Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Turid Berg

Raggiunti gli altri mi rendo conto che Nicole non è la sola "nuova giunta". Con un gesto del capo saluto Achille, sorridendogli come mio solito. Oh. Cinque eravamo e cinque dobbiamo essere, a quanto pare. Beh, è un piacere, io sono Turid. E avrei di sicuro voluto conoscerti in un altro momento. mi sistemo l'ultimo laccio dell'armatura mentre insieme agli altri mi dirigo verso il fiume, dove ci è stato indicato dal soldato. Una volta visti i miei nemici sghignazzo tra il divertito e il nervoso. Dì un pò...faccio a Nicole senza staccare gli occhi da chi ci si para di fronte. Pensi ancora sia uno scherzo?

descrizione

Spoiler

Turid di solito non passa inosservata per il suo aspetto. E' un connubio perfetto tra dolci lineamenti e trucco pesante, caratteristiche che si sposano alla grande su di un volto vagamente ovale e dai classici lineamenti nordici. Gli occhi chiari come un cielo privo di nubi si scontrano e si mescolano con la matita nera che li esalta, mentre le labbra carnose, rosate, lasciate libere dal rossetto, spuntano e sbocciano come petali di un fiore. Nonostante ciò, comunque, sono i piercing al naso a catturare gli occhi dell'oservatore: un septum decorato da diverse palline metalliche ed un nostril alla narice sinistra decorano il naso leggermente all'insù. Attualmente indossa un'armatura di cuoio eimpugna una spada corta. I piercing hanno perso l'aspetto moderno ed ora sembrano degli anelli metallici dallo scarso valore.

xPrf01j.jpg

dm

Spoiler

cerco di nascondermi dietro un arbusto o qualcosa di simile. da quanto ho capito ora siamo in mezzo alla natura. stealth + 10

PS ti segnalo la presenza di due A nella mappa, una credo dovrebbe essere N 😉

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Daichi Takeda

Ed ecco lì chi ha disturbato il mio bagno. LA creatura più grande mi ricorda  molto gli Oni delle fiabe che leggevo da bambino...certo non mi sarei mai immaginato di incontrarne uno faccia a faccia, figuriamoci combatterlo. Ma adesso non ho altra scelta. Focalizzo il mio sguardo su quello che sembra il capo, gettandogli addosso tutta la mia rabbia silenziosa.

Spoiler

Azione preparata: quando il capo si avvicina abbastanza uso  Evil eye: -2 ai ts su di lui 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

"Magari con una discreta CGI"
Rispondo ironica a Turid.
-Ma che stiamo facendo? Siamo sicuri di voler partecipare a questo scontro? Sono dei mostri! La cosa più sensata da fare è scappare!-
Penso, fra me e me, mentre inizio a battere ritmicamente l'asta dell'arma per terra.
Appena scandito un certo ritmo inizio ad avanzare facendo ruotare l'asta intorno al polso, poi al braccio, poi intorno al collo, con la lama che passa vicina ai lunghi capelli, il tempo di una piroetta e mi ritrovo l'arma nell'altra mano con il senso di rotazione invertito.
-Eppure lo sento, l'omamori mi suggerisce dove colpire-

@dm

Spoiler

Movimento: mi sposto fino a i12
Standard: Se qualcuno arriva a portata lo attacco, Falce+5(1D10+7)
Ho 5 AdO, e minaccio 3m, se qualcuno provoca AdO lo attacco con Falce+5(1D10+7) e mi sposto in diagonale di 1,5m così da ritrovarmi il nemico nuovamente a 3m di distanza, che se mi vuole attaccare si deve avvicinare ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Incontro precedente

Spoiler

Turid esce ben accompagnata dall'onsen, una splendida e atletica ragazza con tanto di armatura nera rifinita con argento.
"E io sono Ettore." facendo seguito alla presentazione "Molto lieto. E ti assicuro che io avrei digerito anche il verme." la battuta è infelice ma il succo è quel che conta.

Descrizione

Spoiler

Un ragazzone di quasi un metro e novanta, ben piazzato. Capelli corti e scuri, occhi grandi che rendono lo sguardo quasi dolce... di un tenerone. Un tatuaggio abbastanza riconoscibile, tribale, sul braccio destro che parte dal polso e si protrae fino alla spalla e al muscolo pettorale.
ettore.jpg

 

Raggiunta la zona indicata veniamo subito accolti da un gruppetto di simpatici boyscout. Le mani iniziano a prudermi e osservo il mio scudo ormai già saldo al braccio come avessi l'istinto di lanciarlo in fronte al cornuto "Mi pare evidente su quale bell'imbusto dobbiamo focalizzarci." deglutisco quando finalmente ripenso al fatto che non sia un gioco ma che è a rischio non solo la vita degli abitanti di questa... dimensione ma anche la nostra.

Il problema è che senza nemmeno rendermi conto di quel che faccio prendo come la rincorsa con l'intenzione di caricare il simpaticone di fronte a me.

DM

Spoiler

Iniziamo così, con una bella carica con power attack verso 1
TxC +8 danni 1d6+5+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore parte coem una furia contro l'avversario innanzi a lui, man mano che si avvicina riesce a vederne sempre meglio i dettagli riconoscendolo infien come un demone, giutno a portata il cuoco sferra un pugno al petto del mostro sentendo chiaramente armatura e ossa cedere sotto il potente colpo.

Turid si ripara dietro una rbusta pronta ad intervenire, mentre alle aprole arcane di Daichi il demone più grosso pe run attimo apre essere circondato da un aurea violacea. Achille avanza mentr ei suoi pasis si fanno improvvismanete più pesanti.

Nicole, si porta avanti facendo roteare la sua falce come se fosse il suo normale bastone da esibizione, ma quando un demone le si avvicina la lama sibila nell'aria decapitando di netto il mostro, di reazione Nicole fa un passo indietro mentre il corpo privo di vita del demone si accascia a terra e il sangue inizia a spandersi sul terreno.

Il demoen colpito da Ettore prova a reagire, ma la sua clava si infrange sullo scudo dell'uomo, subito il seocndo demoen viene in soccorso del compagno e riesce a colpire Ettore al fianco (3 danni), anche altri demoni avanzano, ma meno spavaldi di prima.

tiri e danni

Spoiler

ettore: tiro 11 => 19 => danni 13. Subisci però 3 danni

nicole: tiro 15 => danni 17

 

FIUME.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

Guardo i miei nuovi compagni e vedo come Nicole sembra essere entrata subito nel mood della situazione con una perfetta e stilosissima decapitazione, Mentre Ettore mi sembra parecchio sicuro di se ed avventato. Lo spadone e la magia che mi sento scorrere nelle braccia mi fa intuire cosa devo fare, più grossi sono, più rumore fanno quando cadono 

Mi lancio in corsa, a testa bassa, verso il più grosso dei nemici, lo spadone, impugnato a due mani, basso quasi a sfiorare il terreno e, appena gli arrivo davanti, sfruttando l’inerzia della corsa tento un fendente verticale sul mostro

@dm

Spoiler

Carico il (3) arrivando in L8

TxC : +8 (=base +6, +2 carica)

Danni: 3d6+6 (spadone + lame di piombo) 

 

Modificato da Geleb
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Quando il mio pugno si infrange sul petto del demone ho come un brivido, l'adrenalina inizia a scorrere nelle mie vene. Osservo gli altri entrare nella pugna e la ragazza atletica è letale. La sua eleganza mi distrae quel poco che basta per permettere a uno degli avversari di penetrare le mie difese. Il suo colpo sembra letale ma quando mi colpisce causa molto ma molto meno male di quanto mi aspettassi. Tuttavia è sufficiente a far cambiare l'obiettivo dlla mia ira e parte una sequenza di colpi portati sia con i pugni sia con i calci.

DM

Spoiler

cerco di capire perché ho subito meno danni di quel che mi aspettavo (se plausibile), poi brawler's flurry su 2
TxC +5 e +5 danni 1d6+5 con entrambi i colpi, AC torna a 22

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Eccolo il momento che stavo aspettando! Achille fornisce un ottimo diversivo per colpire alle spalle quello che, a tutti gli effetti, pare il boss di quel gruppetto demoniaco. Sgattaiolo fuori dal mio nascondiglio con la spada sguainata e cerco di colpire quello più grosso da dietro, tra le scapole, in un attacco combinato con il nuovo giunto.

dm

Spoiler

movimento: vado in N10 per fiancheggiare con Achille, dovrei arrivarci.

Attacco: +8 (con il bonus di fiancheggiamento). Danni 1d6+1d6 furtivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Con un fluido movimento disegno una perfetta mezzaluna col sangue del demone, e senza perdere il ritmo o lasciarmi distrarre mi muovo anche io verso il loro capo, per aiutare i miei nuovi compagni.
 

@dm

Spoiler

Movimento: mi sposto fino a i10
Standard: Provo a buttare a terra il n3, CMB+7.

Ho 5 AdO, e minaccio 3m, se qualcuno provoca AdO lo attacco con Falce+5(1D10+7) e mi sposto indietro di 1,5m (se ce la fai prova a posizionarmi in modo da non trovarmi a un passo tattico di distanza dall'area minacciata di qualche nemico) così da ritrovarmi il nemico nuovamente a 3m di distanza, che se mi vuole attaccare si deve avvicinare ancora.

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Quando vedo la creatura circondata da quell' aura violacea percepisco la sua debolezza. La mia bocca si apre, ma nessun suono ne esce, almeno per i miei compagni. Solo l' oni puo' sentire il terribile ronzio di migliaia di insetti che esce dal mio corpo, un rumore infernale che rompe i timpani e confonde la mente.

Spoiler

Uso Ear-piercing scream sul capo oni. Ts su tempra o è dazed e si prende 2d6 danni sonici. DC 16. Il ts dimezza i i danni e nega Dazed. Se qualcuno mi attacca il mio famiglio usa bodyguard per darmi +2 alla classe armatura (sempre).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille carica con tutta la sua forza contro l'enorme oni che però è ben lesto, nonsotante la maledizione di Daichi, a sollevare la propria mazza parando così il colpod i Achille. turid ne approfitta per attaccere l'oni alle spalle, ma la sua corta lama nonr iesce a superare la corazza di cuoio del demone, Anche Nicole corre per dare il suo contributo cercando di sbilanciare l'enorme creatura, che però sembra essere ben piantata nel terreno. Nonostente gli attacchi non abbiano avuto buon esito, imrpovvisamente dalle orecchie del demone inizia a scendere copiosamente del sangue e la creatura sembra impossibilitata a compiere una qualsiasi reazione.

Ettore continua il suo scontro con gli altri due demoni portando facilmente a segno due pugni che riducono il volto del suo bersaglio a qualcosa che al cuoco ricorda il ragù alla bolognese.

I demoni tuttavia non si lasciano intimorire facilmente, i due che hanno accerchiato Ettore provano a colpirlo ma stavolta trovano entrambi lo scudo del loro avversario a bloccarli, gli altri due invece caricano le ragazze. Nicole prova a colpirli prima che siano troppo vcini, ma stavolta la sua letale falce taglia solo l'aria, diversamente entrambi i demoni riescono a mettere a segno pesanti colpi sulle ragazze (Nicole subisce 4 danni, Turid 3)

tiri e danni

Spoiler

Achille: tiro 11+8 => 19. mancato

Turid. Tiro 9+8 => 17 mancato

Nicole tiro di sbilanciamento = 3

Daichi: TS dell'oni fallito, danni inflitti 10

Ettore: primo tiro 14+5 => 19 colpito = danni inflitti 6; secondo tiro 16+5=> 21 colpito, danni inflitti 7

 

FIUME.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Il mio attacco sembra fermare il demone, ma i miei compagni sembrano in difficoltà. La loro inferiorità numerica li mette in pericolo. Decido quindi di dargli un po' di respiro. Gli insetti dentro di me iniziano a ronzare, ma in un tono più quieto, quasi rilassante. Un costante e monotono ronzio nelle orecchie dei demoni, che li spinge a cadere in un profondo sonno senza sogni.

Spoiler

Uso Sleep centrato su L10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

per essere così grosso si muove davvero velocemente, la situazione non sta migliorando, vedo che le ragazze vengono attaccate dagli altri oni, devo almeno attirare l’attenzione di quello grosso su di me.

mi sposto di lato e cerco di approfittare del fatto che è impegnato a combattere su due fronti per colpirlo con un fendente laterale. Nel mentre sento che una ferocia e una brutalità che non mi aspettavo di possedere si fanno largo dentro di me 

@dm

Spoiler

Faccio un passo di 1.5 m e vado in M8 per prendere fiancheggiamento. Uso come azione rapida animale focalizzato TORO (+2 alla For)

Poi attacco con lo spadone

TxC +9 (7 base 2 fiancheggiamento)

TxD 3d6+7

 

Modificato da Geleb
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Hey! Mica posso tenerli tutti io." grido verso gli altri scorgendo la loro difficoltà con la coda dell'occhio seppur coinvolto in una tempesta di pugni e acciaio.

Purtroppo non posso fare altro che focalizzarmi sui miei due avversari che seppur prendono bei colpi sono ottimi incassatori. Decido quindi di impegnarli il più possibile e incalzarli fracassando loro ossa e corna.

DM

Spoiler

attivo un utilizzo di flessibilità marziale per attivare Incalzare e provo a colpire con un pugno 2, se vado assegno tiro un pugno anche a 1.
Uso ancora attacco poderoso quindi TxC+6 danni 1d6+5+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Dannato bastardo! ringhio quando il demone mi colpisce alle spalle. Il mio attacco sul boss va a vuoto e nel frattempo vengo colta di sorpresa, una disattenzione che poteva costarmi cara. Ettore abbiamo qualche problema quaggiù, dovrai tenerli a bada i tuoi fottuti demoni!  borbotto. Achille, tienimi impegnato quello grosso, io cerco di sbarazzarmi di questa seccatura.  mi volto verso il nuovo giunto e cerco di attaccarlo al petto, ma all'ultimo scarto di lato facendo una vinta, tentando di piantargli la lama in gola. Ettore, Achille...bofonchio tra me. manca solo Ulisse e siamo a Troia. PRENDI QUESTO!

DM

Spoiler

dunque, rimango lì per dare ad Achilleil bonus di fiancheggiamento, io colpisco 5.

Azione di movimento: faccio una prova di fintare utilizzando fintare migliorato. Prova di raggirare (+7) contrapposta a 10+ bab mostro + bonus sag mostro o in alternativa 10+intuizione del mostro se maggiore. Qualora funzionasse, verrebbe negato il bonus di dex per il prossimo attacco.

Azione di attacco: se funziona fintare entra il furtivo. txc +6 danni 2d6 (o 1d6 se non entra il furtivo)

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Non mi lascio troppo distrarre dai miei colpi a vuoto e continuo nella mia danza, sempre andando addosso a quello grosso.
"Mi sposto verso Ettore"
Comunico agli altri

@dm

Spoiler

Standard: Provo a buttare a terra il n3, CMB+7.
Movimento: uso Perform(danza)+9 come acrobazia per spostarmi senza generare AdO in i8, CD pari alla CMD dell'avversario.

Ho 5 AdO, e minaccio 3m, se qualcuno provoca AdO muovendosi provo a sbilanciarlo con la Falce+7 e mi allontano di 3m, se qualcuno provoca AdO alzandosi da prono lo attacco con Falce+5(1D10+7) e mi sposto indietro (ricordati di spostarmi, che il turno prima non mi hai spostato) di 1,5m (se ce la fai prova a posizionarmi in modo da non trovarmi a un passo tattico di distanza dall'area minacciata di qualche nemico) così da ritrovarmi il nemico nuovamente a 3m di distanza, che se mi vuole attaccare si deve avvicinare ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore in un misto di esasperazione e rabbia scaglia un primo pugno contro il suo diretto avversario sfondandogli definitivamente la cassa toracica, poi di scatto si gira verso il secondo demone e lo colpisce con tale forza al cranio che questo cede sotto la forza del cuoco.

Daichi prova un nuovo incantesimo, ma questo sembra non avere effetto stavolta.

Nicole, nonostante la ferita riportata non si perde d'animo fa un passo indietro e prova a buttare a terra il suo avversario senza alcun successo, questi, forse sottovalutando il fatto prova a scagliarsi contro la ragazza, trovando però la lama della sua falce che gli apre il ventre, dopo una frazione di secondo le budella del demone iniziano ad uscirne assieme ad un tanfo nauseante e la creatura cade a terra priva di vita.

Il capo della pattuglia di demoni, ancora incapace di reagire non riesce ad evitare la lama di Turid che riesce a trovare un varco nella difesa del grosso demone e a conficcarsi bene in profondita, Achille ne approfitta abbassando nuovamente con forza il proprio spadone sulla creatura e ponendo fine alla sua esistenza.

Il demone superstite, decide vedendo la piega dello scontro decide di ritirarsi, si volta e inizia a correre, quando tre frecce lo colpiscono alla schiena uccidendolo.

I demoni sono stati sconfitti, i loro corpi giacciono ai vostri piedi, e alla luce della luna vedete tre soldati della cittadina, armati di arco lungo, avvicinarsi a voi correndo.

@tiri

Spoiler

Ettore: 17 e 16, ai demoni rimanevano 2pf ciascuno....

Nicole 1 per il CMB, 20 per colpire il povero oni, danni... tanti.

Turid: 18, danni 8

Achille: 17 danni 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

La bella ragazza furtiva, Turid, mi fornisce un’ottima apertura verso il capo dei nemici, e io non me la faccio scappare. Il mio spadone cala repentino sul mostro, penetrando le sue carni all’altezza della spalla e aprendo un taglio letale dal punto di entrata fino si pettorali. Sento le ossa che si rompono al passare della mia spada e vedo il sangue zampillare dalla felice. L’eccitazione e l’adrenalina invadono il mio corpo. Estraggo la lama dal cadavere e, vedendo che non ci sono più nemici, la pulisco sull’erba e me la appoggio sulla spalla, e mi rivolgo alla ragazza 

un ottimo lavoro di squadra direi, e mi lascio sfuggire un mezzo sorriso. 
 

dopo di che, un po’ per imbarazzo e un po’ per curiosità verso i mostri, mi metto a guardare il corpo del capo appena abbattuto

@dm

Spoiler

Percezione +7 sul capo dei demoni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

Termino l'esibizione tracciando con la lama un semicerchio nell'erba.
E faccio un grosso respiro.
"Wow..."
Sussurro guardandomi in torno
"Cosa sono questi? Non c'era verso di evitare lo scontro?"
Aggiungo, cercando di prendere le distanze dal combattimento.
"Si, i loro attacchi sono stati brutali... Ma noi, insomma... Più che uno scontro è stata un'esecuzione"
Commento, facendo lentamente ruotare la falce, ormai imbrattata di sangue.
"Non avevano troppe chance.
Dove siamo finiti, di preciso? Da quanto voi siete qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Lo scontro si risolve in fretta e furia, per fortuna, senza aver subito troppeferite, sebbene il taglio sul fianco faccia un male boia. Pulisco in fretta la lama della spada dal sangue di demone e pulisco anche il mio volto dagli schizzi provocati dal colpo furioso di Achille. Ed è proprio verso di lui che annuisco sorridendo. Ricordami di non farti mai incazzare. quindi mi volto verso Nicole. Non ho idea di cosa siano. Forse Daichi li conosce dalla tradizione giapponese. A proposito...guardo proprio il ragazzo orientale e l'energumeno italiano. siete tutti interi voi due? sorrido anche verso di loro. Per quanto riguarda le domande di Nicole, non saprei cosa risponderle. Non so che dirti, Nicole. abbiamo passato solo una notte  in questa epoca...piuttosto, sei brava con quella...cosa. tiro su con il naso. L'ho vista in vari dipinti...sai, in mano alla morte. sogghigno divertita. oh! E nei film italiani: i vecchi la utilizzano per tagliare il grano nei campi. Confermi Ettore? domando ironica. ad ogni modo...manteniamo la guardia alta. Questi saranno stati pure avversari semplici, ma dubito sarà sempre così. Peccato non ci sia una "barra della vita" sopra le nostre teste...alzo lo sguardo, come se mi aspettassi di veder chissà cosa, quindi scuoto la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...