Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Nicole

Come mio solito termino il combattimento roteando la falce, e lasciando una serie di precisi schizzi di sangue sul terreno, come un'elaborato disegno di espressionismo astratto.
Mi prendo un secondo per fare un bel respiro, poi avanzo verso la carcassa.
"L'importante è che sia andato tutto bene"
Commento, mentre pungolo il cadavere con l'estremità senza lama della falce.
"Ma fammi capire, la porta si sarebbe aperta se io avessi detto -Ew, non capisco quello che c'è scritto-?"

@dm

Spoiler

L'oni ha cose utili/di valore addosso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ettore Proietti

"Yosh!" esclamo appena l'oni crolla, con un gesto fluido e repentino riaggancio lo scudo alla schiena  e osservo il corpo dell'avversario "Bisognerà dare una pulita." dico infine guardando la sacerdotessa che ora si è fatta carne e ossa... forse. Sbatto le mani tra loro come a rimuovere un chilo di polvere, ma c'è solo del sangue che ovviamente in questo modo non se ne va.

"Dove l'hai trovata Erisan? Sei tu o qualche tua proiezione Mayusama?"

Infine do una sonora pacca sulla spalla di Daichi spingendolo a rispondere all'invito della sacerdotessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era legata contro un muro nell'ombra Risponde Eri.

Nel frattempo per la sgridata che avete dato alla sacerdotessa, qeusta sembra sul punto di mettersi a piangere come una bambina di cinque anni, ma poi si riprende rapidamente.

Esatto! Sono furba! Una rispsota difficilissima... comunque pensavo di sostituirla conq aulcosa di più compelsso, tipo "dite amici ed entrate", la rispsota è "amici" così, chi viene con cattiv eintenzioni non ci arriverà mai! Sono un genio! Un ninja-genio in viola! Esclama mettendosi in posa vittoriosa. Poi schifata si guarda attorno.

Già... dovrei fare un po di pulizie...e magari anche cambiare l'arredamente e ritinteggiare le pareti... voi cosa dite? Giallo o verde?

Comunque... tesoruccio! Vuoi venire o no?

Appena Daichi arriva a portata, Mayu l'afferra e....

Spoiler

Cake topper silhouette BACIO: Amazon.it: Giochi e giocattoli

 

Eri, completamente rossa in viso si copre gli occhi con una mano.

sta...stanno... facendo un ba-ba-bambino?

@Daichi

Spoiler

Al bacio di Mayu ti senti invaso da un'energia che non hai mai provato, senti un flusso di un "qualcosa" colpirti e scuoterti, la sensazione è molto forte e allo stesso tempo piacevole, comprendi che sia un modo per passarti parte del suo potere.

Mayu si stacca e contemporanemante, per una frazione di secondo, un onda viola parte da lei e vi investe facendovi sentire decisamente meglio.

La sacerdotessa vi sorride.

Ora i vostri omamori hanno acquisito più potere e lo potete sfruttare all'occorrenza. Imparerete a usarli. Quando tutto il potere sarà ristabilito, ci sarà abbastanza energia per riportarvi al vostro tempo.

 

tecnicamente:

Spoiler

1) siete passati di livello.

Nicole guadagni darkness 1min/livello e darkvision

Turid: guadagni entangle 1 round/livello

Daichi: guadagni "evoca sciame di ragni" 1/2 livello al giorno

Ettore: guadagni metallo soalre applicbile ai pugni (1 volta al giorno)

Achille (o chi verrà): guadagna X (dipende s ecambierà colore o meno)

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

"Mi sembra un'ottima idea puntare a qualcosa di più elaborato"
Commento, mentre mi guardo intorno.
"E giallo... direi giallo"
Rido di guasto all'affermazione di Eri.
"No, fortunatamente ancora no"
Aggiungo, scompigliandole i capelli.
poi l'onda mi investe e la sensazione è decisamente... strana.
Prendo l'omamori e me lo giro fra le mani
"Non me lo aspettavo... Interessante... Questo vuol dire che alla fine le cose saranno parecchio, parecchio ostiche.
Eri... Dobbiamo trovarti un'arma e iniziare l'allenamento."

@dm

Spoiler

L'omamori è cambiato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Dite amici ed entrate? chiedo retorica. Sarei curiosa di vedere la versione giapponese del signore degli anelli eheh. Un attimo dopo mi unisco alla risata di Nicole quando Eri pone quella domanda. Oh Eri, no. Non si fanno così i bambini...altrimenti io ne avrei una schiera! ghigno. poi una luce ci invade ed io mi sento...diversa. Più forte, forse più...capace di far cose. Oh. mi guardo addosso, le mie forme sono sempre le stesse. Sarà così anche con le altre sacerdotesse? un quesito che mi fa sorgere un dubbio: chissà come sarà il fantomatico "boss finale"...non oso immaginarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicole

Spoiler

l'omamori è rimasto invariato.

Eri pare felice della proposta fatta da Nicole, ma anche incuriosita dalle parole di Turid.

Intendete pe rentrare nei templi? Più o meno, tutti hanno sistema a protezione, ma evidentemente i demoni sono riusciti a superarli tutti. Dove vi dirigerete ora? Così posso inviare parte del mio potere alla prossima sacerdotessa per facilitarle la comunicazione con il suo prescelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

"Bho... immagino la più vicina o quella più in pericolo? 
Ma fammi capire, site già state tutte catturate, ma questi aspettano comunque qui dentro con voi che noi arriviamo a liberarvi? 
Non troppo strategico insomma"

Aggiungo pensierosa
"Da quant'è che ti ha preso? Ha comunicato con qualcuno?"
Domando, indicando il corpo del demone abbattuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La più vicina è Ai, nel santuario di Ise. I demoni sono costretti a restare nei templi. le gemme non si possono portare via, e se loro se ne andassero un altro demone potrebbe prendere il loro posto, o chiunque altro. All'incirca è accaduto tutto un mese fa. Siamo state attaccate quasi contemporaneamente, credo che l'ultima ad essere stata imprigionata sia stata Yuuna. Inizialmente per qualche giorno qui c'è stato un continuo movimento di demoni e demonietti, o solo loro accloliti, poi si è fatto sempre meno frequento finoa  cessare del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Mmmh. faccio pensierosa sfiorando il mento con le dita sporche di sangue di demone. che...colore è Ai? domando incuriosita. Già. faccio in risposta a Nicole. effettivamente quel bestione non sembrava molto sveglio. Però ho come il presentimento che non tutti saranno così, negli altri templi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

"Uh... bella, mi sarei aspettata dell'ossidiana, ma anche l'ematite è molto interessante"
Rispondo alla sacerdotessa
"Se gli altri non hanno nulla in contrario direi di andare li... Che tipo è Ai? Voglio dire, l'ho incontrata, ma non ho avuto molto tempo per conoscerla... che ci dobbiamo aspettare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai? Le piace il tofu e le camelie. Non regge molto l'alcool ed è sempre una persona tranquilla e pacata, forse a volte un po' troppo seria. A Ise si fa passare per la responsabile del tempio di Amaterasu, e li ha occultato il suo tempio come Guardiana. Ufficialmente amministra sia il tempio di Amaterasu che la cittadina di Ise, quindi è spesso alle prese con amministrazione e altre cose ugualmente noiose... Già che siete qui, mi vorreste aiutare a spostare i mobili e a reimbiancare il tempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

L'ultima frase di Mayu mi lascia interdetta. Oh ma certo, dato che ci siamo possiamo anche fare un pic nic, che dici? Sul menù c'è carne di demone. scuoto il capo. Ma che ti dice il cervello? Per poco ci fai ammazzare e mentre le tue amiche, colleghe o che ne so io come chiamarle sono intrappolate...tu ci dici di aiutarti nell'arredo? picchetto la mia fronte con l'indice. Tu sei fuori di testa, dai retta a me. poi guardo i miei compagni. Allora? che dite, cominciamo ad andare? Prima andiamo prima finiamo, prima finiamo prima...beh, avete capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

 

"Giallo... decisamente giallo." anche io dico la mia e quel che avviene successivamente è una totale sorpresa o forse no. Fatto è che mi sento rinvigorito e più forte.

Mi guardo attorno, forse per evitare l'imbarazzo di Daichi ma infine senza dire una parola chiedo alla sacerdotessa "Sarebbe il caso di pulire e rimuovere il cadavere poi dimmi dove vuoi che sposti uno e l'altro mobile." alzo le spalle verso Turid "Non ci vorrà molto e non so se sia il caso che uno di noi rimanga qui per un po' ad assicurarsi che non accada di nuovo quel che è già accaduto." lo sguardo si posa su Daichi.

Spoiler

scusate il ritardo, mi sa che @Theraimbownerd è perduto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Umpf... mi trattate sempre male e senza motivo! Grazie Ettore, sei gentile... vedrò di mettere una buona parola con Yuuna.

Sistemati brevemente i pochi mobili e usciti priam che la sacerdotessa si mettesse a fare altri pensieri dia rchitettura, uscite all'aperto e subito un forte odore acre giugne alle vostre narici. Osservando il profilo della città vedete colonne di fumo nero innalzarsi.

Eri sembra stia decisamente meglio e  più sollevata.

L'immagine di Mayu appare nuovamente accanto a voi.

Non temete per il fumo. Sono i corpi dei demoni che stanno venendo bruciati. Mentre parlavo con voi ho creato alcune mie copie che hanno ripulito abbastazna rapidamente la città. Per andare verso Ise dovete prendere quella strada Dice indicando un viale alberato. Ora scusate ma ho ancora un po' di alvoro da sbrigare. Detto ciò svanisce nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

"Speravo in un'estro un po' più artistico"
Commento dopo la descrizione di Ai, per poi mettermi a sbrigare le faccende il più velocemente possibile.

"Bene allora, avviamoci subito"
Aggiungo dopo che ci ha indicato la strade
"Vediamo di recuperare anche qualche arma per Eri, lungo il viaggio.
Intanto la faremo allenare con le nostre"

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Non posso credere che alla fine l'abbiamo aiutata nel riordinare. scuoto la testa. date retta a me, non dobbiamo dargliele tutte vinte. sbuffo. Quindi annuisco a Nicole mentre mi viene in mente qualcosa. Aspettate qui, torno subito. e mi avvio verso la prima bancarella dove poter sgrffignare almeno un pugnale.

Spoiler

faccio una prova di rapidità di mano per rubare almeno un piccolo pugnale per Eri. Ho +10 ma non ho aggiornato la scheda ancora, mi ci metto a breve. Per ora considera il +10 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

 

"A me forse tornerà utile." aggiungo un po' tristemente pensando che probabilmente Yuuna sarà l'ultima a essere tirata fuori dai guai e quindi quella che soffrirà più a lungo.

Le intenzioni di Turid sembrano oneste quando parla di recuperare un'arma per Eri ma quando comprendo davvero cosa ho in mente provo a fermarla... troppo tardi. Quindi mi rovisto le tasche per recuperare tutte le monete in mio possesso, forse nessuna.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

"pagato" seppur in ritardo il pugnale ad un sorpreso mercante che nemmeno si era accorto dell'azione di Turid, vi incamminate per la strada indicata.

Camminate di buon passo fermandovi saltuariamente per riposare, bere un po' di acqua e mangiare qualcosa.

La strada sembra libera e priva di pericoli, il che pare essere un'ottima notizia per il vostro cammino.

Verso sera giungete ad un ryokan posto lungo la strada. E' aperto, e da quanto potete vedere e sentire, ospita già diversi clienti, da quel poco che capite, si tratta per lo più di mercanti e cacciatori.

Finalmente! Esclama Eri Così potremo farci un bel bagno!

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...