Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Ignar Ironforge
Prendo i miei attrezzi da fabbro ed inizio a lavorare sui punti che reggono la porta per scardinarla o per indebolirla. Nel mentre faccio cenno ai miei compagni di preparare le armi "..adesso buttiamo giù la porta, tenetevi a distanza e non fate movimenti strani.. " 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

le parole dalla porta fanno sperare anche a me, ma rimango guardingo ricordo bene dove siamo finiti.

Con un cenno di intesa con gli altri mi affianco alla porta dove abbiamo sentito le parole ed aspetto che finiscano di armeggiare pronto ad attaccare se intravedo una minaccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco il lavoro combinato di Ignar sui cardini e di Witt sulla serratura da i suoi frutti: la porta si apre, pendendo malamente da un cardine distrutto dalla ruggine, rivelando una cella spoglia e buia ed il corridoio pieno di porte illuminato dai globi lattescenti 

Corridoio; Ignar, Dekkar, Amadeus 

Spoiler

Una volta che la porta viene aperta, vedete un mezzelfo ed un umano, il primo con in mano quelli che sembrano a tutti gli effetti degli strumenti da scasso

Cella; Witt, Hector 

Spoiler

Una volta che la porta si apre, vedete un nano corazzato, con in mano un martelletto ed un cuneo di ferro, un umano armato di scudo e spada, ed un halfling con una balestra in spalla 

 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Come possono essere vivi? La casa sembrava essere abbondanata da anni...

Guardo intorno, per assicurarmi non vi siano altri ingressi alla cella e poi guardo con attenzione i due, per assicurarmi che siano vivi.

Spiegateci la vostra storia e come siete finiti qui, e cercate di essere molto convincenti.

Prendo la balestra e la assicuro sulla spalla, puntandola leggermente in basso ma pronto a sparare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"Cosa posso dire Halfling, Ho attraversato una nebbia, sono arrivato in un f*ttuto villaggio semi abbandonato poi dei bambini mi hanno chiesto aiuto riguardo questa topaia. Arrivato al secondo piano qualcosa deve avermi attaccato o che so io..sono svenuto e mi sono risvegliato poco fa in questo buco, insieme a Witt" Indico il mio compagno di cella, contento finalmente di riuscire a vedere il suo volto e di fare "ufficialmente" la sua conoscenza.
"Che dici, abbastanza convincente?"  abbasso l'accetta senza però rinfoderarla, non ho intenzione di combattere in un ambiente cosi sfavorevole. 

@tutti 

Spoiler

Hector è un umano abbastanza alto, circa 6 piedi, e piuttosto allenato. Ha capelli lunghi e neri raccolti in una coda raffazzonata, con qualche ciocca di capelli bianca. Barba dello stesso colore dei capelli. Sul volto qualche cicatrice come remora di incontri passati. Occhi di un giallo/ocra particolare. Indossa una cotta di maglia in buono stato, con degli abiti da viaggio che la coprono parzialmente. Sulle spalle, oltre ad un piccolo zaino, porta una Claymore (uno spadone). Immagine indicativa: NB. al posto del ciondolo del lupo, ha una catinella in acciaio con 3 anelli in ottone ormai parzialmente ossidati.

EM0LjWoWwAEwCko?format=jpg&name=large

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

studio i due peigionieri, non pensavo fossero passate altre persone di recente eppure la storia è quasi speculare alla nostra. Seppur sinceri non mi fido, qualcosa non quadra. 

che aspetto aveva questa creatura al secondo piano? witt l'hai trovato nella cella o è entrato con te? 

descrizione

Spoiler

Dekkar è giovane dallo sguardo astuto e dal fisico tonico, anche se madre natura non gli ha donato la forza fisica di un orso, preferisce usare un approccio diretto con  spada e scudo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

Descrizione

Spoiler

Un mezzelfo dallo sguardo furbo, forse per i lineamenti, forse anche per altro...

Ha una corporatura asciutta ma poco forzuta. Ha un aspetto belloccio e gli occhi da impertinente come di uno che la sa sempre lunga, a volte più lunga di quanto dica.

spacer.png

Alzo le mani, riponendo con calma i miei attrezzi.

Che scusa mi invento? Mica posso dire che sono venuto qui per svaligiare la casa...

Sì, stessa cosa dell'amico qui con cui mi sono ritrovato in cella... Incredibile come le cose accadano stranamente, eh?

... Che gli dei me la mandino buona, non avevo altre idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

23 ore fa, Octopus83 ha scritto:

che aspetto aveva questa creatura al secondo piano? 

"Sinceramente non ne ho idea, non ti so dire neanche se mi ha effettivamente attaccato qualcosa..(spallucce)"

Guardo Wit, incuriosito. "Già..incredibile eh?"

prendo nuovamente parola: "allora visto che siamo in stallo faccio anche io qualche domanda: voi chi siete? Come siete arrivati qui e perche siete entrati in questo buco di casa?" Rimango con l'accetta pronta ma non in guardia, mezzo passo avanti rispetto a wit come per proteggerlo ma anche per tenerlo d'occhio.

Spoiler

Investigare +1; intuizione +0, percezione +2 se posso capire qualcosa su Wit che in cella mi era sfuggito. Giusto per sapere se potrebbe stare dalla mia parte o meno qualora ci fosse un conflitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus Van Halfling

Dei bambini ci hanno chiesto di entrare, che un mostro aveva ucciso i genitori. Eravamo in cinque originariamente, mia sorella Euphemia è sparita. La casa è infestata, i bambini erano morti molto tempo fa.

Poi guardo gli altri.

A me sembrano vivi, e io di non morti me ne intendo. Magari non sono persone affidabili, ma già il fatto che siano persone non è male. Rido, pettinandomi i baffetti con le dita. Non le abbandonerei qui, se anche loro vogliono lasciare la casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"Affidabili o no siamo sempre 4 paia di maniche in più. Non ci conosciamo ma vogliamo tutti uscire da qui. E poi ho promesso una birra a questo qui (indico Wit) se mai fossimo usciti vivi. Perciò bando alle ciance e presentiamoci come si deve, io sono Hector Boyle" pongo la mano in avanti, in segno di collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Le presentazioni! Che razza di maleducato che sono! Dico portandomi una mano davanti alla faccia dissimulando vergogna. Sono conosciuto come Wit e oramai è il mio nome... E ditemi... Avete trovato qualche cosa di prezioso che ci possa aiutare a capire qualche cosa in più? Chiedo pronunciando la parola "prezioso" con più interesse di quanto io veramente voglia fare trasparire

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state facendo conoscenza gli uni degli altri, sentite la temperatura scendere rapidamente, così in fretta che lungi brividi corrono lungo le vostre schiene, di colpo il fiato si condensa davanti alle coste bocche e brevi tremolii prendono le vostre mani. Appena udibile anche agli uditi più fini, sentite una nenia dolce e pacata, quasi una carezza sulle vostre orecchie, non ne riconoscete le parole, ma sentite che proviene dal fondo del corridoio.

Nell'attimo esatto in cui la musica arriva alle vostre orecchie, il gelo scompare e la canzone si interrompe. Sostituita dal rantolare e dal raspare di qualcosa che sta avanzando lungo il corridoio verso di voi

NdM: ho il computer in assistenza, non posso mettere le mappe; considerate il corridoio largo 3 metri (2 caselle), lungo per quanto potete vedere 10,5 metri (7 caselle); ovest a sinistra, est a destra; i rumori vengono da est, fuori dalla linea di vista; i più avanzati sono Dekkar e Ignar, nel corridoio, Amadeus è accanto a loro poco più a ovest, Wit e Hector sono nella cella 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"a quanto pare non siete gli unici che sono venuti a farci compagnia"

@master

Spoiler

Illuminazione come è? Mi pare di ricordare che il trio avesse una torcia accesa. Se penso non sia abbastanza accendo la mia e la pianterò per terra (o la lascio per terra se non si potesse piantare). Se non è necessario rinfodero accetta ed estraggo la claymore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar
"Ignar Ironforge..lasciamo il resto delle presentazioni a dopo!"
quando vedo Hector prendere la torcia mi avvicino e toccando la sua arma la faccio brillare di luce, poi mi metto in posizione nel corridoio e mi preparo a fronteggiare quello che arriva.

Spoiler

Casto Luce 

Mi metto davanti agli altri in Dodge e con scudo

CA 20

Descrizione

Spoiler

Dwarf.thumb.jpg.2fba7e78e4e2e0000c7f59687195cf84.jpg

Ignar Ironforge

Nano dai capelli lunghi e dalla folta barba rossa, molto robusto.
Porta sempre con se armatura ed arma di sua produzione su cui sono incisi la sua effigie ed il simbolo di Moradin come benedizione.

Carattere forte e deciso, molto sicuro di sè

Crede fermamente che l'arte della forgiatura sia determinante per definire un buon guerriero

Ogni mattina svolge le sue preghiere di rito a Moradin costruendo un piccolo altare con il suo scudo ed il suo martello da guerra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar 

chi va là? Sei il terzo figlio? Possiamo risolvere la cosa, abbiamo qui anche ciò che resta dei tuoi fratelli, lasciaci uscire ed avranno una degna sepoltura, come i tuoi testi se ci dici dove sono. 

mi preparo comunque al peggio, arma in pugno e scudo alto, pronto a rispondere ad eventuali minacce caricando.

Spoiler

CA 18. Txc +5 1d6+3 (+ ulteriore 5 se carico).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Carico la balestra e mi preparo a combattere.

Cosa vuol dire che hanno i resti degli altri due bambini? HANNO NELLO ZAINO PEZZI DI CADAVERE DI BAMBINO? NO MA QUESTI SONO SERI?! Penso tra me e me

Sì bimbo, mostrati e... mostraci dove sono le tue spoglie per favore... Stranamente siamo qui per aiutarti! Dico con voce affabile mentre penso

CHE SCHIFO! MA CHE STIAMO FACENDO? PERCHÈ NON POTEVO SCEGLIERE UNA CASA NORMALE AL POSTO DI UNA INFESTATA DA SVALIGIARE? 

Spoiler

Balestra a una mano +5 1d6+3

Persuasione +5 per evitare lo scontro nel caso fosse il bambino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...