Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Turid Berg

L'incontro con alcuni carri di mercanti ha reso il viaggio più agevole, oltre che più rapido. Senza incontrare altri intoppi alla fine raggiungiamo Kyoto, che appare radicalmente diversa dalla città dei nostri giorni, pur tuttavia rimanendo spettacolare. Non capita a tutti di poter assistere ad una cosa del genere ed io mi sento a dir poco fortunata, se non contiamo il fatto che potrei crepare da un momento all'altro in un attacco di demoni. Ad ogni modo sorrido di rimando agli altri, non risparmiando il mio entusiasmo per quel tratto di viaggio compiuto. Solo quando gli occhi si posano su Eri mi accorgo che qualcosa in lei non va. Hey, cosa c'è? le accarezzo la guancia con la mano. Ragazzi... chiamo gli altri. sembra che Eri abbia perso il suo smalto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Achille

Un po’ di fortuna ogni tanto ci vuole, e poter viaggiare su dei carri, con altre persone in questa situazione è davvero fortuna. Ne approfitto per coccolare un po’ il mio cucciolo e farlo giocare un po’. Nonostante ciò sto all’erta, perché il viaggio procede per sentieri che non conosco. Fortunatamente il viaggio risulta tranquillo, e senza problemi arriviamo in quel di Kyoto. Nonostante la gioia per aver raggiunto la nostra destinazione e lo stupore per la bellezza che ci si pone davanti, sono anche angosciato da qui in poi inizieranno i problemi e I casini è un pensiero che mi si sedimenta in testa, e infatti, non facciamo in tempo a entrare in città che Eri comincia a stare male. 
quando Turid me lo fa notare mi avvicino con il cucciolo a Eri e, dopo aver capito cos’ha guardo, ancora con un po’ di imbarazzo, Turid ha un bel febbrone, e non abbiamo medicine con noi, vediamo di farle scendere la temperatura. Chissà cosa le è successo ancora a questa povera ragazza 

mentre controllo mi concentro solo sulla ragazza e, i venti caldi e freddi che ho sentito nei combattimenti invadermi i muscoli ora li ho in testa
@master

Spoiler

Mi lancio Guida e faccio una Prova di Guarire su Eri (+7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Osservo un po' preoccupato Eri, per altro se contagiosa potrebbe anche rallentare la nostra missione.
"Dobbiamo trovare un medico o curatore o erborista." non so quale sia il termine più adatto in effetti "Oppure una farma... erboristeria." ci risiamo.

"Potere accelerare un pochino per favore?" chiedo ai mercanti senza fare troppa pressione, non vorrei costringerli a danneggiare carro o merci.

Considerato il momento mi metto anche a guardare attorno a noi, sembra proprio uno di quegli attimi nei quali ci si distrae e succede il fine mondo o peggio un agguato di quei maledetti demoni o briganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Il viaggio prosegue tranquillo, con Omukade ben al sicuro nel mio stomaco. Meglio evitare di spaventare il conducente senza motivo. Purtroppo il viaggio non è comunque piacevole per tutti.  

Dai Eri...siamo quasi arrivati. Un' altro po' e troveremo qualcuno che possa curarti. Le dico in tono affettuoso e preoccupato. A quanto pare i rigori del viaggio sono stati troppo per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad Achille, Eri apre migliorare leggermente.

Sto già meglio... grazie vi tranquillizza il fatto è... non so come spiegarlo... è come se potessi sentire la sofferenza delle brave persone che vivono qui... Si guarda la mano Forse è legato a questi anelli. Comunque posso continuare, non voglio nè rallentarvi nè farvi preoccupare.

Nel frattempo i carri arrivano in città, e dopo avervi salutato i mercanti vanno verso la zona commerciale.

Siete in un'ampia piazza innanzi alle mura di un vasto tempio, guardandovi attorno riuscite a riconoscere alcuni templi presenti anche nel vostro tempo, riuscite più o meno a capire che siete leggermente più a nord rispetto a dove in futuro sorgerà la stazione ferroviaria.

Attorno a voi un via vai di uomini, donne in kimono e yukata, samurai e ragazze con vestiti più semplici. Ogni tanto qualcuno vi guarda in modo strano.

Improvvisamente sentite un grido.

Aiuto! Al ladro!

E vedete una figura correre ed infilarsi in un vicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Tiro un sospiro di sollievo quando Eri sta un po' meglio.
"Se è davvero questo il motivo del tuo malessere allora dobbiamo trovare una soluzione, non puoi interiorizzare così tanto tutta questa sofferenza, impara ad ascoltarla, ma non assimilarla.
Poi fortificheremo anche il tuo corpo, oltre la tua mente.
Prenditi qualche giorno di riposo, poi inizieremo qualche esercizio, qualcosa di base base.
Infine ti sceglierai un'arma, meglio averla che non averla"

Commento, mentre ci addentriamo in città, quando il grido di aiuto mi mette subito sugli attenti.
"Qualcuno resti qui con Eri"
Commento velocemente, mentre schizzo dietro alla figura

@dm

Spoiler

Corro dietro alla figura, la mia intenzione è buttarla a terra quando ce l'ho a portata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

'Bene, sta meglio... certo il suo è un problema non da poco.' penso mentre Nicole sciorina una serie di consigli yoga su come sopportare quel malessere, poi l'urlo, il tizio che corre e Nicole che schizza via.
"State con lei." dico soprattutto a Daichi e Turid che inizialmente si presero la responsabilità "E magari andate da chi è stato derubato." e anche io mi metto senza indugiare oltre all'inseguimento di Nicole che sta inseguendo il tizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Sentire la loro sofferenza? Che tipo di sofferenza? Qualcosa di specifico, di particolare? Le chiedo velocemente, mentre i miei occhi alternano sguardi agli anelli e al suo volto sofferente. Se gli incanti degli anelli avevano a che fare con la mente forse potevano effettivamente aiutarla a percepire le emozioni altrui...o forse no. 

Un' esempio di sofferenza fin troppo comune nelle città però accade proprio di fronte a noi, quando un ladro decide di fare la sua mossa. E' così veloce che non ho neanche il tempo di maledirlo prima che sparisca tra la folla. Per fortuna i miei compagni sembrano essere più rapidi di me, abbastanza da gettarsi all' inseguimento mentre io sono rimasto ancora a guardare attonito. 

Spoiler

Conoscenze arcane +10 per capire se la magia degli anelli potrebbe effettivamente fare una cosa del genere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

Non riesco a capire quel che intente Eri, e sono pure sorpreso di averla fatta star meglio beh almeno questa sembra essere passata, magari ci riusciamo a godere un po’ di tranquillità per un altro...

non faccio in tempo a finire il mio pensiero che la richiesta di aiuto giunge alle nostre orecchie. Vedendo Ettore e Nicole gettarsi nella mischia mi giro verso l’orsetto Andiamo...Thun! ecco lo chiamerò così 

Estraggo lo spadone e mi getto all’inseguimento del ladro insieme al mio orso 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Turid e Daichi

Spoiler

Dopo alcuni minuti che i vostri compagni sonos comparsi fra i vicoli udite nuovamente la voce di prima che grida

Aiuto! Mi hanno rubato l'iphone!

E pare provenire da dove sono andati i vostri compagni.

@daichi

Spoiler

difficile che quegli anelli possano dare un simile potere, almeno per quello che sai su quegli anelli al momento.

 

@Nicole

Spoiler

Grazie alla tua agilità sei molto rapida nell'inseguire il presunto ladro, riesci a vederlo di fronte a te, poi svolti in un vicolo buio e deserto, Ti accorgi che lasciando la strada principale ti sei infilata in una zona che sembra abbandonata. Al tuo passaggio un topo scappa via. Una pozzanghera riflette uno spicchio di cielo che filtra fra i tetti delle case.

Man mano che i tuoi occhi si abituano al buio vedi maggiori dettagli. Il vicolo è deserto, piccoli cumuli di rifiuti e nessuna porta o finestra che da su di esso.

Più avanti una figura appoggiata al muro con una gamba e le braccia incrociate. Il capo chino.

Gli altri dove sono? E tu chi sei?

Risuona nella tua mente una voce sconsociuta.

Ma ignori la frase e porti a termine la tuia intenzione principale gettandoti sulla figura per buttarla a terra... ma la figura è molto più lesta di te nello scansarti, contemporaneamente ti afferra delicatamente un braccio per evitare che tu cada a terra.

@Ettore, Achille e Thun

Spoiler

Fate non poca fatica a seguire Nicole che sembra l'incrocio fra un gatto e una gazzella, alla fine giungete in un vicolo buio e abbandonato.

Thun è tranquillo.

Poco più avanti di voi Nicole pare essere stata immobilizzata da una figura che la tiene per un braccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

@inseguitori

Spoiler

Con un po’ di fiatone arrivo a raggiungere Nicole insieme ad Achille e Thun, appena vedo che c’è un’altra figura che l’ha presa per il braccio avanzo estraendo lo spadone e gli urlo 

EHI TU PORCO, LEVALE LE MANI DI DOSSO !

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

con Daichi

Spoiler

Sono sollevata che Eri stia meglio. Le passo una mano sulla guancia mentre sorrido, ascoltando le idee di Nicole. Sono d'accordo. Se consideriamo il mondo in cui viviamo un'arma è semp...non faccio in tempo a finire la frase che un urlo scuote l'angolo di città in cui ci troviamo. Nicole prima e i due guerrieri dopo si fiondano all'inseguimento. Faccio un passo anche io, ma poi decido di rimanere con Eri e Daichi, soprattutto quando le mie orecchie captano quella frase del derubato. Iphone? guardo il mio compagno d'avventura. Sto sognando o l'ha detto veramente? lo sguardo si posa su Eri. Oh beh un Iphone è...scuoto la testa. te lo spiego dopo. Andiamo svelti! Voglio vederci chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@dm

Spoiler

Riprendo l'equilibrio, e con un rapido strattone istintivo mi libero dalla sua delicata "presa".
Mi ricompongo un attimo, facendo qualche passo indietro
"Grazie, piuttosto gentile per essere uno scippatore...
L'hai fatto solo per attirare la nostra attenzione, o ho sbagliato persona?
Interessante anche questa cosa di parlare nella mente, sei te, giusto?"

In tono calmo e tranquillo rispondo con altre domande alle sue domande.
Tanto chi sono per il momento non gli riguarda, e gli altri li sta vedendo arrivare.

@dm

Spoiler

E' effettivamente lui l'uomo che stavo inseguendo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Achille, Nicole, Ettore

Spoiler

Appena Achille finisce di parlare due shuriken gli sfiorano i gioielli di famiglia conficcandosi nel terreno poco dietro di lui.

La figura lascia che Nicole si liberi e si ricompone e alza la testa. E' una ragazza  e la sua veste da kunoichi è di color viola.

Non sono un maniaco e l'ho afferrata per evitare che cadesse! Risponde piccata e gonfiando le guance come un pesce-palla. E non sono nemmeno una scippatrice... era l'unico modo per parlarvi... ma "Lui dov'è"?  Ettore... lieto di rivederti! Sempre pronto ad aiutare la gente... vedrò di mettere una buona parola con Yuuna dice facendo l'occhiolino a Ettore.

Ah! Scusate, voi, giustamente, non mi conoscete... Sono Mayu, sacra sacerdotessa dell'ametista, e guardiana del sacro tempio di Kyoto! Poi arrossendo aggiunge... Quella che dovreste salvare....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@Achille, Nicole, Ettore

Spoiler

"Fantastico"
Esclamo, allungandole la mano
"Io sono Nicole, insieme ad Achille siamo gli ultimi arrivati.
Lui? Ti riferisci a Daichi? Insieme a Turid è rimasto indietro per andare a parlare con la derubata.
Ora li raggiungiamo, no?
A proposito, dov'è che siamo di preciso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Spoiler

Cosa?!?!? Iphone? ma non... abbasso la voce fino a un sussurro L'ha detto ma...le sacerdotesse avevano mandato solo noi. E i nostri precendenti compagni sono spariti in un lampo di luce.  Sarebbe davvero una strana coincidenza ritrovarli qui, vittime do furto. Dico a Turid, ma e quando vedo che si sta la seguo tenendo sempre d' occhio la piazza in cerca di eventuali facce sbigottite. Qui c'è qualcosa di strano. Andiamoci insieme, con cautela. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Inseguimento

Spoiler

L'inseguimento è molto breve, subito si ritrovano nel vicolo col il fuggitivo e lui con le spalle al muro. Sto per aggiungere qualche cosa al grido di Achille quando vedo i due shuriken saettare tra le gambe del povero compatriota, a quel punto diventa tutto chiaro.
"Sempre pronta a divertirti Mayusan?" alzo le spalle "Buon per noi, un po' di leggerezza in questi tempi che sembrano davvero bui fa più che bene."

Non dico altro si presenta da sola precedendomi.
"Faresti proprio bene a mettere quella buona parola. Domo arigatou." indico col pollicione indietro "Stavamo proprio andando lì, per asfaltare tutti i cattivi che si frapporranno tra noi e te. Certamente faremo bene attenzione a non recare danno a quel luogo sacro... nel limite del possibile. Però se ti metti a gridare 'al ladro' così cosa potremmo fare se non... intervenire?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicole, Ettore e Achille

Spoiler

Non c'è nessuna derubata e non ho gridato. Vi ho parlato usando la telepatia. Non, non li raggiungiamo, farò in modo che siano loro a raggiungerci.

E' un piacere conoscervi... purtroppo immagino che predecessori  abbiano pensato che distruggendo l'omamori potessero tornare al loro tempo... purtroppo ora sono nel nulla spazio temporale, non sono da nessuna parte e in nessuna epoca. Ma se riuscirete a liberarci tutto tornerà a posto... ovviamente io non sono qui con voi, sono rinchiusa prigioniera nel mio tempio, e questa è una proiezione come quell...

Mayu si interrompe, fa un passo in avanti e si punta i pugni ai fianchi.

Tesoruccio! Perchè non sei corso subito? Ho dovuto inviarvi un secondo messaggio mentale per farvi venire qui!

Vi rendete conto che Daichi e  Turid vi hanno raggiunto.

@Daichi, Turid, Eri

Spoiler

Eri non dice nulla, ma vi guarda in modo strano, le persone attornoa  voi sembrano ignorare la richiesta di aiuto, ma forse è un modo per evitare guai peggiori. Provate a seguire le tracce dei vostri comapgni, e fortunatamente l'orsetto ha lasciato dietro di sè impronte evidenti.

Giungete in un vicolo semi buio e quasi deserto... quasi in quanto vedete i vostri compagni assieme a una figura che appena vi nota vi rivolge la parola:

Tesoruccio! Perchè non sei corso subito? Ho dovuto inviarvi un secondo messaggio mentale per farvi venire qui!

... e la riconoscete: è Mayu.

@tutti

Spoiler

Mayu fa un passo indietro e pare sbiancare notando Eri.

T..tu... tu mi hai tradita con Turid e aveta già avuto una figlia!?!?!?!? Come puoi avermi fatto questo in meno di due giorni? ... già... è vero... non puoi...  Comunque, grazie per essere venuti riprende con noncuranza e con calma Scusate se ho usato un trucco mentale per farvi venire fin qui, ma non avevo molte altre alternative. Stavo dicendo che io sono ancora prigioniera nel mio tempio, e questa è solo una proiezione, anche se un po' più concreta di quella che avete già incontrato. Ora posso dirvi dov'è il mio tempio: si trova sotto un laghetto poco distante da qui, appena fuori la città. PEr raggiugnerlo vi basterà proseguire sempre dritti.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

Beh allora scusa per averti dato del porco, sacerdotessa 

Raccolgo I due shuriken passati pericolosamente vicini a posti in cui non vorrei andassero 
Scusa la franchezza, ma visto che sono stati gli altri a doverci spiegare a grandi linee quello che è successo e dobbiamo fare non capisco perché sei comparsa proprio ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio: per dirvi dove andare! Il mio tempio non è come quelle cose là sulla montagna: monumentali e che si vedono ovunque tu sia. E' ben nascosto sul fondo di un laghetto. Per raggiungerlo o vi fate una nuotata sott'acqua di una ventina di minuti, oppure c'è un passaggio segreto nascosto nel tronco di un grande albero di canfora.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...