Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Turid Berg

Oh finalmente! esclamo vedendo civiltà. Annuisco alle parole di Eri e Nicole. Già. sorrido. E qualcosa di buono da mettere sotto i denti! Ma prima...alzo il braccio, infilando la testa sotto l'ascella. Una smorfia compare sul mio volto, un'espressione decisamente schifata. Ma prima un bagno. Assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ettore Proietti

"E sia! Cavolo non vedo l'ora di togliermi il puzzo di quell'oni di dosso e mettere qualcosa di fantastico nello stomaco!" esclamo guardandomi bene attorno. Certo abbiamo fretta ma le vecchie abitudini sono dure a morire, quindi viaggiando, soprattutto a piedi, è naturale volersi riposare per bene e mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interno del ryokan è molto accogliente e famigliare. un buon profumo di essenze legnose pervade l'aria. i due anziani gestori vi accolgono con un ampio sorriso e dopo avervi fatto pagare 4 monete vi fanno accompagnare dal figlio alla vostra camera

La stanza è quasi completamente spoglia.  Dentro a un armadio a  muro trovate i futon per tutti, mentre accostato a una parete c'è un paravento alto all'incirca un metro e mezzo. Un piccolo tavolino completa l'arredamento.

Eri inizia subito a srotolare e distendere i  futon per tutti.

Terminata la preparazione della camera vi dirigete verso le terme. Gli spogliatoi sono separati.  Una volta che vi siete spogliati e lavati uscite all'esterno.

Davanti a voi, totalmente immerso nel vapore, che quasi non vedete nulla, vi è un'ampia vasca naturale in cui, tramite una cascatella che sgorga da diverse rocce, vi è un continuo flusso di acqua calda.

L'aria fredda della sera, che sentite ancora più fredda sulla pelle umida, che vi fa provare un discreto brivido. Eri rimane avvolta in asciugamano fino al momento di immergersi nell'acqua in un angolo contro delle grosse rocce da cui sgorga l'acqua calda e con un gesto della mano invita Nicole e Turid a raggiungerla.

Vi immergete nell'acqua e la sensazione di caldo vi avvolge immediatamente rilassando ogni vostro muscolo.

Guardandovi attorno, per quanto ci possiate riuscire attraverso tutto quel vapore, vedete che non siete gli unici. Altri uomini e altre donne sono presenti.

@Ettore

Spoiler

 

Dopo un po' un uomo si immerge accanto a te. Dopo poco ti rivolge la parola.

Piacevole sensazione, vero? Certo che deve essere un peso dover viaggiare con una mocciosa al seguito. Se vuole la posso prendere io con me. Ci guadagneremmo tutti. Voi avrete un viaggio più semplice e la ragazzina una casa.

L'uomo è giapponese. oppure solo sembra, qualcosa nei suoi lineamenti non ti torna molto. Potrebbe essere mezzo cinese o mezzo koreano. L'uomo non ti guarda, il suo sguardo è invece rivolto dove, più o meno, sono le ragazze

 

 

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Questi onsen sono una sorpresa, se non fosse per il vapore si potrebbe godere di tutta la favolosa vista che offrono... non solo paesaggistica. Il piacere provocato dal contrasto tra l'aria frizzantina e il calore dell'acqua è paradisiaco e presto mi rilasso così tanto che quasi tutte le fatiche della giornata scompaiono. Quasi dimentico anche di quanto siano pericolosi questi posti visto che non possiamo avere l'omamori con noi.

Spoiler

Si avvicina però un tipo sospetto a spezzare l'incantesimo generato dal bagno caldo, mi volto lentamente a guardarlo e subito mi rendo conto di non essere di fronte a un giapponese, forse. La confidenza che mostra attraverso i termini utilizzati mi convince sempre più della mia sensazione e quasi mi viene voglia di rispondere a tono.
"Oh... sarebbe un sollievo, davvero, non credo però la ragazzina vorrà venire con Lei e in fondo al cuore penso che nemmeno io gliela lascerei. Mi spiace." piego la testa all'indietro poggiandola al bordo dove ho ripiegato accuratamente il mio asciugamano per stare più comodo "Si focalizzi sul suo bagno." ma ormai io non riesco più a perderlo di vista, ha rovinato tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Finalmente... mi viene da dire mentre mi immergo nella vasca. Socchiudo gli occhi poggiando la testa sul bordo e scivolo giù, con mezza faccia sotto l'acqua. Riemergo un attimo dopo lasciando che solo la testa fuoriesca dalla superficie e mi aggiungo alla conversazione tra Nicole ed Eri. Già, siamo curiose. Dacci un feedback...scuoto la testa. volevo dire, un giudizio. Come ti trovi con il pugnale?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ettore

Spoiler

Non sto guardando ciò che pensa... amo mia moglie e le mie figlie... ed anche se non ci sono più non farei mai nulla contro il loro amore.  Tornando a noi, purtroppo devo constatare quanto sia difficile fare del bene al girono d'oggi. Siete su questa strada che non porta in molti posti, la via è lunga e perigliosa. Ma posso farvi avere dei cavalli, per ringraziarvi si intende, non intendo di certo "comprare" qualcuno. E poi ci pensi bene: dove andate e quello che farete è adatto a una ragazzina?

@Turid e Nicole

Spoiler

Grazie mille sorellone! Sì mi trovo bene, e vorrei provare a vedere se si riesce a lanciare, come va. Piuttosto... Eri solleva la mano dall'acqua e si fissa gli anelli. mi è venuta in mente una cosa non bella: e se il villaggio dove mi avete trovata sia stato distrutto a causa mia? Un incendio creato a causa di questi anelli... e se... e se fossi stata io ad appiccarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Angolo 

Spoiler

"Oh lo credo bene Signore... Signor? Io sono Ettore, lei?" poi indico dove dovrebbero essere gli altri maschietti e anche le femminucce già puntate dal tizio "Posso anche essere d'accordo con lei, tuttavia non decido solo io ed avendo già fatto la stessa proposta conosco già la risposta." lascio andare la testa indietro appoggiata all'asciugamano "Mi spiace. I cavalli invece li accettiamo volentieri e credo che in quel modo avrete fatto un gran bene, seppur non comprendo per cosa vorreste ringraziarci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

con Nicole

Spoiler

Alle parole di Eri non posso far altro che osservare interrogativa Nicole. Per un attimo nella mia testa si susseguono pensieri e pensieri. E se fosse vero? Mi domando. Scuoto il capo tornando ad osservare la giovane nipponica. Eri...mi avvicino carezzandole il volto. ...ti abbiamo trovato in fin di vita, sotto ad una trave. Dubito tu possa averlo fatto di proposito. un leggero sorriso. e semmai fosse qualcosa relativo a questi anelli, sarà stato contro la tua volontà. Magari riusciremo a capirne qualcosa in più con il tempo. Ora...le strizzo l'occhio. ...ora non pensarci troppo. Goditi il bagno e non fasciarti la testa prima di rompertela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@Turid

Spoiler

"Bho, io non c'ero, ma Turid ha ragione, non penso tu avresti mai voluto fare una cosa del genere, quindi inutile crucciarsi in tal senso.
Magari allenandoti scoprirai anche come usare i bracciali.
E se vuoi lanciare i pugnali ti insegneremo a lanciare i pugnali.
Vuoi provare anche qualche altra arma a distanza?"

Aggiungo, in tono fermo ma molto tranquillo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@turid e nicole

Spoiler

Eri si volta e vi si getta al collo stringendovi

Grazie sorellone!!

Finito il bagno rilassante vi ritirate in camera dove rapidamente vi addormentate e dopo un una notte serena e riposante vi risvegliate al mattino, fate una buona e abbondante colazione e vi rimettete in viaggio.

Dopo aver pagato i padroni del ryokan vi fermano.

Scusate, ma un uomo ha lasciato per voi dei cavalli. Sono nella stalla qui dietro. Vi accompagno.

L'uomo vi fa strada e vi mostra cinque bei cavalli sellati.

Tenendoli per le briglie uscite dalle stalle e raggiungete la strada dove provate a salire in sella. A parte qualche comico problema iniziale in un quarto d'ora circa riuscite a tutti a stare in sella dandovi consigli reciproci, notate che i cavalli sono robusti ma mansueti e sopratutto molto pazienti

@tutti

Spoiler

guadagnate 1 grado in ride

La giornata sembra una bella giornata, il sole è caldo ma non troppo, e una lieve brezza spazza via l'umidità.

Il verde della foresta che contorna la strada è rilassante, e le vostre voci vengono di tanto in tanto sovrastate dal canto di qualche uccellino.

Cavalcate con qualche sosta per diverse ore, poi nel pomeriggio vedete sulla strada un carro rovesciato e delle persone a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Rimango abbastanza sorpresa del fatto che un uomo abbia lasciato dei cavalli per noi. La cosa mi sorprende, in positivo e in negativo. Certo, la cosa potrà farci risparmiare tempo...ma perché? e soprattutto...chi è stato? Avrò modo di parlarne durante il viaggio con gli altri...prima però...dovrò imparare a governare l'animale. Non credevo fose così difficile, diamine! dopo diversi tentativi, comunque, riusciamo più o meno a destreggiarci in sella. Beh, è un bene avere una cavalcatura, ma non riesco a capire perché. Perché qualcuno di non meglio identificato ha scelto di aiutarci? una breve pausa, le mani strette sulle briglie. Non so voi, ma a me la faccenda puzza. Chi sarà stato? chiedo agli altri.

La giornata passa abbastanza agevolmente, fino a quando, nel pomeriggio, non ci imbattiamo in un carro rovesciato con delle persone a terra. Ed ora che succede? domando guardandomi intorno. Cerco di fermare la cavalcatura e con cautela tento di scendere dalla sella, rimanendo comunque nei pressi dell'animale.

Spoiler

perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

La notte passa serenamente e al mattino, dopo la colazione, come promesso dall'uomo troviamo i cavalli.

Accolgo lo sgomento di tutti alzando le spalle "Oh... un tipo che era a fare il bagno con noi ieri sera. Ha preferito rimanere nell'anonimato, non sembrava giapponese sia nell'aspetto sia nei modi, forse coreano ma non so dirvi meglio." guardo Eri "Si è addirittura offerto di prendersi cura di te, Erisan, tuttavia sapevo quale sarebbe stata la risposta della maggioranza quindi ho declinato la gentile offerta mentre ai cavalli non ho saputo dire di no. Se ne è andato come era apparso, tra i vapori dell'onsen." accarezzo il cavallo prima di partire accogliendo con piacere i consigli che ci danno "Ora, con questi sicuramente arriveremo prima. Il nostro benefattore mi ha dato l'impressione di sapere dove stavamo andando e quanti pericoli ci attendessero."

Il viaggio per la nostra seconda tappa ha inizio ma dopo poche ore si interrompe, un carro rovesciato che sa tanto di trappola.
"Molto male direi... ma se qualcuno è in pericolo non possiamo non aiutarlo." avendo trovato familiarità con l'equino mi avvicino trottando ma rimanendo distante, solo per osservare meglio se ci sono feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Turid

Spoiler

Noti subito due cose: i tizi a terra hanno la mano sull'impugnatura delle loro armi (grossi coltelli) e attorno le tracce sono state rese appositamente confuse.

Achille smonta da cavallo e rimane indietro con Eri e Daichi

@Ettore

Spoiler

Apparentemente non sono feriti e non noti alcun segno di sangue o altro, vedi però che gli uomini a terra hanno le mani posate sulle loro armi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Lo sguardo corre immediatamente sui tipi riversi a terra e qualcosa proprio non mi convince. Per fortuna sono abbastanza sveglia da accorgermi di un paio di dettagli che fanno la differenza. Fermi.  bisbiglio agli altri. è una dannata trappola. Le tracce sono appositamente confuse e quei balordi hanno la mano sui coltelli. Rimontate a cavallo subito.  e detto ciò salgo nuovamente sulla cavalcatura. sproniamo le bestie e andiamocene di corsa. continuo a sussurrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

"Oppure gli diamo una lezione e vediamo se hanno qualcosa da offrirci gentilmente.
Potrebbe essere una buona occasione per fare un po' di cassa, e magari recuperare qualcosa di valore che hanno sottratto a qualcuno.
Posso avanzare io, sono abbastanza veloce da poter reagire appena mi aggrediscono"

Aggiungo, sempre sussurrando

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Tiro su con il naso guardando Nicole ed Ettore. I miei occhi cercano pure Eri, poi tornano ad osservare gli uomini a terra. D'improvviso mi viene un'idea. Porto il dito davanti alle labbra, facendo cenno di non far rumore, quindi faccio cenno agli altri di seguirmi. E' vero, ha ragione Nicole, potrebbero avere qualcosa di utile. Ed io non voglio assolutamente farmi sbudellare da quei criminali da quattro soldi. Per quanto io mi renda conto della brutalità della cosa...sono convinta di...calpestarli con la cavalcatura. Non mi perdonerò mai per questo, probabilmente...

Sprono il cavallo e lo lancio il più velocemente possibile contro gli uomini a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Turid sprona il suo cavallo un nugolo di frecce parte da ambo i lati del bosco, diverse frecce colpiscono il cavallo facendolo cadere a terra in un lago di sangue, solo l'agilità di Turid le permette di evitare di finire schiacciata dal cavallo.

Immediatamente i due uomini a terra scattano in piedi sguainando le loro armi.

tsk. Pessima decisione. Esclama un uomo uscendo dalla foresta. ieri sera ho provato a parlare col vostro amico. Ma mi è sembrato alquanto... restio a comprendere. La mia proposta è semplice: voi ci date la ragazzina, dice indicando Eri,  così sarete più liberi nel muovervi e senza ostacoli o rallentamenti. Lei avrà una casa, un tetto e pasti caldi in un luogo sicuro. Come vedete ci guadagnate tutti. Io? Io il piacere di fare del bene al prossimo. Premetto che non ho alcuna voglia di vedere del sangue oggi, e mi dispiace per il cavallo. Quindi se direte di no, ci ritireremo senza insistere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Sto per far partire una serie di imprecazioni verso l'uomo, che prima ci ammazza un cavallo e poi dice che si ritirerebbe senza problemi, ma collegando i puntini capisco che ce li ha regalati lui, quindi mi limito a voltarmi verso Eri.
"Non ci limiti nei movimenti, gli ostacoli e i rallentamenti non sono sicuramente dovuti da te.
In ogni caso preferisci girovagare con noi o andare con quest'uomo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...