Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Achille Berdi

rispondo ad Ettore in italiano ah ma io fremo e non vedo l'ora di andare a fare una passeggiata, ma non voglio che limiti e rallenti il gruppo, se mi dici che non hai nulla in particolare da cercare, a me farebbe sicuramente piacere la tua compagnia, ma non voglio appunto che si rallenti tutto il gruppo. finisco di mangiare il natto e continuo comunque avevi ragione, un po' forte il natto ma davvero saporito! Detto ciò io sono pronto, se non necessiti di far compere allora potremmo andare a fare questa passeggiata, giusto una mezz'oretta attorno al villaggio, anche per vedere un po' cosa c'è qui vicino. Sarebbe utile trovare, ad esempio, un corso d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti


Nicole

Scendo giù insieme alle altre e mi preparo a fare una colazione quanto più bilanciata possibile, cercando di abbondare un po' di più con quello che penso non ci sarà facile trovare nei prossimi giorni di viaggio.
"Verrei volentieri a fare una passeggiata nel bosco, in genere ogni mattina faccio almeno un'oretta di corsa, però ho l'impressione che dovremmo marciare molto, quindi preferirei non affaticarmi.
Però penso che fai bene ad andare nel bosco, o magari qualcuno che si intende di animali o piante potrebbe accompagnarti, magari trovate qualcosa di commestibile o qualche pianta utile e ce le teniamo di scorta.
Io invece accompagnerò gli altri in giro per il villaggio, vediamo se ci sarà possibile acquistare o barattare qualcosa con quello che abbiamo.
Nel mentre pensiamo meglio a questa storia delle pietre e sacerdotesse... che forse è meglio se teniamo per noi.
I guai che potremmo attirare non valgono qualche razione, secondo me"

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Non sono così brava a mangiare con le bacchette, questa è una cosa che mi porto dietro dalla società moderna. Tento e ritento, ma a volte il cibo svicola dalle posate di legno, motivo per cui una smorfia contrariata increspa le mie labbra. Nonostante la mia lotta contro il cibo, ascolto le parole dei miei compagni. Sono d'accordo con Nicole. ammetto guardandola. Se c'è qualcuno che sta cercando di far del male alle sacerdotesse di sicuro ci saranno pure spie in giro. Tuttavia...tiro su un boccone di riso con una lentezza disarmante per non far ricadere tutto. Spalanco la bocca e rapida come un serpente mangio tutto, sorridendo per la buona riuscita. Tuttavia se siamo parte di una leggenda qualcuno saprà pure come aiutarci. E'...delicato, direi. Ad ogni modo...Ettore, saremmo tutti più tranquilli se accompagnassi tu Achille nel bosco. Sono certa che se state insieme, voi due bisonti, nessuno potrà torcervi un capello. li indico entrambi con le bacchette. Penseremo noi a fare la spesa! la lingua saetta sul labbro superiore, forse per un chicco di riso, o forse perché nella mia mente frullano molte idee. Andremo a caccia di sconti oggi. Sono brava nello shopping. Ho un certo...appeal...nel convincere le persone! una linguaccia, poi ricomincio la mia guerra con le bacchette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Termianta la colazione vi dividete in due gruppi. Achille ed Ettore si dirigono verso l'esterno e  verso la foresta, Gli altri in cerca di un negozio.

@per quelli dell'iliade

Spoiler

Attraversate rapidamente la cittadina, notando come siano tutti già presi da lavori di ogni sorta. Giunti alle ultime case le guardie vi salutano senza dirvi o chiedervi alcun chè.

Camminate ancora per un po' e poi vi dirigete verso gli alberi. La vegetazione è rigogliosa e pieno di insetti di ogni tipo e genere. Il canto delle cicale risuona fra gli alberi assieme al cinguettio di diversi uccellini.

Nel vostro gironzolare trovare qualche funghetto, raccogliete germogli di bambù e qualche prugna selvatica. 

@gli altri

Spoiler

L'anziana signora dell'onsen è ben leita di indicarvi dove potrete trovare dei negozi, in base a quelle che le avete cheisto vi indica la direzione per un abile fabbro, un buon falegname, (entrambi fanno anche armi), un conciatore di pelli e un'erboristeria che vende anche pozioni di cura.

 

Modificato da Albedo
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

@iliade

Spoiler

Finalmente in mezzo alla natura, mi sento un po' più a mio agio finalmente, oltretutto essere in compagnia mi fa più piacere del previsto. Vedo che Ettore si da alla ricerca di piante, e comincio a notare che un po' ne capisco, quindi mi rivolgo al mio accompagnatore Ettore tu sei un cuoco giusto? Immagino tu stia cercando piante commestibili. sembra che in questo mondo ne capisca un po' di più, o almeno così mi sembra, di piante. Vediamo se riesco a essere utile per questa ricerca.

Approfitto comunque di questa passeggiata per rilassarmi, molto di più di quanto sia riuscito a fare nelle terme o nel letto. 

@master

Spoiler

Percezione +7 e conoscenze (natura) +6 alla ricerca di qualche pianta commestibile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

@ragazze

Spoiler

Allora ragazze, cerchiamo di essere organizzati. Attualmente tra me e Turid dovremmo avere circa 100 monete d' oro, che credo siano più che sufficienti per i nostri scopi. Inoltre per il viaggio avremo anche quelle di Ettore, altre 50 monete d' oro. Personalmente credo che le cose più importanti da prendere siano provviste e attrezzi per sopravvivere nella natura. Visto che il viaggio è alquanto lungo magari potremmo anche controllare i prezzi per un carro e un mulo per trasportarci tutti. La prospettiva di scarpinare per una settimana in mezzo alla foresta non mi entusiasma. Inoltre personalmente vorrei andare dal fabbro per vedere se c'è un' armatura adatta a me. Questa veste è ottima per muoversi e comodissima, ma non credo che fermerebbe una freccia. Ah, e inoltre dobbiamo sempre cercare informazioni su Kyoto. Credete ci sia altro? Dico guardando le mie compagne di viaggio.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Amici e nemici

Spoiler

"Penso ci sia poco altro..." dico guardando quel che insieme abbiamo raccolto "La prima volta che ci fermeremo farò una zuppa nutriente, poi cercherò di essiccare quel che rimane." dico osservando il raccolto.

Rimango in silenzio, studiando il 'blu' e cercando di capire perché percepisce questo richiamo della natura "Quanto ancora vuoi inoltrarti nella foresta?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

ragazze

Spoiler

Quando gli altri se ne vanno rimango con le due ragazze e Daichi a pianificare la mattinata tra negozi e informazioni. Un pò di shopping medievale e un pò di gossip d'altri tempi, cose in cui noi donne siamo particolarmente brave. Ascolto con attenzione le parole del giapponese, sorridendo maliziosa. Allora, come si sta ad essere un beato tra le donne? domando scherzosa. Comunque...personalmente risparmierei i soldi del carretto e del mulo e le spenderei per un pò di pozioni di cura. E' vero che Achille ha questa capacità, però...alterno lo sguardo sugli altri. Sapete come si dice nei videogiochi no? Salva spesso, salva adesso. Noi non possiamo salvare, ovviamente...ma possiamo salvarci durante un combattimento con quelle boccette miracolose. sorrido. Per il resto...mi stiracchio allungando le braccia dietro la schiena, movimento che porta in avanti i miei seni. Oggi mi sento fantastica. Mandate avanti me per contrattare, strapperò qualche sconticino! e strizzo un occhio. Evito di dire che proverò anche a non pagare, se la situazione volgerà a mio favore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@Negozi

Spoiler

Sorrido alla battuta di Turid
"Si, se riusciamo ad averne almeno una a testa, magari escluso Achille se non ci bastano i soldi, non sarebbe male"
Aggiungo, riferendomi alle pozioni 
"Anche io eviterei il carretto, troppo grande, troppo ingombrate, attira l'attenzione.
Sicuramente ci velocizzerebbe alcune tratte, ma probabilmente ci rallenterebbe troppo in altre.
Se pensi di poter tirare fuori un buon prezzo meglio, non credo di saper contrattare efficacemente.
Comunque io prenderei anche della corda, può sempre servire.
E torce, magari hanno qualcosa di magico luminescente che le può sostituire."

Commento, mentre mi guardo intorno

@tutti

Spoiler

Una Ioun Torch magari?

@dm

Spoiler

Com'è il morale della gente? Ci sono tante persone in giro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@per negozi

Spoiler

Iniziate ad incamminarvi per le vie e il primo negozio che trovate sul vostro percorso è l'erboristeria.

Appena entrate un forte e intenso profumo di spezie ed erbe vi avvolge. Sulle pareti vi sono diversi scaffale pieni di contenitori di ceramica, poi un bancone e dietro di questo un'anziana signora che potrebbe aver superato abbondantemente i 90 anni e con il viso che ricorda quello di una vecchia tartaruga.

Irasshaimase.... posso esservi utile gentili clienti? 

@nicole

Spoiler

ci sono diverse persone in giro, tutti impegnati in un qualcosa, difficile dire come sia il morale, sopratutto considerando che la notte appena passata c'è stato un attacco. lieti che sia andato bene, preoccupati per la situazione generale.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

@al negozio

Spoiler

La vecchia ti sorride.

Come? volete gestire un negozio di tofu di Kyoto? Mi spiace ragazzo... ma non saprei come consigliarti. Qui vendiamo pozioni e altro a base di erbe... ma forse mia nipote può esserti utile.... SAKURAAAA!!!  L'improvviso strillo della vecchietta quasi vi assorda, oltre a farvi venire un colpo.

Poco dopo dal retro bottega giunge una ragazza che trattiene uno sbuffo appena in tempo appena vi vede e comprende al volo al situazione.

Va bene, qui ci penso io, tu vai nel retro che la nonna ha bisogno di una mano. Desiderate? Domanda mentre vi squadra uno a uno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

ragazze

Spoiler

Quell'urlo mi stappa l'orecchio e devo faticare per non tapparmele entrambe. Alla fine, comunque, giunge una ragazza a cui io sorrido delicata. Buongiorno! Suppongo tu sia Sakura! le faccio un leggero inchino. Io sono Turid e loro sono Nicole, Daichi ed Eri. li indico uno ad uno. Il nostro peregrinare ci porterà a Kyoto e avremo bisogno di qualcosa che ci faccia rimanere vivi durante il viaggio. Sai, siamo buoni combattenti, abbiamo contribuito al salvataggio del villaggio stanotte, ma la prudenza non è mai troppa. sottolineo. Cosa avete che può esserci d'aiuto? domando incuriosita.

Spoiler

diplomazia +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@negozio

Spoiler

La nipote (con forse qualche pro- prima) della vecchietta lancia un'occhiataccia a Turid, che subito muta in un qualcosa di ambiguo.

Ah... volete andare a Kyoto, non sapete bene com'è la situazione visto che siete degli stranieri e vorreste qualche aiutino. Ma ceeeerto che posso aiutarvi! La via è costellata di pericoli e insidie, ogni giorno giungono racconti di persone derubate o uccise da mostri feroci e spiriti assassini... e le ragazze con le grandi t-tte... bhè  loro diventano i giocattoli del demone di turno. QUINDI! Esclama sbattendo le mani sul bancone e sporgendosi in avanti in modo tale che lo yukata che indossa cada un po' e Daichi -o chiunque le sia di fronte- possa vedere bene il resto (comunque alquanto scarso, sopratutto rispetto a Turid) vi posso dare 10 pozioni di cura, altrettante che vi danno al forza di un bufalo e ugual numero di pozioni per rendervi agili come un gatto, in più avrete bisogno di erbe mediche in caso di ferite, erbe profumate per nascondere le vostre tracce o coprirle durante la notte, un'ottima esca a base di erbe secche per accendere il fuoco e non fare fumo, ho anche dei preparati a base di argilla da spalmare sul viso per  mascherarvi meglio fra le piante . Il tutto, solo per oggi, e solo perché siete voi, dicevo, il tutto per sole 500 monete. E ci rimetto, credetemi! Conclude tirandosi su e risistemandosi maliziosamente  lo yukata.

@Nicole e Turid

Spoiler

... sostanzialmente sulla fronte della ragazza sta lampeggiando la scritta a caratteri cubitali "vi sto truffando"

@Daichi

Spoiler

non hai motivo non credere alle parole di questa gentile ragazza

tiri:

Spoiler

diplomazia di Turid: 1

tiro di sense motive vostro contro le parole della ragazza:

Nicole: 14 => passato

Turid: 15 => passato

Daichi: 3 => fallito

 

@sperduti nella foresta

Spoiler

mentre state parlando e vi concedete un attimo di pausa, sentite dei rumori e poco dopo appare un uomo completamente vestito di nero con due stocchi e diversi coltelli da lancio  nella cintura.

Pare sorpreso nel vedervi. Fa un inchino e rinfodera la sue lame.

Scusatemi se vi ho spaventato, se vi ho spaventato. Sto seguendo le tracce di una creatura demoniaca, ma è ovvio che non siate voi. Posso sapere i vostri nomi? Avrò un qualcosa in più da raccontare alla mia amata, in mancanza del regalo a lei promesso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

@nel fantabosco

Spoiler

Visto che l’uomo comparso ha ritratto le armi, evito di estrarre. Faccio un mezzo inchino 

Buon giorno a lei. Nessuno spavento, si figuri. Io mi chiamo Achille. Ci dispiace ma, oggi, non abbiamo visto alcuna creatura demoniaca qui nei dintorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@mercato

Spoiler

Alzo il sopracciglio, particolarmente scettica
"500 monete... e basta? Tutto qui? 
Cercavamo qualcosa di un po' di più efficace, raro o particolare... 
E dire che mie sorellina voleva pure permetterti di prendere uno dei suoi anelli"

Dico, arruffando un po' i capelli di Eri
"Pensavo che alla vista dei suoi anelli ti saresti letteralmente gettata per sfilarglieli, ovviamente senza farle male, ma per lo meno offrendo cose ben migliori... invece tutto qui?
Forse c'è qualcun altro che offre di più, se proprio non hai nient'altro da aggiungere"

Concludo, sempre con aria di sufficienza

@dm

Spoiler

Oh, be', con molta fiducia per quanto ha detto Eri ([..]"E perchè non riesco a togliermi questi anelli?") Nicole sta effettivamente citando/riproponendo la scena/truffa tipo il mercante di Venezia.
Della serie "si certo, l'anello è tuo, ma se non riesci a prenderlo senza fare del male a Eri allora continuerà a venire con noi.
Però è di tua proprietà 😉 "

Bluff+8

 

 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Nella furesta

Spoiler

"Non inoltriamoci troppo all'interno, altrimenti non sapremo come tornare." cammino perlopiù con le mani dietro la schiena, osservandomi attorno e segnando leggermente gli alberi per non rischiare di perderci. Quando se ne presenta il bisogno a causa del terreno mi aiuto con le mani ma faccio poco altro.

All'apparizione dell'uomo in nero "Le ultime che abbiamo visto si sono ritrovate con arti tranciati e ossa spezzate... ma era ieri." è sempre bene mettere le cose in chiaro e far capire che non siamo indifesi.

L'uomo non si presenta e chiede i nostri nomi, al solito diffido di certi atteggiamenti, soprattutto nella terra del Sol Levante e per di più in un ipotetico passato. Evito di chiedere cose personali come la curiosità che ora ho riguardo al regalo promesso "Il mio nome è Ettore. Il vostro?" lo guardo incuriosito dal suo vestiario e dalle armi, il nero ci manca.

DM

Spoiler

non si vede l'immagine

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

@foresta

Spoiler

Perdonate la mia scortesia, il mio nome è Wu Shen,e  sono straniero come voi. Lieto di aver fatto la vostra conoscenza.

Detto ciò l'uomo fa un ampio inchino e scompare nuovamente nella foresta

 immagine:

Spoiler

non saprei io al vedo... però essendo nero su sfondo nero...  comunque l'ho allegata.

 

@negozio

Spoiler

Alle parole di Nicole gli occhi di Sakura si soffermano sugli anelli di Eri, e la venditrice cambia improvvisamente espressione.

MAMMAAAA! strilla la ragazza Vieni a servire i signori, io devo far vedere una cosa alla nonna. Poi, si rivolge dolcemente a Eri Non temere, indossi due anelli magici, e vorrei farli vedere a mia nonna. Non ho nessuna intenzione di prenderteli senza il tuo consenso.

Eri acconsente tenendosi la mano con gli anelli saldamente dentro l'altra mano, e segue Sakura nel retro bottega,  nel momento in cui appare una donna molto simile a lei ma più anziana.

Buongiorno, gentili clienti. Immagino che mia figlia abbia cercata di proporvi l'inverosimile a prezzi altissimi. E' una brava ragazza... ma un po' troppo pesante con gli affari. Dal retro ho sentito che volete andare a Kyoto e che vi servono delle pozioni di cura. La strada è abbastanza sicura essendo molto trafficata, ma la prudenza non è troppa, e fra demoni e delinquenti non si sa mai. Quanto volete spendere? Siete interessati solo alle pozioni di cura, o vi serve altro?

 

 

Rogue_-_Wu_Shen.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...