Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato


@Turid

Spoiler

Vista la situazione fai il primo turno, così ne approfitti anche per scambiare due parole con Eri.

Alla tua domanda suglia anelli si guarda la mano coem se si accorgesse per la prima volta di vederli.

Non saprei risponde perplessa... non ho alcuna memoria di questi anelli... nè dei miei genitori... ma è strano... non ricordo nulla del mio apssato, e di me, oltre al mio nome, però so dove siamo... consoco un po di geografia e coem comportarmi con le persone, e altre cose.

Il resto del turno passa tranquillo, senza che nulla di particolare accada, e ravvivando il fuoco di tanto in tanto.

Eri si addormenta rapidamente in un sonno molto profondo e apparentemente agitato, finito il tuo turno svegli Alessandro.

@Alessandro

Spoiler

Vieni svegliato da Turid per il tuo turno.

Tutto pare tranquillo, il cielo è terso. Il rumore dell'acqua che scorre si mescola con quello del fuoco che brucia accanto a voi.

Il tuo turno passa tranquillo e al termine svegli Daichi.

@Daichi

Spoiler

Vieni svegliato da Alessandro che subito si rimette a dormire.

Sei tu... e il tuo/a amico a tante zampe.

Il cielo è terso, il rumore dell'acqua che scorre si fonde con quello del fuoco che crepita accanto a voi. Ogni tanto qualche zanzara si fa sentire, ma non come nelel afose giornate di Tokyo in un giradino qualsiasi.

Poi un altro rumore si aggiunge... o meglio un suono... un lungo ululato a cui subito ne rispondono altri due. Il tuo amico artropode pare essere particolarmente nervoso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

L' ululato dei lupi mi gela il sangue nelle vene. Cosa aveva detto Mayu? Di stare attenti ai lupi vero? La paura del mio famiglio e la mia sono indissolubilmente legate, e quasi mi paralizzano.Per fortuna ho la presenza mentale di chiedere aiuto. Svegliatevi, vi prego, non siamo al sicuro qui.  Dico disperatamente ai mie compagni, scuotendoli per svegliarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

dm flashback

Spoiler

Un baluginio sinistro illumina il mio sguardo alla risposta della ragazza. Le voglio bene, non so perché in realtà visto che non la conosco, ma nonostante questo sentimento percepisco un morboso e viscerale attaccamento alle ricchezze e ai gioielli in generale, cosa che mi spinge a fissare i due anelli un attimo in più. Beh...prendo fiato lasciando che una mano carezzi il volto della giovane. Forse sarebbe meglio che li tenessi io, così non correresti rischi inutili se qualcuno volesse rubarteli. concludo. Qualsiasi sia la sua risposta concludo il turno di guardia e mi addormento solo dopo aver svegliato Alessandro.

Daichi ci sveglia piuttosto bruscamente. Mi stropiccio gli occhi, ero riuscita ad addormentarmi profondamente. Che...che succede? domando insonnolita. Mi basta guardarmi intorno per ricordarmi dove sono...istintivamente metto mano all'arma e cerco di svegliarmi del tutto. Avanti, dicci cos'hai sentito. lo incalzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Ghirardi

Faccio appena tempo ad addormentarmi che vengo risvegliato da Daichi. Non tocca a me bofonchio assonnato. Sentendo però anche le voci degli altri, apro un occhio e vedo che sono tutti svegli. Che succede? chiedo infine mettendomi a sedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ turid flash back

Spoiler

Eri pare farsi convincere facilmente nel darti quegli anelli, ma quando sta per toglierli si rende conto che la cosa è impossibile. Nonostente i suoi e i tuoi sforzi, quegli anelli non si sfilano. Non perchè non passino dalle nocche, ma come se un qualcosa impedisse loro di superarle.

Che siano maledetti? Domanda con un filo di voce e impallidendo Eri... ma poi riguardandoli pare tranquillizzarsi O forse sono loro che mi hanno protetta. Ci penseremo.... buona notte.

E vi addormentate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Ci sono dei lupi in questa foresta. Almeno tre e credo siano vicini, almeno a giudicare dai loro ululati. E lui dico indicando il piccolo animaletto sulla mia spalla è più nervoso di quanto non lo abbia mai visto. Non siamo al sicuro qui, così esposti. Dico agli altri, mentre lancio fugaci occhiate verso la foresta, tentando di percepire altri segni della presenza di predatori. 

Spoiler

Perception +7 da parte mia e +4 del famiglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisi e chiari ululati risuonano come evocati dalle parole di Daichi, sono forti e molto vicini a voi, difatti dopo un paio di minuti vedete tre lupi avvicnarsi al torrente sull'altra sponda rispetto a voi.

Hanno il pelo gonfio, le labbra sollevata per mettere in mostra i denti e stanno decisamente ringhiando contro di voi.

Poco dopo altri ululati provenfgono dalle vostre spalle, ed altri due lupi appaiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Alla vista dei lupi mi esce un gridolino soffocato. Siamo completamente circondati, e non credo che stavolta parlare con i lupi ci servirà. Per loro siamo solo prede. Ma non appena realizzo questo uno strano senso id calma mi invade. I miei movimenti si fanno istintivi, quasi meccanici, mentre un ronzio aggressivo inizia a sgorgare dalla mia bocca. Posso sentire le milioni di volontà dentro di me diventare una, muovere le piante della foresta con un unico scopo: la nostra protezione. Steli e radici si avvinghiano attorno alle zampe dei lupi, tentando di fermarne lì avanzata. 

Spoiler

Entangle dc 16 sui 3 lupi sulla sponda opposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Il risveglio è quanto di più traumatico ci possa essere. Non sono di certo abituata ad aprire gli occhi e vedermi circondata da cinque lupi, che tra l'altro sbavano e ci ringhiano addosso con crescente bramosia. Ci hanno scambiato per la loro cena, mi sa. Faccio cenno ad Eri di mettersi dietro di me mentre metto mano all'arma. Non so come farò a combattere, non l'ho mai fatto in vita mia, ma credo che nel momento opportuno saprò cosa fare. Nel frattempo Daichi prova ad intrappolare i lupi con quella che definirei...una magia. Fa ancora strano pensarlo...ma se funziona, ben venga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Vengo svegliato da un impaurito Daichi e, al primo ululato, inizio subito ad infilarmi l'armatura. Per fortuna i lupi ci metto un paio di minuti a comparire, quindi mi trovano armato e pronto al combattimento. Mi sento inaspettatamente lucido, vigile e concentrato davanti ad una situazione di pericolo, che non avrei mai pensato d'affrontare.

Mentre tre di loro si trovano al di là di un ruscello, altri due arrivano alle spalle, quindi mi avvicino silenzioso e guardingo a loro con lo spadone in mano per combatterli.

@ DM

Spoiler

Se li raggiungo con un'azione di movimento, compio un attacco standard con attacco poderoso: tiro per colpire +7, danno 2d6+7, critico 19/20x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Forse abbiamo ancora addosso l'odore della cena a base di pesce..." lo trovano appetitoso anche loro evidentemente. Quasi istintivamente mi metto a protezione del gruppo, soprattutto di Eri e Turid, pronto a colpire più duramente che posso.

DM

Spoiler

appena un lupo si avvicina ed è a portata colpisco. preparo un'azione di attacco con power attack
TxC +6 danni 1d6+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Improvvisamente fra le zampe dei tre lupi sulla sponda opposta spuntano rampicanti e fogliame che crescendo a vista d'occhio si avvinghiano attorno alle zampe dei tre animali che iniziano a latrare e a ululare di rabbia.

Lars inizia ad avvicinarsi silenziosamente ai due lupi cercando di stare sottovento per non farsi sentire, ma appena i tre lupi bloccati iniziano ad ululare i due che avete di fronte scattano a fauci spalancate per attaccarvi.

Il primo si avventa contro Ettore il quale però riesce  a colpirlo duramente al fianco con un pugno, il lupo guaendo cade a terra rialzandosi subito dopo ringhiando contro Ettore  e le due ragazze, un densa bava gli cola dalle fauci.

L'altro lupo si avventa contro Lars. Il norvegese istintivamente con un rapido e coordinato movimento di braccia, gambe e fianchi si volta evitando l'assalto e al contempo abbattendo la spada sulla schiena del lupo uccidendolo in un colpo solo.

tiri e danni

Spoiler

Ettore: tiro 13, danni 2+7

Lars: tiro 9, danni 1+2+7 = lupo morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Mentre Daichi blocca i lupi sulla sponda opposta, Lars ed Ettore attaccano quelli che ci ringhiano addosso. Uno viene abbattuto dallo spadone di mio cugino, l'altro viene malmenato dai pugni del cuoco, che però non riesce ad abbatterlo definitivamente. Ci penso io. grugnisco muovendomi in fretta. Ho già la mano sull'elsa della spada, faccio una piroetta su me stessa e cerco di sgusciare alle spalle del lupo e di affondare l'arma nelle sue carni.

Spoiler

provo a muovermi in maniera tale da fiancheggiare con ettore il lupaccio senza subire ado. Txc +6(+2 eventualmente.) Danni 1d6 (+1d6 furtivo se il fiancheggiamento riesce)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Mi rendo conto di avere un pugno di ferro, mai mi sarei atteso di poter fare così male con una semplice mano. Abituato molto più ai coltelli mi rendo conto che quelli sono meglio da utilizzare in cucina. Soddisfatto del colpo non mi accorgo però che Turid mi sfreccia al fianco levandosi dalla coperture che le avevo offerto per finire la bestiola.

DM

Spoiler

Se Turid non finisce il lupo che ho addosso ci provo io, altrimenti mi muovo per colpire uno di quelli avvinghiati (come prima con power attack).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Sorrido vedendo che la mia magia ha avuto effetto, bloccando i lupi sull' altro lato. Dividere il loro branco ne ha indebolito l' assalto, e ha consentito ai miei amici di respingerlo con facilità. Ma so che l radici non li tratterranno per sempre. Confidente nell' abilità di Turid di finire l' ultimo lupo, ormai gravemente ferito, punto la balestra in direzione di uno dei lupi che ho bloccato, rilasciando un quadrello, Dai Daichi, è un bersaglio immobile, più facile di così...Dico a me stesso per incoraggiarmi, prendendo la mira con mano tremante.

Spoiler

+ 3 1d8 verso uno dei lupi bloccati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid scatta in avanti pè facilmente conficca la propria lama nel corpo del lupo dandogli il colpo di grazia.

Nel frattempo dall'altra parte del torrente i tre lupi stanno cercando di liberarsi dai viticci e fra di essi sibila il quadrello di Daichi che manca in pieno i bersagli

 

tirio

Spoiler

turid 17 +8 =>  il lupo aveva solo 1 pf...

Daichi: 2+3 => mancato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Turid mi leva il gusto del colpo di grazia contro l'aggressiva bestiola. Come deciso in precedenza quindi mi getto sui lupi ancora intrappolati tentando di colpire più duramente possibile uno di essi.

DM

Spoiler

come detto allora nel post precedente con power attack TxC +6 danni 1d6+7 contro il lupo avvinghiato più vicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...