Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Turid Berg

Lo scontro dura poco più di una manciata di secondi, il tempo necessario di beccarmi un'artigliata in pieno petto. Hey! impreco. Vorrei allontanarmi dalla mischia, e forse sarebbe pure l'opzione migliore, ma il mio sguardo tagliente continua a vedere punti vitali nel corpo dell'orso, come se ci fossero delle frecce con scritto "colpisci qui." Prima ancora che io possa affondare la lama ancora una volta nelle carni dell'animale, sono Nicole ed Achille a porre fine alla sua vita. Faccio un respiro, mi piego in avanti e poggio le mani sulle ginocchia. E' solo ora che il colpo comincia a bruciare. Uff. Ma perché non sono rimasta nel freddo delle mie terre? mi rialzo e Nicole viene subito a sincerarsi delle mie condizioni. Faccio roteare un braccio, poi allargo e stringo gli arti superiori. Fa male, ma per fortuna non è grave. Sì, grazie. le sorrido. Non è niente, spero solo non mi abbia rovinato le tett.e. sbuffo divertita. Achille...una rattoppata sarebbe gradita. ma NON allungare le mani! solo alla fine sento la domanda di Eri. Non sarebbe poi così sbagliata come cosa, considerando che Daichi può parlarci come se fosse un uomo. Avere un animale dalla nostra parte potrebbe essere...vantaggioso. Voi che dite?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Daichi Takeda

Awwwww, ma che carino!  Vedere quell' orsacchiotto leccare i miei compagni mi scalda il cuore. Forse questo mondo non è poi così male dopotutto. Poverino...ha perso la mamma. Non possiamo lasciarlo da solo dopo che l' abbiamo protetto. Voglio dire...Achille, tu sei un' esperto di orsi, sono sicuro che saprai come averne cura. E poi magari quando crescerà potrà aiutarci nella nostra missione.  Mi rivolgo speranzoso al mio compagno. Non sopporterei di dare un' altra cattiva notizia a quell' orsacchiotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Rimango immobile, quasi bloccato dal pensiero di non voler far male a una bestia nonostante si stia mostrando piuttosto aggressiva. Sono gli altri a togliermi le castagne dal fuoco ponendo fine in breve alla vita del grosso orso.

Mi risistemo l'armatura e mi drizzo sulla schiena "Ben fatto." commento semplicemente osservando Turid che sembra aver avuto la peggio.

Quindi mi metto a studiare la bestia caduta, cercando di ricordare se dall'orso si possa ricavare qualche cosa tenero da mangiare o far essiccare, quantomeno di commestibile.

"Certo Daichi-kun... I cinque eroi uccisori di demoni e famosi ammaestratori di orsi." mi accovaccio sollevando lo zampone dell'orso morto "Avete visto che fine ha fatto questo bestione in poco tempo? Quanto tempo penserete vivrà quell'orsacchiotto assieme a noi? Gli faremo correre un sacco di pericoli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Faccio un sospiro alla battuta sulle tett.e
"Vuol dire che stai bene"
Aggiungo, con una pacca sulla spalla, per poi seguire la faccenda dell'orso
"Proprio per la fine che ha fatto quest'orso che secondo me con noi se la potrà cavare meglio.
Inoltre penso ci serva tutto l'aiuto possibile.
Lo addestreremo come addestreremo Eri, insomma, Daichi ha un millepiedi, l'orso sarà sicuramente più utile"

Concludo ammiccando, per poi spostarmi accanto all'orso abbattuto
"Si, dovremmo trovare modo di sprecarne il meno possibile, magari potremo anche utilizzare la pelliccia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Ehi, anche Omukade è utile. Mi rendo conto di avergli per la prima volta dato un nome. Non è neanche stata una decisione cosciente, semplicemente la mia lingua sapeva cosa dire. Un' altro dei vantaggi di avere un famiglio suppongo. Mi ha aiutato un sacco a capire come funziona la mia magia. Però Nicole ha ragione, voglio dire, ci portiamo dietro Eri e di certo l' orso è molto più capace di difendere sè stesso. Senza offesa Eri. Lancio uno sguardo contrito alla ragazza quando mi rendo conto come le mie parole potrebbero essere interpretate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri scuote la testa verso Daichi.

No, non mi offendo. Non hai tutti i torti... per questo volevo chiedervi se mi insegnereste a combattere... e poi vi chiederei di non fare  nulla al corpo di quell'orso... L'orsetto potrebeb spaventarsi e pensare che lo teniamo con noi solo per poi mangiarlo. E ' come se di fronte a voi macellassero un altro essere umano.

@Ettore

Spoiler

Sai che il fegato d'orso è  tossico per l'uomo, mentre la carne è commestibili. Sai che in FInlandia la vendono inscatolata nei supermercati a prezzi  da fare concorrenza alla carne di Kobe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

mi viene naturalmente da ridere mentre ricevo le leccate da parte dal cucciolo di orso, al quale mi sento già legato.

mi rivolgo per primo ad Ettore condivido i tuoi dubbi, ma penso di essere in grado di addestrarlo, e potrebbe tornarci utile. 

mi rivolgo poi verso Turid, memore delle sue ferite, e, una volta che vedo dove è stata ferita e la battuta fatta da lei diventa estremamente rosso per l’imbarazzo, cosa che si può vedere ancora meglio visto il contrasto che fa con la mia carnagione solita e i colori che porto. Senza pensarci però, avanzo verso di lei, e le metto una mano sulla spalla Si ecco...dovrebbe funzionare, cioè spero. Non vorrei dover mettere le mani sulla ferita......cioè si vorrei ma no.. va beh lasciamo stare eh. Toh

@master

Spoiler

Lancio cura ferite leggere su Turid

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Concordo, sarebbe difficile spiegarlo all' orsetto. Non credo apprezzerebbe sapere che vogliamo mangiare un suo simile. Dico sorridendo all' animale. Rooo gruff rooo. Rawr. Vedendo la scena che si sta consumando tra Turid e Achille rimango alquanto sorpreso. Non si fa problemi a tagliare mostri con uno spadone ma si imbarazza nel curare una ragazza? Mah, questo è strano...

Master

Spoiler

Non preoccuparti piccolino, ci siamo noi a proteggerti ora. Ti porteremo con noi!

 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Guardo gli altri con fare decisamente perplesso

"Allora lo seppelliamo? Oppure lo lasciamo in pasto ai mangiacarogne? Chissà forse arriveranno dei demoni che con qualche strana magia lo trasformeranno nella nostra nemesi. Potete anche portare lontano il cucciolo e dopo qui ci penso io." alzo le spalle "Appena avete deciso procediamo però. Giusto il tempo di finire il nostro pranzo interrotto."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Ridacchio quando vedo Achille rosso come un peperone. Balbetta qualche parola confusa e faccio di tutto per trattenermi dallo scoppiargli a ridere in faccia. Sto comunque al gioco e non faccio niente per evitargli l'imbarazzo, anzi, quando termina, cerco di afferrargli la faccia e stampargli un bacio sulla guancia. Che faremmo senza di te! sogghigno beffarda pregustandomi la sua reazione.

Ad ogni modo mi interrogo sulla questione dell'animale morto. Capisco che potrebbe rimanere difficile da spiegare all'orsetto ma...guardo la carcassa. Lui non capisce la nostra lingua. E se prendiamo un pezzo di carne quando lui è più lontano...beh, non ci sarà scritto carne d'orso sopra. Voglio dire mi sembra...uno spreco, ecco. scrollo le spalle. Ad ogni modo, come preferite. Possiamo pure lasciarcelo alle spalle e proseguire. sorrido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Alzo le spalle
"Carne e pelliccia, sarebbe decisamente uno spreco... Ma Eri sta qui da più di noi, secondo me se pensa che sia meglio mi fido del suo giudizio, la carne la troveremo in altro modo, la pelliccia anche.
Non sarà certo l'unica fonte di cibo o materiali"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

Sempre coccolando L’orsetto, mi rivolgo ai miei compagni Anche secondo me sarebbe uno spreco, però non sarò io a prendere questa decisione. Fate quel che volete, ma nel caso avvertitemi che allontanerò il cucciolo 

tornando a rivolgermi a lui cerco di distrarlo un po’ facendolo giochicchiare con le mie mani 

@master

Spoiler

Faccio una prova di addestrare animali per provare a calmarlo e a distrarlo un po’ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

Una volta calmato il cucciolo e averci giochicchiato un po’ insieme ad Eri, mi rivolgo agli altri Bene ragazzi, che vogliate seppellire l’orso o prenderne carne e pelliccia direi che non è il caso di far assistere il cucciolo a una cosa del genere, quindi nel mentre noi due potremmo andare un po’ in esplorazione verso la nostra direzione, se può sembrarvi una buona idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Annuisco alle parole di Achille
"Io ho detto la mia, penso che li accompagnerò, sempre meglio spostarsi in due in caso di pericolo.
Se poi non troviamo nulla posso insegnare qualcosa a Eri.
In ogni caso saremo più avanti, se in tre ci mettete troppo e vi serve un'altra mano potete chiamarmi e arrivo."

Quindi sfilo la falce da terra, e facendola lentamente ruotare mi avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

A malincuore guardo il grosso orso "Un gran bello spreco ma se vogliamo arrivare in fretta a Kyoto forse devo rivedere la mia idea. Anche la pelle sarebbe stato un eccellente bottino ma dopo averla tolta potrebbe essere necessario fermarsi per asciugarla." faccio un gesto risentito "Maledizione. Sarà per la prossima volta. Almeno ci terrà lontano qualche bestia che deciderà di iniziare da una preda inerte."

Alzo le spalle "E sia, muoviamoci. Abbiamo cibo a sufficienza se non erro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite lungo la strada per tutto il giorno, fermandovi solo per riposare un po' e mangiare, verso sera siete raggiunti da alcuni carri di mercanti diretti anche loro a Kyoto e, vedendo le vostre armi, ben volentieri si offrono di darvi un passaggio in cambio di protezione.

Vi accmapate in una radura accanto alla strada e la notte passa tranquilla, l'indomani di buon ora riprendete il viaggio.

Man mano che vi avvicinate a Kyoto notate che Eri perde il buon umore.

Nel tardo pomeriggio raggiugnete la vostra destinazione: Kyoto.

La città si estende nella conca ai vostri piedi circondata da colline sulle quali risaltano i vari templi. Anche dall'alto potete facilmente individuare tutti i templi della città con i loro giardini e complessi edifici. Un grande fiume attraversa la città. Sembra tutto tranquillo da dove siete.

I carri riprendono il loro viaggio per percorrere l'ultimo tratto di strada.

Tra poco saremo arrivati! Esclama il mercante che conduce il carro su cui siete.

Eri sembra stare decisamente poco bene, il viso è arrossato e gli occhi sono lucidi.

@per chi ha almeno 2 gradi in cura

Spoiler

E' probabile che Eri abbia la febbre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...