Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Hector, flashback alla locanda 

Spoiler

L'oste ti intercetta prima che tu possa arrivare dalla ragazza, facendoti cenno di lasciarla in pace e di avviarti Offre la casa, gli amici del borgomastro sono sempre i benvenuti. Kereza ha bisogno di... riposarsi un poco non senti astio nella sua voce, solo una lieve sfumatura di paura e preoccupazione

Padre Todrak riesce nell'incredibile impresa di sbiancare ed arrossire nello stesso modo, sforzandosi di parlare nella maniera più naturale possibile Un urlo, figlioli? Il vento, sarà stato di certo il vento... Cosa posso fare per voi, ditemi... 

Witt e Amadeus 

Spoiler

non ne potete essere sicuri del tutto, ma vi pare che dall'interno della chiesa giungano dei mugugni e delle urla soffocate, mischiati a brontolii ed al raspare di qualcosa contro pareti di pietra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Raquel

Il sacerdote cerca di sviare la mia domanda ma sono sicura di quello che ho sentito, ed a quanto pare i miei nuovi compagni lo sono altrettanto. Hector si muove prima che possa rispondere, cercando di farsi strada verso l'interno. Sospiro tra me e me imbracciando velocemente lo scudo. Metatron guida la mia mano ed il mio cuore, lascia che la pace del Crepuscolo ci avvolga e ci guidi nei nostri passi. Mentre sento la quiete interiore espandersi attraverso il mio corpo, mi accingo a seguire gli altri verso l'interno. 

@Voignar

Spoiler

Uso vigilant blessing su di me, dandomi vantaggio al prossimo tiro d'iniziativa finché non lo riutilizzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostate il sacerdote di lato ed entrate nella chiesa, con Todrak che vi segue squittendo e blaterando spaventato. Dal portone principale parte un piccolo corridoio, con una porta su ogni lato, che conduce al luogo di culto vero e proprio: panche di legno mangiate dai tarli e piene di ragnatele, con la polvere che volteggia nei raggi di luce lunare che entrano dalle finestre oscurate dalla sporcizia; di fronte all'entrata, leggermente rialzato, c'è un piccolo altare di pietra, coperto da una tovaglia un tempo bianca, ma adesso ingiallita e rigida per la cera che ci è colata sopra, un simbolo del sole è posto al centro dell'altare, attorniato da un marasma di ceri e candele accese

Figlioli, questo è un luogo sacro! tenta ancora Todrak, la voce che ricorda quella di un topo che cerca di gonfiare il petto non potete irrompere qui come se niente fosse! Devo... non fa in tempo a finire la frase, che un ulteriore urlo lo interrompe, così acuto e carico di inumano dolore che per un attimo vi pare che le candele stesse tremino al sentirlo, seguito dal raspare frenetico di unghie sulla pietra.

Adesso che siete nella chiesa, aguzzando le orecchie capite che il rumore viene da sotto di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Estraggo lo spadone e lo punto alla gola del prete

"Ora ci porti giu. Subito"

i miei occhi ocra lo fissano intensamente, mai stato più serio di cosi.

Per chi conosce Hector, non lo avete mai visto cosi serio.

@Voignar

Spoiler

Se posso usare la regola del manuale di fare una prova con un'altra caratteristica provo intimidire su forza (+5)

In caso fu non lo permetta intimidire (+1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

L´interno della chiesa, se possibile, é persino peggio dell´esterno. Lo stato del salone principale mostra chiaramente come non venga usato da anni, e questo mi riempie di una profonda tristezza. La religione può essere un forte strumento di speranza e sembra che qui a Barovia la gente abbia perso ogni barlume di essa. 

Ma i miei pensieri vengono spezzati da un altro urlo. Vedo immediatamente Hector estrarre lo spadone e sgrano gli occhi. Voglio capire qual´è la fonte dell´urlo ma la violenza non è mai la risposta. Istintivamente alzo il braccio, appoggiandolo sulla lama della spada, cercando di abbassarla gentilmente, lanciando ad Hector un´occhiata significativa. Mi tolgo quindi il cappuccio, mostrando per la prima volta apertamente i miei occhi e la mia pelle dorati, chiaro simbolo della mia discendenza angelica. Allo stesso modo apro il mantello sul petto, mostrando le rune angeliche sull´armatura. 

Nel nome del Signore del Mattino, diteci cosa sta succedendo. Mi rivolgo al prete mantenendo, almeno per ora, un tono calmo ma fermo. Il mio compagno è veloce con la spada, lancio un´altra occhiata ad Hector ma non ci sarà bisogno di ricorrere alla violenza se non è necessario. Parlate ora e parlate sinceramente. La paura è chiaramente visibile sul vostro volto, non c´è bisogno di temere a meno che i vostri intenti non siano malvagi. Nonostante la voce sia ferma e perentoria, cerco di calmare il sacerdote con toni gentili e confortanti.

@Voignar

Spoiler

Cerco di essere più diplomatica e dare una possibilità al prete di giustificarsi, usando la voce ed il tono per calmarlo. Persuasion +1. Inoltre ne approfitto per chiederti se posso cambiare la mia competenza in intimidire con la competenza in Persuasion che, giocando Raquel, mi sembra più adeguata (per questo tiro in caso va benissimo non usare la competenza per mostrare che non lo sto facendo solo per avere un bonus al tiro XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Capisco Hector, basta con i misteri, è tempo di risposte. Stringo gli occhietti e calo il cappello sugli occhi. Mentre Raquel e Hector stanno litigando con il prete, mi allontano senza farmi vedere e mi guardo intorno per cercare indizi utili a capire la situazione.

Spoiler

Non apro porte nelle vicinanze e sicuramente non scendo da solo!

Stealth+5, Perception+4, Insight+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Andiamo verso la chiesa e il mio pensiero va subito a tutte le cose preziose che nelle chiese e nei templi si possono trovare.

Questo pensiero si incrina prima al vedere la struttura da fuori, poi al sentire l'urlo. Si frantuma però all'interno e crollata rovinosamente quando risento l'urlo da dentro.

Questa cosa non mi piace  assolutamente. Penso tra me e me diventando invisibile e andando a guardare in giro.

Spoiler

Mi lancio invisibilità

Spoiler

 

e controllo la stanza alla ricerca di una porta o altro per scendere.

+2 investigare +7 nascondersi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Todrak sbianca ancora di più, stringendo in modo convulso il simbolo sacro che ha al collo, fissando la spada di Hector a pochi millimetri dalla sua faccia. Solo quando Raquel la allontana riesce a rispondere, trovando qualcosa che pare una forma di coraggio Cosa siete, briganti? Non troverete nulla di valore in questa chiesa alludendo a Witt che scompare all'improvviso le urla sono di mio figlio, e non vi consiglio di raggiungerlo, se volete vivere; il Conte lo ha trasformato in un mostro assetato di sangue. Volete saccheggiare questo luogo? Fatelo, portatevi via polvere e ragni. Il Signore del Mattino non ascolta da un pezzo le mie preghiere, ma ci penserà il Conte a mandarvi all'altro mondo con me 

Come a sottolineare le parole dell'uomo, altre urla belluine rimbombano nella piccola chiesetta 

Amadeus e Witt

Spoiler

Non trovate niente di particolare, oltre quello descritto in precedenza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Per un secondo le mie parole sembrano fare breccia tra la paura del prete ma l´halfling ed il mezzelfo rovinano tutto, vanendo nel nulla ed iniziando a guardarsi attorno, portando il prete nuovamente sulla difensiva. Sospiro profondamente. Dovrò parlare con loro in futuro se veramente dovremo affrontare quest´esperienza assieme. Faccio un passo avanti, avvicinandomi al prete e chinandomi per essere meno imponente. Quando parlo cerco di modulare la mia voce nella maniera più dolce possibile. 

Non siamo briganti, ve lo assicuro. O almeno spero... E come vi ho detto non avete nulla da temere. Nessuno ha intenzione di saccheggiare la vostra chiesa. Vogliamo solo capire cosa sta succedendo e sentire queste urla ci ha messo in apprensione. Ci ha mandati mastro Ismark per assicurarci che voi stiate bene ed a quanto pare non è così. Cerco di appoggiargli una mano sulla spalla. Siamo nuovi in questo regno ed ancora stiamo cercando di capire come funzionino le cose. Forse potremo aiutare voi e vostro figlio. Raccontateci cos´è successo: chi è questo Conte e perché ha trasformato vostro figlio in un mostro.

Gli sorrido dolcemente, continuando a cercare di calmarlo, lanciando un´occhiataccia ai miei nuovi compagni nella speranza che non rovinino ancora i miei tentativi.

@Voignar

Spoiler

Continuo nel mio tentativo di calmare il sacerdote. E non mi hai risposto se posso cambiare la competenza da intimidire a persuasion 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Aasimar...

Contrasto lo sguardo di Raquel, la mia lama mantiene la posizione quando lei la tocca, i miei occhi si incrociano con i suoi. Poi ritraggo la spada. 

"Scusami prete. Sono da poco a Barovia e ho avuto solo brutte esperienze. Ti ho scambiato per un carnefice. Mentre ci spieghi, mostraci tuo figlio. Per quanto riguarda l'esser brigante, hai sbagliato persona. Io me lo guadagno il pane, non lo rubo"

Poi cerco con lo sguardo Amadeus, ma parlo a tutti "sembra che questo...Conte, abbia piacere nel torturare i figli altrui...ahiahi che tipo"

Mi affianco a Raquel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

Mi avvicino al prete e ai miei amici rimanendo invisibile ma cercando di arrivare a sorpresa Se ci fosse un brigante qui sarebbe disperato! Qui è tutto così mal ridotto! Dico al reverendo per poi aggiungere:

Non si faccia una brutta impressione su di noi... veramente... nessuno tra noi è un brigante. Ma è meglio non farsi vedere mentre si raccolgono le prove, non crede? E questo conte... ci dica un po'... cosa ha fatto suo figlio e soprattutto che cosa ha fatto lei al conte per meritarsi questo? 

Spoiler

Uso Stealth per avvicinarmi di nuovo agli altri +7

Uso Deception per mentire +5

Uso Persuasion +7 per farlo parlare e fargli capire che siamo dalla sua parte se vuoiesse collaborare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Todrak vi guarda, balbettando col poco coraggio che aveva raccolto ormai fuggito via; fa guizzare gli occhi tra di voi, con le urla in sottofondo che lo fanno sobbalzare. Alla fine si decide a parlare Il Conte Strahd tollera poco chi infrange le sue leggi, e ancora meno chi opera contro l'ordine di Barovia. Un anno fa è arrivato in paese uno straniero: alto, abbronzato, ben vestito, pareva il classico mago da storiella della notte; si è portato dietro un gruppetto di gentaglia pari sua, e si è messo a far discorsi sul dover ammazzare il Conte, mettere altra gente al comando e cose simili. Il grosso dei vecchi lo hanno ignorato, ma i più giovani hanno finito per ascoltarlo, e mio figlio tra di loro. Doru si è messo in testa di seguire quel mago, e con altri è andato all'assalto del castello.

Todrak deve appoggiarsi ad un bancone, con le lacrime che gli solcano le guance Solo i più vecchi si ricordavano cos'è successo l'ultima volta che qualcuno ha attacco il castello... La mattina dopo il grosso di quei pazzi erano impalati l'uno accanto all'altro, lungo tutta la salita... le teste erano ammonticchiate alla base, le braccia piantate sotto i pali. Di tutti quanti solo Doru me lo rimandarono indietro, lo aveva risparmiato perché era mio figlio, ma lo aveva trasformato in una progenie, non un vampiro vero e proprio, ma nemmeno un essere umano. Vivo e morto insieme, punito come ribelle e assolto perché figlio del prete... il sacerdote crolla a terra, piangendo senza ritegno mentre le urla di Doru continuano a riempire i silenzi ed a far tremare quasi le pietre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Penso alle parole del prete e cerco di ricordare quello che posso su cosa sono le progenie mentre la descrizione che mi da il sacerdote mi fa rabbrividire.

Spoiler

Ho bonus +1 a tutte le "conoscenze" su INT tranne Arcana che è +2

Cosa riesco a ricordarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

il conte è un...vampiro? ho letto solo qualcosa sui libri, ma non pensavo potessero essere cosi famosi, tanto da diventare conte..

Non mi piace la cosa. Ma per ora cerco di rimanere vago, mantenendo il mio solito atteggiamento "Prete, non è facile credo, ma siamo qui per...aiutare...ahiahi che situazione, questo conte Strahd è piuttosto severo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Ascolto le parole del sacerdote con sguardo serio. A quanto pare questo Conte è in grado di creare progenie vampiriche. Che sia un vampiro lui stesso? O un necromante? Il mio volto si indurisce nel sentire la storia. Capisco e accetto le misure dure verso le insurrezioni, nella mia tribù stessa le punizioni sono dure, ma massacrare, impalare e trasformare i rivoltosi in mostri? Questo va ben aldilà della "durezza". 

La vostra storia è triste padre. Parlo rivolgedomi al sacerdote, appoggiandogli entrambe le mani sulle spalle e cercando di consolarlo e confortarlo con il tono della mia voce ed un lieve sorriso sul volto. Posso solo immaginare il dolore che la perdita di un figlio possa causare, soprattutto quando le sue costanti urla non concedono di superare il trauma. Ma come ha detto il mio compagno siamo qui per aiutare. Siamo... sono qui per alleviare il dolore che permea questo regno, ma per farlo ho bisogno dell´aiuto di coloro che conoscono questo posto meglio di me. Prendo un profondo respiro, interrota da un altro urlo. Chiudo gli occhi un momento, cercando le parole migliori. Prima di ripredere a parlare lancio un´occhiata ai miei nuovi compagni, giusto per capire le loro reazioni alle mie parole. Quello che posso fare per voi, per quanto possa sembrare orribile, è permettervi di accettare e superare la perdita di vostro figlio. Se quello che dite è vero, vostro figlio è morto e la creatura che lancia queste terribili urla non ha più alcuna traccia di quello che un tempo chiamavate Doru. E anche se credete che si tratti ancora di lui, le urla che sentite sono un chiaro segno della sua sofferenza. C´è solo una cosa umana da fare, una sola soluzione caritatevole per terminare la sua e la vostra sofferenza. Non dico ad alta voce quale credo sia la soluzione, lasciando che sia il sacerdote stesso ad arrivarci da solo. 

È sicuramente una scelta difficile, qualcosa che nessun padre vorrebbe fare, ma è l´unico modo per trovare la pace. Il Signore del Mattino non ha abbandonato queste terre, ha inviato me per riportare la sua luce e la sua voce. Non perdete la fede, vi sarà necessaria per il futuro.

@Voignar

Spoiler

Continuo a cercare di calmarlo e possibilmente a convincerlo di quale sia la scelta giusta da fare. In caso rifiuti non insisterò oltre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il villaggio di Barovia può dirsi fortunato, ma altrove in queste terre le cose vanno molto peggio. Mannari si aggirano dove gli pare, aggredendo i viaggiatori lungo le strade; la notte è pericoloso uscire di casa, perché si rischia che uno spettro ti rubi l'anima; streghe e altre creature simili fanno i loro empi comodi dovunque. Ed il Conte non si preoccupa di far qualcosa, anzi pare che gode nel vedere il suo popolo trattato in questo modo padre Todrak si guarda intorno, come se si aspettasse di veder comparire Strahd da un momento all'altro e poi ci sono i membri della sua corte: qui è raro che si vedano, ma ho sentito che in altri villaggi abbiano fatto veri e propri massacri per puro divertimento, non so di preciso dove, ma dicono che abbiano banchettato per tre giorni e tre notti coi corpi dei paesani

un urlo particolarmente forte rimbomba nell'edificio, facendo tremare il sacerdote che quasi fugge verso il suo altare. Solo quando la serie di grida laceranti si placa, Todrak riesce in qualche modo a mettere insieme le parole E sia, se non c'è altro modo... venite, vi farò fare quello che dovete. Solo... solo che sia una cosa rapida... 

vi scorta verso l'entrata, aprendo la porta che ora è alla vostra destra, da cui entrate in una stanza spoglia, piena di mobili fatti a pezzi da quella che pare la furia di un animale. Una botola è al centro della stanza, rinforzata da spesse barre di ferro e chiusa da numerose catene. Con mani tremanti Todrak inizia ad aprire i lucchetti, e sentite subito che le urla si fermano di colpo. Dopo pochi minuti, la botola è libera

Witt

Spoiler

Sai che le progenie vampiriche sono una sorta di "vampiri inferiori": non hanno tutte le capacità dei loro creatori, ma comunque mantengono alcuni tratti caratteristici, come il poter succhiare sangue ed il poter guarire anche da ferite mortali 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...