Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Achille 

@maschietti

Spoiler

No in teoria è una semplice imprecazione, ma a quanto pare ha un qualche effetto magico, come puoi vedere. 
bene quindi ho dei poteri, non so cosa possa centrare con me. Io sono un neolaureato in sostenibilità ed economia sostenibile, ero in Giappone per fare una ricerca sugli orsi e la flora del loro habitat. A questo punto non mi resta che scoprire piano piano cosa so fare, e vedere questi nuovi vestiti che mi sono stati dati

nel mentre seguo il consiglio e rientro nella vasca, sperando che l’acqua calda riesca a farmi rilassare un minimo

Quindi tu sai lanciare magie e lui è un Bud Spencer medioevale, bene...ora sto cominciando a essere curioso di quello che saprò fare io, oltre che a illuminare cose. Prima avete detto che le sacerdotesse vi hanno affidato una missione quale sarebbe? E siamo solo noi tre a doverla compiere?

nel mentre immergo anche quasi totalmente la testa nell’acqua e inizio a fare delle bolle d’aria, la cosa mi aiuta a calmarmi e a concentrarmi sulla situazione

C@z.z0 che situazione, ora come si fa? Va beh che stare in mezzo agli orsi era rischioso, ma ora mi sembra che a confronto della situazione attuale sia stato come coccolare dei peluches. Ho così tante domande, se effettivamente è tutto vero dovrò bombardarli di quesiti: ma come fa a non essere vero, ho illuminato un omamori a caso

nel mente fisso l’omamori leggermente illuminato

 

Modificato da Geleb
Link al commento
Condividi su altri siti


Daichi Takeda

onsen uomini

Spoiler

No, per fortuna non siamo soli. Con noi ci sono due ragazze, una di loro è una nostra amica che è venuta con noi in viaggio, un' altra è una persona locale che abbiamo salvato da un villaggio in fiamme. Abbiamo visto una persona creare un' esplosione che ha devastato un villaggio quando siamo arrivati, e lei è l' unica sopravvissuta. Purtroppo ha perso la memoria. Poi ho un' illuminazione. Chissà, forse anche le ragazze hanno ricevuto visite All' inizio eravamo in 5, ma due nostri amici hanno deciso di rompere gli Omamori e sono scomparsi in un lampo di luce. Se le sacerdotesse vogliono sostituirli entrambi è probabile che l' altra sostituta stia con le ragazze.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

onsen uomini 

Spoiler

Come scomparsi? Sono morti? 
 

guardo preoccupato l’omamori, Questo deve rimanere intatto allora,

No aspetta, non voglio saperlo, non devo romperlo e basta. Uff quante novità, a questo punto stare qui non fa altro che incuriosirmi, quindi visto che il mio momento relax è andato, andrò a riprendere i miei vestiti, anzi a prendere questi fantomatici nuovi vestiti. Se voi volete rimanere ancora un po’ penso ne abbiate più bisogno di me.

Detto questo mi alzo, mi copro e, con un passo abbastanza veloce, mi dirigo a cercare i miei abiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Onsen zona maschietti purtroppo

Spoiler

Mi sono assentato mentre il compagno giapponese gentilmente spiegava tutto al nuovo giunto. Ho davvero necessità di rilassarmi e recuperare energie portate via dallo stress di queste due giornate
"Io non ho la minima intenzione di uscire di qui..." guardo Achille "Daichi-kun è stato bravissimo a spiegare la situazione e anche bravissimo col consiglio. Riposa finché puoi poiché avremo davvero poco tempo per farlo a breve." 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@Turid, Eri

Spoiler

Mi prendo una pausa mentre fisso l'omamori con espressione interrogativa, per poi scuotere la testa e riportare l'attenzione alle due ragazze, la faccia perplessa di quella più piccola mi strappa un mezzo sorriso.
"Certo che siete brave, un talento di recitazione sprecato in bassezze del genere.
Ti giuro, vorrei davvero trovarlo divertente, e lo troverei anche in un posto diverso."

Faccio comunque un sorriso verso l'altra ragazza
"Nicole."
Rispondo, con un lieve accenno del capo
"Non ho intenzione di dare altro spettacolo, ma non sarò scortese, e continuerò a godermi le terme un altro po', stando ben attenta a stare bene in acqua.
Anzi, mi potete avvicinare l'asciugamano? 
Così quando esco non devo rivelarmi troppo."

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

@maschietti 

Spoiler

Anche se la curiosità mi sta uccidendo dentro ritengo che i consigli dei miei compagni non siano da buttare via, ma anzi da ascoltare. Quindi freno la mia curiosità e rimango in acqua. Mi immergo e appoggio la testa al bordo della vasca

certo che il mondo è piccolo anche quando è un universo parallelo e Ettore? A proposito, visto che noi due sicuramente non potremo passare per autoctoni,cosa avete detto per giustificare la tua presenza qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Con Nicole

Spoiler

Continuo a sorridere alle parole di Nicole. Eri prende la parola e chiaramente non parla in inglese. Ti sei chiesta come fai a comprendere la ragazza qui presente? domando incuriosita nella lingua appena rivelata dalla nipponica. Comunque come vuoi tu, non credermi. Ti verrà dimostrato più tardi, quando vedrai Daichi sputare insetti dalla bocca.  ghigno leggermente reclinando la testa all'indietro quel che basta per poggiarla sul bordo della vasca. Oh stai tranquilla. Quando uscirai chiuderemo gli occhi! gliene strizzo uno sorridendo. Allora, non mi hai ancora detto che ci facevi in Giappone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@Turid, Eri

Spoiler

Alla sua domanda rispondo socchiudendo gli occhi dubbiosa.
"Ok. Però poi voglio vedere il tuo amico sputare insetti... Credo..."
Rispondo lentamente, poggiando la schiena sulla vasca.
"Dai, non può essere possibile"
Mormoro, parlando quasi fra me e me, poi faccio un grosso sospiro e riprendo la conversazione con loro
"Giro il mondo: il mio manager mi ha organizzato una serie di spettacoli in Giappone, per i prossimi mesi.
Ho visto le due ragazze venir aggredite da due ubriachi sul treno e li ho scacciati.
Per ringraziarmi mi hanno invitato alle terme, ed eccomi qua.
Piuttosto come fate a farvi intendere da quelli di quest'epoca? Non è un giapponese diverso? Da quant'è che siete qui?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente sentite tutti chiaramente il suono di una campana che viene battuta a martello.

 

Onsen femminile

Spoiler

 

 

Dopo pochi minuti si affaccia una ragazza in armatura leggera, per qualche secondo vi squadra come se qualcosa non le tornasse, poi esclama:

Il villaggio sta per essere attaccato! Tutte le persone abili sono richieste a difendere il villaggio!

 

 

Onsen maschile

Spoiler

 

Dopo pochi minuti un giovane soldato si affaccia nell’onsen, vi squadra sorpreso, poi si guarda la mano e pare contare fino a due e poi fino a tre. Infine scuote la testa.

Due o tre poco importa. Il villaggio sta per essere attaccato e tutti coloro che sono abili al combattimento devono difenderlo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

con Nicole

Spoiler

Non so dirti di preciso da quanto siamo qui...e sulla lingua ho una mia teoria. commento in un mezzo sorriso sciacquando la mia faccia con acqua termale. In pratica è come se...vengo bruscamente interrotta, interrotta da qualcosa che non mi piace per nulla. Dannazione! Ecco qua, come volevasi dimostrare. esco in un lampo dalla vasca, nuda, gocciolante. Mi rivolgo ad Eri e a Nicole. Non c'è un attimo di tranquillità, appunto! Presto, andiamo! tiro su con il naso asciugandomi alla meglio il volto. Nicole...ascolta attentamente. Qualsiasi cosa ci sia là fuori NON spaventarti e soprattutto NON credere sia una finzione. Quel qualcosa o quel qualcuno che sta attaccando il villaggio può farti secca. E se crepiamo qui...crepiamo per sempre. tanto per essere chiara. Al posto dei tuoi vestiti troverai...non ne ho idea. Potrai trovare un'arma e un'armatura, o ingredienti e una veste, dipende da come ti sei...trasformata. Tu prendi tutto. Se hai un'arma saprai come usarla, se puoi lanciare magie saprai come lanciarle. cerco rapidamente i miei vestiti facendo cenno alle due ragazze di seguirmi. Eri, tu...ci penso su. vediamo cosa ci attacca. Magari sono cose della tua tradizione che tu conosci meglio di tutti noi e saprai dirci come ammazzarli. Trova un nascondiglio una volta là fuori...o rimani vicina a me o Ettore. mi rivesto in fretta e furia e sguaino la mia arma. Ed ora andiamo, rapide!

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Onsen zona maschietti purtroppo

Spoiler

"La nostra amica scandinava si è inventata che sono una sorta di esploratore pioniere della cucina e che quindi sono qui per assaggiare sapori esotici e creare nuove pietanze, non una cattiva idea ammetto. L'importante è che ora non mi facciano cucinare per tutti i soldati..." vengo interrotto dal suono della campana e dall'ingresso della guardia che ovviamente con un'unica atona frase infrange ogni nostro sogno di una serata tranquilla e riposante.
"Bene... Achille. Presto avremo modo di conoscerci tutti un po' di più, anche noi stessi."

Non con estrema fretta ma nemmeno con calma inizio ad asciugarmi e prepararmi.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille 

@onsen maschietti

Spoiler

La conversazione viene stroncata sul nascere da un soldato che effettivamente sembrava appartenere a un’epoca medievale, o almeno quanto bastava per convincermi definitivamente. Seguo quindi, con calma e un po’ spaesato, gli altri due, non sapendo dove dirigermi al di fuori della vasca

temo che dovrete farmi strada per recuperare un qualche equipaggiamento, immagino. A meno che in questo Giappone medioevale fantasy non ci si scontri come mamma ci ha fatti 

Detto ciò seguo i due nuovi compagni 

 

Modificato da Geleb
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicole

Spoiler

Ritorni nella zona dello spogliatoio, e trovi che tutto qui è cambiato. Non ci sono più gli armadietti, gli asciugacapelli elettrici, i lavandini… solo uno scaffale di cui tre spazi sono occupati. Due contengono, a quanto vedi, gli indumenti di Turid ed Eri, nel terzo c’è invece, ben riposta, un’armatura da samurai finemente lavorata dello stesso colore del tuo omamori. Se non vuoi uscire nuda, quelli sono gli unici indumenti disponibili.

 

@Achille

Spoiler

Ritorni nella zona dello spogliatoio, e trovi che tutto qui è cambiato. Non ci sono più gli armadietti, gli asciugacapelli elettrici, i lavandini… solo uno scaffale di cui tre spazi sono occupati. Due contengono, a quanto vedi, gli indumenti di Ettore e Daichi, nel terzo c’è invece, ben riposta, un’armatura da finemente lavorata dello stesso colore del tuo omamori. Se non vuoi uscire nudo, quelli sono gli unici indumenti disponibili.

 

@achille e nicole

Spoiler

Appena uscite non riconoscete nulla della cittadina in cui eravate giunti, ora siete in quello che sembra un villaggio del Giappone medioevale.

 

Appena fuori dall’edificio notate subito i civili correre e cercare rifugio nelle case, mentre alcuni soldati armati di naginata e katana li indirizzano verso le case più robuste.

Io resto con la signora Esclama Eri rientrando nell’edificio.

Un uomo con un’armatura da samurai bianca e verde vi viene incontro, vi squadra per qualche secondo.

Mi avevano detto tre persone… siete in cinque. Tanto meglio per noi! Purtroppo ho pochi uomini su cui contare e non possiamo difendere tutto il villaggio, vi chiedo quindi di darci una mano difendendo il lato verso il fiume, dovrebbe essere anche la più tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

Indosso la corazza, che sembra proprio della mia misura e noto un’enorme lama appoggiata accanto ad essa, sarà lunga almeno un metro e mezzo!Non so ancora quali sono le mie capacità, e spero che siano un po’ più utili che far illuminare i sassi, ma trovate un’arma del genere di fianco a quello che sembra essere il resto del mio equipaggiamento fa ben sperare. 
Indosso la pesante armatura e, mentre esco insieme ai miei nuovi compagni , sollevo lo spadone e lo appoggio sulle mia spalla destra un po’ di scena non fa mai male. 

appena usciti ci ritroviamo nel caos più totale: gente che urla e scappa, bimbi che piangono e soldati che vanno in giro, per me, a caso. 
Per fortuna che sono finito nelle saune e non in mezzo questo casino, se no altro che attacco di panico. Va beh, sembra tutto vero, ma per sicurezza basta Cola e Jägermeister prima di cena.

Ci arriva incontro un soldato giapponese, fingo un po’ di nonchalance giusto perché sono appena comparso magicamente in quel villaggio, e per fortuna non si pone troppe domande 

 

mentre aspetto che i miei compagni decidano il da farsi, faccio qualche prova con lo spadone, giusto per provare a “sentirlo” ed è stranamente facile da usare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Onsen maschietti

Spoiler

"Sono certo troverai tutto." le mie parole si rivelano veritiere e quando osservo Achille equipaggiarsi commento sarcastico, con una punta di invidia palesemente leggibile "Spero riuscirai a muoverti con tutto quel ferro addosso."

Io inizio a indossare un giaco di maglia finemente lavorato e istoriato in giallo e oro, la cosa più particolare del mio equipaggiamento è certamente lo scudo, piccolo e provvisto di affilati e appuntiti 'optional' e un guanto d'arme chiodato.

Una volta pronti usciamo, addio relax.

La situazione è pessima, osservo con sguardo velato di tristezza il fermento che precede una battaglia. Non sono abituato a vedere scene simili seppur quello a cui abbiamo assistito nel villaggio precedente ha reso certo il mio stomaco più solido. 

L'arrivo di quello che sembra un ufficiale, un samurai piuttosto importante dopo averci squadrato ci assegna un compito.
"Hai!" rispondo quasi urlando preso da un fomento inaspettato.

"Andiamo ragazzi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicole

@Turid, Eri

Spoiler

Dopo il discorso di Turid metto mano all'asciugamano e con uno scatto, in un unico e fluido movimento esco dalla vasca e mi copro col panno.
"Non fa niente se non hai chiuso gli occhi"
Commento con mezzo sorriso, giusto per stemperare la situazione e l'ansia che sento crescere.
Mi trovate un po' spaesata quando arrivo agli armadietti, ma soprattutto quando tiro fuori un'armatura da samurai.
Bella, di pregevole fattura, e che mi metto senza nessuna difficoltà.
Poi la vedo, e i miei occhi iniziano a brillare.
Allungo la mano e prendo una grossa falce.
La squadro un po' e la metto in equilibrio sopra il polso.
Con uno scatto la faccio ruotare intorno al polso, poi intorno al braccio, infine intorno al collo, fino a ritrovarmela nell'altra mano.
"Perfettamente sbilanciata... Ancora a questi livelli non ero arrivata."
Commento quasi fra me e me


@descrizione

Spoiler

Nicole è una ragazza inglese, alta 1.60 e con un fisico decisamente atletico.
ha gli occhi verdi e dei lunghi capelli biondi.
Indossa un'armatura da samurai nera con delle decorazioni in argento, e impugna una grossa falce.

Se seguite fiere o eventi più legati al mondo dello sport e/o della danza acrobatica, Nicole è un'atleta ad alto livello di Contact Staff, famosa per le sue performance particolarmente pericolose, fra esibizioni con staffe infuocate o con delle affilatissime lame, su palcoscenici sopraelevati, stretti, o tendenzialmente poco sicuri. 
Sicuramente sempre molto appariscenti. 

Ha fatto anche (costosissime) esibizioni per eventi privati, ma assolutamente niente di indecente. 
Aveva in programma un tour per il Giappone. 

Annuisco al soldato e mi avvio con gli altri.
Mentre ci muoviamo squadro un po' i ragazzi, poi riguardo Turid
"Nicole, piacere.
Chi di voi vomita insetti?"

Modificato da sani100
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

L’emozione e l’agitazione non mi avevano fatto accorgere dell’aumento di individui nel gruppo, al sentire una voce femminile mi volto e, con calma rispondo 

Piacere Achille Berdi, fortunatamente non sono io ad aver ottenuto un tale...dono.

Indico velocemente alla ragazza Daichi sul chiudere della frase 

@descrizione

Spoiler

Achille è un ragazzo di 26 anni, alto circa 1.9m e ben definito fisicamente, non è sicuramente un armadio a due ante, ma nemmeno un palo. Tiene i suoi capelli ricci leggermente lunghi, generalmente sciolti. La barba quasi non si vede, visto che la tiene rasata quotidianamente. Ha gli occhi scuri, abbastanza piccoli e la carnagione leggermente olivastra.

Indossa un’armatura abbastanza imponente, di un bel colore blu acceso con delle venature smeraldo che la percorrono in maniera abbastanza uniforme. Come arma ha uno spadone, lungo circa 1.5 metri, anche questo presenta una qualche sfumatura verdastra sulla lama, l’impugnatura in pelle è talmente scura da sembrare quasi legno e termina in quella che sembra una zampa di un orso
 

image.jpeg.edb850e0dbf1aa901599dfc8c735f608.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Quello sarei io. Dico prima che il centopiedi esca dalla mia bocca e si infili nelle mie vesti. Sembra strano, ma ti assicuro che è utile. E' incredibilmente protettivo nei miei confronti. Dico mentre l' invertebrato fa schioccare le mandibole soddisfatto. Lancio anche magie e scaglio maledizioni. Ad esempio adesso mi piacerebbe molto lanciarne qualcuna verso i disgraziati che hanno interrotto il mio bagno. E da qualche parte dovremo pure iniziare  a svolgere il compito che ci ha affidato Mayu. Dico mentre mi accingo a seguire Ettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate sul fiume, la luce è fioca e il tramonto è ormai imminente, le ombre delle montagne iniziano a invadere la valle rendendo la parte oltre al fiume scura e tetra.

Udite subito delle voci simili a versi e grida senza senso, poco dopo riuscite a vedere cinque figure che hanno appena attraversato il fiume.

Indossano delle corazze di cuoio e pelliccia, sono armati con pesanti mazze chiodate e uno di loro, il più grosso (3)… ha un corno sulla fronte e ha la pelle verdastra.

@tutti

Spoiler

I vostri omamori vi donano dei bonus che riassumo di seguito:

nero: +3 ai danni

verde: +2 dex

viola: +4 pf

giallo: +2 str

blu: sempre primo ad agire, immune ad attacchi di sorpresa e simili

 

Avete un round prima di entrare in iniziativa

 

 

FIUME.jpg

Modificato da Albedo
c'era un errore nella mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Achille

Realizzo finalmente quello in cui ci troviamo, sento dentro di me delle emozioni contrastanti, non ben definite, se non una. Sento come un energia che parte dal mio torace, fredda, e muovendosi lungo il mio corpo si scalda, fino a rendere incandescenti le mie mani, come se una sotto forma di energia fosse sotto la mia pelle.

sorrido a guardare i nemici, mi sento forte e pronto, e ho solo una frase che riecheggia nella mia mente

“ Adess vi saccagno” 
E la spada comincia a pesare di più sulla mia spalla e carico del nuovo potere avanzo di  qualche metro 

@master

Spoiler

Lancio  di Piombo e avanzo di 4.5m (G5)

 

 

Modificato da Geleb
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...