Voignar

Spoiler

Mi metto in H6 in dodge

Ca 16

Pf 31/31

Se mi colpisce utilizzo scudo (+5ca)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

La conversazione con il prete mi ha lasciato stordito. Questo posto maledetto dagli Dei ha non morti sul trono? Non si nascondono nelle ombre, nelle fogne, come gli spetta? Scuoto la testa, e guardo la progenie in un angolo. Discutere con una progenie è sciocco. Vediamo quanto ci mette la signora ad accorgersene. Carico la balestra e aspetto.

Spoiler

Azione preparata, se la progenie attacca attacco. +7 a colpire, 1d8+5 se colpisco (immagino sia non morto, altrimenti 1d8+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

Cerco di muovermi silenziosamente mettendomi a distanza di sicurezza caricando la mia balestra da mano.

I miei nervi non sono pronti per quello che sto vedendo e so che dovremo fare di tutto per mettere la parola fine a questa triste storia.

Spoiler

Hand Crossbow +5 (1d6+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel si fa avanti, illuminando con i suoi incantesimi la cantina, e rivelando a tutti la figura scheletrica di Doru, accucciato in un angolo, magro e quasi scheletrico nei suoi abiti logori e strappati, le mani artigliate che si contorcono nell'aria e la bocca irta di denti che mugugna e borbotta. Come la paladina si fa avanti, la progenie scatta verso di lei, mirando dritto al collo dell'aasimar

Amadeus e Witt sono rapidi a rispondere, il primo pianta il suo quadrello nella spalla del mostro mentre è ancora in aria, facendolo cadere a terra a contorcersi ululante per il dolore. Il secondo purtroppo manca il bersaglio, col suo proiettile che si conficca nel muro. Steso a terra, Doru si strappa il dardo dalla spalla, lappandone la punta alla ricerca di sangue e buttandolo via quando si rende conto che non ce n'è traccia

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Come temevo non c'è più nulla da fare per Doru. Nulla sembra essere rimasto della sua umanità. Si lancia contro di me ma i quadrelli di Witt e Amadeus lo fermano prima che possa raggiungermi. Stringo i denti mormorando un mi dispiace mentre alzo un braccio verso di lui. Una lancia di pura luce si forma nella mia mano.

Possa tu nella morte trovare la pace che la vita non ti ha concesso. Possa tu trovare una via di fuga dalla corruzione di questo regno. Mormoro mentre scaglio la lancia contro la progenie. 

@Voignar

Spoiler

Lancio un Guiding Bolt cotro Doru e mi sposto in F9. 

TxC +7, 4d6 danni radianti. Se colpisce viene avvolto da luce divina ed il prossimo attacco contro di lui ha vantaggio.

@tutti

Spoiler

Giusto come reminder ricordatevi che siete blessed: aggiungete +1d4 a tiri per colpire e tiri salvezza

 

Modificato da Sloshy
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Vado dritto sul bersaglio.

Mi dispiace ragazzo...

"Forza! Combatti Doru, mostrami il tuo spirito guerriero"

Spoiler

Vado in J8

Attacco con spadone

+5+1d4 danni 2d6+3

Rerollo gli 1 e i 2 dei dadi del danno (combattente cin armi pesanti)

Action surge

Attacco con spadone

+5+1d4 danni 2d6+3

Rerollo gli 1 e i 2 dei dadi del danno (combattente con armi pesanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

Vedo Raquel che tira fuori un dardo di luce luminescente e so che è il momento di usare il mio potere Forza Raquel non sbagliare! la esorto.

Raquel e Master 

Spoiler

Raquel ottiene un d6 di ispirazione bardica che può usare anche ora per il suo tiro per colpire.

Io ricarico e sparo un altro dardo sperando che la benedizione del dio di Raquel mi aiuti

Spoiler

Hand crossbow +5+1d4 (1d6+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lancia di luce di Raquel, nonostante gli incoraggiamenti di Witt manca di molto il vampiro, la cui carne intanto si è rimarginata quasi del tutto dal colpo subito; il quadrello di Amadeus colpisce alla gamba Doru, mentre quello di Witt lo raggiunge direttamente in un occhio, facendolo urlare di dolore mentre si artiglia la faccia cercando di rimuoverlo; pur in questo stato, la sete di sangue della progenie ne acuisce i sensi, e riesce a scansare entrambi i fendenti di Hector, sebbene il secondo gli passi vicinissimo al volto

Doru si lancia contro il guerriero, una luce argentata avvolge il corpo di Hector quando gli artigli lo raggiungono, ma non riesce ad impedire che venga colpito; Doru, rivelandosi molto più forte di quanto non appaia, butta a terra Hector, cercando di azzannarlo alla gola con le zanne, ma il guerriero riesce come per miracolo a bloccarlo ad un pollice dalla sua pelle 

Hector e Doru sono in lotta (grappled); G=grappled nelle loro caselle 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Witt 

Vedo che Hector è in difficoltà quindi cerco di aiutarlo al meglio invogliandolo a reagire Forza Hector! Non farti schiacciare! 

Cerco quindi di invocare il mio potere arcano e lancio una magia di cecità sul nemico.

Spoiler

Azione bonus ispiro Hector ( @SamPey ) che può aggiungere 1d6 al risultato ottenuto a una prova di caratteristica, un tiro per colpire o un tiro salvezza da essa effettuato.

Inoltre lancio Cecità sul nemico CD 13 Costituzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Il mio dardo di luce manca completamente il bersaglio e mi lascio sfuggire un´imprecazione a denti stretti. Vedo Doru lanciarsi su Hector e spingerlo a terra, mentre gli altri miei compagni lo bersagliano di frecce. Scatto quindi in avanti, avvicinandomi per dare un secondo bersaglio alla progenie e non lasciare Hector da solo, mentre alzo una mano e sussurro un´altra preghiera. i miei occhi si illuminano di luce divina ed una colonna radiante appare sotto alla progenie.

Ho visto le sue ferite rimarginarsi, spero che le fiamme sacre fermino tale processo.

@Voignar

Spoiler

Mi avvicino a Hector e Doru per dare un possibile secondo bersaglio al vampiro e lancio Sacred Flame su Doru. TS Dex con CD 13 o subisce 1d8 danni radianti. Eventuali coperture non aiutano nel TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Le parole di Wit mi caricano di energia, Deru mi è saltato addosso con una forza smisurata, tuttavia ho ancora il controllo, la mia stazza è maggiore della sua.

Combatti per ciò che ti è successo, urla la tua rabbia e muori da guerriero per trovare riposo.

Nonostante la sua presa sia ben salda, cerco di sfruttare il mio peso per sbilanciarlo e di posizionarmi in modo da avere un vantaggio su di lui. Lascio andare lo spadone, do un colpo di fianchi cercando di ribaltare Deru e di bloccagli le braccia.

Spoiler

ho velocità zero e sono prono quindi non mi conviene attaccare.

Azione di shove per buttare a terra prono Deru (come descritto)

atletica +5, se il tiro è minore o uguale a 10, tiro il d6 dell'ispirazione bardica. 

 

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per Hector, pare che la fame e la follia del vampiro siano più forti del suo addestramento; incurante di tutto ciò che gli accade, Doru gli rimane incollato, ed a nulla sembrano servire gli incantesimi di Witt o di Raquel; l'unica cosa che pare colpirlo è il dardo di Amadeus, che gli si pianta in piena testa, ma che lo lascia indifferente come se si trattasse di un mero pizzicotto

Doru prova di nuovo ad azzannare Hector, ma per fortuna del guerriero il fisico scheletrico del vampiro non può niente contro i suoi muscoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...