Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Vedete Rosa che spinge con le mani contro una barriera invisibile, il giovane volto contratto nello sforzo, un luccichio sospetto ai lati degli occhi; è pur sempre una bambina spaventata, e la sua risolutezza sta iniziando a cedere. Alla domanda di Amadeus, la bambina cerca di ricomporsi, tossicchia un paio di volte e poi risponde con voce incerta Mamma e papà hanno fatto un terzo bambino. Mamma lo voleva tanto, prima, ma poi non più. Papà adorava Sergej, ma la mamma non lo poteva vedere, non lo allattava nemmeno, diceva che le faceva male. Piangeva sempre, urlava così forte che si sentiva dappertutto, la povera Amalia quasi non dormiva più, nemmeno Thorne ha pianto così tanto quando era piccolo. Stava piangendo quando papà ci ha chiuso dentro, e poi... poi non lo abbiamo più sentito. Forse è... è diventato come noi... 

salite al terzo ed ultimo piano: questo pare essere il più sfarzoso, i quadri qui sono quasi a grandezza naturale, piccoli busti sono disposti nella grande sala, un tavolino con quattro sedie, due da adulti e due più piccole, pare apparecchiato per una colazione; sulla sinistra si apre una grande terrazza, colma di piante rigogliose, separata dal resto della casa da una parete di vetro. A destra c’è una grande porta a due battenti di legno chiaro, con lo stemma di famiglia, un mulino, sopra; l’anta sinistra è leggermente aperta, come se qualcuno fosse appena entrato 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dekkar

Sembra che qualcuno sia passato da quella porta, facciamo attenzione avanzo pronto a schivare eventuali colpi a me diretti Rimanete dietro di me!

mi muovo lentamente finisco di aprire con cautela la porta e mi affaccio  per vederci meglio

 

Spoiler

dichiaro schivata, se qualcuno cerca di colpirmi ha svantaggio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Alzo la balestra per prepararmi, ma il braccio bruciato mi fa ancora male.Ricordo una preghiera che il mio sergente usava, ma non mi è mai riuscito in allenamento: sarebbe molto utile ora! Mi concentro un istante mentre salgo le scale, e riprovo. Guardo le piante in balcone, anche in questa casa maledetta, Elhonna è presente. L'unicorno, simbolo della Dea e simbolo di guarigione, è la mia guida. Con poca speranza controllo nella sacchetta alla cintura il rametto di vischio oramai secco che porto con me, e afferro due bacche rosse lucide e mature! Le mangio subito per provarne l'effetto, e il braccio mi fa immediatamente meno male. Eureka! La mia fede è cresciuta molto in questa avventura!

Noto la porta aperta. Porta aperta, forse è Euphemia?

Preparo la balestra, sciogliendo la spalla e verificando un'altra volta che non mi faccia male, e mi metto dietro a Dekkar.

Spoiler

Livellato, ho preso come incantesimi di primo livello Goodberry e Hunter's Mark. Lancio Goodberry e mangio due bacche.

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar apre con cautela la porta della stanza, che si rivela essere la camera da letto padronale: un imponente letto a baldacchino, così largo da farci entrare comodamente tre persone, coperto da soffici cuscini e morbide lenzuola rosse; sul pavimento ci sono vari tappeti pregiati, ed un grosso specchio a figura intera fa bella mostra di sé sulla sinistra; la camera prosegue sulla vostra sinistra, dove si trova una grande toeletta, occupata invece che da profumi, ciprie e portagioie tipicamente femminili, da grandi alambicchi, varie boccette di pozioni ed un grosso mortaio con pestello, ancora pieno di una strana polverina giallastra. A destra della toeletta, vicino al muro, c'è un piccolo modello della casa, che indica chiaramente la presenza di una porta e di una scala: prendendo come punto di riferimento il letto, dandogli le spalle e guardando la porta da cui siete entrati, la porta misteriosa dovrebbe essere alla vostra destra, tra l'anta di legno ed il muro esterno della casa; peccato che al suo posto ci sia solo un arazzo ricamato col simbolo dei Preti di Osybus 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla toeletta ci sono alcuni gioielli, probabilmente appartenuti ad Elizabeth, ma nient'altro di prezioso; scostato l'arazzo trovate solo un solido muro di mattoni, lì dove dovrebbe esserci la porta. Provate a tastare alla ricerca di una serratura, o di qualcosa che vi permetta di aprire la porta, ma invano; state quasi per rinunciare, quando, rimettendo l'arazzo al suo posto, Dekkar nota a metà del tronco sull'arazzo una porzione di fili di colore differente, più chiaro: facendo aderire bene l'arazzo alla parete, scoprite che nel tessuto è stata lasciata una fessura, grande abbastanza per inserire la chiave.

Davanti a voi si apre una porta, così ben nascosta nel muro da essere invisibile ad occhio nudo; dalla porta parte una scala a chiocciola che scende nell'oscurità, senza che voi riusciate a vederne la fine; molto probabilmente percorre tutti i tre piani, ed arriva anche più in basso del piano terra. Arricciando il naso, Ignar sente l'odore di terra e polvere secolare, come se si trattasse di una grotta  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

Nonostante la loro ricchezza non mi son sembrati una famiglia così felice! prendo gli oggetti preziosi di Elizabeth.

 

 

Con grande stupore noto come la chiave combacia con l'arazzo ed il muro, e ci apre quello che sembra essere una rampa che è parallela a tutta la casa. L'odore di umidità e muffa è pungente Sento che dovremo continuare se vogliamo uscire da questa abitazione!

Guardo i miei compagni compiaciuto Avete modo di fare un po di luce? cerco una lanterna ad olio o una torcia nella stanza o vicino le scale, nel caso chiedo ad un mio compagno di portarla mentre io brandisco arma e scudo e scendo cautamente, prendendo tutto il tempo che mi serve, rimanendo in prima linea ma sempre guardingo.

Spoiler

se ho capito bene si può solo scendere da questa scala, se non è così vorrei prima visionare il piano di sopra e poi scendere ai piani inferiori.

Mi muovo molto lentamente, scendo di qualche passo e poi resto fermo ad ascoltare e guardare prima di continuare a scendere ulteriormente. Al primo pericolo provo a schivare il colpo.

Percepire +4

Sopravvivenza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Guarda Dekkar prendere gli ennesimi gioielli. Beh, da investigatori a sciacalli... capisco il punto...ma almeno gli sciacalli cacciano in branco!

Fai bene a raccogliere l'oro, a questo punto sembra che non ci siano eredi tra cui dividerli, ma non ti ci affezionare: se non troviamo eredi legittimi, vanno divisi.

Mi guardo intorno un'ultima volta.

Comunque sì, prima di scendere quella scala guarderei il piano per bene. Guardiamo se c'è qualcosa in terrazza?

Spoiler

Se non troviamo niente, possiamo scendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto del piano non ha nulla di particolare, le piante sulla terrazza sono molto belle, disposte con ordine e buon gusto, ma non vi pare che abbiano nulla di particolare o di prezioso per cui valga la pena prestarci attenzione.

La scala scende solo, non ci sono altri piani più in alto; i gradini sono polverosi, bui e freddi, con una corrente d'aria gelida e fetida che sale dal basso, la testa inizia a girarvi mentre seguite la scala, che a giudicare da quanto ci mettete parte dal terzo piano e scende più in basso del pianterreno. Una volta in fondo, non trovate altro che un lungo corridoio di pietra, totalmente nero ed immerso nell'oscurità quando scendete, ma che si illumina di piccole luci lattescenti non appena fate un passo nel corridoio. Al lato destro ci sono delle porte di ferro, palesemente arrugginite, tutte chiuse; non riuscite a contarle tutte, si perdono nel corridoio buio ben oltre la vostra vista

@SamPey @brunno

Spoiler

NdM: siete ufficialmente in gioco: siete insieme, rispondete sotto spoiler

L'unica cosa che vedete è il buio, siete appena consapevoli che c'è un'altra persona nella stretta stanza con voi, un cubo di pietra di nemmeno sei metri per lato; tastate a casaccio scoprendo una porta di ferro su un lato, e state ancora comprendendo bene la situazione, quando una luce lattescente si accende di colpo da oltre la porta

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"Ahiahi..altri guai? Odio questa casa"

Dico sottovoce preparandomi al peggio e avvisando in qualche modo la creatura insieme a me nella stanza.

Dm 

Spoiler

Ho il mio inventario? Se si torcia spenta in mano e l'altra mano posta sul fodero dell'accetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Al buio in una stanza

Spoiler

Mi giro al buio verso chi mi parla...

Come nuovi guai? Dai... Non può essere... Se solo avessi con me qualcosa per attivare la mia magia... Gli rispondo.

Senti, proviamo ad ascoltare e vediamo se è meglio farci sentire per chiedere aiuto oppure stare zitto per non finire in una situazione peggiore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

Quante porte ci sono? Ma si estendono ben oltre la casa parlo ai miei compagni tua sorella potrebbe essere finita segregata in una di queste forse! 

mi avvicino alle prime e provo a fare proiettare la luce da una grata o ad aprirla fisicamente. 

Spoiler

@Voignar ho preso anche i preziosi della stanza superiore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge
Dicendo in nanico "Luce" faccio brillare un oggetto appartenente ai miei compagni di modo che possano vedere in autonomia, poi mi guardo attorno nel corridoio e mi faccio guidare dai miei sensi "Questa casa nasconde dei segreti..e penso che questo sotterraneo sia al centro del mistero..stiamo ancora più in guardia di quanto non abbiamo già fatto finora"

Spoiler

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Mi guardo intorno.

Che vuole essere questo tunnel? Dove va? In che modo è collegato ai fatti nella casa? Troppe domande... ma soprattutto, se il terzo figlio non è stato ucciso, dove è?

Scuoto la testa.

Non so se potrebbe essere qui Dakkar, potrebbe essere ovunque in paese oramai temo. Cerchiamo comunque.

Mi guardo intorno e seguo gli altri, guardando le porte e osservando se ve ne sono di aperte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corridoio 

Spoiler

Avanzate con cautela, controllando le porte arrugginite; alcune pendono dai cardini, altre hanno grossi segni di artigli, palesemente troppo grandi per essere di un animale, altre ancora sono come bruciate dall’acido, con buchi grandi quanto la testa di un uomo.

Superate quattro porte, prima di trovarne una chiusa e all’apparenza in buono stato. Da dietro il metallo, sia Ignar che Bryant vi dicono che sentono delle voci, non riescono a capire bene di cosa si tratta, ma sembrano almeno due persone che parlano tra loro

Cella 

Spoiler

Mentre brancolare nel buio, sentite lo sferragliare di armature nel corridoio fuori dalla porta: almeno due individui coperti d’acciaio, forse di più, che avanzano cauti e parlando tra di loro a bassa voce

Vedete anche una luce gialla che supera l’alone lattescente che avete visto finora, avanzare dalla stessa direzione da cui vengono le voci  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Cella

Spoiler

Mi giro verso l'altro disgraziato che sta con me qui dentro

Senti, vuoi andartene di qui o approfittiamo del fatto che siamo al sicuro nella cella? Cioè... almeno questi sono vivi.... Ma a volte dei vivi devi avere più paura che dei morti. Cosa vuoi fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

cella

Spoiler

 

"Se noi abbiamo sentito loro è sicuro che loro abbiano sentito noi, tanto vale farci sentire e vedere che succede...Se ce la caviamo ti offro una birra fuori da questa topaia"

aspetto qualche secondo un segno di conferma (un versetto o un cenno di capo se lo vedo) dal mio compagno di cella, poi alzo la voce: 

 

Tutti, sentite dalla cella

"Ehi! chi c'è?!"

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Cella

Spoiler

Annuisco conscio sperando nella buona sorte.

Ok allora illumino la stanza e inizio ad aprire, ok? Dico illuminando la porta e iniziando a sferragliare per aprirla

Spoiler

Uso luce e inizio a scassinare la porta usando i miei attrezzi da ladro.

Uso il mio kit da ladro o il piede di porco. Non so quale skill dovrei usare nel caso ho sleight of hand +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...