Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

L'incidente è avvenuto circa due mesi fa. L'uomo che è venuto a cercare dei guerrieri era molto basso, tarchiato, con lunga barba bianca sguardo fiero.. una leggera armatura. non era Giapponese.. e forse nemmeno umano.

Quanto all'uomo che è e venuto due mesi fa si chiama Hiroshi Shiba, e... La descrizione corrisponde all'uomo che avete incontrato alle terme e che si è interessato ad Eri.

 

Ricostruendo un po' le tempistiche:

2 mesi fa c'è stato l'incidente

1 mese fa lo strano uomo è passato per assoldare gli uomini del villaggio

1 settimana fa circa avete trovato Eri

 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicole

"Fantastico..."
Commento scuotendo la testa
"L'uomo basso e tarchiato non lo conosco, ma abbiamo incontrato questo Hiroshi e non ci è sembrato un tipo particolarmente raccomandabile, anche se sembra essere più interessato a lottare contro i demoni che contro le persone"
Aggiungo, mettendomi la mano con il pugno chiuso sui fianchi.
"Non resta che dare un occhio al tempio, sarà pure passato del tempo ma di certo non possiamo lasciare niente di intentato, già che siamo qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene.

La giovane donna si rialza e vi accompagna nuovamente nella grotta dove avete assistito alla preghiera. Non è molto diversa da prima, anche se l'assenza delle persone la rende alquanto "spoglia".

@tutti

Spoiler

ditemi cosa volete cercare, anche in modo generico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Torniamo alla grotta e inizio a guardarmi attorno, non sono un provetto investigatore di certo ma magari i segni dell'esplosione sono ancora evidenti o anche bruciature alla peggio di una breve lotta o fuga repentina, graffi di spada o artigli sulle pareti rocciose o all'ingresso o peggio sull'altare. Se il demone è emerso con un portale ci sarà qualche evidenza dell'avvenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Non sapendo bene cosa dover cercare mi metto a guardarmi intorno, cercando di trovare qualunque cosa possa assomigliare a un indizio.

@dm

Spoiler

Se può servire ho scurovisione.
Per il resto cerco segni di lotta, segni di magia, o oggetti che magari son cascati o si son frammentati in uno scontro.
Percezione+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Cerco di aiutare Nicole, concentrandomi per lo più sulla zona dell'altare. Qualsiasi indizio potrebbe essere interessante e potrà esserci utile in futuro. Voglio saperne di più di questa storia. Soprattutto...voglio risolverla il prima possibile e tornarmene a casa.

Spoiler

Faccio una prova di percezione, non ho la scheda sottomano che sono da cellulare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovate molto, ma d'altronde dopo due mesi era anche prevedibile. tuttavia qualcosa che potrebbe essere interessante lo trovate lo stesso.

Non vi è alcun segno di lotta o combattimento, non sono state usate armi.

Analizzando ciò che resta dell'altare trovate la cosa più interessanti. L'altare integro doveva essere abbastanza grande, più di 2 metri di altezza ed il metro di profondità, per 3 o 4 di larghezza. Zakuro, conferma le vostre stime.

Non era costruito in legno pieno, ma solo una sorta di scatola. Il lato frontale è stato sfondato dall'interno, e nell'azione l'intero altare si è aperto in due. L'interno è completamente annerito da segni di bruciatura, un profondo e  intenso calore, che però deve essere durato poco, altrimenti l'intero altare sarebbe bruciato.

Non trovate altri segni o indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Mi sembra che gli elementi qui combacino con la versione del ragazzo..." commento quasi tra me e me ma tutti possono udirmi "Dopo tutto questo tempo mi sembra pure sia inutile metterci sulle sue tracce, dobbiamo proseguire con la nostra missione, in ogni caso la nostra strada e quella di quell'entità certamente si incroceranno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi conferma che non vede più alcun segno di magia, se mai ce nè sia stata.

Ritornate alla locanda e vi apprestate per dormire. Daichi viene preso un attimo in disparte da Eri, i due parlano brevemente per qualche minuto.  Approfittando di un momento in cui Ettore è solo, Eri gli si avvicina.

@ettore

Spoiler

Ciao... po..posso farti una domanda? Che tipo di ragazza ti pi-piace?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Sono d'accordo con Nicole, tuttavia non parlo. Rimugino solamente, cercando di rimettere insieme i pezzi di questa storia incredibile. Sarà di certo impossibile ricostruire quanto avvenuto due mesi fa, ma non indagare, come dice la mia compagna, mi mette a disagio. Già. Dormiamoci sopra. Commento pregustando già un sonno ristoratore. Sperando sia tale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

con Eri

Spoiler

Pronto ormai per la notte vengo avvicinato da Eri, la sua domanda mi lascia del tutto spiazzato.
"Non sei un po' piccola per parlare di queste cose?" la guardo "In ogni caso nessun tipo in particolare, solo i tipi che mi piacciono e con i quali mi sento bene insieme." sembra che io voglia tagliare lì il discorso ma a quel punto sono curioso "Perché lo chiedi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@con Ettore

Spoiler

Non riesci a  capire la reazione di Eri alle tue parole, in un certo senso sembra quasi sollevata dalla tua risposta.

Non sono piccola! Ho l'età giusta per pensare a certe cose! Accortasi dia ver detto anche troppo, la ragazza diventa più rossa di un pomodoro pachino E...e...ecco..no... cioè... sì... buona notte! Si volta e corre a rifugiarsi , letteralmente, dentro al suo futon.

Dormite un buon sonno ristoratore. A svegliarvi è al voce di Zakuro.

La colazione è pronta!

Vi preparate e andate nella sala da pranzo, lungo il breve percorso, passando di fronte all'ingresso, notate alcune cose accanto alle vostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Con Eri

Spoiler

Le auguro buonanotte senza aggiungere altro, la osservo mentre esce imbarazzata senza avere del tutto chiaro il motivo di questa 'uscita'.

La mattina successiva sono decisamente di buon umore e pronto a spaccare il mondo, la colazione servita è al solito ottima... inizia a piacermi stare in questa 'epoca' ma appena uscirò da questo angolo di paradiso già so che cambierò idea.
"Sembra sia arrivato qualcuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Finalmente un buon sonno ristoratore. Ne avevo bisogno, terribilmente. È Zakuro a svegliarci offrendoci la colazione. Stirandomi come se non ci fosse un domani mi alzo e mi dirigo nella sala principale, un occhio ancora mezzo chiuso. Eh? Faccio in direzione di Ettore cercando di mettere bene a fuoco la situazione. Oh. Mi rendo conto successivamente del fatto che vicino alle nostre cose ce ne sono altre. Mi guardo intorno con aria interrogativa, cercando infine il volto di Zakuro per una spiegazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli oggetti e le varie cose? Sono per voi. Abbiamo immaginato che rinnovare il vostro equipaggiamento potesse portare die benefici anche a noi.

tecnicamente..

Spoiler

scegliete pure dalle liste equipaggiamento cosa volete prendere. Unica eccezione niente kit e niente roba magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...