Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Ettore si lancia verso gli altri lupi, a grandi falcate supera il torrente e piomba innanzi al primo lupo colpendolo con forza alla testa, la bestia subisce il colpo e barcolla, ma non è sufficiente ad abbatterlo.

Nel frattempo tutti e tre i lupi stanno ancora cercando di liberarsi dai viticci senza successo, quello colpito da Ettore, però sfrutta l'occasione e prova a mordere il cuoco, le sue mascelle si chiudono di scatto sul braccio dell'uomo ma non riesce a imprimere abbastanza forza da tenere la presa o anche solo da ferirlo.

tiri

Spoiler

tiro 15, danni 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daichi Takeda

 A quanto pare le mie abilità con la balestra erano tanto atroci come mi aspettavo. Quando vedo quel lupo attaccare il mio amico pero' dimentico totalmente le mie scarse abilità di tiratore e lo guardo con una rabbia immensa. Se lo sguardo potesse uccidere, quel lupo sarebbe già morto mille volte. Posso sentire il peso di quella rabbia spostarsi da me e posarsi sul lupo, rallentandone i movimenti e indebolendone i muscoli. La sensazione è così esilarante che non posso fare a meno di sogghignare, mentre piccoli insetti danzano tra i miei denti. 

Spoiler

Evil eye (attacchi) e cackle sul lupo che stava colpendo ettore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rikkardo e Alessandro cororno a dar man forte ad Ettore, mentre Turid ripete l'azione già effettuata col primo lupo, la sinergia del gruppo ha rapidamente la meglio sui lupi restanti, e la quiete ritorna attorno al ruscello con gli argentei raggi di luna che si riflettono sulle acque cristalline e sulle lame macchiate di sangue.

Su...sugoi! Incredibile.... Esclama Eri stupita della vostra azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

La battaglia non dura molto ed inbreve tempo ci sbarazziamo dei lupi che ci minacciano. Non so nemmeno io dove trovo la prontezza e la forza per ammazzare tali animali selvaggi, ma sembra che quando prendo l'arma in mano io sappia quello che devo fare, dove posizionarmi, cosa colpire. Un cenno d'assenso verso Ettore e gli altri miei compagni, poi mi piego sulle gambe come a voler recuperare il fiato.  Uff. diamine. Volevano farci la festa. sorrido amara vedendo il sangue colare dalla mia lama. Prontamente la pulisco a terra, avvicinandomi poi ad Eri. Stai bene? le domando sorridente. E voi? State bene tutti? chiedo a tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Tutto bene Turid. Per fortuna nessuno qui si è fatto male. Dico mentre osservo la devastazione tutta attorno a noi. E ora che ne facciamo di...tutto questo? Dico indicando i cadaveri che ci circondano. Ora che l'adrenalina è passata, la realtà di doversi occupare di cinque cadaveri che inizieranno presto a decomporsi ritorna prepotentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Riprendo fiato osservando i cadaveri di quelle povere anche se troppo aggressive bestie, forse erano solo terribilmente affamate ma sembra che in questi luoghi tutto possa accadere. Ai tempi nostri un branco di lupi smunti non si sarebbe mai sognato di attaccare un gruppo nutrito di persone.

"Sì grazie Turid... è molto più faticosa una giornata intera tra i fornelli te lo assicuro. Tu come stai? Voi altri?" concludo guardando Eri che sembra goder di ottima salute.

"Una bella pelliccia?" rispondo con una domanda a Daichi e proseguo "Che ti importa. La natura farà il suo corso e arriveranno altri loro colleghi a banchettare sulle loro carni. Ora ci vogliamo mettere a seppellire dei lupi? Allontaniamoci solo per finire di riposare o fra qualche ora saremo stravolti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Annuisco convinta alle parole del cuoco. Pienamente d'accordo con Ettore. Togliamoci dai piedi e lasciamo che la natura faccia il suo corso. mi avvicino all'italiano per battere una mano sulla sua spalla. Andiamo. faccio rivolta agli altri mentre rinfodero la spada corta. Diamoci una mossa prima che l'odore di morte richiami altre bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Lancio uno sguardo di intesa con Turid, anche se nella giornata non ci siamo trovati d'accordo su un paio di punti ora le cose sembravano andare meglio.

Dedico quindi i miei minuti successivi a identificare un posto adatto per finire di riposare, aiutato da chi ha interesse a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un qualche modo risucite a riposare per ciò che resta della notte, e poco rpima dell'alba riprendete il cammino guidati da Eri.

Senza troppe difficoltà e senza ulteriori incontri giungete in fondo alla valle, lì prendete uan strada che vi porta verso la cittadina che avevate visto dall'alto.

Già da lontano vedete la presenza di qualche torre di guardia e di alcuni uomini di guardia all'ingresso della cittdina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Finalmente! Esclamo soddisfatto quando arriviamo in vista della nostra prima città. Dopo la nostra giornataccia nella foresta e le parole di Mayu vedere delle persone condurre una vita tutto sommato normale era un enorme sollievo. Ma questo non voleva dire che fossimo fuori pericolo. Gli abitanti saranno sicuramente con i nervi a fior di pelle dopo gli attacchi demoniaci, e situazioni del genere raramente finiscono bene per stranieri misteriosi. Ora pero' dobbiamo decidere come presentarci. E ci serve una scusa  convincente, o c'è il rischio che ci scambino per demoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars e Alessandro si fermano improvvisamente.

Io non ho nessuna intenzione di restare qui! Se questi cosi dice mostrando l'omamori ci hanno portato qui, se li distruggiamo torneremo nel nostro tempo!

Detto ciò sia Lars che Alessandro gettano a terra gli omamori e li colpiscono con le proprie spade. Nel momento in cui i sacri oggetti vengono tagliati, da essi si sprigiona una tenue luce del loro medesimo colore e i due ragazzi svaniscono nel nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Quando vedo Alessandro e Lars colpire i due omamori provo a fermarli, ma è troppo tardi. Dannazione! Quei due testoni! bofonchio contrariata. Ora siamo solo noi. Lasciate fare a me, me le lavoro io le guardie. tiro su con il naso, la prendo quasi come una sfida personale. Voi cercate di reggermi il gioco per eventuali domande. e detto ciò mi incammino con gli altri verso i cancelli, aspettando che le guardie ci fermino. Ah, promemoria. NON colpiamo i nostri oma-cosi. Non voglio scoprire sulla mia pelle cosa è capitato a quei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

No ferm..Non riesco neanche a finire la frase prima che i miei amici svaniscano in un lampo di luce. Ma cosa... Come hanno potuto, dopo tutto quello che ci ha detto Mayu?Certo, tornare nel nostro tempo sarebbe stata l' opzione più sicura...ma con che cuore potremmo mai abbandonare queste persone al loro destino, dopo tutto quello che abbiamo visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Ma..." il gesto di Lars e Alessandro è talmente repentino che nemmeno riesco a oppormi verbalmente.

"Che vadano in malora Turid, faremo noi tre."

Alla proposta della scandinava mi mostro perplesso "Speriamo solo non ti vedano come una strega ma come una fata. Comportati bene. Ti stiamo dietro, pronti a ogni eventualità."

Quindi guardo Eri "Eri-san... hai qualche consiglio da dare a Turid?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Sogghigno alle parole di Eri. Oh, ci avevo già pensato, cara. e detto ciò slaccio un pò il corpetto, quel che basta a lasciar intravedere le mie forme. Ed ora siamo pronti.

Al cospetto delle guardie sfodero uno dei miei migliori sorrisi. Salve a voi messeri! un leggero inchino. Lascio che il mio petto parli un pò per me prima di ricominciare il discorso. Io e i miei compagni veniamo da molto lontano. Stiamo accompagnando lui...indico Ettore con un cenno del capo senza tuttavia guardarlo, lascio invece i miei occhi verdi puntati sulle guardie. in un viaggio...culturale, diciamo. Vedete, è un cuoco molto rinomato nella terra dalla quale proviene! Ed ha intrapreso quest'avventura per scoprire quanti più sapori possibili. una breve pausa. Il suo motto è..."unti e bisunti è meglio." Come dargli torto! un altro sorrisetto, batto le palpebre vagamente maliziosa. Il mio nome è Turid...e lo dico mettendo una mano aperta sul petto. ...e non sono di queste parti, come potete ben vedere. Che ci crediate o meno, sono la sua guardia del corpo. Direte voi, uno così grosso ha bisogno di una guardia del corpo, per giunta femmina? Beh, sì. Le sue mani valgono più dell'oro perché con quelle mani riesce a preparare piatti da leccarsi i baffi! annuisco convinta. Lui invece...indico Daichi. E' il nostro esperto di fauna e spezie locali. Mentre lei...stavolta una mano verso Eri. ...lei è la nostra guida. Saremmo ben lieti di entrare nel vostro villaggio e rifocillarci. Sapete, abbiamo dovuto affrontare un branco di lupi inferociti per strada...volevano farci diventare la loro cena! sorrido.

Spoiler

diplomazia +8 raggirare +7

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Il tentativo di Turid sembra ben pensato, soprattutto all'inizio. Sicuro fosse intenzionata a puntare sul suo... fascino rimango di sasso quando mi mette in mezzo decantando le mie doti culinarie. A quel punto prego non ci chiedano di mostrare loro quanto sia vero quel che sta dicendo, per quanto sia la mia passione cucinare non ho intenzione di perdere troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...