Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Il colpo di Hector cala con forza sulla pietra, spezzandola in tanti piccoli frammenti. Emette un ultimo lampo abbagliante, accompagnato dalle urla e dai gemiti che sentite provenire dall’acqua; come ci girate, vedere il mostro che si dimena, agitando a casaccio le braccia ineguali.
Alla fine crolla, sollevando alti spruzzi d’acqua. La stanza attorno a voi rimane avvolta nella nebbia, ma le strane figure che vi intravedete sono come paralizzate a mezz’aria, le bocche ancora aperte come per proseguire la loro strana nenia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Ha spaccato... la gemma! DAVVERO?!!! Io VOLEVO INTASCARMELA! Penso mordendomi la lingua quando vedo Hector spaccare la gemma.

Quando però vedo cosa accade attorno a noi emano un sospiro di sollievo Magari è finita... Dico speranzoso riflettendo i miei pensieri

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non vengono più rumori da nessuna parte, l'unico suono che sentite è quello del vostro respiro. pare che l'intera stanza, e la casa con essa, sia sprofondata nell'immobilità più totale

lentamente la nebbia sulle pareti inizia a diradarsi, rivelando i muri logori e sbeccati; pare che siano passati di colpo interi anni, e l'odore di muffa e ragnatele inizia ad arrivare alle vostre narici dal corridoio da cui siete entrati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"Puoi dirlo forte Wit. C*zzo sembra davvero finita!" 

mentre mi incammino insieme agli altri eslcamo "Dovete insegnarmi qualche trucchetto magico, non sapevo foste maghi. Ah comunque, il primo che trova una taverna vince un bel boccale!"

se tutti sono d'accordo, usciamo da sta casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

con i nervi a fior di pelle, vi incamminate lungo il corridoio, seguendo a ritroso tutta la strada che avete fatto per arrivare fin lì. come uscite dalla porta principale della casa, trovate gli spettri dei due bambini: Thorne continua a nascondersi dietro la schiena della sorella, e quest'ultima vi sorride indicandovi un grosso albero nel giardino. Girandovi verso la casa, scoprite trattarsi nient'altro di un rudere, le pareti scrostate, le persiane cadenti, il tetto mezzo crollato ed una grande porzione del muro bruciata dall'interno. Tutt'attorno a voi la nebbia è ancora fitta, anche se in cielo pare essersi allentata a sufficienza da permettere alla luna di far capolino, illuminando di un bagliore argenteo tutto quanto riuscite a vedere; le vaghe forme di altri edifici si stagliano attorno a voi, compreso uno con le finestre illuminate, da cui provengono delle voci impegnate in una conversazione caotica 

vicino all'albero indicatovi dallo spettro di Rose, trovate due piccole fosse, della grandezza adatta a dei bambini, ed una pala    

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta terminato il compito, vi sembra che una nebbiolina sottile, bluastra, si sollevi dalle due tombe, fate appena in tempo a distinguere delle volute di fumo che potrebbero essere dei lineamenti, quando scompare. Senza voler restare altro tempo vicino alla casa, vi incamminate verso l'altro edificio illuminato; con vostra grande sorpresa, scoprite che si tratta di una taverna: l'insegna reca un semplice calice di vino, appena riconoscibile sotto lo sporco. 

L'interno è un insieme fumoso di tavoli scheggiati e sedie rattoppate alla meno peggio; una quindicina di uomini bevono e parlottano, mentre tirano ampie boccate dalle loro pipe; una cameriera magra come un chiodo, sui diciassette anni forse, in un vestito nero e bianco troppo grande per lei, tenuto fermo da ampie fasce rosse, vi si avvicina sorridendo, gli occhi arrossati sotto la matassa di capelli corvini Salve signori, cosa posso portarvi? un singhiozzo, accompagnato da una risatina, vi fa sospettare che la ragazza sia ubriaca, o molto vicina ad esserlo. La maggior parte degli avventori vi rivolge un'occhiata distratta, più interessati a fare cerchi con il fumo che a voi

@Sloshy scusa l'attesa, presentati pure nel tdg 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel, Aasimar Cleric

Seduta in un angolo della locanda, il cappuccio ben calato sul volto per non mostrare il colore dei miei occhi e non dare eccessivamente nell´occhio, osservo gli avventori della locanda, dando una particolare attenzione alla cameriera. Nel mio viaggio dalle montagne a questo regno ho avuto modo di vedere il lato oscuro dell´umanità e non mi fido di quello che potrebbe succedere ad una ragazzina in stato d´ebrezza in un villaggio come questo. In un regno come questo. 

Sono arrivata da meno di un giorno e già ne sento il peso. La mia guida aveva ragione, non che ne avessi mai dubitato: c´è qualcosa di sbagliato in questo regno. 

Quando vedo entrare il colorito gruppo di quelli che sembrano a tutti gli effetti avventurieri inarco un sopracciglio, spostando la mia attenzione su di loro (senza mai perdere di vista la cameriera con la coda dell´occhio): sono diversi dal resto della popolazione, sembrano non far parte della stessa genia. 

Non mi muovo e non dico una parola, limitandomi a fissare i loro movimenti, cercando di capire perché siano così diversi dal resto del villaggio. 

Descrizione:

Spoiler

spacer.pngRaquel ad una prima occhiata potrebbe sembrare una normale umana. Alta, dal fisico slanciato e tonico, capelli di un castano scuro, lunghi fin sotto le spalle e rasati da un lato della testa. È solo quando la si guarda con maggiore attenzione che si nota la sfumatura dorata della pelle e soprattutto i suoi occhi, pozze di oro fuso che penetrano nell'anima di chi guarda. In quel momento si riesce a riconoscere il suo retaggio angelico. Non che lei si impegni troppo a nasconderlo: indossa una cotta di maglia dalle sfumature dorate, con gambali e bracciali finemente intarsiati d'oro, un mantello lungo fino alle caviglie, con cappuccio, di un candido bianco e bordi dorati. Al fianco porta un martello da guerra di fattura semplice, dietro alla schiena uno scudo ricoperto di simboli e rune nell'alfabeto angelico e sul petto, all'altezza del cuore, ha intarsiato il proprio nome, nelle stesse lettere angeliche, e quello del deva che la guida. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

mi metto a ridere quando vedo che l'edificio è una taverna.

"chi cerca trova eh? Ahiahi signori, dopo il casino che è successo la dentro direi che una bevuta ce la meritiamo, su offro io!"

Entriamo in taverna e veniamo accolti da una ragazzina. Non è messa benissimo, forse non regge bene.

"Salve signorina, sei la proprietaria? Sicura di stare bene? Io e i miei amici abbiamo avuto...delle ore difficili, è possibile sistemarci da qualche parte e ordinare da bere? Ahiahi, una pinta è quello che ci vuole!"

Mentre faccio il bonaccione ho premura di ispezionare con un rapido sguardo la zona, gli individui all'interno non ci hanno dato molte attenzioni, meglio cosi. L'unico individuo interessante è la donna che ci ha adocchiato subito.

Una paladina forse? Magari ci saprà dare qualche informazione..ma una cosa alla volta.

@Voignar

Spoiler

Volevo velocizzare e andare a parlare con la donna, ma preferirei avere un riscontro dalla ragazza cameriera.

Aspetto:

Spoiler

Uomo abbastanza alto e dal fisico allenato, qualche cicatrice in faccia come remora degli incontri passati. Nonostante qualche ciocca di capelli bianca, cosi come la barba, non dimostra piu di 35 anni. Occhi peculiari di colore giallo/ocra con i quali lancia uno guardo penetrante, quasi intimidatorio. All'apparenza troppo tranquillo per l'equip che si porta dietro. Porta una cotta di maglia unita al suo vestiario da viaggio. Zaino in spalle, Claymore con fodero allacciata dietro la schiena. spada corta al fianco. accette legate alle cosce nei loro foderi.

1617448587_HectorBoyle.thumb.jpg.15106c5185f201c71f77ab82f8139910.jpg

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Mentre i miei compari si occupano di finire di tumulare i bambini e altre cose macabre io controllo se nel mio zaino ci sono ancora i libri "presi in prestito" e se non si sono bagnati.

Per il DM

Spoiler

Fammi sapere se qualcosa si è mantenuto e se posso rivenderlo

 Vediamo un altro edificio illuminato e decidiamo di entrare in una... una TAVERNA!!

BENE! Chissà se posso alleggerire qualcuno qui! Penso mentre mi guardo attorno con l'occhio di chi saggia la prossima preda da derubare.

Spoiler

Perception +3 e Insight +3 Per capire se vedo qualche pollo a cui prendere qualcosa 

Sorrido agli altri in modo entusiasta quando si offrono di pagare da bere e quindi rilancio vedendo se riesco a scroccare la cena.

Grazie Hector! Ci vuole qualcosa per lavarsi la bocca! Ma anche i nostri stomaci vorranno saziarsi... Dico

Descrizione

Spoiler

Wit è un mezz'elfo dall'aria sbarazzina e dal modo di fare sfuggevole.

È in ricerca continua di modi per "fare soldi" non importa in che modo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

Flashback prima della taverna

Con fare serio do un'occhiata a Wit, uno sguardo penetrante, il quale parla da se.

@brunno

Spoiler

Lo sguardo vuole far intendere "ho capito dove vuoi andare a parare, non prendermi per fesso"

Poi replico.

"Giusto! Effettivamente anche io ho fame! Direi che la pagnotta ce la siamo meritata. Ahiahi non prendeteci l'abitudine però perche rischio di diventare squattrinato"

Ridacchio, poi vado verso la taverna.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahiahiahi! Ride la ragazza con voce squillante una pinta?! Qua non si serve birra, bello mio! Solo vino! Vino! E così dicendo, vi indica distrattamente il tavolo dove è seduta sola una donna dall’aspetto strano, chiaramente non di queste parti, prima di andar via ondeggiando, un poco per l’alcool, un poco per attirare l’attenzione dei clienti, con scarso successo

Witt

Spoiler

I libri sono asciutti, in buono stato; se puoi venderli o meno è da chiedere ad un esperto 

ci sono un paio di avventori più distratti degli altri, forse più ubriachi: due uomini di mezza età seduti ad un tavolo dall’altra parte del locale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"Gia..Ahiahi. vino eh?" Parlo tra me e me, avvicinandomi al tavolo indicatomi.

"Salve. È libero? La...cameriera ci ha indicato questo posto"

Osservo l'individuo in armatura, voglio incorciare il suo sguardo.

Spoiler

Mi guardo intorno, percezione +2 in cerca di individui possibilente problematici (Wit escluso 😁).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Continuo ad osservare la scena tra la ragazzina ed i nuovi arrivati. Più osservo le movenze ubriache della cameriera più mi preoccupo, ma almeno questi avventurieri, perché avventurieri mi sembrano, non sembrano avere cattive intenzioni. 

Quando poi la cameriera indica loro di unirsi al mio tavolo un mezzo sorriso mi appare sul volto. A quanto pare sarà più semplice fare le presentazioni.

Prego, sedetevi pure. Rispondo con voce calma ed un sorriso sereno sul volto. In un posto come questo un po´ di compagnia non può che essere benaccetta. Alzo lo sguardo verso l´uomo, studiandolo un po´ meglio ora che mi è vicino ed i miei occhi dorati incrociano i suoi. 

Il mio nome è Raquel. Non mi sembrate di queste parti. Dico lanciando uno sguardo attorno, sottolineando la differenza d´aspetto tra il gruppo ed il resto degli avventori.

@Voignar

Spoiler

Se possibile vorrei dare un´occhiata più accurata agli avventori, nello specifico per assicurarmi che nessuno sembri avere cattive intenzioni verso la ragazzina o verso me ed il gruppo. Perception e Insight +5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

Proprio mentre stavo adocchiando qualche ottimo pesce lesso da imbonire e alleggerire ecco che ci viene indicato di andare ad un tavolo in cui siede qualcuno che mi sembra scaltro e, sicuramente, sobrio.

Staccarmi dalla combriccola non è un buon piano quindi mi tocca fare buon viso a cattivo gioco.

Mi avvicino e mi ritrovo una ragazza, per giunta pure carina il che, solitamente, è SEMPRE sentore di guai in arrivo.

Trattengo un sospiro svogliato e, con grazia e cortesia, mi presento. Buona sera bella signorina, il mio nome è Wit. È veramente un piacere conoscerla (Sì, certo, come no. So che sei fonte di guai...) e sedersi al suo tavolo (Mannaggia quei due ubriachi erano perfetti!) . Eh sì, non siamo di queste parti... Lei? Dico cercando di deviare qualsiasi cosa su di me.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raquel

Do un´occhiata al mezzelfo, il sorriso sereno sempre sul volto. No, non sono di queste parti. Rispondo quasi distrattamente. Sono arrivata da non più di un giorno. Continuo sorseggiando un goccio d´acqua e continuando ad osservarli. 

E se non sono troppo diretta, visto che ci hanno uniti al tavolo tanto vale fare un po´ di conversazione, cosa vi porta in questo remoto angolo del mondo? 

Metatron. Hai forse mandato questi individui ad aiutarmi a compiere la tua volontà? O sono un altro ostacolo sul mio cammino, un´altra prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

Mi siedo.

"Mi chiamo Hector Boyle. Piacere Raquel. Se non sono troppo indiscreto, come ci sei finita qui? Questo luogo...è strano. Visto che l'hai chiesto, Io non mi stavo dirigendo in un posto simile e non vi erano foreste nella zona che stavo attraversando. Eppure, dopo una fitta nebbia, mi sono ritrovato qui. Ahiahi, curioso non trovi?"

faccio un cenno alla cameriera per ordinare da mangiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...