Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Amadeus

Uhm, stiamo attenti, se qualcuno ha chiuso questa stanza dall'esterno è per tenere qualcosa chiuso dentro. E non sono sicuro siamo pronti per sapere cosa sia. Hai visto cosa ha fatto al legno quella roba che era nella culla? Ti può tagliare un braccio di netto Dekkar.

Vedendo che il barbaro sembra deciso a aprire, mi preparo comunque con la balestra, dietro Dekkar ma abbastanza distante da Ignar.

Spoiler

Scusate per la poca presenza nell'ultimo periodo, problemi vari che dovrebbero stare andando verso la risoluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La chiave più decorata entra e gira senza difficoltà nella serratura, facendo aprire piano piano la porta. All’interno vi si presenta una camera da letto, con due piccoli letti singoli alle pareti opposte, uno con le coperte blu, l’altro con le coperte rosse 

Ma al centro della stanza, armato di tutto punto, si erge Bryant Valandil, con la spada e lo scudo in mano. Il paladino si volta lentamente verso di voi, sollevando la spada; i suoi occhi vacui non paiono in grado di riconoscervi. Dalla gola del vostro compagno esce una voce strozzata, molto più acuta di quanto ricordate, e di quanto dovrebbe essere per un uomo Via! Andate via! Lasciateci in pace! Sotto il letto di sinistra, quello blu, vedete uno strano bagliore azzurrognolo, molto simile a quello dello spettro che vi ha aggredito, ma più luminoso e chiaro 

Amadeus 

Spoiler

Non ne puoi essere del tutto certo, ma la voce con cui vi sta parlando il paladino ti ricorda quella della ragazzina che era fuori dalla casa 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Ecco la stanza dei bambini. Chi li ha chiusi dentro? Non ha senso chiudere dentro degli spettri, sono stati chiusi dentro da vivi.

Mi guardo intorno, cercando dei resti umani.

Calma bambina, non ti preoccupare. Siamo qui per aiutarvi, ricordi? Ci avete chiesto voi di venire, non dovete preoccuparvi di noi, non vogliamo farvi niente di male.

Guardo Dekkar, e gli faccio cenno di non fare mosse avventate.

Spoiler

Rileggendo la parte che avevi scritto sulle lettere qui https://www.dragonslair.it/forums/topic/59866-tdg-curse-of-strahd/?do=findComment&comment=1692399 vedo che il nome dei bambini dovrebbe essere Rosa e Thorn, ma non so se il mio personaggio se lo ricorda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti conosco! Urla Bryant, con una voce così acuta che nessuno di voi può credere sia la sua lasciateci stare! Non vi avviciniate o... o io vi taglio! Bryant, o chiunque lo stia “manovrando”, mena qualche fendente poco convinto con la spada, col risultato che l’arma per poco non gli vola via dalle mani 

Il bagliore sotto il letto blu pare farsi più piccolo, e sentite un pianto sommesso venire da lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Non si ricorda di noi?

Rosa, giusto? Calma, siamo venuti ad aprire la porta, non volete andar fuori a giocare? Tu devi essere Thorne, lì sotto il lettino? Non ti preoccupare, non c'è motivo di essere spaventato.

Abbasso la balestra e guardo Dekkar, fecendogli cenno di fare altrettanto. Due spettri? La governante prima ha steso Ignar con un colpo... Non siamo pronti!

Non vogliamo farvi niente, vogliamo solo il nostro amico, ce lo ridai Rosa?

Pausa...

E magari avete visto mia sorella, si deve essere persa per la casa, è un'halfling come me, sembra una bambina poco più grande di te... potete giocare insieme.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge

Avanzo spazientito, capisco potrebbe essere l'ultima cosa che faccio ma voglio risposte "Perchè ci avete trascinato qui dentro? ..dov'è il mostro di cui parlavate? ..se è lui che vi spaventa lo toglieremo di mezzo, ma poi dovrete lasciarci andare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

seguo le indicazioni di Amadeus ed abbasso le armi, pur rimanendo pronto a reagire, il nano non è conosciuti per la sua diplomazia, ma abbiamo bisogno di risposte per poter uscire da questa casa. Sappiamo che è successo qualcosa di cruento in questa casa, ci avete chiesto voi una mano, siamo qui per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vi ho mai visto! Urla Rosa, palesemente terrorizzata, il tono burbero di Ignar non aiuta molto, e la ragazzina prova a fa indietreggiare Bryant, col risultato quasi di cadere all’indietro Noi non siamo mai usciti da qui, papà ci aveva detto di restare in camera. Poi abbiamo sentito dei rumori, Amalia che urlava, poi papà ci ha portato la cena e ci ha detto che sarebbe tornato. La voce della bambina è rotta dai singhiozzi abbiamo mangiato e ci è venuto sonno, quando ci siamo svegliati eravamo... eravamo... così dice indicando il bagliore del fratellino, ancora sotto il letto, per poi indicare il corpo di Bryant poi è entrato lui, è svenuto e la porta si è richiusa. E poi siete arrivati voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Uhm, come è entrato se la chiave la avevamo noi? Ci staranno mentendo?

Non ti preoccupare Rosa, siete stati molto bravi. Siamo venuti a aprire la porta, potete uscire, lasciare la stanza e la casa se volete. Lascia il nostro amico, no? Non ti serve, siete liberi.

Senza avvicinarmi troppo, mi guardo intorno cercando se ci sono i resti dei corpi dei bambini per verificare la loro storia.

Spoiler

+4 percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre tenuti sotto tiro dalla spada tremante di Bryant, Dekkar e Amadeus iniziano ad ispezionare la piccola stanza, oltre i due letti, sulla destra, c’è un sottile muro divisorio, che si apre su una stanza con giocattoli, libri ed un piccolo tavolo, una finestra sottile sul muro fa filtrare un poco di luce. Accasciati sul legno, con davanti piatti pieni di cibo ammuffito, ci sono gli scheletri di due bambini, vestiti con delle camicie da notte; sul tavolo c’è anche una lettera ancora chiusa, con sopra scarabocchiato in una scrittura incerta, ma che si riconosce essere quella di Gustav Durst, “A Rosa e Thorne”

Abbiamo provato a uscire dice Rosa, gli occhi di Bryant si illuminano per un secondo, poi accanto a lui appare la figura traslucida di Rosa, azzurrognola ed evanescente ma non ci riusciamo. Non possiamo passare la porta della nostra camera, e nemmeno saltare dalla finestra. La lettera non l’abbiamo aperta, non ci siamo riusciti...

Bryant, intanto, si accascia a terra, la testa tra le mani, mugugnando e tremando mentre cerca di rimettersi in piedi 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Mi ribolle il sangue nelle vene Bastardi che giocano con la vita dei bambini.

Mi avvicino con calma alla lettera, senza fare movimenti bruschi.

E non avete visto invece una Halfling, vero?

Arrivato alla lettera aggiungo Rosa, vuoi che vi legga io la lettera?

In caso di assenso, inizio a leggere la lettera. Se noto che il contenuto può fare arrabbiare i bambini, cerco di ammorbidirlo mentre leggo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è entrato nessun altro. La porta non si apre più da anni. risponde Rosa, annuendo poi alla proposta di conoscere il contenuto della lettera

Spoiler

Ai miei figli, Rosa e Thorne, 

Figli adorati, ciò che devo dirvi, purtroppo, devo affidarlo alla carta, non potendovelo dire di persona. Forse ciò che vi scrivo sarà per voi difficile da comprendere, ma spero possiate capire e perdonarmi. 

Come sapete, noi viviamo grazie alla bontà del nostro Conte, ed entrare nelle sue grazie è la chiave per il successo e la prosperità. Per questo, per poter offrire al Conte ciò che più desidera, ho studiato con cura le arti alchemiche, in particolare quelle sviscerate dai Preti di Osybus. Queste conoscenze permetteranno a noi di realizzare i desideri del Conte, e come premio Lui ci concederà i più grandi privilegi, a noi studiosi ed a voi, figli miei. 

Purtroppo, però, vostra madre non ha visto nelle mie ricerche la strada per la grandezza, deviata nel corpo e nell'anima da Amalia -una serpe che ho allevato in casa, una sporca traditrice che non cercava altro che distruggere la nostra felicità- ha visto solo follia e depravazione. Vostro fratello, che abbiamo concepito grazie all'arte dei Preti di Osybus, vostra madre ha cercato di ucciderlo, ma siamo riusciti a salvarlo in tempo.

Figli adorati, purtroppo non posso spiegarvi oltre, nei dettagli, quali provvedimenti questo gesto mi ha costretto a prendere. Sappiate solo che io ho agito, ed agisco, sempre per il bene della nostra famiglia. Se tutto andrà come deve, Nonna Ophelia, che ha acquistato il vecchio mulino di famiglia, si prenderà cura di voi; vi sarà facile riconoscerla: è una gracile vecchina vestita di nero, con un grosso fazzoletto rosso sulla testa, ha un grosso naso a patata e gira sempre con una grossa cesta piena di pagnotte. 

Non posso far altro che augurarvi ogni bene, figli miei. Vi auguro un sereno riposo.

Gustav Durst, Anziano dei Preti di Osybus 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

 

bambini vostro padre vi amava, ha fatto quello che più riteneva giusto per la famiglia! Forse qualcuno potrà giudicarlo, ma non sono di certo io. Forse voi potrete, ma non è una scelta facile. Cosa vi tiene qui? Che "gioco"volete fare

 

non sono anime dannate possono ancora essere liberate

Il giovane barbaro guardava le due creature per quello che erano, due bambini impauriti senza la loro famiglia!

Spoiler
Spoiler

Scusate spoiler non voluto da Cell 

 

Widget divWidget div

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge

"Dekkar..forse una degna sepoltura potrà dare loro la pace dal tormento che li mantiene ancora legati alla casa.." guardo i piccoli scheletri e poi i compagni posseduti "..posso prendere le vostre spoglie e dargli sepoltura? ..forse insieme a loro riuscirete anche voi a lasciare questa stanza.."

Spoiler

Persuasione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosa vi guarda con un misto di timore e speranza, ma alla fine annuisce sorridendo. Mentre Ignar si avvicina al tavolo, nota uno strano liquido bluastro sui piatti dove c’era il cibo per i bambini, una patina melmosa e appiccicosa, con un odore dolciastro. A nessuno di voi viene in mente un cibo che possa produrre quella patina 

Rimane da esplorare un solo piano, Bryant si offre di portare uno degli scheletri, inserendo come può le piccole ossa nello zaino; ma quando uscite, vedete che Rosa viene tenuta bloccata da quella che pare una barriera invisibile. A quanto pare voi siete liberi di andare, mentre gli spiriti dei due bambini no

NdM: chi porta l’altro scheletro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

prendo le spoglie di Rose, quando mi accorgo che non riescono a seguirci torno sui miei passi per capire meglio cosa sta succedendo, forse qualche mio compagno più competente in questi ambiti può aiutarci!

Forse dovremo esplorare anche l'ultimo piano per liberarli? o c'è qualche oggetto in questa stanza che li vincola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignar Ironforge

"Iniziamo a portare i resti con noi, gli spiriti potrebbero essere vincolati dal fatto che i bambini stiano ubbidendo ad una richiesta del padre..decisamente dobbiamo avanzare e scoprire la regione per cui questa casa è maledetta.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Bene, saliamo all'ultimo piano. Poi facciamo sempre in tempo a tornare indietro, se le cose non fossero chiare.

Cambio idea, mi fermo un attimo, per parlare con lo spettro di Rosa.

Rosa, sai cosa era successo con il tuo fratello di cui parla la lettera?

Spoiler

Sentita la risposta di Rosa, seguo gli altri lungo le scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...