Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Dal buio avanzano barcollando, uscendo un pezzo alla volta, due creature vagamente umane, avvolte in lunghe tuniche verdi che ne intralciano a tratti i movimenti. Dalla loro andatura paiono due ubriachi, ma quando la luce dei globi e dell’incantesimo di Ignar ne investe la faccia riconoscete lunghe file di denti su una bocca sproporzionata, una lingua carnosa che guizza dotata di volontà propria, le mani delle creature, coperte di piaghe purulente e dotati di artigli giallastri, si tendono verso di voi.

L’orrore della vista basta a far sbagliare mira a Wit, col dardo scagliato dalla mano tremante che passa vicino al mostro a sinistra; Amadeus, invece, mantiene il sangue freddo, colpendo alla gamba l’essere a sinistra, con l’unico risultato di farlo barcollare un poco nella sua avanzata. Dekkar carica il nemico a destra, riuscendo ad affondare la lama in profondità nel petto nemico, e ricevendo in premio una zaffata d’alito fetido in pieno volto, che per poco non piega in due per i conati il guerriero

Con un’agilità incredibile, il ghoul a sinistra, quello ferito, si lancia su Hector, ma questo ha la prontezza di tirarsi indietro all’ultimo, lasciando il mostro ad ululare infuriato. Quello impalato da Dekkar, intanto, riesce a colpire al volto il guerriero, ma per sua fortuna senza gravi conseguenze tranne un piccolo taglio sulla guancia 

La mappa con tutta probabilità oggi pomeriggio; Hector è davanti ai due tiratori, in corpo a corpo con un ghoul, Dekkar è 3 metri (2 quadretti) più avanti, in corpo a corpo col secondo. Ignar è di fianco a Hector

Per cortesia, mettete sotto spoiler i modificatori al tiro ed ai danni, grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dekkar 

la schifosa creatura emette un odore repellente, trattengo la nausea solo grazie all'impeto della battaglia che mi tiene concentrato nel sopravvivere. 

Guardo uno dei miei compagni, i due tiratori sono coperti da Hector continuo ad infierire sulla creatura, faccio roteare la lama e provo a colpire l'orrore nonmorto per metterlo fuori combattimento mantenendo la guardia alta con lo scudo. 

Spoiler

Se la creatura dovesse cadere, mi sposto verso l'altra così da fornire vantaggio ad Hector. 

Txc +5, 1d6+3 

Ca18 pf24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

State attenti agli artigli, sono pericolosi! Il dardo non sembra aver fatto granché, ma posso fare di meglio. Mi rilasso, guardo il Ghoul che ho già ferito, e come mi aveva insegnato il mio maestro cerco di identificarne i punti deboli. Per Elhonna, quanto è brutto... Chiudo gli occhi una frazione di secondo, e quando li riapro so dove colpire. Scarico la balestra.

Spoiler

Azione bonus, Hunter's Mark.

Azione d'attacco, +5 TxC, 1d8+1d6+5 (assumo siano non morti, altrimenti +3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

Riprendo posizione dopo la schivata, rimango davanti ai due tiratori esclamando "fatevi indietro! avrete una visuale migliore!". Con un fendente obliquo cerco di colpire la creatura davanti a me.

Spoiler

Ca: 16 Pf: 22
Spadone
TxC +5; danni 2d6+3.
Stile di combattimento: combattente con armi grosse. Ritiro gli 1 e i 2 e tengo buono il secondo risultato sui danni con armi pesanti/a due mani. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector cala la sua lama sulla spalla del mostro, amputando con un suono umido il braccio; Ignar spazza le gambe del ghoul, spezzandone una come legna secca; la creatura ha appena il tempo di urlare, quando prima il quadrello di Amadeus lo colpisce in piena testa, poi quello di Wit lo prende al petto, facendolo stramazzare a terra come una bambola di pezza; intanto Dekkar pare in seria difficoltà ad affondare la lama, non trovando un'apertura nella foga omicida del ghoul davanti a sé, che comunque si limita a spezzarsi le unghie contro lo scudo del barbaro  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

Vedendo il ragazzone in difficoltà corro ad aiutarlo. "Nano, aiutiamolo!" se arrivo a portata calo lo spadone luminoso dal'alto verso il basso. 

Spoiler

Ca: 16 Pf: 22
Spadone
TxC +5; danni 2d6+3.
Stile di combattimento: combattente con armi grosse. Ritiro gli 1 e i 2 e tengo buono il secondo risultato sui danni con armi pesanti/a due mani

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Uno è andato ma il secondo pare più ostico, fortunatamente il mio nuovo amico è duro da abbattere 

Devo proprio fare in modo che mi rimanga amico per un po' quel gigante! Penso tra me e me mentre cerco una linea di tiro favorevole per centrare lo schifo rimasto.

Spoiler

Se ho linea di tiro sgombra resto fermo se no uso un azione di movimento per averla e tiro contro al ghoul rimasto.

I miei bonus sono sempre gli stessi +5 al TxC (1d6+3 danni)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge

Faccio un balzo in avanti per aiutare Dekkar, nel movimento provo a colpire il Ghoul spingendolo a terra prono e facilitare i miei alleati nel colpirlo.

Spoiler

Tiro Contrapposto: Atletica +2 contro Atletica o Acrobazia

CA 20      PF 19

TxC +4  Danni 1d8+2

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

Il nonmorto cerca di ghermire il mio petto con i suoi artigli, ma i miei riflessi nuovamente mi permettono di frapporre lo scudo fra me ed il suo arto. 

I miei compagni hanno abbattuto l'altra creatura, sento lo spadone sventare il corpo ed alcuni quadrelli penetrare nelle membra del ghoul, un sorriso sadico avvolge la mia faccia 

Il combattimento mi esalta, i miei compagni avanzano, decido di aggirare la creatura così da distrarla dallo spadone di Hector.

Spoiler

Mi muovo senza uscire dalla sua area di minaccia per fiancheggiarlo ed attaccarlo con vantaggio (se usi la regola). 

Txc +5, 1d6+3 

Ca18 pf24

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ghoul, anche da morto, pare mantenere una certa intelligente maligna: intuisce la finta di Dekkar, scansa con una schivata alla lama di Hector, ma non riesce a evitare il colpo al ginocchio che gli rifila Ignar, facendolo cadere brutalmente a terra, la gamba piegata in un angolo innaturale. Dekkar è lesto a finirlo, trapassandogli il collo con la spada corta

Passano pochi battiti di cuore, mentre gli ultimi sussulti del ghoul si spengono, poi sentite di nuovo la strana musica, stavolta però più lontana ed indistinta. Sentite più vicini, invece, i sospiri ed i gemiti di dolore di una donna, sempre provenienti dal fondo del corridoio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

sono d'accordo, ma per arrivare al nocciolo della questione dobbiamo arrivare al flauto. Si sta allontanando, o pare solo a me? Presto avanziamo. 

mi muovo lungo il corridoio pronto al fianco di Hector, se vedo una minaccia accorcio le distanze con uno scatto pronto a piantare la spada in un punto vitale.

Spoiler

Ca18 

+5 txc 1d6+3 carica +5 danni.

Se intravedo qualcosa o qualcuno che emette il rumore del flauto inseguo lui con la carica invece che il primo nemico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Sussurro ai nuovi arrivati Il proprietario della casa, Gustav, sembra si dilettasse di necromanzia... questi devono essere alcuni degli esperimenti. indicando i corpi dei Ghoul. Pare che il figlio più piccolo fosse l'esperimento finale, e non abbiamo trovato il corpo ai piani superiori. Quindi occhio.

Avanzo verso la fine del corridoio, balestra puntata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

Annuisco alle parole del ranger ricordo bene i segni dell'infante sui suoi giochi da piccolo aveva denti aguzzi come un cucciolo di lupo.. le mie stesse parole mi fanno pensare alle creature viste oltre il bosco protetto dalla bruma non possono essere collegate le creature lupo viste in quel villaggio con questa casa .. o forse sì? 

Faremo bene a stare attenti chi sa cosa ci aspetta fra necromanzia e diavolerie, il padre faceva parte anche di un culto di cui non ho mai sentito parlare. Forse voi ne sapete si più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite con assoluta circospezione nel corridoio, fino ad arrivare ad una svolta a gomito: il corridoio svolta a destra, sempre illuminato dalla luce lattescente dei globi alle pareti. Il nuovo corridoio che si apre davanti a voi presenta una serie di aperture, ognuna da su una piccola stanza con dentro un sarcofago di pietra, ognuno con dietro un piccolo bassorilievo raffigurante il defunto; il pianto ed i gemiti di dolore provengono dalla terza apertura a sinistra, e attraverso il pianto riuscite a distinguere alcune parole Chi... chi è là? Non venite! Non vi avvicinate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Guardo i vari bassorilievi passando, guardando se noto somiglianza con qualche membro della famiglia visto nel quadro.

Arrivati alla porta da cui esce la voce, mi muovo dalla parte opposta del corridoio, e avanzo circospetto, balestra carica ma tenuta bassa, fino a vedere chi c'è dietro la voce.

Tutto bene signora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

la presenza della tomba con la signora mi sorprende, abbasso l'arma e con cautela mi avvicino qualche passo mentre parlo più a me stesso che agli altri è forse la madre dei bambini? Non vogliamo fare del male, ma tutta la casa sembra essere ... Incantata, maledetta! Cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...