Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Achille

fin troppo facile, la cosa puzza. son le uniche cose che mi girano per la testa dopo il veloce scontro con gli scheletri, e sento che anche Thun è sorpreso. Ma non ci penso e proseguo insieme agli altri, fino al giungere davanti a una porta, dove uno dei due battiporta, ironicamente, è del “mio” colore. Mi volto a guardare Thun perplesso e noto che si è seduto per grattarsi la testa...mi accovaccio di fianco a lui Thun ma ti sembra il momento? Avrei continuato la frase quando comincio pure io a sentire un prurito, e prima di rendermene conto mi sto grattando quasi allo stesso modo del mio nuovo amico ma che cazz

Link al commento
Condividi su altri siti


Daichi Takeda

Insetti? Ma cosa... Provo a concentrarmi per interpretare i loro ronzii, ma non ci riesco. E' come se si mescolassero in una cacofonia incomprensibile. E le voci dei miei compagni non me lo rendono più facile. Ragazzi, solo perché ho un centopiedi come famiglio non significa che sono amico con tutti gli insetti del mondo. E comunque no, non posso parlare con loro. Troppi e troppo piccoli, non distinguo le loro voci. Forse quando sarò più bravo a usare questa magia. A tal proposito Dico indicando la porta Questa porta è stata incantata con due tipi di magia. Una è legate alle illusioni, l' altra alla manipolazione dell' energia. Manipolazione dell' energia per scopi violenti probabilmente. Insomma, ci andrei cauto a toccarla, o potremmo finire arrosto. O folgorati. O congelati. Insomma, avete capito. Dico mentre ringrazio mentalmente il mio famiglio per pulirmi almeno un poco da questi fastidi a molte zampe. 

Spoiler

Conoscenze natura +10 sugli insetti, sono effettivamente velenosi per caso?

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

"Che fastidio gli insetti"
Commento scuotendomi i capelli, mentre mi avvicino a Eri
"Be'... si... suppongo che sia un'ottima idea se nessuno ha voglia di toccare le maniglie.
Almeno così possiamo provare a spingerli o tirarli da qualche metro di distanza"

Aggiungo, arruffando i capelli ad Eri
"E te? Nessun insettino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Continuo a frizionare i miei capelli per fare cadere tutti gli insetti sulla mia testa. Che schifo che schifo! Bleah! Schiaccio quelli a terra con il piede mentre ascolto le parole dei miei compagni. Illusione? Non è come l anello di Eri? Chiedo incuriosita, sebbene ancora impegnata a schivare gli animaletti. Comunque basta che ci sbrighiamo. Cominciano a infastidirmi questi...così. bleah!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole si allunga per mantenere la massima distanza fra sè e la porta, con la lama della falce solleva il battiporta per poi rilasciarlo. L'anello metallico sbatte contro la sua controparte. Il suono pare rimbombare nel cunicolo. Poi la voce di Mayu risuona allegra dal battiporta stesso

Benvenuto gentile visitatore! Se vuoi entrare devi solo dirmi cosa dicono gli ideogrammi che ornano la porta... ma fai in fretta, perchè l'acqua sale!

Appena la voce si interrompe iniziate a sentire i piedi bagnati e vi accorgete che il cunicolo sta iniziando ad allagarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Hey! Voi avete idea di cosa significhino quelle scritte?" guardo preoccupato l'acqua che sale "Se non ci sbrighiamo qui rischiamo brutto, non so se si può tornare indietro." guardo anche indietro "Qualche trucchetto di quelli che avete imparato? Io al massimo posso prendere a spallate la porta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Sento i miei piedi bagnarsi prima ancora di poter realizzare quello che sta succedendo. Quando abbasso lo sguardo la realtà della situazione mi crolla addosso come una valanga di mattoni. Oh, quando rivedo Mayu gliene canto quattro. Dico in tono irato, prima di provare a concentrarmi sulla situazione. Non è sicuramente giapponese moderno...non lo so leggere! Il panico si insinua nella mia voce. Possibile che annegheremo qui, prima ancora di iniziare a liberare le sacerdotesse?

Spoiler

Ovviamente conoscenza arcana +10 e storia +10 per capirci qualcosa dai simboli se possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Alla fine usiamo il battiporta rosso e subito la voce di Mayu risuona allegra come non mai. E mentre i piedi cominciano a stare a bagno, sento una certa ansia che mi assale. Oh! La signorina è allegra! Ma cazz.o! sbotto. Non mi piace per niente! Che diavolo c'è scritto qui? scuoto la testa, nemmeno i nostri compagni giapponesi sanno leggere gli ideogrammi. Non posso crederci, non voglio crepare qui! E se battessimo anche quello blu? Tanto ormai...commento controllando l'alzarsi dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

eh che c@zzo

appena l’acqua comincia a salire prendo in braccio Thun, non voglio aggiungere a tutto questo pure l’odore di orso bagnato. Provo a restare calmo, evitando di farmi deconcentrare dalle morsicate all’orecchio da parte dell’orso che vorrebbe scendere di spalla probabilmente, per concentrarmi e vedere se capisco qualcosa, in particolare quelli del battiporta blu. Ragazzi a me le sacerdotesse hanno dato il simbolo blu, qualcuno di voi lo ha rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Fortunatamente ci siamo risparmiati la nuotata di venti minuti..." esclamo con ironia facendo eco alle parole di Nicole.

Guardo Turid e Achille "Tanto ormai cosa cambia? Quei kanji non hanno alcun senso, apriamo la blu. Ah il mio è giallo Achille non credo siano connessi a questo luogo ma prova ad appoggiare il tuo sulla porta."

Link al commento
Condividi su altri siti

PLIN PLON! Risposta esatta! Risuona improvvisamente l'allegra voce di Mayu. L'acqua si ritira rapidamente e le porte si spalancano silenziosamente.

Secondo me la vostra sacerdotessa ha qualche problema... Commenta Eri

Entrate nel tempio. Una grande sala con decorazioni in legno, statue di guerrieri. Enormi colonne color rosso delimitano un corridoio che porta ad un altare in semplice legno decorato con motivi floreali. Sdraiato su di esso, apparentemente addormentato, col ventre rigonfio e della bava che scende dalla bocca giace un enorme creatura dalla pelle verde e capelli rossicci. A terra una grossa clava. In una mano tiene una catena che termina dietro l'altare.

I lati del tempio sono immersi in una semioscurità. Solo due braceri ardono sui dieci presenti

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

D'un tratto, alle parole di Ettore, l'acqua smette di salire e la porta si apre. Guardo i miei compagni. Guardo Eri. Credimi, comincio a pensarlo anche io. l'uscio si spalanca e ciò che vedo dall'altra parte non promette niente di buono. Mi tappo la bocca con le mani sbarrando gli occhi per la sorpresa. Indico la creatura agli altri, come se non l'avessero vista...per un attimo mi dimentico persino degli insetti che per fortuna stanno sciamando via dal mio corpo. Se quello si sveglia...ci mastica per colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Tiro un' enorme sospiro di sollievo quando vedo l' acqua recedere. Qualunque cosa sia successa, a quanto pare ha soddisfatto il folle sistema di sicurezza del tempio. Entriamo nella stanza e la vista di quell' essere che riposa a terra mi sorprende e mi disgusta allo stesso tempo. Ma quello è un' oni...avevo gli incubi su di loro quando ero un bambino. Sono raramente i buoni nelle storie giapponesi e Mayu aveva detto che dei demoni la tenevano prigioniera...Dico sottovoce per non svegliare la creatura. Turid, tu sei quella che si sa muovere senza farsi notare.  Potresti provare a controllare a cosa è legata la catena dietro l' altare? Dico alla mia compagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

Fortunatamente l’acqua scende, ma la mia gioia non è nulla in confronto a quella di Thun che può finalmente ritoccare il suolo. 
speriamo non siano così tutti i templi e tutte le sacerdotesse

non faccio in tempo a tirare un mezzo sospiro di sollievo che ecco comparire un noi, un ciccionissimo oni.

ai dubbi degli altri mi rivolgo a loro sottovoce “beh vorrei dire che se fosse stato qualcosa di previsto la sacerdotessa ci avrebbe avvertito, ma dopo la quasi nuotata di poco fa non ne sono così sicuro. Se si riesce a eliminare velocemente possiamo provarci, oppure possiamo provare a sgattaiolare in modo da non svegliarlo” 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Con meraviglia vedo la porta aprirsi "A me sta simpatica. Inoltre Eri-san mi sembra che fino a qualche ora fa portavi un rispetto totalmente diverso nei confronti delle sacerdotesse." ricordo benissimo il suo stupore quando le accennammo della leggenda.

Approfitto dell'acqua che si sta ritirando per sciacquarmi testa e collo e lavar via gli insetti che mi provocano un prurito quasi insopportabile.

La vista che ci si para davanti è a dir poco particolare, ne abbiamo già visti ma questo sembra più grosso e possente.
Abbasso la voce improvvisamente "Non parlate ad alta voce. Lasciate perdere per ora la catena, è ovvio sia lì per Mayu. Piuttosto portate via quella clava da lì, almeno lo affronteremo disarmato. Spero nessun problema per il vostro orgoglio. Io mi farei sicuramente beccare."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...